Ultimi commenti alle biografie - pagina 4562

Venerdì 9 agosto 2019 11:41:56 Per: Lilli Gruber

Caro signore/a, allora prenda su quest'altra " stupidaggine" (la cosa mi fa sorridere e non mi offende).
IO Difendo la persona umana.
La gente migra perchè spera di trovare un modo migliore di vivere così come facemmo noi stessi non tanto tempo fa.
Poi, come dice lei, c'è gentaglia che approfitta di questo per interessi vari...
Ma le due cose vanno distinte.
Per la prima tutta la solidarietà possibile, per la seconda la più profonda avversità.
Ma confondere le due cose no. A questo bisogna fare attenzione.
A questo serve il nostro giudizio critico altrimenti ci facciamo strumentalizzare da chi vuole diffondere sentimenti di paura e odio per realizzare propri interessi, ne quelli suoi (che è italiano come me) ne quelli dei migranti.
Quindi il mio è un invito a fare la distinzione di cui sopra e da qui operare una scelta di pensiero e azione.
Personalmente mi sento in linea con Papa Francesco e i suoi messaggi e sono contraria alla strumentalizzazione del fenomeno migranti solo per rincorrere un interesse di potere senza poi risolverlo ne politicamente a livello internazionale ne nazionale (se non bloccando le navi, ma che non è una soluzione. E' un rimedio dove paga sempre la povera gente).
Così invito tutti quelli che credono che il VERO problema dell' Italia siano i migranti a rendersi conto che i migranti sono un problema da affrontare, Ma non il vero Problema dell'Italia che ne ha tanti altri...
Ma questo fa comodo per alimentare sovranismi che stigmatizza Papa Francesco.
A tutti gli altri non rimane che il fast food per l Paradiso

Da: Clementina Piscopo

Venerdì 9 agosto 2019 11:39:33 Per: Matteo Salvini

In vista di possibili nuove elezioni ad ottobre o novembre in PD comincia ad accarezzare una possibile coalizione con i 5 stelle per riconquistare le poltrone del potere ed i 5 stelle avranno la possibilità di conservare le loro. Se sarà così ed il popolo voterà per questa ipotetica coalizione, la colpa dei problemi dell'Italia non potrà più essere additata alle richieste di austerità dell'Europa ma sarà esclusivamente del popolo italiano che non è in grado di autogovernarsi votando chi sa per quale strato impulso emozionale od emotivo che sia.

Da: Mario

Venerdì 9 agosto 2019 11:37:06 Per: Matteo Salvini

I massofisioterapisti aspettano che il ministro firmi i decreti attuativi, che sono bloccati da il personaggio che fa gli albo se sei corrente se nn vuoi che 20. 000 famiglie restano a casa devi intervenire subito questi si stanno facendo i cavoli loro interventi subito subito aiutaci !!!

Da: Gaetano

Venerdì 9 agosto 2019 10:40:38 Per: Matteo Salvini

Ciao Salvini, di a quel rompi COGLIONI di papa che affanculo tutto e chi lo stimano. Vai sempre avanti, non mollare sempre, saluti da un cristiano cattolico che non vede la chiesa da francesco

Da: Virgilio Podda

Venerdì 9 agosto 2019 10:11:20 Per: Giampiero Mughini

L'individuo più viscido e disgustoso al mondo in senso assoluto. Per il modo clownesco in cui "veste", per il modo da handicappato in cui gesticola, per il modo demenziale in cui si esprime, per le astrusità che dice, per la mostruosa presunzione che dimostra definendosi "scrittore": i suoi libri non li legge neanche la sua compagna! Lunga vita a questo grand'uomo!

Da: Alfredo - Roma

Venerdì 9 agosto 2019 09:48:34 Per: Lilli Gruber

Un gravissimo problema italiano è costituito dal fatto che c'è ancora gente (vedi signora Piscopo) che si lascia plagiare dai pidioti e soci. Auguro "tantissima salute" alla "signora" gruber e a tutti i suoi compari e comari.

Da: Alfredo - Roma

Venerdì 9 agosto 2019 07:49:25 Per: Lella Costa

Salve Lella.
ho assistito a Ragusa Ibla, in occasione della manifestazione "a tuto volume", alla presentazione del suo libro "ciò che possiamo fare".
Come sempre, lei è stata brillante.
Non è stato chiesto al pubblico di fare domande.
Mi è dispiaciuto, perchè avrei voluto chiederle, se scrivere su e di Edith Stein, l'abbia toccato, anche, a livello spirituale.
Un caro saluto.
Giuseppe

Da: Giuseppe Ferro

Venerdì 9 agosto 2019 07:27:14 Per: Matteo Salvini

Peccato Matteo contavo molto su di te ti avrei votato la prossima volta. Ci stai tradendo vuoi Zingaretti forse ? Lo so cosa pensi dirai se ne farà una ragione o nemmeno leggerai il mio disappunto. Un tradimento non porta bene

Da: Sergio

Giovedì 8 agosto 2019 23:47:02 Per: Matteo Salvini

Stimatissimo onorevole, le scrivo in quanto cittadina umbra, più precisamente, figlia delle terre che, con l'appoggio di Conte, si vogliono distruggere con il progetto GEOTERMICO. Non ero ancora nata quando nel 73, un progetto simile faceva tremare di continuo la terra e sfocio in una fuga di gas intossicando popolazione e animali, bruciò terreni e tanti altri danni. Le scrivo supplicandola di fermare questo abominio, non so se lei è mai stato a visitare queste zone, se non le ha mai viste, lo faccia, magari con la famiglia, sono paesaggi da favola. Io sono una donna già di per sé malata, faccio delle terapie che raddoppiano il rischio di contrarre il cancro, vivo ad Orvieto, l'esposizione al radon aumenta ancora di più il rischio. Ho 41 anni e, anche se mal concia, ho una gran voglia di vivere. Se dovessero verificarsi le probabilità di un inquinamento delle falde o dell'aria, il mio organismo non ha anticorpi per combattere. Sarei spacciata. La supplico con tutto il cuore, fermi questa pazzia. Quando venne ad Orvieto tutti gli abitanti erano presenti e hanno sentito la sua parola per aiutarci a fermare questo progetto. Ha avuto tanti consensi nella nostra zona. L'appoggio di Conte ha fatto arrabbiare veramente tutti, non siamo gente di borgata ignorante che ha paura del progresso, siamo gente normale, con la paura di rivivere un incubo, la consapevolezza di quello che potrebbe succedere e la paura di perdere questo paradiso. A condurre gli studi sui rischi, sono stati studiosi, geologi, perché non veniamo rispettati? La lobby che vuole portare avanti il progetto si cerchi un posto dove non reca danno a nessuno. Molte di queste terre, sono il pane di tanti giovani che hanno intrapreso la strada dell'agricoltura, hanno acceso mutui più grandi di loro per terreni e mezzi. La riuscita di questo progetto è la fine di molte persone che hanno creduto in lei. Per favore ci aiuti. Speranzosa di una sua risposta, le porgo i miei più cordiali saluti. Elisa.

Da: Elisa

Giovedì 8 agosto 2019 23:43:32 Per: Matteo Salvini

Buonasera Sig. Ministro, secondo il mio modesto parere, se dopo i risultati delle politiche nazionali del 04 marzo 2018 fossimo tornati al voto per la maggioranza, Lei l'avrebbe ottenuta appieno. Mi rendo conto però che c'erano delle forti priorità per formare un Governo, votato finalmente dagli aventi diritto, dove ci fosse Qualcuno, vale a dire Lei, che facesse ciò che veramente gl'italiani da sempre chiedono. Ora il Governo è caduto, si va alle elezioni e Lei di consensi ne deve prendere ancora di più. La maggioranza è Lei, Lei è e deve essere l'Italia: l'Italia in Europa e non solo, come Nazione intendo. Io sono italiano, non smetterò mai di dire che sono fiero di esserlo, quindi confido che Lei fortificherà ancora di più questa mia convinzione.
Grazie per il Suo impegno e la Sua Forza.
Riccardo Arnoldi

Da: Riccardo Arnoldi