Ultimi commenti alle biografie - pagina 4565
Giovedì 1 agosto 2019 10:40:37
Per: Matteo Salvini
Veramente PAZZESCO! Rappresentanti del Popolo Italiano che vanno in carcere per assicurarsi che sia trattato bene il "bravo ragazzo" che ha lettermente "squartato" un Carabiniere Italiano con 11 coltellate! Caro Matteo, che aspetti a liberarti della zavorra che tieni appiccicata addosso e prendi VERAMENTE seri provvedimenti?
Da: Rocco
Giovedì 1 agosto 2019 09:52:38
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno presidente mi chiamo urbano Carmelo e sono un ragazzo di 41 anni sono pugliese ho bisogno di chiedervi un aiuto finanziario nn posso più pagare il mutuo la banca mi mette la casa all'asta chiedo un vostro aiuto
Da: Carmelo
Giovedì 1 agosto 2019 09:44:02
Per: Matteo Salvini
Cinzia, sei tu che non capisci quello che scrivo; io ho parlato di una POSTILLA, DI UN RICHIAMO FATTO DA QUALCUNO VICINO AL NOME DI BORGIA, forse indicante una precedente biografia dedicata da questo blog al papa spagnolo! Io non sono nè volgare nè tantomeno malato di idrofobia! Invece dai tuoi scatti c'è profumo di rabbia per i commenti degli altri! Non ho capito, poi, perchè debba sempre rispondermi tu, non c'è feeling tra di noi, non abbiamo mai mangiato insieme, non vediamo le cose, fortunatamente sotto la medesima prospettiva! La fretta molto spesso la fa da padrona e quindi certi periodi non completati riescono A TE, di difficile comprensione, ma solo a te! Come ripeto non sono volgare, non rinvengo parolacce o frasi sconvenienti scritte da me! Mi dispiace di avere sprecato del tempo utile ancora cercando di farti capire quello che non puoi o non vuoi capire! La tua mediocrità (non è l'aurea mediocritas di Orazio, grande) è mediocrità e basta! Vai trovando negli altri difetti o volgarità; ecco perchè sei una personcina piccola, piccola; non so se tu sia giovane o vecchia comunque il tuo standard da qui a 50 anni sarà sempre questo! A te piace che si inchina ai tuoi piedi in maniera melliflua, o che la pensi come te o come tutti gli italiani come te, a me invece conquista chi ragiona con la testa e con i sentimenti veri! Criticare un papa, un presidente della repubblica per alcuni comportamenti non condivisi non è una forma di offesa in democrazia, ma accusare ogni giorno di incapacità, stupidità, incompetenza ecc. un ministro è lesivo della dignità di una persona; penso che abbia capito che si tratta di Salvini, meno male che ha dalla sua una calma serafica! Forse hai ragione dimenticavo che non c'è democrazia ma "fascismo rosso".
01 08 2019
Da: Anonimo
Giovedì 1 agosto 2019 08:51:19
Per: Matteo Salvini
Non so più che telegiornale vedere o quale giornale leggere. : son tutti di sinistra. possibile non ci sia un'emittente leghista. ? trovo informazioni su facebook o su news google (vere o false che esse siano) ma mi piacerebbe essere informata su cosa fa salvini che tanto ammiro, su cosa riesce a fare anche se tanto osteggiato. una volta le emittenti tv erano ben spartite ma adesso vanno verso un unica direzione. foora salvini siamo tutti con te. sono un ex militante di fi dal suo nascere ma questo partito mi ha deluso tanto.
Da: Nadia
Giovedì 1 agosto 2019 06:51:16
Per: Vittorio Feltri
Stato di degrado igienico sanitario condominiale in pieno centro. E la vista da casa mia, Direttore. Vorrei allegare foto.
Ringrazio
Oriana Colla
Da: Oriana Colla
Giovedì 1 agosto 2019 00:07:54
Per: Roberto Baggio
Ciao Roberto,
Sono Alessandra, una ricercatrice italiana all'estero. Al momento vivo in USA con mio marito, italiano anche lui.
Ogni storia che ti viene raccontanta su questa piattaforma e' una poesia e fa bene al cuore vedere l'affetto che le persone provano per te va oltre al campione che sei.
Io, come mio marito, sono una grandissima appassionata del calcio anni '90, quando c'erano i veri campioni italiani e internazionali. Per questo siamo dei grandi nostalgici: guardiamo il campionato italiano tutti gli anni da qua in America e ci scappa sempre un "se ci fosse Roby Baggio in campo ora! ".
A volte, prima di addormentarci, con mio marito ci divertiamo a fare la formazione di tutti i tempi o la formazione definitiva della Juve; inutile scrivere che te sei sempre titolare!!
Viviamo la nostra vita al massimo, con mio marito che cerca di capire come funziona il cancro ed io come rigenerare i muscoli, con la speranza un giorno di tornare a casa a fare questo lavoro che amiamo tanto, come te ami il calcio :)
Non siamo dei fanatici di persone famose ma il sogno sarebbe stringerti la mano quando torneremo in Italia a trovare la famiglia a gennaio 2020, o magari piu' semplicemente per te, ricevere un paio di parole di incoraggiamento da te, che nella vita ai nostri occhi hai vinto tutto.
Nella speranza che tu risponda, aspettiamo con addosso le nostre tute Kappa firmate Roby Baggio!
Un saluto,
A.
Da: Alessandra
Mercoledì 31 luglio 2019 22:09:22
Per: Mario Giordano
Buona sera Signor Giordano Mario, Le volevo segnalare quanto segue:chiederei di valutare il
da farsi se rientra nelle sue possibilità di giornalista, tra l'altro molto stimato da me e da milioni di telespettatori.
Mi chiamo CRIMACO Luigi, Brig. ca q. s. in pensione da marzo 2018 e arruolato nel mese di febbraio 1981 e residente in --- ---
Gli anni citati dall'art. 54, sono da 1981 al 1983.
Sono state emesse numerose sentenze che
hanno dato ragione a chi ha fatto ricorso presso varie Corte dei Conti.
Io alcuni mesi fa, ho inoltrato il ricalcolo all'Inps di Rovigo come consigliatomi il cui ente di
seguito rigettava la richiesta per ben due volte.
Penso di dare seguito al ricorso alla Corte dei Conti del Veneto da gennaio 2020, sperando che
nel frattempo cambi qualcosa in positivo, senza spendere dei soldi per far valere i miei diritti, questo purtroppo dovrebbe avvenire tramite avvocato, naturalmente con aggravio di spese ai danni della mia famiglia.
Chiedo a lei, se potrebbe intervenire nel merito, che questo beneficio potesse essere esteso a tutti i militari che vi rientrano senza dover fare ricorso tramite legali.
Da quanto ho recepito l'Inps ha applicato erroneamente l'articolo di legge e tutt'oggi non manifesta alcuna volontà ad accettare l'errore nonostante numerose sentenze da parte delle vari e Corte dei Conti.
Ricalcolo pensioni ex art. 54, la Corte dei Conti d'Appello accoglie le istanze dei militari e
obbliga l'Inps al ricalcolo. Ho letto nel web nei vari gruppi instauratisi, che l'Inps ha iniziato a
fare i ricalcolo.
La Corte d'Appello della Corte dei Conti, con una storica sentenza emessa nel corrente mese di
novembre e destinata a cambiare le sorti di tanti pensionati ex militari, ha sancito finalmente un
punto fermo nell'obbligare l'INPS al ricalcolo della pensione dei militari ricorrenti arruolati,
all'incirca, tra l'80 e l'85. Con questa sentenza si specifica ulteriormente che tutti i militari che,
alla data del 31. 12. 1995, vantavano un'anzianità contributiva utile superiore ai 15 anni e
inferiore ai 18 anni, per i quali la pensione è stata liquidata in parte secondo il sistema
retributivo e in parte con il sistema contributivo (calcolo c. d. misto), per ciò che concerne la
prima parte, continua a trovare applicazione la disposizione di cui all'art. 54 del D. P. R. n
1092/1973.
Pertanto, recita il PQM della sentenza: "l'appello (proposto dall'ex militare) deve essere accolto
con il riconoscimento del diritto del ricorrente alla riliquidazione della pensione, sin dalla originaria decorrenza, dando applicazione, per la parte di trattamento pensionistico calcolata
con il sistema retributivo l'articolo 54 del DPR 1092/1973′′.
L'Inps, dal canto suo, ha applicato e continua ad applicare agli appartenenti ai vari corpi aventi
lo status militare, differenti disposizioni di legge, come ad esempio l'art. 44 del medesimo DPR
che prevede aliquote pensionistiche inferiori, poiché previste per il personale civile.
La decisione della Corte è anche basata sulla circostanza secondo cui la disciplina di cui
l'articolo 54, non è per nulla connotata dal carattere della specialità, in quanto definisce i criteri
di calcolo della pensione normale per tutti i militari, prescindendo dalle cause di cessazione dal
servizio ed è applicabile, indistintamente, a tutti coloro che abbiano maturato la minima
anzianità di servizio di 15 anni per accedere alla pensione, stabilita dal precedente art. 52,
comma 1, del D. P. R. nr. 1092/1973.
La prego, mi piacerebbe ricevere una sua risposta.
Comunque nel web https://servizi. corteconti. it/banchedati/sentenze/#! /home, si possono trovare tante sentenze emesse con giudizio positivo.
Distinti saluti Luigi Crimaco
Da: Luigi
Mercoledì 31 luglio 2019 21:39:55
Per: Matteo Salvini
Ciao. Salvini,
ti devo comunicare che questa volta i calcoli dei migranti che rimangono in Italia, quelli che hanno avuto il permesso di scendere dalla Gregoretti, non sono più 30(già troppi) perchè devi contare i 50 negranti, ospiti della Chiesa (cei) ! Il che equivale che una volta ospitati in parrocchie in pieno territorio italiano, sii diligueranno dappertutto, ripeto in territorio italiano e non vaticano! O forse la parola "non saranno a carico degli italiani" ci fa capire chee staaanno in Italia, ma verranno gestiti dai preti; sai che consolazione! Le altre 5 nazione dell'eu sì e no dovranno prendersi (chissà!) meno di 10 negranti ciascuna! Già è pronta un'altra ong l''alan kurdis con quaranta negranti a bordo diretta in Italia! Qui non è più il caso di vietare l'ingresso(ci sono i giudici siciliani che sbloccano tutto e... liberi di fare scendere tutti) e di ridistribuire, si tratta di fermare anche a brutto muso questa invasione pericolosa, con un blocco ai confini delle acque internazionali, possibilmente con le vedette delle nostre forze dell'ordine e non della guardia costiera(quasi sempre disobbediente) che va prendere i clandestini in Libia, ma questo organo delle forze armate è al di fuori di ordini del ministro, pronta a disobbedire? Bisogna attuare il blocco se no saremo in sovrannumero noi italiani e dovremo trovarlo noi un porto sicuro! Se potessi sposterei più a nord l'Italial Ci pensate, ma tra poco per i buoni di questa Italia, si vedrà arrivare tutta l'Africa ed anche l'Asia così "saremo tutti vicini vicini! ", mai globalizzazione avrà più successo. Che pena, però! Mediocre Cinzia mi dici malato ma "molto incazzato"forse la seonda tua ipotesi è più vera non per presa di posizione, ti auguro di svegliarti un giorno e vicino casa tua ed altrove di non vedere nessun italiano o bianco, ma tanti cioccolatoni tutto muscoli e desideri segreti, ma non troppo; forse ti spaventerai, penserai di essere in un incubo, ma vivrai una realtà futura! Auguri Cinzia la buona samaritana del vangelo! Meriteresti di essere medagliata da Micron come la rakete, ormai il Pd regala i suoi adepti, i suoi parlamentari alla Francia, perchè vuole acquistare il potere che ha perso con i consensi in ribasso! (Gozzi però non è Mazzarino non ha il suo acume, la sua intelligenza fortunatamente, e non ci sono i corsi e ricorsi storici, no! non sanno nemmeno cosa siano!) ) al presidente francese, come spia-consigliere italiano in francia; la Francia si sta sostituendo all'Unione Sovietica del periodo della guerra fredda, quando il PCI era governato da un certo Togliatti e teneva contatti con i vari Stalin, Breznev ecc. ! Ritornando a te, Cinzia, potremmo approffittare per segnalarti ad una rapida carriera, così potresti salire in alto... sull'albero infinito di pollicino! Au revoir o auf wiedersehen.. ormai, ciao.. per te è un optional!
31 luglio 2019
Da: Orazio
Mercoledì 31 luglio 2019 21:06:20
Per: Matteo Salvini
Orazio, innanzitutto penso che Timoteo non abbia bisogno di un avvocato difensore, quindi a te che ti frega, semmai sarà lui a scrivere, tu parla per te, che è già tanto. Inoltre io non ho inserito papa Borgia, sei tu che ne hai parlato, tu non ricordi quello che scrivi e rispondi a casaccio. Scusa rileggi i tuoi commenti, sono un ammasso di frasi, alcune scritte in una lingua che solo tu conosci. Io ti ho solo invitato ad essere meno aggressivo e volgare, tutto qui. Il resto non lo commento perché non mi conosci, quindi non puoi sapere che tipo di fonti io abbia, né di cosa mi occupo. Ribadisco che hai un problema, di rabbia repressa, guarda che non è un'offesa, è una patologia che è sempre più diffusa, basta un equilibratore dell'umore, sotto guida psichiatrica, e la vita tornerà a sorriderti. È naturalmente solo un consiglio da esperta, poi ognuno fa' quel che vuole con la propria salute. Notte
Da: Cinzia
Corrado Augias
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Isabella Albrigo