Ultimi commenti alle biografie - pagina 4588

Martedì 23 luglio 2019 16:01:34 Per: Matteo Salvini

Buon pomeriggio, Salvini. Le scrivo da Palermo, dalle ultime notizie leggo che si sta chiedendo nelle riforme per il SUD, la sistemazione della ns. rete ferroviaria che è davvero carente. Certo, ritengo che il Sud è stato lasciato sempre in disparte volutamente. Noi Siciliani, confidiamo in Lei. Non molli, la strategia politica è quella 5 stelle PD, perche' le elezioni, tranquillo non le faranno mai. In aria governo PD 5 STELLE. L'aspettiamo in città. BUON LAVORO LIDIA

Da: Lidia Virzi

Martedì 23 luglio 2019 15:31:57 Per: Matteo Salvini

Buona sera,
Consapevole di tutte le problematiche del ns paese di cui si sta' occupando, so' che la mia domanda appare sicuramente molto minore ma non (suppongo) da tralasciare: il divieto in Italia delle slot, le famose macchinette che oltre essere mangiasoldi, purtroppo sono delle vere e proprie rovina famiglie. Una volta non erano vietate? Mi si puo sempre dire che se uno non riesce a capire che si rovina, il problema e' solo suo, pero' se si potesse intervenire... nulla conta la regolamentazione degli orari purtroppo ci si rovina anche dalle 19 in poi, bastano cinque minuti.
Spero che almeno ci pensi, attento e attivo com'e' alle difficolta' della gente
Grazie e buon lavoro

Bologna
(Preferisco non firmarmi per intero per ovvi motivi)

Da: Mariangela

Martedì 23 luglio 2019 14:40:59 Per: Matteo Salvini

Gentilissima Signora Anna, sono d'accordo con Lei, il Nostro Matteo subito Santo. Non mi convince il discorso sull'inciucio a cui si presterebbe il Presidente Mattarella, circa il PD/M5S, gli Italiani non accetterebbero più il giochetto di Palazzo visto le recenti esperienze negative. Questa volta la gente scenderebbe in piazza. Mi permetto di dare dei suggerimenti al Nostro, reintrodurre il reato di immigrazione clandestina, separazione della Magistratura Giudicante da quella Inquirente ed asservimento di quest'ultima al Governo (potere Esecutivo) accellerare gli accordi tra Stati circa il rimpatrio dei clandestini (cosa non fatta dagli altri Governi nel passato e che ora hanno la faccia tosta di accusare Salvini, che non riesce a fare tutti i rimpatri promessi) fare delle convenzioni con il Marocco e Paesi similari, circa la costruzione di carceri sul proprio territorio, dove tenere in custodia i carcerati extracomunitari condannati dai Giudici Italiani, cosi si avrebbe una diminuzione della popolazione carceraria in Italia ed un notevole risparmio circa il mantenimento dei reclusi.

Da: Beppe

Martedì 23 luglio 2019 14:10:53 Per: Antonino Cannavacciuolo

Sono maria da norcia vorrei inviare una mael allo chef canavacciuolo per consigli per aprire una pizzeria

Da: Maria Patrizi

Martedì 23 luglio 2019 13:36:20 Per: Niccolò Moriconi

Volevo solo segnalare ad Ultimo questa poesia scritta da mio figlio con il cuore per lui e che vorrebbe incontrare per salutarlo di persona

Da: Fabrizio

Martedì 23 luglio 2019 13:31:53 Per: Alberto Angela

Ma dimmi una cosa quant'e' che il sig piero angela tuo padre ha intenzione di andarsene in pensione? non gli sono bastati tutti i milioni guadagnati in tutti questi anni?
non si rende conto che ha 91 anni? lasciasse il posto a qualche giovane. con quello che guadagna si potrebbero impiegare moltissimi giovani. ma non vede che non ce la fa neanche a parlare?

Da: Francesco

Martedì 23 luglio 2019 13:26:32 Per: Corrado Augias

Egregio dr. Augias, mi permetto di segnalarle un libro che in chiave romanzesca racconta la vita di cinque generazioni di una famiglia contadina della campagna di Treviso. Il periodo va dal 1750 al 1900.
La scrittrice è Nelidia Buosi, il libro s'intitola "I colori dell'acqua" edito da Dario De Bastiani. Il codice è ISBN 978. 88. 8466. 414. 3 Questo libro mi ha letteralmente affascinato e mi permetto quindi di segnalarlo a lei per il giusto, a mio modesto parere, riconoscimento che merita questa autrice alla sua prima esperienza letteraria. Nel caso servisse, le lascio il mio numero 340-------.. la ringrazio per l'attenzione e le auguro buon lavoro. Vardesi Gianfranco.

Da: Gianfranco Vardesi

Martedì 23 luglio 2019 12:39:07 Per: Matteo Salvini

Egregio, ministro vorrei darle un suggerimento sulla questione migranti.
Visto e considerato che molte nazioni l'accusano di essere inumano nei loro confronti, le vorrei dare un consiglio.
Dunque lei dovrebbe dichiarare di essere favorevole all'ingresso dei migranti a patto che anche loro facciano la loro parte, nel senso che ogni nazione appartenente alla U. E sia presente allo sbarco dei suddetti non solo fisicamente ma anche con mezzi atti a prelevare la loro quota, così da poterli trasportare direttamente a nelle proprie nazioni. Indubbiamente le quote devono essere ripartite in base all'estensione del loro territorio e dalle loro possibilità economiche. Così spero finalmente che arrivi ad avere una certa tranquillità.
P. S. E devono prenderli tutti sia i " buoni" che i cattivi così vediamo che tipo di persone sono realmente. Visto che a parlare non ci vuole niente.
Cordiali saluti da un povero italiano che confida in lei.

Da: Anonimo   https://www.facebook.com/antonio.nero.140

Martedì 23 luglio 2019 12:15:30 Per: Gianluca Vacchi

Mi chiamo Carmelo Ballaera. Ass. Amm. vo nella scuola pubblica ed ex Dj Producer vocalist. Sono un indebitato, causa forza maggiore. Anni fà mia moglie perde il lavoro. A me diagnosticano una forma seria di diabete unita a cardiopatia e apnea notturna grave. Il mondo sembra avercela con me. Non riesco più a pagare mutuo e debiti vari. Perdo la casa e vado in affitto. Non riesco più a far fronte ai miei debiti. Subentra come governo tecnico dell'Italia il sig. Monti. Non solo con questo signore aumentano le aliquote pignorabili, (anche tre quinti su stipendi e pensioni), in fretta e furia vara una legge che ti obbliga a versare lo stipendio, o quello che rimane su c. c., libretti potali o altro, con la scusa della tracciabilità. Ma cosa centra la tracciabilità se a pagarti e lo Stato. Tutto questo è stato subdolamente architettato dal sig. monti per permettere alle banche di pignorarti tutto. Ti bloccano, in seguito a pignoramento, il libretto con il denaro dentro (In gergo si chiama "pignoramento presso terzi") anche quel poco che rimane dello stipendio. Praticamente tutto. Ti puoi rivalere mettendo in mezzo un avvocato che dovrai pagare di tasca tua visto che il gratuito patrocinio a chi a reddito stipendiale (i pignoramenti non contano, fanno reddito), non spetta. Praticamente se non hai i soldi come nel mio caso per pagare l'avvocato, puoi morire di fame.
Capisco che se ai sbagliato devi pagare, ma perché togliere tutto. Molta gente si uccide per questo. Si arriva quasi ad invidiare i profughi che arrivano in Italia. Nessuno ti considera. Sembri un delinquente. Un appestato. Ti ritrovi solo e disperato. Guardi tua moglie ed i tuoi figli e vorresti sparire. Nessuna considerazione.
Finalmente si parla di famiglia, di italiani e di poveri. Oggi altro precetto ed altra futura causa per pignoramento per ultimi residui per cui io sono impossibilitato ad ottenere il gratuito patrocinio perché i soldi che mi vengono pignorati fanno cumulo e quindi pur essendo povero, mi hanno lasciato 780 euro al mese, con moglie e due fIgli, per lo stato sono ricco. Naturalmente affrontando i vari processi senza avvocato, le banche ti distruggono come vogliono, e anche se come me hai pagato per anni, ti rifanno pagare tutto di nuovo con gli interessi. La prego Sig. Salvini ci aiuti. Quando ci si ritrova malati, soli e immersi in queste situazioni solo la fede ti può aiutare, anche perché in Italia prima di Lei per tutto si è pensato, tranne che per gli italiani Pignorati.
Non tutti gli indebitati siamo delinquenti. Spesso ci si indebita per bisogno, per andare avanti e cercare di vivere. Non siamo truffatori. Le cose possono anche andare male nella vita. Per noi nessuna solidarietà è prevista. solo condanne. Nessuno si domanda perché tante persone si suicidano per le difficoltà economiche. Le leggi servono solo a condannarti e non ad aiutarti, soprattutto se come mè non puoi pagarti un avvocato. Di sicuro chi truffa non si ammazza. E la persona dignitosa che si toglie la vita. Non si riesce ad affrontare un futuro che la società e lo Stato purtroppo non ti garantisce più, perché per tutti tu non sei un essere vivente in difficoltà come i cani randagi, i profughi e gli extracomunitari, ma sei un delinquente. Grazie. Che Dio la benedica.

Se posso essere utile sono disposto a fare qualsiasi cosa.
Con affetto e stima,
f. to Carmelo Ballaera.

Da: Carmelo

Martedì 23 luglio 2019 11:02:33 Per: Matteo Salvini

Matteo sei il solo che puo' salvare il paese! impresa ardua ma se ce la farai meriterai un monumento in ogni citta', villaggio, borgo, paesello frazione o casolare d'italia! avrai liberato il paese dalla palude vischiosa in cui annaspa rischiando di venire irrimediabilmente sommerso dal fango.

Da: Anonimo