Ultimi commenti alle biografie - pagina 4567

Mercoledì 31 luglio 2019 14:56:56 Per: Mario Giordano

Risaniamo le casse inps con i giorni della 104 tolta ai genitori che assistono i figli disabili (nel mio caso autistici)

Salve, l'inps mi concede per ogni figlio la 104 art. 3 comma 3 per accudire i miei 3 figli autistici ma da un paio di mesi mi toglie i 3 giorni di permesso dicendo che ne bastano solo 3, quando prima erano cumulabili. mi chiedo sono oggetti o soggetti? la prego di aiutarmi perché non so a chi rivolgermi ma soprattutto il tempo è poco per andare avanti e indietro da un avvocato. grazie

Da: Gino

Mercoledì 31 luglio 2019 13:52:20 Per: Matteo Salvini

Sono un genitore divorziato, lavoro all estero, il giudice, per le abitudini quotidiane, ha deciso che mio figlio minore doveva rimanere in Italia con il padre. In conclusione dal 12 maggio che mio figlio e il padre non mi risponde ne a messaggi e neanche alle telefonate e gli assistenti sociali dal dicembre 2018 non hanno tempo di mettersi in contatto con mio figlio per cercare di trovare un accordo. Ora mi chiedo, perché paghiamo agli assistenti sociali?

Da: Valeria

Mercoledì 31 luglio 2019 12:36:16 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno
Spero che questo mesaggio arrivi al sin. Berlusconi..
Scrivo per il semplice fatto che la mia situazione attuale e senza dubio rara.
Per la perdita del lavoro sono finito in sofferenza bancaria per il mutuo. Poi quando ripresi a lavorare mi accordai con loro che avrei versato 500 euro mensili come soluzione e oh pagato per altri 4 anni. A dicembbre 2018 vengo a saper che il mio debito e stato comprato da cerved.
Loro pretendono il pagamento in un unica soluzione pagando 50-60 mila euro con saldo e stralcio.
Non avendo la somma e non potendo esere finanziato perche segnalato. E loro non rateizano.
Non e una vera ingustizzia in piena regola.
Se questo messagio le arriva la prego di rispondermi. Spero che lei mi sapia indiriziare alla soluzione.
Grazie

Da: Erlin Degjoni

Mercoledì 31 luglio 2019 10:55:58 Per: Mario Giordano

Buongiorno signor Giordano,
Chi le scrive lavora al Ministero dei Beni Culturali da quasi 40 anni (39), in qualità di assistente alla vigilanza (custode).
Sono esperto di turismo culturale al punto di aver ideato e realizzato il primo " Grand Tour di archeologia e mitologia " fin dal 1996, con numerose recensioni e comunicati ANSA (a firma di Giuseppe Cuntrera), sulla pagina nazionale della cultura e sulla pagina nazionale del turismo (maggio 1996). Ho. insegnato in diverse Scuole superiori statali, quale esperto di turismo culturale... e tantissime altre piccole cose del mondo del turismo culturale. A dicembre andrò via con quota 100... ma solo perché stanco di essere ignorato e di vedere tanti " Asini che volano ". Prima di andare in pensione mi piacerebbe che Lei che seguo spesso per la sua grande coerenza, mi aiutasse a far togliere una delle più becere e ignobili leggi che vige nei beni culturali da alcuni anni e cioe' quella legge che consente l'ingresso gratuito nei siti culturali solo agli insegnanti d ruolo, mentre quelli non di ruolo pagano.
La ringrazio vivamente.
Giuseppe
Cell. 335-------
Sono disposto a venire in redazione se lo crederà opportuno

Da: Giuseppe De Parolis

Mercoledì 31 luglio 2019 10:53:28 Per: Mario Giordano

Sto diventando cieco e non riesco a scrivere in questa pagina, la prego mi aiuti leggendo quanto scritto nel mio sito, la prego mi onori di una sua telefonata, sono solo contro il potere della corruzione, 327------- saluti giampiero labbate

Da: Giampiero Labbate   www.oscurati.com

Mercoledì 31 luglio 2019 10:06:45 Per: Matteo Salvini

Mi ripropongo, rivolgendomi a cinzia, consigliandoti di smetterla di interferire sui commenti degli altri (Timoteo) ordinando con eccessiva arroganza di farsi i fatti suoi! Tu sei malata cronica di protagonismo, l'unica cura sarebbe di scendere dall'albero in cui sei salita e già te l'ho detto e rivestirti di semplicità e di andare a lezione della prof. ssa eliana frontini, che potrebbe favorirti culturalmente! Penso di averti chiarito che non ce l'ho con nessuno di quelli nominati se non per quei danni che portebbero dietro con i loro comportamento sopra le righe! Non so perchè hai sporcato il mio commento, inserendo una postilla su papa Alessandro VI Borgia, booh?
Poi dico qualcosa a Jessica. Io sono naturalizzato siciliano, capisco il dolore immenso provato in seguito al morte di tuo padre per un salvataggio effettuato in mare; il punto sta nel fatto di un salvataggio isolato ci può stare tutto, ma quando per una scelta di moda si vuole andare in Italia, ne partono a centinaia, durante il regno degli Unni-Pd ne arrivavano dai1. 500 ai 2. 000 negranti al giorno; ecco come si svolge il viaggio della speranza-fratoianni-delrio: dai loro paesi dove non c'è guerra, con un gruzzolo anche di €5. 000(a testa), prendono l'aereo, giungono in prossimità delle coste libiche, qui per magìa trovano la guardia costiera libica(nonostante gli accordi con l'Italia) li carica su gommoni (se sono ancora più fortunati come succede molto spesso oggi -Gregoretti-trovano le vedette della guardia costiera italiana) e li fa salire a bordo delle ong; in questo periodo i trafficanti (ong guardia libica) hanno cambiato tattica le ong scaricano i negranti in prossimità "rigorosamente" della Sicilia in barchini, questi quasi indisturbati arrivano in sperdute ed isolate spiagge della Sicilia per poi disperdersi! Tutto questo è "severamente" documentato da filmati prodotti su aerei, capito Jessica! Distinti saluti
33 luglio 2019

Da: Orazio

Mercoledì 31 luglio 2019 07:07:16 Per: Gigi Marzullo

CHI TRA I DUE
Se ti interroga Marzullo, sguardo assente da citrullo.
È un giochino fatto apposta ritardare la risposta.
La risposta è già evidente chi tra i due è più deficiente?
Mio marito è un mentecatto da cent'anni lo bistratto.
La risposta qui già c'è.. non la vedi solo te.
Chi tra i due è più deficiente Chi è carente solamente?
O chi resta ancora là
chiude gli occhi alla realtà
È una logica perdente.
Chi tra i due è più deficiente! ?

Da: Elio Munalli

Mercoledì 31 luglio 2019 01:42:31 Per: Leonardo Del Vecchio

Stasera ho letto la sua biografia, che mi ha molto incuriosita per alcune analogie con una "persona" conosciuta abbastanza recentemente, in maniera indiretta.
L'ho trovata davvero singolare e stimolante per quei "giovani", che hanno dei "sogni" nel cassetto... dovrebbero leggerla soprattutto loro, perché possano andare avanti, senza arrendersi facilmente al primo ostacolo.
Certo non tutti potranno diventare Leonardo Del Vecchio, ma i sogni vanno comunque coltivati, custoditi, aiutati nella crescita e nella loro realizzazione... bisogna sempre provarci per lo meno.
Ho letto, poi, i suoi più celebri aforismi e mi sono trovata d'accordo su quasi tutti... il suo lessico l'ho recepito molto familiare ed i contenuti estremamente pratici ed attuali... Non poteva essere altrimenti, del resto.
L'Italia sta attraversando un bruttissimo periodo sotto tutti i punti di vista: politico, sociale, economico, demografico, e il divario tra Nord e Sud è sempre più accentuato, c'è sempre più disuguaglianza e i giovani stanno scappando via, soprattutto dal meridione... stiamo, purtroppo, perdendo la "meglio gioventù", come lei ben sa. Tutto ciò mi rende triste, perché quelli che erano stati i miei sogni di ragazza, con poche possibilità economiche: studiare, diventare medico a tutti i costi, lavorare in ospedale, percepire uno stipendio decoroso, aiutare gli altri, non li vedo realizzabili nei giovani di adesso, che a volte sono costretti ad abbandonare l'Italia, per veder riconosciuto il proprio valore.
Ecco, quello che chiederei agli imprenditori italiani è un maggiore senso di responsabilità e di onestà per i nostri "giovani", perché sinceramente il denaro ha valore se crea "felicità ", altrimenti non serve a nulla, considerando i limiti della nostra esistenza, l'importanza dei valori umani e il "buon" ricordo, che ognuno di noi dovrebbe cercare di lasciare negli altri.
Spero di non averla annoiata con queste mie considerazioni, ma ho sentito di esternarle, guardando il suo volto, che mi ricorda quello di una persona a me tanto cara, mio padre, pugliese, come i suoi genitori, orfano di suo padre all'età di 12 anni, costretto per necessità a lavorare molto presto, per sfamare il resto della numerosissima famiglia, onesto fino all'incredibile, educato e amorevole con i propri figli e sua moglie... una famiglia povera, ma felice.
Mi scuso per queste confidenze.
Lei è un uomo di grande successo, per cui il mio augurio di "felicità " e "benessere fisico" può risultare senz'altro "stonato", ma, in un clima di "odio" spinto all'ennesima potenza, glielo faccio veramente volentieri, con il cuore. Mi perdoni per il tono confidenziale. Anna Manfredi.

Da: Anna Manfredi

Martedì 30 luglio 2019 23:37:45 Per: Paolo Bonolis

Ciao Paolo mi chiamo Romina nel 2011 ho partecipato ad avanti un altro, ho sperato di vincere una somma, che mi sarebbe servita per saldare le rate del mutuo, purtroppo non è andata e ad oggi ho perso casa e da un anno mi trovo per strada, ospite di varie persone con tre figli minori. Ogni giorno vorrei addormentarmi e non svegliarmi piu, ogni giorno mi sento al limite, ma poi guardo i miei figli e prego e spero sempre che ci sia data un ulteriore opportunita. Volevo comunque ringraziarti per l opportunita che mi avevate dato e per quel piccolo sorriso che strappi a me e ai miei figli quando guardiamo le tue trasmissioni.

Da: Romina

Martedì 30 luglio 2019 23:28:10 Per: Matteo Salvini

Comunque Timoteo io non stavo rispondendo a te, ma ad Orazio. Come ti permetti di parlare al posto suo. Tu pensa ai fatti tuoi. OK. Sono stata chiara?

Da: Cinzia