Ultimi commenti alle biografie - pagina 3936
Sabato 11 gennaio 2020 22:20:23
Per: Mario Giordano
Salve, sono una ragazza di 21 anni diversamente abile che, vive in Abruzzo. Vi ho scritto, perché ci sono dei problemi. Io mi sono posta un progetto in mente. Sto studiando inglese, in una scuola di lingue, per poter avere una carriera all'estero. A giugno, dovrò fare una vacanza studio in Irlanda e il problema è che non riesco a trovare un assistenza personale che mi accompagni. Non c'è un volontario che può fare ciò e quindi, sicuramente dovrà venire mia madre. A me non sembra giusto questo, perché in un paese civile ci dovrebbe essere aiuti anche di questo tipo, cioè di una figura che ti accompagna per viaggi studio e per tante cose, per diventare autonomi. Da me non c'è, anzi chiedono soldi. Io non mi arrendo perché ci credo in quello che faccio ma, le istituzioni devono pur aiutare noi diversamente abili a non abbandonarci e a renderci normali, perché noi siamo normali, non anormali. Dobbiamo abbattere queste barriere mentali e far capire che chi ha una disabilità fisica, non è asessuato, non deve stare chiuso in casa ma, può realizzarsi e fare cose più grandi. Siamo stufi di essere trattati come malati che non possono vedere il mondo, perché abbiamo un cervello. Dobbiamo togliere queste mentali e dare la possibilità a me, a tutti i ragazzi che hanno una disabilità fisica come la mia, quella di avere una vita dignitosa e la libertà di scegliere il posto dove stare.
Da: Claudia Muffi
Sabato 11 gennaio 2020 22:03:09
Per: Alberto Angela
Buonasera, sono una fan di Alberto Angela, seguo tutte le sue puntate ogni qualvolta ci sono in televisione assieme a mio marito.
Il 15 aprile, mio marito Matia, compirà 40 anni e, come regalo di compleanno vorrebbe poterla incontrare, poter parlare dei posti visitati... Come posso fare ad esaudire questo desiderio? ? La prego di potermi aiutare! ! Per cortesia, mi contatti dicendomi che si può fare!
La ringrazio tanto Barbara
Da: Barbara
Sabato 11 gennaio 2020 21:14:33
Per: Mario Giordano
Buonasera sono una nonna che hanno portato via due nipotine i servizi sociali per spigare meglio la mia storia vorrei essere ricontattata al più presto grazie
Da: Anna Pelatelli
Sabato 11 gennaio 2020 20:08:53
Per: Gianni Morandi
Buona sera,
Sono una delle 2 animatrici della casa residenza per anziani di sant'alberto in provincia di Ravenna.
Le mie nonne avrebbero il desiderio di ricevere una lettera o una foto di Gianni
Per poterla mettere in salone dove loro soggiornano durante la giornata, anche se il loro più vero desiderio sarebbe di poterlo abbracciare.
Siccome sanno che la cosa è praticamente impossibile mi hanno detto che per loro va bene anche la foto.
Sarebbe veramente una bella sorpresa.
Attendo fiduciosa una risposta e ringrazio anticipatamente.
Marika Gasperoni
Da: Marika Gasperoni
Sabato 11 gennaio 2020 18:58:11
Per: Gianluigi Paragone
Buonasera Gianluigi, in riferimento ai famosi "diritti acquisiti" a cui i politici sono attaccatissimi e ai quali non rinuncerebbero neanche se tutti gli italiani stessero morendo di fame, io non credo che nella nostra costituzione sia scritto che essi
si debbano arricchire a dismisura in paragone all'italiano medio. Si dovrebbe sempre adottare il criterio del "buon padre di famiglia". Inoltre ho letto il testo della legge del 31 ottobre 1965 n. 1261 articolo 5 nel quale si dice che " L ' indennità mensile e la diaria non possono essere sequestrate o pignorate ". Perchè ? Lo stipendio dell'operaio può esserlo, se ha contratto un debito o altro. Forse la loro indennità è più sacra e meritata dello stipendio di ogni lavoratore italiano ?
Da: Angela Riva
Sabato 11 gennaio 2020 18:45:06
Per: Mario Giordano
Buona sera,
Le scrivo per porle l' attenzione su una scorrettezza da parte dell'Inps nei confronti di chi ha versato contributi da lavoratore autonomo.
Sono malata oncologica e attualmente il malato oncologico con 20 di contributi e 57 anni di età poteva andare in pensione con la minima. Mi sono rivolta ad un patronato avendo io questi requisiti ma mi hanno risposto che non posso usufruire di questa possibilità in quanto dei miei 20 anni di contributi (ne ho di più) 12 sono da contributi di lavoratrice autonoma che ho versato quando avevo una micro impresa. Ho versato ciò che dovevo, oggi mi sento dire che non sono validi.
Mi domando erano i miei soldi falsi?
Mi domando ma davanti alla malattia siamo diversi?
Spero tanto in un contatto dalla sua redazione... vivo con rabbia e impotenza questa situazione!
Cordiali saluti
Da: Giuseppina Zanin
Sabato 11 gennaio 2020 18:22:52
Per: Katia Ricciarelli
Scusa, io ho sentito, cosa Katia nata a Ukraina. E vero?
Da: Nataliya Kovalova
Sabato 11 gennaio 2020 17:18:10
Per: Lilli Gruber
Come puo' una persona come Lei che ha sempre combattuto per i diritti civili e di "giustizia" accettare e ascoltare quasi quotidianamente eresie sulla cancellazione della "prescrizione" da "chi" si fa portavoce di certi "magistrati" per fortuna pochi che vogliono trasformare il "principio di innocenza" in "principio di colpevolezza" asserendo "balle spaziali" a giustificazione... ? Perche' non organizza un dibattito tra Travaglio e Gherardo Colombo ? Potrebbe essere che Travaglio inizi ad "imparare" qualcosa anche se e' talmente invasato e cieco che dubito essendo ormai diventato l"EMIO FEDE" del "CONTE" GOVERNO ! La saluto distintamente.
Da: Enrico Aliboni
Sabato 11 gennaio 2020 17:16:05
Per: Giuseppe Conte
Per la signora Nicoletta Rossetti
Se proprio vuole aiutare il ministro, Giuseppe Conte se ne stia a casa a curare i suoi nipoti, ci sono già troppe persone pagate lautamente che stanno mettendo in ginocchio gli italiani non ne serve una in più.
Si goda la sua lauta pensione (BEATA LEI) e se proprio non sa cosa fare, si occupi di tutti i poveri italiani che non sanno come fare a mettere insieme il pranzo con la cena.
QUALCUNO GLIENE SARÀ GRATA.
Da: Maria
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Nicole