Ultimi commenti alle biografie - pagina 3934

Giovedì 9 gennaio 2020 18:54:18 Per: Mario Giordano

Finalmente nella trasmissione "Fuori dal Coro", andata in onda il 3. 12. 2019, Mario Giordano ha toccato un argomento che dovrebbe interessare molte persone. Tutti prima o poi diventiamo anziani e spesso rimaniamo soli.

La mia esperienza diretta riguarda proprio il funzionamento del Tribunale di Modena che è stato menzionato durante la trasmissione.

Nel 2016, su istanza di servizi sociali di Carpi, veniva aperta la procedura di amministrazione di sostegno per mia cognata Maria Luisa Zavanella e l'incarico veniva affidato ad una certa Luisa Bignardi.

Vi preciso che il mio marito Luigi e, dunque, il fratello di Maria Luisa Zavanella, è deceduto tanti anni fa per un male incurabile e poco dopo il suo decesso, dapprima, mia suocera e, poi, la cognata avevano promosso contro di me una serie di iniziative giudiziarie alcune tutt'ora pendenti. Ragion per cui l'incarico di amministratore di sostegno non poteva che essere affidato ad un'altra persona che in qualche modo godeva della fiducia di mia cognata.

La Bignardi, a quanto mi risulta ex dipendente della CISL, per diversi anni si recava presso l'abitazione di mia cognata al fine di ritirare la documentazione necessaria per la predisposizione del modello 730; io abito al piano di sopra e quindi la vedevo sempre in concomitanza del periodo della campagna fiscale. In questo modo, La Bignardi non solo è riuscita a conquistare la fiducia di mia cognata (una persona solitaria e diffidente che col passare degli anni - classe 1928 - iniziava a manifestare sempre più evidenti sintomi di demenza senile), ma anche informarsi bene sulla situazione patrimoniale della propria "assistita".

A causa dei gravissimi problemi di salute tali da compromettere la capacità della Zavanella di provvedere autonomamente alle più elementari esigenze della vita quotidiana e dopo che io per anni abbia provato ad interessare del problema i servizi sociali di Carpi, finalmente nel 2016 mia cognata veniva ricoverata stabilmente presso una casa di riposo per poter ricevere l'assistenza e le cure adeguate. Proprio in tale occasione si apriva la suddetta procedura di amministrazione di sostegno.

A questo punto, la Bignardi iniziava a recarsi regolarmente nella abitazione della Zavanella in via De Amicis 33 non per metterla in ordine, ma presumibilmente per una sorta di "inventario continuo" finalizzato alla ricerca chi sa di che cosa, posto che, come ho potuto constatare successivamente, l'abitazione della Zavanella restava e resta tutt'ora in totale disordine con i vestiti e vari oggetti ammucchiati ovunque per non parlare della sporcizia. Lo stesso vale anche per l'appartamento di proprietà della Zavanella ubicato in via Rovighi a Carpi.

Soltanto dopo un anno e mezzo circa, il Giudice tutelare che al momento di apertura dell'amministrazione di sostegno ometteva di disporre la redazione dell'inventario, se ne accorgeva che nel frattempo Luisa Bignardi abbia prelevato illegittimamente dai conti bancari della Zavanella la somma di circa € 55. 000, 00. A questo punto, Luisa Bignardi veniva sostituita dall'avv. Cesare Coppi, il quale ha proseguito il suo incarico fino al decesso della Zavanella nel settembre 2019. Nonostante la revoca dell'incarico, Bignardi continuava a ritirare la corrispondenza indirizzata alla sua ex assistita praticamente fino al giorno di decesso di mia cognata.

Nei mesi scorsi mi è stato riferito da alcune persone che Luisa Bignardi attualmente sarebbe indagata per la circonvenzione dell'incapace, anzi degli incapaci, posto che ella si sarebbe appropriata non soltanto del denaro di mia cognata, ma anche di altre persone e che si tratterebbe di somme piuttosto elevate.

Alla fine di questa storia, mia cognata che prima di incrociare sulla propria strada Luisa Bignardi godeva di una cospicua pensione, aveva dei risparmi in banca e un appartamento di proprietà, negli ultimi anni della sua vita si è ritrovata senza risorse economiche per provvedere al pagamento della retta della casa di risposo e dopo la sua morte non c'erano neppure soldi per pagare le spese funebri. Tant'è che l'amministratore di sostegno, avv. Cesare Coppi, notiziato della morte della Zavanella, così come i servizi sociali in un primo momento si rivolgevano a me, affinché io a mie spese organizzassi il funerale… Proposta, che non potevo che respingere categoricamente, oltre che considerare uno scherzo di cattivo gusto, posto che era proprio la Zavanella e poi i suoi amministratori di sostegno a voler continuare per oltre 20 anni le vertenze civili nei miei confronti.

Spero questa lettera possa in qualche modo dare un valido contributo alle Vostre inchieste giornalistiche che si occupano della gestione di amministrazioni di sostegno nei tribunali italiani.

Distinti Saluti.

Aleksandra Nitka

Da: Aleksandra Nitka

Giovedì 9 gennaio 2020 18:41:12 Per: Matteo Salvini

On. Salvini,
non ritiene che sia ora di suonare l'adunata dei suoi sostenitori contro questo Governo inconcludente se non addirittura dannoso per l'Italia e gli italiani, Governo che sta insieme solo per timore delle elezioni, alla faccia della Democrazia! Adesso in preda alla disperazione si rinchiuderanno in convento e... speriamo vi restino fino a data da destinarsi. È ora di dire BASTAAA
vogliamo tornare alle urne, è un nostro diritto, è ora di risvegliare l'orgoglio di essre italiani, è ora di tornare a sperare nel futuro, è ora di risvegliare il nostro bel paese da questo torpore che lo sta affossando.
La sinistra ancora una volta non si smentisce cercando di riprendere i consensi persi servendosi di quattro ragazzetti ignoranti, presuntuosi, volgari e violenti. È ora che il popolo di destra faccia sentire la sua voce. Vivo in una cittadina della costa Teramana a vocazione turistica ma le amministrazioni molto rosse che l'hanno governata la stanno trascinando nel baratro, nessuna iniziativa per favorire la nascita di industrie che potrebbero aiutare ad abbassare l'alta percentuale di disoccupazione e per di più con tutti i balzelli che stanno mettendo, tassa di soggiorno, con inevitabile crollo dei turisti considerato che la città non offre niente o quasi e definita da molti spiaggia per i pensionati INPS, aggiungiamo parcheggi pochi e a pagamento anche per i residenti al fine di fare cassa e come se non bastasse la TARI riulta essere la più costosa della provincia. Lei è già stato nella città di cui le parlavo e mi hauguro che torni presto perché il prossimo anno se non erro ci saranno le elezioni comunali e il mio auspicio e che la sinistra ci liberi della sua presenza.
Un cordiale saluto
Liliana

Da: Liliana

Giovedì 9 gennaio 2020 16:53:49 Per: Gianluigi Paragone

Salve, sono Marco Maggiurana, ho 24 anni e sto a Perugia. Da circa 1 anno mi sono imbattuto in un tema al quale sono molto molto sensibile: le società segrete (club bilderberg, commissione trilaterale, CFR, RIA, gruppo dei 30, club di Roma, Bohemian club) e così via. Ho contattato rai3 report per chiedere di iniziare un'inchiesta investigativa su questi gruppi segreti, ho contattato moltissimi altri giornalisti, sia investigativi che indipendenti, ma ho avuto poche risposte, e quei pochi che mi hanno risposto non possono aiutarmi, (report di rai3 non mi ha mai risposto nonostante le molte email che ho mandato) ho oltretutto mandato altre molte email e scritto sui social per avere attenzione sul tema, ma con zero risultati. Ho letto dei libri che parlano del grande conflitto d'interesse che si celano all'interno di tutti questi gruppi, ho letto "la Matrix europea" di "Francesco Amodeo", e "il club bilderberg" di "Daniel estulin".. e quello che hanno riportato (fonti autorevoli, e molti documenti) è spaventoso... sto per leggere anche il libro su questo tema di "Cristina Martin jimenez". Ecco, Io ho il fortissimo desiderio che ci sia un giornalista investigativo che possa aprire un'inchiesta su queste riunioni per rendere pubblici i progetti di questi "signori" della finanza sul mondo(politica e così via), i legami e collegamenti con le Istituzioni di tutto il mondo. Desidero che vengano registrate in un qualche modo dall'esterno le conversazioni che questi "signori" dell'alta finanza hanno tra loro in queste riunioni, i loro progetti, e quello che fanno poi, vorrei venisse riportato pubblicamente ufficialmente. Non so se ho l'onore di potermi affidare a lei, magari se non si occupa di questi temi, CONOSCE chi può prendersi questa gigantesca responsabilità  di indagare su tutto quello che riguarda questi gruppi di potere?  Per quello che mi riguarda questi "misteri" stanno andando avanti in modo silenzioso da ormai troppo tempo. Spero di avere l'onore di potermi affidare a lei SE magari CONOSCESSE qualche grande giornalista investigativo per un'inchiesta di spessore così grande.  

Per favore mi aiuti. Non smetterò di cercare finché non ci sarà un'inchiesta perfetta e completa su tutto ciò.

Cordialmente, un saluto e un ringraziamento, buon proseguimento.
Marco Maggiurana

Da: Marco Maggiurana

Giovedì 9 gennaio 2020 15:59:13 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria! Per potersi mettere in contatto con Erik degli over bisogna per forza venire in trasmissione?

Da: Elena Cendretto

Giovedì 9 gennaio 2020 15:47:04 Per: Maria De Filippi

Carissima Maria, desidero porti sentiti complimenti per i programmi che abilmente conduci sulle reti mediaset, unico e solo appunto quello di aver fatto uscire Francesco da Uomini e Donne, a parer mio un'importante perdita. Grazie per l'indubbia attenzione prestatami. Ferdinando

Da: Ferdinando

Giovedì 9 gennaio 2020 15:32:04 Per: Roberto Baggio

Dear Roberto,

A friend of mine who was fun of you lost his life in plane crash in Iran 2 days ago. below you can find his twitter account:
https://twitter. com/Rol3erto

Da: Arash

Giovedì 9 gennaio 2020 15:30:16 Per: Renzo Arbore

Incredibile sig Arbore. Ho 70 anni sono ex musicista abbiamo un paio di amicizie comuni. Mio figlio è musicista. (Clarinetto...) e ho tre desideri. Andare a Liverpool conoscere Monicelli (sigh. ormai irraggiungibile) e conoscere Lei. Non necessariamente in questo ordine Forse lei è una delle pochissime persone che vive divertendosi e si diverte vivendo. grande ammirazione. credo di avere un po' di "swing"e di non essere noiosa come questa lettera che sto scrivendo cercando di essere ossequiosa. di persona sono meglio per fortuna non tanto, per l'aspetto ma per la conversazione che posso sostenere. Speriamo. Io vengo dovunque anche a piedi. PER FAVORE. ANCHE SOLO UN CAFFÈ... pago io...

Da: Daniela

Giovedì 9 gennaio 2020 15:21:50 Per: Mario Giordano

Caro dr. Giordano, tutti parlano, parlano fanno proposte ma nessuno fa qualche cosa sul serio per l'Italia e gli italiani. Io ho lavorato circa per 30 anni come dipendente pubblico, prima come autista regionale poi come operatore tecnico presso una usl del Veneto e sia da una parte che dall'altra ne ho viste di tutti i colori, cattiva amministrazione e furti a iosa, ho fatto tante denunce ma nessuno del mondo politico mi ha seguito e supportato perchè dovevano andare contro dirigenti che loro stessi avevano messo al comando per il loro servilismo politico. Con progetti, fatti dal sottoscritto e protocollati nei primi mesi del 2001 ho fatto risparmiare, all'Usl dove lavoravo, svariati miliardi di vecchie lire senza togliere nulla all'utenza anzi dando più servizi. Tali progetti poi presi in mano da dirigenti incapaci di produrre qualsiasi cosa sono stati appaltati a cooperative sociali e rovinati nel loro complesso aumentando lo spreco. Pensi, dr. Giordano che solo con i farmaci che si portava a domicilio, attraverso la farmacia dell'ospedale, nel 2004 si è avuto un risparmio di oltre 6 milioni di euro solo nell'Usl dove ho lavorato, si fa per dire, perchè con le mie continue contestazioni non mi facevano più lavorare e mi hanno tenuto in disparte per anni senza che un solo sindacato mi tutelasse, anzi facevano anche loro i propri interessi. Conclusione: basterebbero persone oneste al comando della pubblica amministrazione per poter lavorare meglio, dare maggiori servizi all'utenza e risparmiare tante risorse che nemmeno immagina. Purtroppo per tanti dirigenti è più facile rubare che fare le cose giuste. Ci vorrebbero tanti Giordano in giro per l'Italia. Cordiali saluti

Da: Luigi Frizzarin

Giovedì 9 gennaio 2020 15:19:42 Per: Mario Giordano

Caro direttore, in merito all'insufficiente offerta ai turisti rendo noto quanto segnalato anche al comune di Parma: LA DOMENICA -TUTTO IL GIORNO- IL MUSEO DELLA CAMERA DEL CORREGGIO E' CHIUSO, PURE CHIUSI -la domenica mattina- IMUSEI DEL PALAZZO PILLOTA
Evidentemente si ritiene che la visita ai musei sia piu' richiesta nei giorni feriali!!!
cordiali saluti cesare benetti Legnano

Da: Cesare Benetti

Giovedì 9 gennaio 2020 13:25:16 Per: Matteo Salvini

Nessuno commenta ma gli immigrati lasciati per 4 giorni sulla nave da Matteo Salvini sono uguali ai 13 giorni lasciati sulla nave da Lamorgese e allora ci devono essere due processi. Vediamo come va finire figli e figliastri...

Da: Maria