Ultimi commenti alle biografie - pagina 3941

Martedì 7 gennaio 2020 15:17:56 Per: Paolo Fox

Buongiorno sono Flaminio da Roma ed ho 54 anni sono nato il 21 Febbraio 1965 a Roma, Ho una situazione giudiziaria da due anni che non riesco a risolvere, vorrei sapere quando finisce e come si risolve. Grazie

Da: Flaminio

Martedì 7 gennaio 2020 15:16:21 Per: Matteo Salvini

PER il bambino Giorgio,
Ascolta Giorgio, l'immigrazione non è un problema se chi arriva si adatta alle usanze del paese ospitante. Il vero problema è che gli immigrati per la maggior parte credono di arrivare nel Paese dei balocchi e non si vogliono assolutamente integrare con gli italiani. Vivono nel loro mondo e hanno capito bene che qui delinquere non è affatto punitivo e quindi giocano la carta del povero immigrato che scappa dalla guerra. Pensi veramente che chi scappa dalla guerra ha diritto di spacciare nel paese che ti accoglie? Pensi di aver diritto di sporcare le strade nel paese che ti accoglie? Pensi di aver diritto di non far fare un presepe in una scuola? Pensi che occupare case degli altri sua in diritto di chi scappa dalla guerra? Nooo! Vuoi vivere in quel paese ospitante? Comportati bene e cerca di integrarti con educazione!
Saluti
Nadia

Da: Nadia

Martedì 7 gennaio 2020 15:14:48 Per: Mario Giordano

Alla Cortese attenzione del Dott. Mario Giordano
Oggetto: Bollette luce e gas
Buongiorno, mi chiamo Paolo Penzo ed abito a Venezia.
In alcune trasmissioni che ho seguito, in cui si parlava dei costi dell'energia elettrica e del gas nessuno certifica le percentuali dei costi aggiuntivi. E qui sarebbero da mettere in chiaro due cose.
Prima cosa, perché i distributori di energia elettrica e di gas non ci dicono effettivamente il costo totale del KW e del m3 di gas compressivi delle varie voci per trasporto energia, gestione del contatore e oneri di sistema, naturalmente dopo il conteggio dei KW o m3 consumati ci sarà da aggiungere l'IVA.
Potremmo così confrontare le varie compagnie ed effettivamente scegliere quella che offre il prezzo più basso, e non come succede adesso che l'offerta di qualunque compagnia quando paghi non risulta mai a quello che ti avevano proposto.
Seconda cosa, il KW ed i m3 dovrebbero costare sempre lo stesso prezzo in base alla compagnia e non aumentare in base ai consumi, anzi la produzione del Kilowatt prodotto costa meno se né produci di più. Lo spiegherei a qualcuno se me lo chiedesse, e poi vedi per la benzina o per il gasolio (non sono energia? ) se ne consumo di più pago sempre lo stesso prezzo al litro che ne consumi 1 o 1000.
Qui dovrebbe intervenire il garante per l'energia o addirittura il nuovo governo, devono finirla di imbrogliare la gente con false proposte, sarebbe più semplice per tutti, calcolare il costo dei propri consumi ed eventualmente ridurli per ridurre la spesa.
Colgo l'occasione per porgere i miei saluti.
Paolo Penzo

Da: Paolo Penzo

Martedì 7 gennaio 2020 14:29:19 Per: Enrico Mentana

Ho visto la parte finale del suo intervento nella puntata odierna de "L'aria che tira" e vorrei segnalare l'esistenza del sito della USC Shoah Foundation. The Institute for Visual History and Education" (istituita dal regista Spielberg nel 1994) che raccoglie 55000 video testimonianze di sopravvissuti alla Shoah.
In Italia le testimonianze in lingua italiana sono accessibili sul sito shoah. acs. beniculturali. it previa registrazione.
Lei sarà senz'altro a conoscenza di questo sito che contiene anche la testimonianza di Liliana Segre. Purtroppo poche persone lo conoscono, la sottoscritta ne e' al corrente per aver partecipato ad un corso di aggiornamento per docenti organizzato dalla Comunità Israelitica di Roma.

Sarebbe opportuno e auspicabile diffondere l'informazione al maggior numero possibile di educatori.

Cordiali saluti
Claudia Merlini

Da: Claudia Merlini

Martedì 7 gennaio 2020 12:07:25 Per: Matteo Salvini

Per Nadia
Hai ragione, ma fino a quando gli italiani non hanno uno scatto di orgoglio e dignità, saremo sempre dei Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Questa è la vera tristezza.

Da: Roby 1

Martedì 7 gennaio 2020 11:04:32 Per: Adriano Celentano

Ciao adriano auguri di buon compleanno e buon 2020 sei sempre il mio cantante preferito ascolto sempre le tue canzoni io sono una tua fan

Da: Alessia Bellini

Martedì 7 gennaio 2020 10:19:59 Per: Elisa Toffoli

Buongiorno Elisa mi chiamo Monica e sono la mamma di Clay un bambino di 9anni autistico... Con un gruppetto di mamme stiamo organizzando x il 2 aprile che è la giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo un evento no profit per far conoscere il mondo dei nostri figli... La mia è una richiesta forse troppo impegnativa, ma io ci provo... Saresti disposta a fare da madrina quel giorno o uno che a te possa andar bene? Noi siamo di Trieste e il mio cellulare è 329-------. Speranzosa di sentirti ti mando un caloroso saluto. Grazie
Monica

Da: Monica Gregoris

Martedì 7 gennaio 2020 09:21:04 Per: Matteo Salvini

Sono solo un bambino, ma so che non è giusto
Sono solo un bambino, ma so c'è qualcosa di sbagliato
Sono solo un bambino, ma so che essere emigrato dal proprio paese a causa della guerra è un problema non solo degli extracomunitari, ma di tutto il mondo, quindi, cacciandoli via si peggioreranno solo le cose.
Io non sono cristiano, ma so che accogliere è un principio fondamentale della vita.
Se non riesce a capire neanche questo lei non è degno di vivere sulla nostra Terra, perchè la Terra è solo di chi se la merita

Da: Giorgio

Martedì 7 gennaio 2020 09:04:33 Per: Renzo Arbore

Renzo carissimo, ti ho conosciuto dove prendevi del pesce nel negozio di Ostia. Con la tua enorme esperienza, ma con la tua maturità, hai dato ai tuoi arrangiamenti una dolcezza che tocca il cuore! Bellissima l'ultima trasmissione con le canzoni napoletane, hai dei solisti eccezionali, insomma dai miei 78 ti voglio bene, ti meriti tanto bene, enrico

Da: Enrico Lo Cascio

Martedì 7 gennaio 2020 07:52:26 Per: Matteo Salvini

Buongiorno On. Salvini,
In questi giorni non si fa che parlare del film Tolo Tolo di Checco Zalone come un film politicizzato e razzista, ma di quale razzismo si parla? Il film che meglio rispecchia questo Paese è " Cetto Laqualunque" questo è il vero film che rappresenta questo Paese! Insomma siamo in balia di poltronari che non meritano certo lo stipendio che si acchiappano ogni mese alla faccia degli Italiani onesti che ogni santo giorno lavorano e producono per mantenere questa baraccopoli. Medici che salvano la vita delle persone hanno salari infami mentre questi cazzeggiatori in vacanza non sanno nemmeno fare una " o " con il bicchiere. Non è giusto è ora di "dare a Cesare ciò che è di Cesare"! Il paese crolla la gente sopravvive a mala pena e questi camuffatori politici se ne stanno rinchiusi in Convento a decidere sul nostro futuro. Scherziamo vero? Dobbiamo lavorare sino alla morte per mantenere la baracca e questi si rifugiano in meditazione a pensare come non farsi togliere dall'opposizione la poltrona? Come siamo caduti in basso in questo Paese e la cosa peggiore è che stiamo lì, fermi, a guardare la nostra rovina!
Saluti
Nadia

Da: Nadia