Ultimi commenti alle biografie - pagina 4529
Lunedì 19 agosto 2019 10:15:18
Per: Matteo Salvini
Buon giorno Matteo, un imprenditore di Cerro Maggiore provincia di Milano, credo che come questi messaggi ne riceverà a tonnellate e sicuramente non sono l'unico a scrivere quanto disagio esiste in questa Italia del lavoro, passo velocemente alla mia situazione, io sono una persona di 60 anni ho iniziato a lavorare alla età di 13 anni e sono stato sempre contento e convinto della ricchezza e valore del lavoro, figlio di contadini ci si può immaginare l'educazione al lavoro con tantissimi sacrifici riesco a aprire una azienda produttrice di tubi in acciaio inox e per un pò devo dire tutto funzionava tra alti e bassi e a essere sinceri sempre trovando scappatoie per la sopra vivenza la pressione fiscale e l'alto costo del lavoro portavano a risegare i margini già risegati. Ma tutto andava avanti per la passione e la tenacia e se in modo velato lo stato non penalizzava così serratamente le aziende che spesso in modo poco lecito riusciva a vivere, oggi le cose non lo permettono più, caduti in una giungla di cannibali dove tutto e lecito al punto tale da doversi difendere anche dai simili perchè bisogna sopravvivere, a costo della vita di un altro. Oggi sono una persona rovinata da un sistema fiscale assurdo, si è vero non ho pagato le tasse perchè la scelta e stata quella di pagare i dipendenti fornitori e cercare di mantenere giovane l'attività, sono stato bloccato per una truffa messa in atto da un nostro cliente e anche fornitore, pignorandomi tutto addirittura diffamando a i nostri clienti al punto da farci togliere tutto il lavoro, abbiamo dovuto lasciare a casa 9 persone che equivalgono a 9 famiglie senza contare la mia non saprei cosa fare, oggi penso che non ne valsa la pena di lavorare per la mia nazione, non me ne vergogno di essere Italiano ma non ne vado fiero, sento che la politica fa fatica a capire che la ricchezza e solo e soltanto nel lavoro ma tutto ciò comporta un sacrificio di tutti il lavoro non lo fa la multinazionale quello lo definirei una cura pagliativa all'occupazione, il vero lavoro e quello che deriva da sorgenti puramente Italiane con prodotti che si associano al resto del mondo ma solo nostri in poche parole quelli che c'era e sono stati venduti a aziende d'oltre oceano. Adesso che dire? io sono disposto a ricominciare ma la legge non me lo permette... perche? ? uccidere una realtà che aveva tanto lavoro? perchè fare finta di nulla difronte a tanta evidenza, ma sopratutto perchè lottiamo per crescere e poi facciamo chiudere così facilmente senza chiedere nulla, PERCHE'! !
Da: Salvatore Catalano
Lunedì 19 agosto 2019 10:00:11
Per: Matteo Salvini
Carissimo Ministro Salvini,
È la prima volta nella mia vita che indirizzo una lettera ad un uomo politico, un uomo di Stato, uno Stato che ahimè oggi non esiste più. Uno Stato che ha dato vita alla cultura, alla religione cristiana come oggi noi la conosciamo in tutto il mondo, uno Stato che può vantare tra i più grandi scienziati e navigatori di tutti i tempi che hanno cambiato la storia della nostra civiltà umana. Oggi non resta nemmeno l'orgoglio, nemmeno il coraggio a molti, troppi dei nostri giovani per andare fieri di tutto ciò che hanno costruito i nostri avi prima di noi; giovani impegnati a sognare e perseguire un modello europeo di unione economica e sociale già fallito in partenza perché non ci può essere unione dove non c'è rispetto e comprensione per il nostro Paese, per la nostra meravigliosa Italia.
Io sono solo una mamma come tante che, però, a differenza di molte vive in un paese lontano con il rammarico per tutto quello che non sarà mai più ed il ricordo struggente di tutto ciò che è stato più di 20 o 30 anni fa nel nostro Bel Paese senza l'Euro ed immigrati di ogni specie e razza; allora gli "stranieri" erano la gente dal Meridione...
Qui, ogni giorno, insegno ai miei figli a casa tutto ciò che si studia nelle scuole della nostra Penisola nella speranza sempre viva di poter presto ritornare perché anche loro possano frequentare così come andare all'Oratorio od in Chiesa così come facevo io tanti, tanti anni fa.
Io non ho molti anni meno di Voi, onoratissimo Signor Ministro e la Vostra generazione è anche la mia, una generazione che non avrebbe mai pensato che il nostro povero Paese finisse così, nelle mani di multinazionali e mercanti di schiavi ong, di ladri di bambini come il caso di Bibbiano e, ritengo, di tantissimi altri di cui nessuno ha avuto ancora la possibilità di denunciare, di una magistratura al soldo dello straniero e di ospedali o scuole senza neanche più un crocifisso davanti a cui piangere o pregare.
Il cuore è lacerato da questa Italia di oggi e le speranze di un ritorno in una Patria da offrire degnamente ai miei, ai nostri figli si affievoliscono sempre di più. Voi siete la luce di questa fievole speranza, Voi ed il Vostro Partito, dalle politiche sulla famiglia a quelle per la sicurezza del Paese, politiche pensate per una famiglia non più di fatto ma tradizionale e per Forze dell'Ordine non più allo sbando ma con maggior consapevolezza e fiducia.
Carissimo Ministro, non so se mai avrò l'immenso onore di una Vostra, ma nel mio piccolo, anzi piccolissimo, volevo solo dimostrarVi tutto il mio rispetto, calore umano ed affetto per quello che Voi fate ogni giorno in un momento così complicato anche per Voi, così difficile per il Paese tutto.
Sarò sempre con Voi, così come la mia famiglia, quindi Vi prego non mollate mai e credete fermamente in tutti quei valori da Voi professati che sono ancora oggi quelli di molti italiani in Patria o spersi nel mondo ma sempre con l'ultima speranza di tornare in una Casa degna di questo nome.
Le auguro tutto il Bene possibile e che nostro Signore Gesù Cristo e la Madonna possano sempre vegliare su di Voi e su tutte le persone a Voi care.
Con grande rispetto
Daria Binda
Da: Daria Binda
Lunedì 19 agosto 2019 09:26:16
Per: Matteo Salvini
Per tullio di giovanni
il presidente mattarella è certamente molto saggio, ma deve rispettare alla lettera una costituzione che non lo e'. qunado gli mettono davanti l'inciucio consentito, non puo' fare altro che rispettare la costituzione, iniziare le consultazioni e... guarda caso "trovare" il "nuovo" governo, ovviamente di sinistra. e... la musica si ripetera' ad ogni quinquennio.
Da: Anna
Lunedì 19 agosto 2019 09:16:27
Per: Matteo Salvini
Solo per esprimerti il mio consenso, sempre...
un sogno: l'appoggio delle grandi Potenze per poter dire finalmente "ciaoooo" a quest'Europa che non ci ha mai sostenuti, anzi, ridotti quali zerbini dell'Europa e della Chiesa.
la questione politica si risolverà con la loro autodistruzione, fidati...
Da: Angela
Lunedì 19 agosto 2019 09:11:27
Per: Matteo Salvini
Forza Matteo. Non mollare!! Falli fuori tutti quelli che dicono di essere al tuo fianco e poi complottano contro di te. Che affondi il PD e tutti i falsi e tornacontisti come loro.
Da: Monica
Lunedì 19 agosto 2019 08:21:19
Per: Paolo Fox
Entilissimo P. Fox sono una donna matura del SAGTTARIO, scrivo con la mia amica/collega del Leone oltre a libri di testo anche Bellissimi mi romanzi.
Dopo la pubblicazione di molti testi, stiamo aspettando risposte concrete dall'ultimo romanzo: "LA Finestra SULL' Estramurale" (storia vera, ambientata nella Murgia barese degli anni '40)
Le chiedo: arriverà una bella risposta (pubblicazione o storia x film) che ci farà gioire?
Quando?
Sii sincero e ci faccia felici!
Da: Paola Maria Pugliese
Lunedì 19 agosto 2019 08:05:49
Per: Mario Giordano
Egregio Direttore, le vicende politiche di questi giorni, a mio modesto avviso, dimostrano plasticamente quanto siano miopi i nostri politici. Da un lato Salvini che apre una crisi di governo da una posizione di minoranza, dall'altra i 5s che lo defenestrano definitivamente consegnandosi mani e piedi al PD. Infatti ormai avevano Salvini in pugno avendogli dimostrato che il "secondo forno" (i. e.: PD) era sempre pronto; avrebbero potuto fargli ingoiare qualsiasi cosa. Invece si consegnano al PD che adesso sa perfettamente che il "secondo forno" (i. e.: Lega) è sicuramente spento. Per cui sarà il PD a far ingoiare ai 5s qualunque cosa pena le elezioni anticipate. Cosa ne pensa, sbaglio?
Da: Rosario Fichera
Lunedì 19 agosto 2019 07:59:21
Per: Matteo Salvini
Buongiorno matteo, è la prima volta che scrivo un messaggio (di questo genere). ..
solo per dire che non sei solo!! !!
è dura ma non mollare!! !!
io sono con te
Da: Matteo Annovazzi
Lunedì 19 agosto 2019 02:57:20
Per: Matteo Salvini
L'italia è prigioniera di una morsa infernale fatta dell'intera sinistra, 5 stalle compresi, e della magistratura di sinistra che insieme formano una congrega piu' infida dei piu' infidi pidiessini.
nessun partito che non sia di sinistra (lega, fi, fratelli d'italia, toti) riuscira' m a i ad andare al governo. il blocco e' totale e le cospirazioni, instancabili, senza tregua inarrestabili.
quanto a di maio ha una tale intelligenza "politica" che fara' un boccone dello zeppolato zingaretti, e dei redivivi e stantii prodi, cuperlo, bersani, veltroni, berlusconi & co.
in queste condizioni e con un presidente di sinistra anche lui, ma che applica la costituzione, con il "costituzionalmente corretto" riavremo tutta la banda bassotti al governo per i prossimi 5 anni. dopo ci saranno nuove elezioni, nuova vittoria del centro-destra e nuovo colpo di mano della sinistra che ormai sa che non ha bisogno del consenso degli italiani per andare al potere. se ne impossessa "legalmente" punto e basta. questa pero' volta averlo e' ancora piu' importante per loro di quando hanno spodestato berlusconi "costituzionalmente" anche allora,
perche' stando al governo eleggeranno a n c o r a u n a v o l t a il nuovo presidente della repubblica, ovviamente di sinistra e ovviamente rigido osservante della costituzione senza deroghe.
elezioni fra 5 anni e poi il giochetto si ripetera' puntuale.
consiglio per la lega: piantatela di fare i signori, imitate il pd e portate in piazza il maggior numero possibile di persone p a c i f i c h e e s i l e n z i o s e
da installare davanti ai palazzi muniti di pomodari e di uova marce per fare testare a questa gente gli umori del paese.
non avrete neppure bisogno di pagarli come ha sempre fatto il pd col contorno di sindacati e centri sociali. l'afflusso sara' spontaneo ed e n o r m e. non ne possiamo piu'!
Da: Anonimo

Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Annamaria