Ultimi commenti alle biografie - pagina 4585

Giovedì 25 luglio 2019 11:38:17 Per: Alberto Angela

Buongiorno Dott. Angela,
mi chiamo Matteo Grossi e sono sindaco di Sant'Angelo Lomellina (Pv).
Vorrei invitarLa alla terza edizione de "Il Salotto del Libro" presso il nostro Teatro per una breve intervista.
Nelle edizioni precedenti abbiamo ospitato e premiato l'opinionista Davide Giacalone e l'economista Carlo Cottarelli.
Quest'anno mi piacerebbe conferire a Lei la nostra benemerenza cittadina.
Durante la giornata presenterà il libro il dott. Piero Bianucci.
La data è sabato 7 settembre alle ore 18.
Trasporto, vitto e alloggio a nostro carico.
Resto in attesa di una Sua risposta.
Cordialmente,
Matteo Grossi.

Il miei contatti:
Tel. 389-------
---
Matteogrossi. eu

Da: Matteo Grossi   Matteogrossi.eu

Giovedì 25 luglio 2019 10:53:06 Per: Matteo Salvini

PER EDI PERUGINI
Perfetto. Facciamo cadere questo governo, e poi? Vuoi i PDiavoli che ne sanno e ne fanno una piu' di Satana in persona? Sarai ancora piu' contento quando metà della tua pensione finirà nelle loro tasche "governative". Ah ah ah

Da: Anonimo

Giovedì 25 luglio 2019 10:24:23 Per: Matteo Salvini

Onorevole Salvini le scrivo perché sono una cittadina molto arrabbiata e delusa e vorrei da lei una risposta: ma io perché devo pagare le tasse? Ho lavorato per 44 anni nella pubblica amministrazione e pertanto ho sempre pagato tutte le tasse che dovevo e sono stata sempre convinta che fosse una cosa giusta. Ora sono pensionata e forse per questo m sono cominciata chiedere ma perché ? Onorevole mi dice perché io devo pagare circa 1000 euro di tasse al mese? Per curarmi i denti devo andare chiaramente da un dentista privato perché il S, S, N, non copre le cure di cui ho bisogno. ho avuto un incidente in casa per cui ho dovuto fare urgentemente una TAC ed una, visita con il neurochirurgo tempi di attesa con il S. S. N. 10 mesi per cui ho dovuto pagare 500 euro (per tutt'e due). Ho provato a prenotare un'ecografia prima data disponibile marzo 2020, per cui la dovrò fare privatamente. Quindi sulla sanità non c'è niente da fare è solo privata. Vogliamo parlare della scuola ? Meglio di no ci sono scuole pubbliche che ti spingono e costringono a passare alle private perché se l'alunno è un pò più impegnativo lo lasciano al suo destino e infatti anche per questo ho dovuto pagare migliaia di euro. Non parliamo poi del problema spazzatura (costa tanto ma come sappiamo non funziona) e del problema strade, pensi che per l'infortunio che ho avuto non posso uscire proprio per le buche che ci sono a Roma.
Insomma onorevole mi dice Lei perché io devo pagare circa 12. 000 euro l'anno di tasse e poi pagare anche privatamente per tutto quello di cui ho bisogno? Non mi sembra proprio giusto !! !
Fatemi pagare meno tasse e poi penso io ai miei bisogni. Mi faccia sapere per favore
Grazie

Da: Bonito Giovanna

Giovedì 25 luglio 2019 09:52:20 Per: Matteo Salvini

Salve. Alle ultime politiche ho votato Lega poiché volevo dare una svolta al l'Italia. Il programma Lega era quello in cui mi riconoscevo, anche e sopratutto nella riforma delle pensioni. Premetto che sono un lavoratore precoce e che a giugno 2019 ho maturato 40 anni di contributi. Speravo in quota 41, promessa elettorale più volte citata da Salvini. Invece mi sono ritrovato(come tanti altri) con il cerino in mano. Vedo intorno a me andare in pensione gente con q100, ridicolo dopo che hanno iniziato a lavorare tardi vanno in pensione 5 anni prima di me. Ora ho saputo che il governo gialloverde ha intenzione di fare quota 41 nel 2022. Ancora un"altra presa per il c... Io nel 2022 andrò in pensione con la legge di quella BASTARDA della Fornero. A me non è cambiato nulla solo che adesso vorrei che il governo cadesse per poi andare a votare non facendo più gli stessi errori. CARO SALVI. NI ricordi quando dicevi PRIMA GLI ITALIANI. Promesse da politico. BLA BLA BLA

Da: Edi Perugini

Giovedì 25 luglio 2019 09:12:08 Per: Gianluca Vacchi

Ma con questi precedenti debitori, come puo fare quello che fa, possedere aerei e yacht e l'agenzia delle entrate dove sta? sta solo a guardare chi si fa un mazzo tanto e se sbaglia una dichiarazione gli ipoteca tutto l'ipotecabile? qualcuno me lo sa spiegare?

Da: Peter

Giovedì 25 luglio 2019 08:56:10 Per: Matteo Salvini

PER MARIO
Perfetta la tua analisi. Solo che, per fare tutto questo, bisogna fare i conti con una sinistra irriducibile che usa tutti i mezzi possibili e immaginabili pur di restaurare la sua pacchia. Con una faccia di bronzo a tutta prova sono capaci di confutare l'evidenza e di mettercela tutta pur di far passare per vere le menzogne che ripetono a mo' di disco incantato in TV, sui giornali, nei comizi e ovunque sia possibile tentare di turlupinare ancora una volta gli italiani. Quando parla Zingaretti si nota solo la sua convinzione del fatto che "questo governo è finito, devono andare a casa" che ripete ad ogni opportunità che gli viene offerta. Per il resto, è capace di parlare per due ore SENZA DIRE NULLA. "Dobbiamo cambiare, ricostruire la sinistra, migliorare i rapporti con gli elettori, aiutare i piu' deboli, e bla, bla, bla" proprio mentre fanno vedere CHI SONO continuando a litigare fra loro per pura brama di potere mentre salta all'occhio l'evidenza che il benessere del paese è anni luce dalle loro menti. Il caro Prodi non ci ha solo regalato un ingresso catastrofico nell'Euro ma, caduto il suo governo, prima di lasciare il potere ha fatto nomine a raffica installando A VITA rappresentanti della sinistra in TUTTI I POSTI-CHIAVE che contano in Italia. Cio' ha reso e rende quasi impossibile l'impresa del cambiamento a chiunque voglia davvero realizzarlo. Ci ha provato Berlusconi e lo hanno fatto fuori in malo modo, ci sta provando Salvini e stanno lavorando alacremente per ripetere l'impresa AL SOLO FINE DI RICONQUISTARE LA SUCCULENTA "PAGNOTTA" ITALIA capace di riportare tanti zeri ad aggiungersi ai saldi dei loro già ben nutriti conti bancari.

Da: Anna

Giovedì 25 luglio 2019 07:33:39 Per: Matteo Salvini

LA TRAPPOLA DELL'EURO
L'Euro, per come è stato organizzato per l'Italia da Prodi e compagni, non è stato altro che una trappola ai danni del popolo italiano per ingrassare le entrate dello Stato e continuare a garantire l'occupazione delle poltrone politiche e la burocrazia collegata alla politica. L'Operazione è stata questa: dimezzare i costi dello stato e triplicare le entrate tributarie. Con l'Euro il potere di acquisto dei cittadini italiani si è ridotto ad 1/3 ed ad 1/3 si è ridotto il valore reale delle pensioni, lo Stato invece con l'Euro ha triplicato le entrate triplicando le tasse (operazione governo Monti targata PD), adeguando in rialzo multe, sanzioni ed ogni sorta di balzello inventato per estorcere denaro ai cittadini. Il PD ha usato e usa la tecnica di distrarre la gente con l'immigrazione, i presunti finanziamenti russi alla Lega, ecc., con la complicità di quella parte di magistratura politicizzata a sinistra. Il popolo italiano deve capire la necessita di mandare definitivamente in discarica tutta la spazzatura politica che da decenni succhia il sangue alla gente per mantenere comodamente sprechi e privilegi della classe politica e della burocrazia collegata alla politica, in testa in PD. Non bisogna uscire dall'Euro ma bisogna varare un piano di risanamento della nazione per far diventare l'Italia un paese normale e non una fossa di perenne agonia per come l'ha ridotta la sinistra. È necessario ed urgente semplificare tutte le procedure burocratiche, eliminare il parassitismo burocratico, rendere veloce ed efficiente la macchina amministrativa pubblica, abbassare significativamente le tasse eliminando quelle disgiunte dal reddito reale, riformare la giustizia togliendo tutti i privilegi assurdi ed inaccettabili di cui gode la magistratura al fine di rendere la giustizia un organismo veloce, sicuro e che garantisca i diritti di ogni cittadino. Gli italiani aspettano un piano di risanamento per poter respirare aria pulita e non più puzzo di spazzatura politica.

Da: Mario

Giovedì 25 luglio 2019 00:46:58 Per: Alberto Angela

Buongiorno,
vorrei per favore togliemi una curiosità
argomento:aumento delle temperature nel pianeta
negli anni 70 non esisteva o poco l'aria condizionata
oggi tutti hanno l'aria condizionata e a temperature a volte folli sottozero...
immobili, auto, treni, navi ecc
ma se noi facciamo del freddo cediamo all' ambiente del calore incalcolabile?
quanto questo influisce sulla temperatura esterna?
ho un piccolo condizionatore da 10. 000 btu nello split esterno c'è una temperatura folle in continuo
in un grattacielo di h 400mt che temperatura abbiamo in vetta al grattacielo con tutto l'immobile condizionato?
se possibile aspetto una risposta
grazie
cordiali saluti
mauro todini

Da: Todini Mauro

Giovedì 25 luglio 2019 00:05:27 Per: Matteo Salvini

PER ORAZIO
Dalla tua sparata si capisce una sola cosa: "si 'ncazzatu niru'. Che tu non voglia i sinistri si era già capito. Che 18. 000 000 di italiani votino ANCORA la "banda dei bassotti" non mi meraviglia: una piccolissima parte lo fa per tradizione familiare, per idealismo o per piccoli interessi personali. La stragrande maggioranza "CI MARCIA". TU, IO E TANTISSIMI ALTRI NON "CI MARCIAMO" E PER QUESTO NON LI VOGLIAMO. Purtroppo per noi, e per Salvini, gli avvoltoi difficilmente mollano la preda.

Da: Anna

Mercoledì 24 luglio 2019 23:35:16 Per: Banana Yoshimoto

Bravissima, i suoi libri mi sono sempre piaciuti molto.

Da: Paola Ballanti