Ultimi commenti alle biografie - pagina 4589

Martedì 23 luglio 2019 12:39:07 Per: Matteo Salvini

Egregio, ministro vorrei darle un suggerimento sulla questione migranti.
Visto e considerato che molte nazioni l'accusano di essere inumano nei loro confronti, le vorrei dare un consiglio.
Dunque lei dovrebbe dichiarare di essere favorevole all'ingresso dei migranti a patto che anche loro facciano la loro parte, nel senso che ogni nazione appartenente alla U. E sia presente allo sbarco dei suddetti non solo fisicamente ma anche con mezzi atti a prelevare la loro quota, così da poterli trasportare direttamente a nelle proprie nazioni. Indubbiamente le quote devono essere ripartite in base all'estensione del loro territorio e dalle loro possibilità economiche. Così spero finalmente che arrivi ad avere una certa tranquillità.
P. S. E devono prenderli tutti sia i " buoni" che i cattivi così vediamo che tipo di persone sono realmente. Visto che a parlare non ci vuole niente.
Cordiali saluti da un povero italiano che confida in lei.

Da: Anonimo   https://www.facebook.com/antonio.nero.140

Martedì 23 luglio 2019 12:15:30 Per: Gianluca Vacchi

Mi chiamo Carmelo Ballaera. Ass. Amm. vo nella scuola pubblica ed ex Dj Producer vocalist. Sono un indebitato, causa forza maggiore. Anni fà mia moglie perde il lavoro. A me diagnosticano una forma seria di diabete unita a cardiopatia e apnea notturna grave. Il mondo sembra avercela con me. Non riesco più a pagare mutuo e debiti vari. Perdo la casa e vado in affitto. Non riesco più a far fronte ai miei debiti. Subentra come governo tecnico dell'Italia il sig. Monti. Non solo con questo signore aumentano le aliquote pignorabili, (anche tre quinti su stipendi e pensioni), in fretta e furia vara una legge che ti obbliga a versare lo stipendio, o quello che rimane su c. c., libretti potali o altro, con la scusa della tracciabilità. Ma cosa centra la tracciabilità se a pagarti e lo Stato. Tutto questo è stato subdolamente architettato dal sig. monti per permettere alle banche di pignorarti tutto. Ti bloccano, in seguito a pignoramento, il libretto con il denaro dentro (In gergo si chiama "pignoramento presso terzi") anche quel poco che rimane dello stipendio. Praticamente tutto. Ti puoi rivalere mettendo in mezzo un avvocato che dovrai pagare di tasca tua visto che il gratuito patrocinio a chi a reddito stipendiale (i pignoramenti non contano, fanno reddito), non spetta. Praticamente se non hai i soldi come nel mio caso per pagare l'avvocato, puoi morire di fame.
Capisco che se ai sbagliato devi pagare, ma perché togliere tutto. Molta gente si uccide per questo. Si arriva quasi ad invidiare i profughi che arrivano in Italia. Nessuno ti considera. Sembri un delinquente. Un appestato. Ti ritrovi solo e disperato. Guardi tua moglie ed i tuoi figli e vorresti sparire. Nessuna considerazione.
Finalmente si parla di famiglia, di italiani e di poveri. Oggi altro precetto ed altra futura causa per pignoramento per ultimi residui per cui io sono impossibilitato ad ottenere il gratuito patrocinio perché i soldi che mi vengono pignorati fanno cumulo e quindi pur essendo povero, mi hanno lasciato 780 euro al mese, con moglie e due fIgli, per lo stato sono ricco. Naturalmente affrontando i vari processi senza avvocato, le banche ti distruggono come vogliono, e anche se come me hai pagato per anni, ti rifanno pagare tutto di nuovo con gli interessi. La prego Sig. Salvini ci aiuti. Quando ci si ritrova malati, soli e immersi in queste situazioni solo la fede ti può aiutare, anche perché in Italia prima di Lei per tutto si è pensato, tranne che per gli italiani Pignorati.
Non tutti gli indebitati siamo delinquenti. Spesso ci si indebita per bisogno, per andare avanti e cercare di vivere. Non siamo truffatori. Le cose possono anche andare male nella vita. Per noi nessuna solidarietà è prevista. solo condanne. Nessuno si domanda perché tante persone si suicidano per le difficoltà economiche. Le leggi servono solo a condannarti e non ad aiutarti, soprattutto se come mè non puoi pagarti un avvocato. Di sicuro chi truffa non si ammazza. E la persona dignitosa che si toglie la vita. Non si riesce ad affrontare un futuro che la società e lo Stato purtroppo non ti garantisce più, perché per tutti tu non sei un essere vivente in difficoltà come i cani randagi, i profughi e gli extracomunitari, ma sei un delinquente. Grazie. Che Dio la benedica.

Se posso essere utile sono disposto a fare qualsiasi cosa.
Con affetto e stima,
f. to Carmelo Ballaera.

Da: Carmelo

Martedì 23 luglio 2019 11:02:33 Per: Matteo Salvini

Matteo sei il solo che puo' salvare il paese! impresa ardua ma se ce la farai meriterai un monumento in ogni citta', villaggio, borgo, paesello frazione o casolare d'italia! avrai liberato il paese dalla palude vischiosa in cui annaspa rischiando di venire irrimediabilmente sommerso dal fango.

Da: Anonimo

Martedì 23 luglio 2019 09:19:04 Per: Matteo Salvini

Buongiorno, sono la moglie di un piccolo artigiano della provincia di Nuoro, abbiamo un piccolo laboratorio artigiano del marmo e del granito, siamo vessati da equitalia davvero sono allo stremo delle mie forze non riesco più a pagare, ieri l ennesima cartella sono disperata oggi ho appuntamento con gli uffici di equitalia ma ho deciso che oggi finisco la mia corsa... Laura

Da: Laura   www.ideedimarmo.it

Martedì 23 luglio 2019 08:30:25 Per: Giulia Bongiorno

Cara Giulia
La stupenda imprevedibile QUOTA 100 in vero mi sta creando problemi.

Sono una dipendente pubblica che da anni svolge, Con passione, consulenze e formazione per vari Enti.

Ho svolto attività lavorativa autonoma occasionale a seguito di impegni assunti negli anni 2017 e 2018 inconsapevole della possibilità datami dalla imprevista QUOTA 100. Quindi superando, pur per poco, il limite di 5. 000 euro lordi annui, corro il rischio che l'INPS mi sospenda il trattamento pensionistico per tutto l'anno.
Sono preoccupata.
GRAZIE
Caterina

Da: Caterina Viscomi

Martedì 23 luglio 2019 07:50:31 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, ricorda che sono con te, se vuoi che tutto vada bene ti devi affrettare a fare la Legge sulla magistratura perchè in Italia il Partito più forte è sempre quello comunista che agisce per mezzo dei magistrati di sinistra. E' importante la separazione delle carriere dei PM.

Da: Vittorio R. Zaccaria

Martedì 23 luglio 2019 03:47:53 Per: Roberto Baggio

Ciao Roby.
Anch'io ho giocato nel campetto dell'oratorio di Caldogno, con Edy. Facevo il portiere e mi sceglieva sempre per primo. Una volta, mentre ero con Diego, a cui dedicasti il gol più bello contro il Napoli, ci salutasti. Eravamo all'angolo di via Leoncavallo e tu eri con il furgone del lavoro.
Una Domenica il prete, quando scoprì che non fui mai stato battezzato, mi fece togliere la casacca da chirichetto, nemmeno in tribuna... Per fortuna mio nonno mi portò allo stadio ed il Vicenza vinse 3 a 0, doppietta di Baggio. Grazie, sempre.
Avrei alcune rivelazioni Buddiste da farti.
La mia mail è ---
A presto spero.

Da: Dominic de Bart

Lunedì 22 luglio 2019 22:36:51 Per: Matteo Salvini

Buongiorno, sono un piccolo imprenditore da molti hanni e da 5 a questa parte io e la mia compagna siamo riusciti ad investire i risparmi di una vita per continuare quello che e la nostra grande passione l'accoglieza e la ristorazione. La mia vita ormai tutta dedicata al lavoro alla conoscenza e all'ospitalita, Sempre piu ofuscata da leggi che non tutelano piu il piccolo imprenditore e che giorno dopo giorno ci portano ad arrenderci sotto una legislatura opprimente e ingiusta. scrivere la mia vita sarebbe un romanzo che non interessa a nessuno ma ora sto vivendo giorno dopo giorno una situazione davvero sconcertante che mi fa dire a Voi ministri "datemi un motivo perche devo continuare a pagare le tasse " quando giorno dopo giorno dobbiamo vivere allla giornata come una barca in mezzo al mare che in base al tempo viene sbattuta a destra e sinistra senza che nessuno ci possa salvare. in tre mesi ho vissuto sgradevoli avventure, primo un dipendente che ci ha ricattato e che ho dovuto pagare 5000, 00 euro per non poter accettare i suoi ricatti (strano extracomunitario) poi presentato una domanda per eliminare i rischi di infortunio al personale, e malgrado si e arrivati a superare il click day la domanda viene scartata perchè non erano previsti certi interventi (non erano citati da nessuna parte) A marzo siamo riusciti a completare quello che era il nostro progetto e abbiamo aperto un affittacamere stipulando 400. 000, 00 di mutuo. Ora mi trovo con una famiglia che da piu di 20 gg soggiorna che non lascia la camera e che non paga ma le forze dell'ordine non ci tutelano perche la legge non lo permette mettendomi in difficolta con le prenotazioni che abbiamo in programma, per non parlare dei vari pagamenti non ultimo per un elettrocardiogramma mi hanno dato un tempo di prenotazione di un anno, pensioni che non ci saranno piu - ora la mia sfiducia sulle istituzioni è ai massimi livelli perche per me questa e un attivita alla quale ho dedicato una vita ma che giorno dopo giorno mi ripaga solo con preoccupazioni. Con delle leggi in cui si rischia 500, 00 euro per una ragnatela in cucina mentre chi non ti paga o peggio ancora non ti lascia la tua attivita libera e non puoi fare niente e di un'opprimenza tale che mi lascia pensare che in italia bisogna errere un delinquente per andare avanti tranquillamente. in 40 anni di attivita e relazioni con il pubblico sono arrivato ad una conclusione che non e possibile andare avanti in questo modo. Quando le istituzioni non ti proteggono piu è la sensazione piu sconvolgente che ti possano capitare. Ormai per la mia vita non avro una risposta ma queste mie rimostranze sono quelle di molti colleghi del settore. scusatemi per lo sfogo ma la mia sfiducia e giorno dopo giorno piu grande. Aiutaci ad invertire la rotta. Per lavoro ho giraro l'Europa ma sono sempre stato un grande sostenitore dell'Italia... ora questa mia visione di questo stupendo e per me ineguagliabile paese inizia a crinarsi cosi tanto da non vedere piu nulla davanti a me.

Da: Luca

Lunedì 22 luglio 2019 22:35:25 Per: Matteo Salvini

Esimio sig ministro. sono il dr giacomo sgobba pediatra di bari ho una riflessione e da sottoporle: ogni nave in acqua internazionali è territorio dello stato di cui porta la bandiera quindi se una nave ong e 'tedesca e recuperano migranti sono su territorio tedesco e di conseguenza sono il paese in cui essere registrati. auguri per il suo lavoro in favore dell italia

Da: Giacomo Sgobba

Lunedì 22 luglio 2019 22:34:32 Per: Nadia Toffa