Ultimi commenti alle biografie - pagina 4564
Giovedì 1 agosto 2019 15:53:55
Per: Matteo Salvini
Preg. sig. Salvino Matteo, mi permetto darle un modesto consiglio che le consentirà di stravincere alle prossime elezioni e fare una buona politica senza legami con intrattabili partiti.
Le consiglio di approvare una legge che consente di:
• Portare a termine le PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO presentate in base a vecchie leggi, accorciando e rendendo meno oneroso (ed anche sotto l'aspetto burocratico e tecnico) la procedura burocratica
• Fare incamerare allo Stato milioni di euro con le percentuali incassate sulle somme versate dai ricevitori della CONCESSIONE EDILIZIA IN SANATORIA.
• Fare Incassare ai Comuni centinaia di milioni e rilanciare l'economia locale con appalti per scuole, asili, strade ecc.
• Portare tranquillità ai cittadini che per motivi economici (interessi, penali, spese tecniche ecc.) o burocratici (veti, svincoli, inefficienza degli uffici tecnici Comunali) non hanno potuto avere l'agognata licenza in sanatoria.
• Consentire a cittadini di alienare, donare, lasciare in eredità gli immobili che hanno costruito con enormi sacrifici e sui quali pagano da diversi anni tasse sui redditi, imu, e tassa sui rifiuti solidi urbani.
Tale legge potrebbe chiamarsi: ROTTAMAZIONE dei DOMANDE DI CONDONI EDILIZI STORICI, ovvero dei condoni edilizi presentati con le vecchie leggi sui condoni.
Certo che accetterà il modesto consiglio, porgo distinti saluti.
Michele
Da: Michele
Giovedì 1 agosto 2019 15:50:34
Per: Andrea Bocelli
Se non fossi sposata lo amerei alla follia!
Da: Francesca Polimeni
Giovedì 1 agosto 2019 15:32:40
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo Ministro, mi parrebbe inutile che Luigino il Bibitaro del San Paolo, continuasse ad arrabattarsi per Mercatone Uno. Azienda vittima delle vendite Online. Fra poco potrebbero saltare in Italia grandi catene di altri segmenti merceologici, in America sta per farlo niente meno che Walmart... ha già cominciato Burnes & Nobles... con grande patema d'animo di Donald John (Un Grande!).. A mio parere, o si riduce ricorrendo alla leva del fisco (IVA brutale, personalizzata al settore?), il vantaggio degli acquisti Online al solo aspetto "comodità", oppure cadranno centinaia di migliaia di posti di lavoro..
Da: Guido Gavelli
Giovedì 1 agosto 2019 15:14:10
Per: Silvio Berlusconi
Carissimo Silvio,
Premesso che sono cittadina italo-brasiliana, avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Como dal 2009 (5 anni come avvocato stabilito e 5 anni come avvocato) e lavoro attivamente nella difesa dei diritti degli oriundi, vorrei portare alla Sua attenzione le problematiche sull'iter del riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza italiana direttamente in Italia che necessitano di una definizione URGENTE, considerando che in questo esatto momento ci sono migliaia di discendenti con pratiche in corso di definizione, oltre quelli che hanno speso già un patrimonio con i biglietti acquistati, documentazione e tutto quanto necessario per venire in Italia:
In questi ultimi mesi ci sono notizie di diverse indagini, accusazioni e annullamenti di pratiche di riconoscimento della cittadinanza italiana inoltrate da cittadini italo-discendenti direttamente in Italia, malgrado siano intervenute nel tempo le circolari del Ministero dell'interno n. 28 del 2002, n. 32 del 2007 «Chiarimenti in applicazione della legge 28 maggio 2007, n. 68» e n. 52 del 28 settembre 2007, dirette a velocizzare il procedimento e a garantire agli istanti in tutta Italia parità di trattamento; secondo le citate fonti, il concetto di residenza ha nell'iscrizione anagrafica la condizione necessaria per l'avvio dell'iter per il riconoscimento della cittadinanza e non è più richiesta la residenza come «intesa» dalla circolare K 28. 1;
In questo senso, nell'aprile di 2018 il Tribunale di Lucca, in formazione collegiale, sentenza 702/2018 - Registro Generale 218/2016 e RGNR 1406/2012 si è manifestato sulla questione, assolvendo tutti gli imputati e determinando quanto segue:
"non significa necessariamente che il concetto di residenza utile ai fini delle pratiche di riconoscimento della cittadinanza jure sanguinis sia quello del codice civile, e che pertanto si debba far riferimento ad una stabile abituale dimora dei soggetto (che nel caso di specie ovviamente non esisteva, e ciò per stessa ammissione delle normative sui procedimento agevolato di riconoscimento della cittadinanza jure sanguinis) ; la normativa sull'iscrizione anagrafica conosce invero situazioni analoghe in cui l'iscrizione anagrafica non risponde al requisito della residenza inteso in senso civilistico. Anche nel caso in questione, dunque, secondo quanto viene stabilito dalla circolare vigente in materia, la cui ratio è proprio funzionale ad una accelerazione dei tempi di definizione delle pratiche, risulta pacificamente esclusa la necessità di una residenza in senso civilistico da parte di questi cittadini stranieri, i quali, in virtù della discendenza italiana, e non avendo gli ascendenti mal rinunciato alla loro cittadinanza italiana, solo in quanto giunti in Italia e quivi dimoranti ai fini della pratica di riconoscimento (così come essi dichiarano e come risulta dall'accertamento dei Vigile Urbani hanno la possibilità di ottenere rapidamente la concessione della cittadinanza italiana jure sanguinis direttamente dal Comune nella cui anagrafe vengono iscritti ai fini di tale riconoscimento. "
Da un lato i consolati non rispettano i termini per la conclusione del procedimento, dall'altro si percepisci un crescente atteggiamento vessatorio e discriminatorio da parte di alcuni comuni nei confronti di quanti vogliono essere riconosciuti cittadini italiani secondo le direttive della Circolare K28/91, cercando di autoregolamentarsi per quanto riguarda termini di sospensione del procedimento, che sono di assoluta competenza del Ministero dell'Interno.
Come già evidenziato in diverse sentenze, la giustizia non può addossarsi l'onere di rimediare le mancanze della pubblica amministrazione. Pretendere che pratiche amministrative siano trattate dai giudici invece che dai Consolati e Comuni mi sembra veramente illogico, oltre che un spreco di risorse pubbliche.
Insieme ad altri professionisti abbiamo creato una associazione e abbiamo veramente bisogno di un supporto politico - urgente.
Mi piacerebbe, se possibile, parlare con lei personalmente. Siamo italiani, siamo una risorsa e non un problema. Siamo fieri delle nostre origini. Credo che lei sia l'unica persona che possa veramente rappresentarci e riconoscere il nostro valore e il quanto possiamo fare per l'Italia.
Avv. Daniele Mariani Souza
(39) 349-------
Da: Daniele Mariani Souza Marianicidadania.it
Giovedì 1 agosto 2019 14:21:28
Per: Matteo Salvini
Buongiorno
Ho urgente bisogno di parlare con lei
Da: Rosanna Palmieri
Giovedì 1 agosto 2019 14:07:33
Per: Pippo Baudo
Carissimo Dott. Pippo Baudo, la seguo da quando ero piccolo, sono cresciuto vedendo i vostri programmi, senza presunzione, Lei professionalmente e come uomo è insuperabile, ero e sono incantato ogni volta che è presente sullo schermo, per ogni situazione riesce a trovare sia le parole che i modi per gestire un programma.
Anche se gli anni passano, rimane l'icona della televisione.
Vincenzo Alighieri, mio figlio di nove anni si ispira al suo personaggio che è il grande Pippo Baudo (anche se lo definiscono il fiorello tascabile), ha cominciato a fare spettacoli da quando aveva sei anni, a sette è stato protagonista nella trasmissione di "Chi ha incastrato Peter Pan", lui canta, presenta, suona diversi strumenti e anima, ha vinto molti premi canori, locali, regionali e nazionali, tra cui il II posto al Cantagiro, è ospite in molte manifestazioni nazionali, come il premio Je so Pazzo dedicato a Pino Daniele a Fiuggi, ha avuto già una parte nel film del Commissario Spiedone, ha scritto diversi inediti, uno è Siamo Piccoli, che parla dei genitori che dedicano poco tempo ai figli.
A luglio di questo anno ha presentato 4 puntate di un programma su una TV regionale (Antenna Sud) il programma "Carisma Junior", proprio ieri sera la finale, dove ha voluto che cantasse e presentasse la sua piccola fidanzatina, compagna anche di canto, loro cantano canzoni di Albano e Dori Ghezzi.
Attualmente è impegnato come ospite a molte manifestazioni, frequenta l'accademia di canto e musica.
Vorrei tanto che Lei veda questo bambino, in modo che ci dia dei consigli e lo scopra (se Vincenzo ha le caratteristiche), come il più piccolo presentatore.
Mi permetto a scriverLe perchè è proprio Vincenzo a voler andare sempre sul palco scenico, una volta lì sopra si trasforma, è instancabile, non si ferma mai in una settimana ha massimo due giorni liberi, ma è sempre carico.
Spero che questo sogno si avveri e Vincenzo gli possa dare almeno un abbraccio.
Un grande saluto di Oria provincia di Brindisi.
un abbraccio da tutti Noi.
Da: Gianfranco
Giovedì 1 agosto 2019 13:16:00
Per: Matteo Salvini
Qualche giorno fa ho scritto che trovavo strano che i politici di sinistra non andavano a trovare in carcere l'assassino del carabiniere portandogli cappuccino e brioches, ed ecco che Ivan Scalfarotto (combinazione del pd) e andato a trovarlo, !! ! con gente così c'e da domandarsi d'ove andremo a finire o forse meglio ancora d'ove andrà a finire il pd.
Da: Giovanni
Giovedì 1 agosto 2019 12:18:58
Per: Sara Errani
Pace e bene auguri sara i tifo di cuore con il cuore per te e la camila giorgi buona giornata pace a te pace a dio pace a tutti gli uomini le donne di buona volonta' un abraccio un bacio qui stefano bosi scuola smfn unifi. it
Da: Stefano
Giovedì 1 agosto 2019 12:06:22
Per: Corrado Augias
Gentile signor Augias, sono una sua lettrice bulimica nel senso che ho letto tutti i suoi libri.
Da quando sono in pensione la seguo anche sulla rete rai 3 con carta e penna per segnarmi i libri che consiglia. Ammiro come conduce:la competenza la completezza, la calma... il sarcasmo e l'ironia quando ci vogliono.
Le sarei grata se volesse spiegarmi cosa sono i fiorellini che, talvolta, porta all'occhiello. Magari lo ha già detto e mi scuso per la richiesta.
Grazie Isabella Albrigo
Da: Isabella Albrigo
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Vittorio Vezzetti www.figlipersempre.com