Ultimi commenti alle biografie - pagina 4526
Mercoledì 14 agosto 2019 09:50:56
Per: Massimo Cacciari
Gentile Massimo Cacciari,
Sono da tempo una sua estimatrice e la seguo nei suoi dibattiti ed interventi.
Ma il suo ultimo appello, forse perchè viviamo tutti la precarietà e la pochezza di questi momenti, mi è parso molto inconsistente.
Non si può a mio avviso parlare dell'uomo e dei suoi ideali se prima non si chiarisce che cosa è l'uomo.
E' l'evoluzione di un animale o è uno Spirito che deve realizzarsi?
Se è l'evoluzione di un animale, allora ciò che conta sono i suoi bisogni, più o meno alti, e la loro soddisfazione.
Se è uno Spirito incarnato, non si parla più di bisogni, ma di realizzare la propria umanità. E l'umanità non è mai sola, ha bisogno di tutti noi.
La chiesa e la scienza ci hanno resi impotenti, per l'una senza l'intervento divino siamo persi, per l'altra siamo determinati dalla natura e quindi senza possibilità di essere liberi.
Come la Terra è un puntino nell'universo, così noi siamo poco più di niente.
Ci troviamo perciò corrotti nel pensiero e nella volontà e ci rivolgiamo solo al fuori, mentre la nostra interiorità grida ben altro.
Abbiamo tutti fame di Spirito, ma abbiamo vergogna anche solo a parlarne.
Mi rivolgo perciò a Lei, che raccoglie tanto seguito e tanta stima, perchè esca allo scoperto e parli finalmente di questo Spirito, gli dia consistenza.
Inizi un dibattito aperto a tutti, non solo agli intellettuali.
Lo Spirito è ciò che accomuna tutti, ci rende uguali, si manifesta in odo assolutamente libero ed individuale nell'anima con atti ed azioni morali che realizzano, passo passo, la fratellanza in campo sociale.
Lo Spirito si realizza con l'esercizio della nostra libertà, prima nel pensiero e poi nelle azioni.
Se lo neghiamo, neghiamo la nostra umanità, non ancora realizzata, ma in divenire.
Dobbiamo chiamarLo, anelarLo, realizzarLo, dobbiamo mendicarlo, perchè senza di Esso non c'è
salvezza alcuna.
"Beati i mendicanti dello Spirito, perchè in sè stessi troveranno il Regno dei cieli" Vangelo di Matteo cap 5 - 3.
La ringrazio per l'attenzione.
Fiammetta Galeazzi
della propria umanità.
E l'umanità non è mai sola,
Da: Fiammetta Galeazzi
Mercoledì 14 agosto 2019 09:38:07
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo,
non sono una tua sostenitrice ma mi associo a chi ti chiede di ritirare (se si può) la sfiducia in modo da evitarci l'alleanza con Renzi...
poi mi permetto di consigliarti (anche se penso tu lo sappia benissimo) di non affrontare a testa bassa le questioni ma prima cercare alleanze, sostegno, e non fare affidamento sull'appoggio del popolo italiano. Si é giá visto in passato, noi italiani Non contiamo niente per la politica! (Siamo buoni solo per pagare tasse, balzelli vari e mantenere i politici a fare vita da nababbi)
E con tutta la campagna contraria che ti é stata fatta, molti cambieranno bandiera...
Da: Rosa
Mercoledì 14 agosto 2019 09:35:44
Per: Gerry Scotti
Ciao Gerry sono la mamma di un bambino di 12 anni, (Alessandro) che ti adora. Segue le tutte le tue trasmissioni ed è un tuo grande fan. Il suo sogno è quello di incontrarti. È possibile essere ospitati in una tua trasmissione? Per lui sarebbe un regalo bellissimo.
Da: Stefania Erione
Mercoledì 14 agosto 2019 09:25:39
Per: Matteo Salvini
Ti vogliamo bene Matteo e VOGLIAMO IL TUO BENE. Sei una PERLA RARISSIMA IN POLITICA e vogliamo che resti con noi AD OGNI COSTO. Ascoltaci, siamo in tanti a chiederti di RITIRARE LA SFIDUCIA E RINNOVARE L'ACCORDO CON I 5 STELLE. Parla con Di Maio che è una vera intelligenza politica. A lui interessa conservare il posto di prestigio che occupa. CONVINCILO che con il PD FINIRA' SU UNO STRAPUNTINO DA ULTIMA FILA E LO DIMENTICHERANNO TUTTI. CON TE INVECE CONSERVERA' IL POSTO E IL RISPETTO DI TUTTI. PARLAGLI IN QUESTO SENSO E VEDRAI CHE CAPITOLERA'. La posizione di Conte è diversa. Ha preso gusto al potere e con un eventuale inciucio potrebbe conservare la poltrona di premier. Con lui bisogna usare altri argomenti, quali il buon lavoro fatto insieme, il PERICOLO di avere alle costole un PERICOLOSO, AMBIZIOSO E INTELLIGENTE RENZI CHE FINIREBBE COL FARGLI LO SGAMBETTO PERCHE' POLITICAMENTE MOLTO PIU' ESPERTO DI LUI. Auguri, siamo con te! Dacci la possibilità di aiutarti col nostro sostegno e il nostro consenzo.
Da: Anna
Mercoledì 14 agosto 2019 08:21:59
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo evita l'alleanza m5s/Renzi. Solo tu lo puoi fare ritirando la sfiducia a GIUSEPPE CONTE e riprendendo il tuo posto di ministro degli Interni. Il miracolo del ritorno Matteo Salvini puo' ancora avverarsi se chiarisci i rapporti con CONTE e DI MAIO che sono persone oneste, corrette e sensibili ai problemi della povera gente. Ti prego fai il miracolo, torna indietro al tuo posto. Ti vogliamo tutti bene. Evitiamo il ricorso alle urne che costano miliardi per la povera ITALIA gia' in deficit.
Un abbraccio Elena- 327-------
Da: Elena
Mercoledì 14 agosto 2019 08:02:19
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo ti prego puoi stupire ancora tutti e soprattutto l'odioso Matteo Renzi, ritira la sfiducia a GIUSEPPE CONTE che è sicuramente persona migliore di Renzi. Ti prego ascoltami ed evita lo sfascio dell'alleanza PD/M5S. Ritorna al tuo posto di lavoro magari dialogando con GIUSEPPE CONTE e LUIGI DI MAIO trovando un possibile accordo che scongiuri la crisi e faccia durare il governo LEGA/M5S per altri 4 anni. Tra LEGA e m5s forse bisogna smussare alcune posizioni, fare delle rinunce per il bene del paese ed evitare le urne che sicuramente farebbero male all'ITALIA. Ti invito ad una tua solitaria riflessione ed se ti fa piacere rispondimi. Ti voglio bene. Elena-tel. 327-------
Da: Elena
Mercoledì 14 agosto 2019 02:16:56
Per: Matteo Salvini
Bravo ministro salvini
ritira la mozione di sfiducia e studiati qualcosa per tagliare fuori il branco di iene affamate che gia' si lecca i baffi per la manna caduta dal cielo sulle loro teste grazie al grossolano errore (ma tipico delle persone oneste!) che hai fatto nella convinzione di ottenere il voto da mattarella che poveretto sara' costretto dai numeri a non concederlo.
se permetti, ancora un consiglio: stai alla larga da berlusconi, e' come l'aceto, da usarsi con parsimonia! coraggio, ce la farai e noi ti aiuteremo!
Da: Anna
Mercoledì 14 agosto 2019 01:18:59
Per: Matteo Salvini
Caro Ministro grazie per la sua tenacia che infervora gli animi degli onesti. Voto subito.
Da: Lomuscio Nicola
Mercoledì 14 agosto 2019 01:00:33
Per: Matteo Salvini
Per roberto
faccio parte degli idioti che sostengono salvini. francamente dopo aver letto le tue baggianate su di lui, mi sento una cima di intelligenza perche' con te ho visto nero su bianco la vera idiozia. potessi solo porgere le pantofole a salvini, faresti gia' un passo avanti perche' almeno saresti utile a qualcosa. cosi resti a livello zero su tutta la linea. complimenti.
Da: Anonimo
Alex Zanardi
Pilota e atleta italiano
Da: Claudia