Ultimi commenti alle biografie - pagina 3940

Martedì 14 gennaio 2020 22:53:36 Per: Giorgia Meloni

Carissima Giorgia ti auguro un meraviglioso compleanno e complimenti per la tua capacità politica.
Un abbraccio
Lilly

Da: Fiore Liliana

Martedì 14 gennaio 2020 22:22:38 Per: Mario Giordano

Mia moglie rientra nei parametri della 14a mensilità per i pensionati. È nata il 19. 07. 1954 percepisce una pensione (obiettivo donna legge Maroni) di € 705, 00 mensili e ha un CUD con un reddito di €9. 500, 00, quindi rientra nel diritto alla 14a. È andata in un patronato che ha inviato la domanda all'Inps il 04. 09. 19 (ma non doveva essere in automatico?) e a tutt'ora non si è visto niente. Al patronato hanno detto che all'Inps sono oberati di lavoro.
Cordiali saluti

Da: Lucio

Martedì 14 gennaio 2020 22:10:21 Per: Mario Giordano

Stasera, caro Mario, vedendo la Sua trasmissione, piangiamo in tanti. Sono (ma simbolicamente, siamo) una di quei 100. 000 pensionati ancora una volta penalizzati e ulteriormente umiliati, dopo una vita di intenso e onesto lavoro, da questi maledetti 16 centesimi. Ma come si permettono questi furfanti? E dico furfanti perché è il pensiero di tutti noi che, causa una manciata di capelli bianchi di troppo, siamo considerati spazzatura. Non importa se abbiamo e abbiamo avuto capacità lavorative e intellettive che potrebbero "surclassare" le loro capacità (! ?) Di fare di conto e di discernere la morale dall'immoralità... che vergogna! Vogliamo fare sentire la nostra voce... vorremmo andare sulle barricate, se solo potessimo! Grazie x far sentire le storie a questi uomini indegni, che mi vergogno definire uomini. Uomini che abbiamo fatto crescere coi nostri sacrifici e di cui, magari, alleviamo ancora, in veste di nonni, i loro figli x permettergli di farci finire... all'inferno. Abbiamo casi e storie da raccontare, che vorremmo raccontarvi! Siamo uomini e donne per bene che oggi, per riuscire a sopravvivere, si adattano a fare di tutto e... magari.. (. non ci crederete). .. se vendiamo qualche nostro piccolo oggetto antico (e ciò ci strazia il cuore) ad un mercatino amatoriale... rischiamo anche di essere multati dalle forze dell'ordine, perché senza licenza di commercio... Non sappiamo più come fare e a chi chiedere aiuto x affrontare i mille problemi in cui ogni giorno dobbiamo imbatterci, in buona parte, scaturiti anche dalla pazzesca pressione fiscale inadeguata che non tiene conto né di parametri, scaglioni e stato sociale... Grata, ma veramente grata(a nome di tutti i pensionati) x il vostro lavoro e per quanto personalmente, con veemenza e fatica, Lei, caro Mario Giordano, fa x noi e x far sentire la nostra voce, la nostra sofferenza e la nostra preoccupazione. Stiamo cercando di resistere qui, in questa nostra amata e adorata Patria, sforzandoci con le unghie e coi denti di non essere obbligati ad abbandonarla come in molti hanno già fatto, x riuscire a vivere dignitosamente.. Ma x quanto c'è la faremo ancora??? Beh, credo che coi 16 centesimi non ci sia proprio storia, né nella da aggiungere! Con riconoscenza e stima Daniela Guagliumi 335-------

Da: Daniela

Martedì 14 gennaio 2020 22:02:32 Per: Mario Giordano

Io sto in pensione da due anni. Il primo dicembre 2019 mi avrebbero dovuto pagare la prima parte di buonuscita (si, perchè non me la pagano tutta. La restante parte fra un anno sempre che mi paghino la prima tranche...) (24+3) Si,
24 perchè per legge, dopo aver lavorato per 41 anni e 10 mesi (legge Fornero) devo aspettare due anni per ricevere la "mia" buonuscita. A questi bisogna aggiungere 3 mesi che servono all'INPS per espletare la pratica. A tutt'oggi non ho visto un euro. Sono molto arrabbiata.

Da: Tina

Martedì 14 gennaio 2020 22:00:29 Per: Mario Giordano

Caro Giordano sono un disoccupato brianzolo 67 anni potresti parlare anche com'è possibile che il signor Rocco Casalino prende 100000 mila euro l'anno pagato dagli italiani ciao grazie

Da: Gianfranco

Martedì 14 gennaio 2020 21:58:53 Per: Mario Giordano

Buona sera, sempre a proposito stipendi e pensioni corte costituzionale, un amico mi informa, ma è tutto da verificare, che vi sono altre cariche dello Stato con retribuzioni e pensioni anche superiori, citandomi il caso di un generale C. C che percepirebbe pensione di circa 600 Mila annue lorde, nonchè un addetto personale con auto. Sara' vero? Mi pare una vera assurdità.

Da: Alfio Medea

Martedì 14 gennaio 2020 21:53:07 Per: Mario Giordano

La costituzione italiana permette che al governo ci sia un partito che nessun italiano abbia mai votato? Come Italia viva di Matteo Renzi!!! Grazie.

Da: Mario Parravicini

Martedì 14 gennaio 2020 21:48:07 Per: Mario Giordano

Complimenti per la trasmissione seria e rispondente alla vera realtà. Circa le pensioni ed il blocco ormai pluriennale, rilevo che a gennaio 2020 non solo non ho avuto adeguamento, ma addirittura 90 euro in meno al mese rispetto a pensione del 2019. E poi il governo Conte sostiene che vi è un aumento! Che bugia!

Da: Alfio Medea

Martedì 14 gennaio 2020 21:47:17 Per: Mario Giordano

Ciao Mario, complimenti e continua così, dovresti fare una trasmissione sulle pensioni sociali che vengono pagate con i contributi degli italiani e che nessuno vuole abolire. Sono tante e aumenteranno a dismisura perchè gli immigrati invecchiano e vengono a in Italia appositamente per percepire queste pensioni. Ciao Giuseppe

Da: Rossin Giuseppe

Martedì 14 gennaio 2020 21:40:18 Per: Mario Giordano

Questa lettera all'avvocato è all'attenzione di Mario Giordano per mandare tutto in tv.
(l'avvocato è stato registrato!)
Egregio Avvocato,
Le do 10 giorni di tempo per restituirmi quanto da lei sottrattomi furtivamente e che non mi ha ho voluto nemmeno fatturare.
Si ricordi della conversazione avvenuta nel suo studio quando lei diceva, per giustificarsi del suo ignobile comportamento, che in Italia i giudici fanno quello che vogliono e non rispettano per nulla la legge.
Allora, in quella circostanza, Le ricordavo che io avrei avuto gli avvocati del patronato gratis e di cui non mi fidavo perché i sindacalisti della GGL Scuola, quando avevano visto le prove documentali in mio possesso, impallidirono e non vollero più ricevermi.
Non mi fidavo del Patronato Sindacale. Mi fu indicato il suo nome come avvocato di fiducia. Le spiegai la situazione, lei ha accettato e poi mi ha truffato perché non mi ha difeso.
Lei, così come le ho ricordai nel suo studio, quando le ho chiesto di fatturarmi i suoi illeciti compensi, e si è rifiutata di farlo, e per giustificare il suo comportamento disse che in Italia i Giudici fanno quello che vogliono.
Lei, Avvocato, non mi ha voluto ricusare il Giudice, il quale ha avuto la sfacciataggine di dire, all'inizio del processo, che Lui ne sapeva molto più di me in materia di Scuola perché era il marito di una Preside, quando stavo facendo causa a tre presidi.
Lei Avvocato si è rifiutata di contestare tutto quanto avvenuto illecitamente nell'aula del tribunale, dicendomi che, secondo le regole processuali, si sarebbe dovuto contestare tutto alla fine.
Alla fine lei Avvocato Quaglia se l'è squagliata come una povera quaglia:
• Lei la sera prima della sentenza mi aveva promesso che sarebbe venuta al processo e avrebbe contestato l'operato del giudice così come, da sempre, mi aveva promesso, dicendo, che le contestazioni si sarebbero dovute fare per prassi alla fine.
• Alla fine, la mattina seguente, lei non mi ha risposto nemmeno al telefono! Ha mandato, a posto suo, una sua collega, ignara di quanto era avvenuto nelle precedenti sedute. Non sapeva nemmeno di cosa si stesse trattando!
• Lei Avvocato non ha voluto contestare l'operato del giudice che ha sempre cercato di intimidirmi in tutti modi per non fare uscire allo scoperto cose di rilevanza penale;
• Il Giudice si è scelto i testimoni che piacevano a lui. Non ha tenuto in considerazione nemmeno le sentenze emesse dai suoi colleghi e Lei Avvocato non ha voluto contestare;
• Lei Avvocato non ha voluto contestare quanto, io, le avevo fatto notare. Il giudice aveva fatto delle domande significative ai testimoni della controparte, pensando di ottenere la risposta da lui desiderata. Ma i testimoni hanno detto la verità e lui non ha verbalizzato niente!
• Il giudice ha gestito un inciucio tra avvocati. Non ha tenuto conto delle schiaccianti prove documentali a mio favore. Non ha tenuto conto delle sentenze emesse dai suoi colleghi;
Avvocato si scusi restituendomi tutto il mal tolto.
Non dica che in Italia i Giudici fanno quello che vogliono per scusarsi. Nessuno dovrebbe fare quello che vuole senza rispettare nessun tipo di legge. Nemmeno gli avvocati dovrebbero farlo.
E se tutti, in Italia non voglio rispettare nessun tipo di legge, né morale e né materiale, cercando di farla sempre franca, così come vuol fare Lei, Egregio Avvocato, vuol dire che gli Italiani sono un popolo di vigliacchi!
Le dissi (nel suo studio, quando le chiesi le fatture!) che, così come Lei la pensava voleva dire che l'Italia Viaggiava nel Mare della Corruzione.
L' affondamento della Nave Concordia, all'Isola del Giglio, rappresentava l'Emblema della Nave Italia affondata, nel Gran Mare Della Corruzione, per un fatto puramente sincronico, così come viene spiegato da Jung (nessuna cosa accade a caso!). Nessuno dell'equipaggio Italia poteva ritenersi più DEGNO del comandante Schettino!
Per me I giudici che fanno quello che vogliono sono dei delinquenti così come lo sono gli avvocati che glielo permettono.
Torino 10/01/2020
Nicolò Bisignano

Da: Nicolò Bisignano