Ultimi commenti alle biografie - pagina 3936

Mercoledì 8 gennaio 2020 21:18:12 Per: Giampiero Mughini

Egr. Dr Mughini, solo lei mi può levare una curiosità. Ho visto in una trasmissione televisiva che lei in gioventù ha praticato ginnastica artistica. Se così fosse, sarei certamente stato un suo competitore in una gara per il campionato regionale esordienti tenutasi a Catania ad ottobre 1960. Eravamo in competizione: per Palermo io (Leto), Piddini, Cottone e Civiletti e per Catania lei, Raddino, Grasso e Penna.
Un anno dopo ho smesso di fare ginnastica a causa dei miei studi d'ingegneria. Saluti da un ex ginnasta come lei.
PIETRO LETO

Da: Leto Pietro

Mercoledì 8 gennaio 2020 21:05:48 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, complimenti di cuore per ciò che fai. Vorrei chiedere alle redazioni dei Tg delle varie reti televisive se fosse possibile modificare il format o meglio chiudere sempre il notiziario con una notizia bella del mondo. La vita è meravigliosa a volte con dinamiche complicate e credo che in orario di pranzo e cena quando ci si siede a tavola con la famiglia o anche soli non si debba vedere solo politiche contorte e cronaca nera. Magari a seguire di tutte le notizie contorte e grigie qualche notizia colorata, allegra, energica. "Chiudere in bellezza". Sono certa che, se possibile, tu riuscirai ad ottenere tutto questo. Grazie per il tempo dedicato alla lettura delle mie parole.

Da: Letizia

Mercoledì 8 gennaio 2020 20:47:56 Per: Lilli Gruber

Trump, attaccando l'Iran, vuole solo deviare l' opinione pubblica dal suo impeachment. Saluti

Da: Emiliano Di Fabio

Mercoledì 8 gennaio 2020 20:41:56 Per: Mario Giordano

Lo sapevate che se uno non paga il pedaggio autostradale o lo paga in ritardo, gli viene fatto un verbale della polizia stradale e vengono tolti 2 punti sulla patente. E' possibile che una società privata utilizza lo stato attraverso la polizia stradale per recuperare i mancati pagamenti???
Di Maio parla di togliere la concessione ad Autostrade e non sa che lo stato aiuta un privato.
Il sottoscritto ha pagato un pedaggio in ritardo, (La Spezia Aulla € 2, 80,) con bollettino postale mandato da Salt € 5, 60, e dopo qualche giorno mi è arrivato un verbale dalla polizia stradale di 114, 00 e decurtato due punti dalla patente.
verbale per pagamento in ritardo, ma non c'è scritto da nessuna parte che viene emesso una sanzione da parte della polizia stradale.
Vergognoso!!!

Da: Romeo Giannarelli

Mercoledì 8 gennaio 2020 19:55:05 Per: Mario Giordano

Dottore Giordano,
mi chiamo Giovanni e sono di Cosenza. Volevo dirle che ho preso molto a cuore la situazione del gioielliere, signor Guido Gianni, e vorrei sapere se lei ha la possibilità di farmi avere qualche contatto.
Non sono ricco, ho poco da donare, ma voglio aiutare questo signore. Se ha qualche notizia mi risponda.
Grazie in anticipo
P. S. Librandi merita l'inferno.

Da: Giovanni

Mercoledì 8 gennaio 2020 19:13:15 Per: Paolo Bonolis

Ciao Paolo, dopo tanti anni ti considero quasi di famiglia. Sono Aldo Maria Arrigoni, 66 anni, Milanese, ex manager commerciale internazionale in aziende metalmeccaniche hightech con prassi di tre settimane in viaggio dal sud africa al venezuela fino a vent'anni fa quando la Sclerosi Multipla, con cui convivo dal 1983, mi ha fatto lo sgambetto e sono caduto visitando un laminatoio. Sono riuscito a rientrare quasi intatto ma ho dovuto dare le dimissioni per non rischiare il peggio. Ho preso una seconda laurea per verificare il cervello e mi occupo di corsi di formazione al lavoro di persone con disabilita' da esperto motuleso, quando vengono finanziati. Mi chiedono una presenza politica per dare voce all'8/9% di disabili e mi piacerebbe trovare un valido supporto nel centro destra. Se pensi potrebbe interessarti sono al 3881446368, in via delle forze armate 107, in una casa nuovissima dove due anni fa ho comprato un terzo piano senza barriere e un decondo piano per mio figlio. Posso servire a presentarsi in una forma inattaccabile socialmente e politicamente con qualche discorso di tipo molto nuovo. Sono perennemente al 388-------. Ciao, a presto.
Aldo Maria Arrigoni

Da: Aldo Maria Arrigoni

Mercoledì 8 gennaio 2020 18:34:52 Per: Roger Federer

Caro Roger, mi permetto di chiamarlo così perché vorrei rivolgermi all'uomo e non al Super campione. Mi chiamo Silvana abito a Savognin, sono ticinese di nascita. Ho un nipote di 6 anni si chiama YAri. Purtroppo la natura ha fatto un brutto scherzo, è affetto di una distrofia muscolare di Ullrich, malattia degenerativa e rarissima. Lui per me è un campione e super coraggioso e sta affrontando tutto con grande spirito.
Ha iniziato la scuola ed è bravissimo. Ha la passione per l'hockey super tifoso del Lugano, impazzisce per il calcio e Roger è il suo idolo. Estate scorsa ti abbiamo incontrato a lenzerehide e lui ha perso la testa. il
Primo
Febbraio si recherà a Bologna ad incontrare un professore che sta studiano la sua patologia. Siamo tutti in ansia perché per ora non c'è nessuna cura. Ogni giorno preghiamo per la
Scienza e per un miracolo. Per questo suo viaggio vorrei regalargli una sua foto con dedica perché un eroe come
Te potrebbe dargli coraggio e forza. Sono sicura che capirai la
Mia richiesta. E
Appena passi da queste parti o sei a lenzhereide mi farebbe piacere portarti una torta per te e per la tua famiglia. Grazie Roger e complimenti a tutta la tua famiglia siete per tutta la
Mia famiglia un esempio meraviglioso. Il mio indirizzo e: Silvana Albergati Cadras 11 7453 Tinizong. (qualsiasi cosa con una sua dedica per Yari sarà un pieno di fiducia coraggio) grazieee

Da: Silvana

Mercoledì 8 gennaio 2020 18:20:51 Per: Roberto Bolle

Ho inviato una mail il 4 gennaio scorso all'indirizzo --- ma mi pare non sia stata letta. Era intitolata Segnalazione e ci terrei arrivasse al sig. Bolle. Se non è arrivata, prego di farmelo sapere, perché ritengo fosse interessante
Grazie mille.

Da: Laura Montanari

Mercoledì 8 gennaio 2020 17:23:45 Per: Enrico Mentana

Buonasera Direttore,
Fra le notizie d'inizio anno ce n'è una così brutta da sperare sia un falso: https://www. leggo. it/italia/cronache/botti_capodanno_gatto_ucciso_ultime_notizie-4956577. html

Sono mamma adottiva di una micia con un passato pesante alle spalle, e so benissimo quanto sia difficile recuperarli alla fiducia. Oltretutto i criminologi sono concordi nel sostenere che la crudeltà sugli animali è il primo passo verso quella sui propri simili.
Edmund Burke dice che perché il male trionfi basta che i buoni non facciano nulla. Parlarne con lei mi sembra un buon inizio.
Auguri di Buon Anno a lei, alla sua famiglia e i suoi collaboratori
Vanna Vezzosi

Da: Vanna Vezzosi

Mercoledì 8 gennaio 2020 17:13:18 Per: Terence Hill

Ciao, Mario Girotti,
siamo una piccola realtà sociale situata a Palermo (PA) - Italy - ci occupiamo di assistenza socio-sanitaria a favore di anziani autosufficienti e non- disabili psichici e o fisici all'interno delle nostre 8 Comunità alloggio (case di riposo). La nostra Missione nasce nel 2001 per accogliere coloro che dispongono di una piccola pensione sociale e che, in Italia, non permette di vivere dignitosamente e con la necessaria assistenza. Accogliamo pertanto chi necessita di cure e assistenza e contestualmente di un appartamento dignitoso ed elegante in cui poter vivere gli anni dell'anzianità.
Oggi, vorremmo incrementare i nostri aiuti ed il nostro sostegno per le persone del territorio, per mezzo dell'apertura di una grande struttura che potrebbe accogliere molte più persone bisognose di un tetto e di ricevere assistenza ed inoltre convogliare diverse opere progettuali a favore anche dei giovani con l'apertura di un centro giovanile sociale dotato di campi di basket e palestra interna ed esterna, con l'obiettivo di contrastare la devianza giovanile; inoltre sarebbe possibile creare una mensa per i poveri, un centro aggregativo diurno per anziani ed un centro alcolisti anonimi, un reparto di riabilitazione per adolescenti e per anziani. Numerosi sarebbero i progetti che potremmo attuare grazie a questa nuova apertura. Purtroppo però, le possibilità economiche della nostra Associazione no-profit, non sono molte. Qui non esistono aiuti sociali e sovvenzioni pubbliche... e per questo motivo non arriviamo a coprire tutta la spesa necessaria all'acquisto della struttura e alla conseguente ristrutturazione degli ambienti. Questa struttura, in precedenza, è stata per tanti anni aperta e funzionante sempre in abito sociale ma anche religioso (poichè di proprietà della Chiesa Cattolica) ma ad oggi risulta in disuso. Numerose sarebbero le potenzialità sociali di questa struttura perchè oltre ad aiutare i diretti beneficiari, si aprirebbero nuovi sbocchi lavorativi per i giovani ma anche per padri di famiglia, in un contesto sociale molto compromesso che vede molte persone costrette ad andare all'estero per riuscire a trovare un lavoro e a vivere una vita dignitosa.

Poiché le istituzioni pubbliche riferiscono di non avere modo di aiutarci, speriamo di arrivare al cuore dei singoli individui come te, con un grande cuore, per ricevere sostegno economico al fine di aiutarci per l'apertura di questo grande centro sociale. Desideriamo averti quì da noi e farti vedere personalmente lo stato sociale ed assistenziale in cui versa la nostra Città. Potremo inoltre farti vedere tutte le nostre Comunità e farti conoscere le persone che oggi aiutiamo e sosteniamo. Loro sarebbero felici di vederti dal vivo e rispolverare la loro gioventù grazie ai ricordi dei tuoi film.
Il nome o i nomi di coloro che sentiranno nel cuore di donarci aiuti economici, saranno trascritti su di una apposita targa, affissa sulla facciata principale della Struttura con la seguente dicitura: "tale struttura è stata realizzata grazie all'aiuto economico di "Nome e cognome donatore".

Nella speranza di ricevere una risposta, ti invitiamo a visitare i nostri siti, per conoscere la nostra realtà sociale locale.

www. missionejesus. org
www. casafamigliamissionejesus. it

Visita anche la nostra pagina Facebook: Missione Jesus - Associazione di promozione sociale

Speriamo tanto di ricevere ascolto ed aiuto, non per noi stessi perché grazie a Dio non manchiamo di nulla, ma soltanto per il desiderio di aiutare sempre più persone e di cambiare la vita di coloro che ancora non conoscono l'arcobaleno.

LE ASSISTENTI SOCIALI DELLE COMUNITA'
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
ASSOCIAZIONE A. S. A. S. - MISSIONE JESUS
SEDE LEGALE VIA ---
SEDE AMMINISTRATIVA VIA ---
CENTRALINO 091---- FAX 091----
IL PRESIDENTE MARIO 329-------

Da: Mario Merlo