Ultimi commenti alle biografie - pagina 4581

Venerdì 26 luglio 2019 20:36:50 Per: Matteo Salvini

Buonasera Ministro
Ho una piccola attività nel settore della climatizzazione, sono molto preoccupata per il nuovo decreto legge ecobonus art. 10 che reputo insostenibile per le piccole imprese, come anche evidenziato dalle varie associazioni.
Di recente sembrerebbe che il M5S presenterà un disegno legge per modificarlo e che le modifiche consisteranno nell'anticipare la cessione del credito nei due mesi successivi all'emissione della fattura con l'introduzione, per chi non volesse utilizzare la cessione del credito, di recuperare l'intera somma dall'agenzia delle entrate, entro3 mesi.
Se fosse così a mio avviso non sarebbe risolutivo, in quanto le piccole imprese continueranno ad avere grosse difficoltà di liquidità per poter far fronte a tutte le spese, stipendi, materiali, bollette varie e altre spese di gestione.
Non sarebbe più semplice e meno macchinoso accorciare gli anni di recupero fiscale degli utenti finali?
Confido in Lei, per la grande attenzione che ha sempre dimostrato verso le piccole imprese, per una soluzione che non ci penalizzi.
Grazie
Distinti saluti
Maura Giannini

Da: Maura

Venerdì 26 luglio 2019 17:17:22 Per: Matteo Salvini

Altro che divieto di fumare !! La sinistra dopo anni di governo ha portato il popolo italiano nel DIVIETO DI CAMPARE, tranne che per la classe politica e per la burocrazia che spalleggia la politica (di sinistra).
Su questo dobbiamo porre la nostra attenzione, i problemi del fumo delle sigarette si risolveranno dopo.

Da: Anonimo

Venerdì 26 luglio 2019 16:59:27 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno Signora Meloni, siamo di nuovo a piangere un Carabiniere morto facendo il proprio dovere senza pensare alla famiglia, senza ''potere''usare l'arma di ordinanza altrimenti sarebbe sì vivo ma sotto processo per abuso di difesa. Penso che Lei, Signora Meloni, sia una delle poche persone in questo disastrato mondo politico, in primis i cosi detti ''buonisti''del PD che unendosi al ministro dell'interno possa dare una svolta a questo povero paese, Cordialmente. Paola

Da: Paola

Venerdì 26 luglio 2019 16:16:14 Per: Jane Fonda

Complimenti Mrs Fonda! È un esempio per tutte le donne!

Da: Maria

Venerdì 26 luglio 2019 16:13:57 Per: Matteo Salvini

Divulgare, al governo e in particolare a luigi di maio, che la tim, son oramai 11 anni che sta' mettendo sempre in solidarieta' i suoi lavoratori, in particolare io che ho famiglia e moglie e figlie ancora in carico, un mutuo, e una sola entrata, di stipendio!! !!, lascio immaginare che moriamo di fame!!

la tim ha sbagliato politica, io ho anche scritto a luigi gubitosi, (nuovo amministratore delegato di tim), che dovranno risparmiare i soldi, invece di dare le buone uscite milionarie agli ex amministratori deleg. come tronchetti provera, colaninno, patuano, flavio cattaneo, etc. al limite di, dimezzare quei soldi a loro, ma di non toccare i poveri lavoratori, che producono!!

, ci chiediamo per quale motivo ancora una volta viene richiesto che questo venga pagato dai lavoratori, nuovamente, quando in passato questa azienda ha speso soldi, soldi e soldi per le uscite degli amministratori delegate.

ci hanno anche dimezzato la tredicesima, tolto i premi.. diciamo basta! a nome di tutti i lavoratori tim!! altro che toglier tasse.. diminuitele e fate legge per dimezzare superstip. ai manager!

grazie!! matteo salvinie governo

Da: Stefano

Venerdì 26 luglio 2019 16:08:54 Per: Mario Giordano

La ritengo uno dei pochi, veri professionisti liberi e sinceri.. Ciò premesso mi domando perché non si possano bloccare le navi di "migranti" non certo di "naufraghi" (balle!!) fuori dai porti mettendole in quarantena per motivi sanitari in quanto provenienti da luoghi a rischio epidemico di malattie anche rare. Buon lavoro.

Da: Luciano Rigoni

Venerdì 26 luglio 2019 16:00:57 Per: Mario Monti

Buona sera,
Le scrivo in qualità di moglie di un farmacista che per anni ha lottato per la liberalizzazione dei farmaci di fascia C, che dopo tanti anni di lavoro come collaboratore e undici anni di lavoro come titolare di una parafarmacia, che consentiva di racimolare davvero poco per vivere, ma chiusa dopo la vittoria al concorso straordinario per sedi farmaceutiche a Cavenago di Brianza. La sede è lontana certamente dalla nostra vita in Sardegna ma ci permetterebbe di guardare al futuro con speranza e a questo punto ormai, considerato l investimento ormai fatto, un futuro.
Ora colmo dei colmi, dopo tanta speranza e fiducia, siamo impossibilitati ad aprire perché in pianta organica(non erano state abolite?) non ci sono locali commerciali, zona tra l'altro veramente piccolissima rispetto al paese. Abbiamo quindi fatto ricorso al TAR per chiedere al comune di espandere di poco i confini della pianta organica e poter quindi aprire la farmacia pochi metri fuori dalla pianta e rispettando la distanza di 600 metri dalla loro farmacia comunale. Purtroppo il Tar ha rigettato oggi stesso il ricorso, prevedendo pure il pagamento delle spese processuali. Ma questo non era un concorso straordinario fatto per venire il prima possibile incontro ai bisogni della collettività? A Cavenago c'è una solo farmacia comunale gestita da una srl interamente comunale, non c è un conflitto di interessi in questo caso? Trovo assurdo che i comuni possano giocare con la vita e il futuro di persone che hanno lottato anni per poter realizzare il sogno per cui hanno studiato. Stiamo parlando di persone che hanno superato i cinquant'anni di età, non certo ragazzini. Sembra davvero una presa in giro, anni di lotta inutile e ora che finalmente sembrava che la ruota girasse, con la vittoria al concorso, l impossibilità ad aprire. Il concorso appare davvero una farsa.
La ringrazio per avermi concesso il suo tempo e la saluto fiduciosa.
Fabiana Floris

Da: Fabiana Floris

Venerdì 26 luglio 2019 15:03:04 Per: Alberto Angela

Spett. le Alberto Angela,

sono un Filmmaker e Assistente alla Regia domiciliato a Roma che La segue sin dal 1993, quando avevo sei anni e mio padre, cogliendo il mio interesse per l'arte e la scienza, mi registrò "Il Pianeta dei Dinosauri" su VHS. Mi perdoni di importunarLa mediante un tale messaggio online, ma le opportunità per noi giovani operanti del settore sono rarissime. Mi rivolgo a Lei, non solo per la stima coltivata durante i miei anni di crescita e formazione, perché spero di suscitare il Suo interesse per un programma che cerco di portare avanti da quando ho deciso di tornare in Italia dopo essermi formato all'estero. Sono quindi in fortissima controtendenza, ma le Sue ultime trasmissioni mi rincuorano nel credo che una vera rivoluzione digitale, e cioè tecnico-scientifica, può realizzarsi soltanto sulla base di un nuovo umanesimo cosmopolita, e quale paese se non l'Italia con le sue tradizioni ed un patrimonio unico al mondo vi potrebbe fungere meglio da palestra innovatrice. Insomma, credo che l'ideologia della "Fuga dei cervelli" rappresenti l'ultimo e peggiore colpo alla nostra civiltà europea, ma al contempo spero che una persona della Sua portata possa dare l'opportunità di un apprendistato professionalizzante ad un giovane operante come me, appassionato e determinato.

Sperando che questo mio messaggio La raggiunga.

Confido in una Sua generosa risposta.

I miei migliori saluti,
Antonio Annunziata

Da: Antonio Annunziata

Venerdì 26 luglio 2019 14:54:28 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro,
esiste una norma che prevede che gli stranieri possano dichiarare a carico parenti che vivono all'estero. È sufficiente autocertificare una volta e poi, negli anni successivi, non viene più effettuato alcun controllo. Per i figli degli italiani esiste il controllo incrociato delle dichiarazioni dei redditi, ma non per gli stranieri.
Ogni anno spediamo milioni di euro per tasse non pagate. Questi stranieri hanno spesso 4, 5, 6 figli, e anche se risiedono all'estero hanno diritto alla detrazione.
La mia opinione è che non sia giusto.
Ecco cosa scrisse Serenella Bettini sul Giornale nel 2017:
Rimborsi Irpef agli stranieri. Così gli immigrati si prendono gioco del Fisco e degli italiani. Ci sarebbe una falla nel sistema normativo italiano che consente agli stranieri di ottenere le detrazioni di imposta anche per i parenti a carico residenti all'estero. Questo anche quando la situazione è difficile da verificare perché il Paese di origine versa in condizioni troppo arretrate per avere un ufficio anagrafe o un ufficio che sia attendibile.
«Possono essere considerati familiari a carico, anche se non conviventi con il contribuente o residenti all'estero: il coniuge non legalmente ed effettivamente separato; i figli (compresi i figli, adottivi, affidati o affiliati) indipendentemente dal superamento di determinati limiti di età e dal fatto che siano o meno dediti agli studi o al tirocinio gratuito».
Sarebbe questa quindi la falla che consente anche agli immigrati di poter usufruire delle detrazioni d'imposta.
Caro Ministro, spero che lei riesca a bloccare questa truffa ai danni dello Stato e quindi di noi cittadini italiani.
Cordiali saluti

Da: Alessandro

Venerdì 26 luglio 2019 14:45:50 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo ti chiedo con tutto il cuore
Proponi leggi che puniscano questi delinquenti in modo da dare esempio
(In certi casi anche la pena di morte)
E dai alle forze dell'ordine la possibilità di sparare a questi pezzi di m... prima che vengano ammazzati
Non c'è l'ho con i negri o immigrati in genere, c'è l'ho con chi non ci permette di vivere in modo civile
Abbattiamo questa fronda di falsi perbenisti e riportiamo un ordine democratico in questo paese in mano a delinquenti e corrotti
Forza Matteo

Da: Massimo