Ultimi commenti alle biografie - pagina 4590
Martedì 6 aprile 2021 17:50:14
Per: Gigi Marzullo
CHI TRA I DUE
Se ti interroga Marzullo, sguardo assente da citrullo.
È un giochino fatto apposta ritardare la risposta.
La risposta è già evidente chi tra i due è più deficiente?
Mio marito è un mentecatto da cent'anni lo bistratto.
La risposta qui già c'è.. non la vedi solo te.
Chi tra i due è più deficiente Chi è carente solamente?
O chi resta ancora là
chiude gli occhi alla realtà
È una logica perdente.
Chi tra i due è più deficiente! ?
Da: Elio Munalli
Martedì 2 luglio 2019 22:05:27
Per: Leonardo Del Vecchio
Stasera ho letto la sua biografia, che mi ha molto incuriosita per alcune analogie con una "persona" conosciuta abbastanza recentemente, in maniera indiretta.
L'ho trovata davvero singolare e stimolante per quei "giovani", che hanno dei "sogni" nel cassetto... dovrebbero leggerla soprattutto loro, perché possano andare avanti, senza arrendersi facilmente al primo ostacolo.
Certo non tutti potranno diventare Leonardo Del Vecchio, ma i sogni vanno comunque coltivati, custoditi, aiutati nella crescita e nella loro realizzazione... bisogna sempre provarci per lo meno.
Ho letto, poi, i suoi più celebri aforismi e mi sono trovata d'accordo su quasi tutti... il suo lessico l'ho recepito molto familiare ed i contenuti estremamente pratici ed attuali... Non poteva essere altrimenti, del resto.
L'Italia sta attraversando un bruttissimo periodo sotto tutti i punti di vista: politico, sociale, economico, demografico, e il divario tra Nord e Sud è sempre più accentuato, c'è sempre più disuguaglianza e i giovani stanno scappando via, soprattutto dal meridione... stiamo, purtroppo, perdendo la "meglio gioventù", come lei ben sa. Tutto ciò mi rende triste, perché quelli che erano stati i miei sogni di ragazza, con poche possibilità economiche: studiare, diventare medico a tutti i costi, lavorare in ospedale, percepire uno stipendio decoroso, aiutare gli altri, non li vedo realizzabili nei giovani di adesso, che a volte sono costretti ad abbandonare l'Italia, per veder riconosciuto il proprio valore.
Ecco, quello che chiederei agli imprenditori italiani è un maggiore senso di responsabilità e di onestà per i nostri "giovani", perché sinceramente il denaro ha valore se crea "felicità ", altrimenti non serve a nulla, considerando i limiti della nostra esistenza, l'importanza dei valori umani e il "buon" ricordo, che ognuno di noi dovrebbe cercare di lasciare negli altri.
Spero di non averla annoiata con queste mie considerazioni, ma ho sentito di esternarle, guardando il suo volto, che mi ricorda quello di una persona a me tanto cara, mio padre, pugliese, come i suoi genitori, orfano di suo padre all'età di 12 anni, costretto per necessità a lavorare molto presto, per sfamare il resto della numerosissima famiglia, onesto fino all'incredibile, educato e amorevole con i propri figli e sua moglie... una famiglia povera, ma felice.
Mi scuso per queste confidenze.
Lei è un uomo di grande successo, per cui il mio augurio di "felicità " e "benessere fisico" può risultare senz'altro "stonato", ma, in un clima di "odio" spinto all'ennesima potenza, glielo faccio veramente volentieri, con il cuore. Mi perdoni per il tono confidenziale. Anna Manfredi.
Da: Anna Manfredi
Martedì 30 luglio 2019 23:37:45
Per: Paolo Bonolis
Ciao Paolo mi chiamo Romina nel 2011 ho partecipato ad avanti un altro, ho sperato di vincere una somma, che mi sarebbe servita per saldare le rate del mutuo, purtroppo non è andata e ad oggi ho perso casa e da un anno mi trovo per strada, ospite di varie persone con tre figli minori. Ogni giorno vorrei addormentarmi e non svegliarmi piu, ogni giorno mi sento al limite, ma poi guardo i miei figli e prego e spero sempre che ci sia data un ulteriore opportunita. Volevo comunque ringraziarti per l opportunita che mi avevate dato e per quel piccolo sorriso che strappi a me e ai miei figli quando guardiamo le tue trasmissioni.
Da: Romina
Martedì 30 luglio 2019 23:28:10
Per: Matteo Salvini
Comunque Timoteo io non stavo rispondendo a te, ma ad Orazio. Come ti permetti di parlare al posto suo. Tu pensa ai fatti tuoi. OK. Sono stata chiara?
Da: Cinzia
Martedì 30 luglio 2019 23:06:19
Per: Adriano Celentano
Buonasera sig Celentano ho scritto una canzone circa 25 anni fa immaginandola cantata da lei.
Vorrei tanto poter gliela fare ascoltare
Giuse
Da: Giuseppe Carta
Lunedì 9 settembre 2019 23:02:55
Per: Matteo Salvini
Timoteo, non ha letto bene quello che ho scritto. Lo rilegga, forse capirebbe meglio quello che ho scritto. FORSE
Da: Cinzia
Martedì 30 luglio 2019 21:43:04
Per: Matteo Salvini
Jessica, sono con te. Non si tratta di buonismo, ma di semplice umanità. Comunque credimi, tanti la pensano come noi. Auguri e grazie per quello che ha fatto il tuo papà. Non dimenticarlo mai
Da: Cinzia
Martedì 30 luglio 2019 21:19:38
Per: Vittorio Feltri
Stato di degrado igienico sanitario condominiale in pieno centro. E la vista da casa mia, Direttore. Vorrei allegare foto.
Mi rispecchio in Lei, per dirittura morale etc.
Sono, ovviamente, profondamente cattolica.
Oriana Colla, avvocato della Rota Romana.
Da: Oriana Colla
Lunedì 13 aprile 2020 17:50:47
Per: Matteo Salvini
Fa più notizia il ragazzo bendato che le 11 coltellate che lui ha sferrato al Carabiniere, e un po come la foto del soldato americano che dava un calcio nel sedere al terrorista che aveva ucciso decine di persone, dei morti non interessava a nessuno ma la foto ha fatto il giro del mondo. Comunque trovo strano che alcuni nostri politici come quelli che sono stati sulla nave Sea Watch, non siano andati a confortare questo povero ragazzo bendato, magari portando un cappuccino e qualche brioches per il trattamento disumano subito.
Da: Giovanni

Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Orazio