Ultimi commenti alle biografie - pagina 4592

Lunedì 22 luglio 2019 11:29:36 Per: Alberto Angela

Commento sul libro Cleopatra.
Nonostante la puntualità dei riferimenti storici, nonchè le premesse ribadite allorchè commentato un evento avente scarna o parziale documentazione storica, ritengo l'elaborato intrigante nella lettura, ma discutibile nella descrizione dell'intreccio politico-affettivo.
Seppur sia più volte riportato che Antonio subì damnatio memoriae effettiva, e Cleopatra i malevoli e peggiori giudizi dalla propaganda Augustea, non reputo equilibrati alcuni passaggi, intesi storicamente come causa - effetto interpretativi.
Mi piacerebbe poter allungare il mio giudizio, per comunque segnalare il vivo apprezzamento alla lettura. Purtroppo il tempo e lo spazio qui rimangono giustamente tiranni.
Grazie dell'attenzione.
Paolo Bertoldi

Da: Paolo Bertoldi

Lunedì 22 luglio 2019 10:38:53 Per: Alessandra Amoroso

Ciao Alessandra, stamattina mentre stiravo ma con la testa altrove perché in questo periodo sto giù d'umore, mi ha fatto tanto riflettere la tua canzone"ci vuole forza e coraggio... "cambiando un po' l'umore.
È da un anno che lotto contro un nemico chiamato carcinoma mammario e un'altro sconfitto 17 anni fa chiamato linfoma di hodgkin. Questo mostro, dopo la radioterapia e chemio non mi permette ancora di andare al mare con la mia famiglia, perché non posso stare a contatto col sole, e questo mi fa stare male; non ho nemmeno un ottimo stato di salute e sbalzi d'umore che talvolta non mi riconosco perché sono chiacchierona, solare e ora a volte sono taciturna🤔 comunque ti ringrazio perché ascoltandoti la giornata sta cambiando perché mi ripeto il ritornello e quindi... vado avanti con forza e coraggio ancora più. Buona giornata 😘

Da: Tamara De Paola

Lunedì 22 luglio 2019 10:36:49 Per: Mario Giordano

Gentile Giordano, nel programma "Fuori dal coro" Lei usa lo steso stile di quando era direttore di "LIbero" ; titoli a effetto, toni drammatici e talvolta poca professionalita'. Clamoroso il caso di quei monasteri, che la Chiesa non aprirebbe per l'accoglienza agli immigrati. Peccato che
il proprietario di quegli immobili sia lo lo Stato e non la Chiesa. Infatti la maggior parte dei conventi e monasteri furono confiscati nel 1800 da Napoleone e Cavour. MIca siamo tutti ignoranti eh?

Da: Fabio

Lunedì 22 luglio 2019 09:49:34 Per: Matteo Salvini

PER ROBERTO BIANCHI
Senti da che pulpito viene la predica! I tuoi amici hanno spolpato gli italiani fino all'osso e osano pure parlare. La medaglia di bronzo per la faccia la meritano subito.

Da: Anna

Lunedì 22 luglio 2019 09:41:55 Per: Lilli Gruber

Una qualunque sciacquetta tedesca, di nome carola (iniziale volutamente minuscola), si prende gioco delle leggi italiane ridicolizzando l'intero Popolo Italiano. La "signora" gruber, unitamente a tutti i suoi degni compari, anziché mostrare sdegno per tale umiliante affronto, erge invece addirittura ad eroina la succitata sciacquetta carola. Pur di andare contro questo governo, la "signora" gruber, sempre unitamente ai suoi degni compari, si farebbe anche sodomizzare da qualche migrante nero.

Da: Alfredo - Roma

Lunedì 22 luglio 2019 07:37:21 Per: Matteo Salvini

1. -Come si puo' non vedere la faccia di suola della sinistra che critica il governo per non fare quanto LORO STESSI NON HANNO FATTO? Se ne accorgono solo ora? Chi li segue è dello stesso stampo?
2. - Salvini non va a nuove elezioni perchè sa che NON le ottera' mai e che al suo posto verrà piazzato il solito governicchio d'inciucio "TASSATORE", STROZZINO del popolo italiano. 3-. E' PROPRIO PER PROTEGGERE GLI ITALIANI CHE SALVINI SOPPORTA I 5 STELLE, CON LORO NON PUO' FARE TUTTO, MA QUALCOSA SI. UNA VOLTA MESSO FUORI GIOCO DAGLI INTRIGHI DELLA SINISTRA, NON POTREBBE FARE PIU' NULLA E, QUESTA VOLTA, IL PAESE AFFONDEREBBE DEFINITIVAMENTE. GRAZIE "SAN MATTEO DA MILANO"!

Da: Anna

Lunedì 22 luglio 2019 07:34:54 Per: Alessandra Amoroso

Salve, avrei bisogno di parlare con voi. vorrei fare una sorpresa a mio figlio, nel giorno piu' importante della sua vita, (il matrimonio), ne ha passate tante, depressione e a volte pensieri anche di suicidio. ed io essendo una madre molto attaccata ai miei figli (ne ho tre), preoccupata per lui poiche' facendo come lavoro la guardia giurata, quindi con un arma addosso, ho giurato a me stessa che se fosse uscito da quel tunnel avrei fatto il tutto per renderlo felice al massimo. adesso finalmente siamo quasi al traguardo, e dopo averne passate tante si sposa. e' felicissimo ed io farei di tutto per rendere il giorno del suo matrimonio regalandogli un ricordo indelebile. (e' un fans sfegatato di alessandra amoroso cosi come la mia futura nuora). tanto che ho pensato a potergli dare se possibile questa gioia perche' per loro e' il massimo. ci terrei tanto a poter realizzare questo sogno irrangiungibile, ad averla con noi quel giorno. volevo sapere come funziona e comportarmi di conseguenza. vi ringrazio tanto per avermi risposto aspetto vostre notizie. il giorno delle nozze e fissato per il 3 settembre corrente anno.

Da: Santo Perri

Lunedì 22 luglio 2019 07:16:36 Per: Matteo Salvini

Ottime idee, GIUSEPPE, ma sono realizzabili senza che ONU e UE ci saltino addosso gridando "Al fuoco, al fuoco! "

Da: Anna

Lunedì 22 luglio 2019 01:54:52 Per: Terence Hill

Salve !!!
Sono Susana Mates una badante ungharese, lavoro qui ad Amelia de 7 anni il mio sogno e un grand desideriu incontrarmi e fare un foto con Terence Hill.
Io spero tanto a presto sarra mio sogno verro con aiuto di Dio.
Aspeto con il sincero grande onore !!!

Da: Mates Susana

Domenica 21 luglio 2019 21:49:58 Per: Matteo Salvini

Basta!! credo che sia arrivato il momento di far cadere il governo.. non possiamo più andare avanti anzi cosi non andiamo avanti ma restiamo fermi.. la gente ha dimostrato di credere in te.. crediamo nelle cose che dici nelle cose che vuoi fare ma fino a che sei con loro tutto fermo e le persone penseranno poiche non mantieni le promesse e io so che non è così adesso è il momento poi potrebbe essere troppo tardi... potrebbero credere che sei come tutti.. tante promesse e nessun fatto!! Lasciali e cerchiamo di realizzare le cose in cui crediamo e che possono far ripartire l'Italia

Da: Barbara Razzoli