Ultimi commenti alle biografie - pagina 4595

Sabato 20 luglio 2019 14:53:27 Per: Mario Giordano

Buongiorno in Italia ci sono caste intoccabili:

I MAGISTRATI per questi non mi sto a dilungare, le cose sono sotto gli occhi di tutti ma quando cambiera' qualche cosa ?

I MEDICI DI BASE in gran parte, non tutti ovviamente, a cui del paziente interessa poco
il medico di base dovrebbe essere in grado di conoscere sempre le anamnesi del suo paziente e consigliarlo, almeno comunicandogli la struttura di cura piu' idonea per il suo caso.

REDDITO DI CITTADINANZA ad oggi 20 luglio 2019 non si sa nulla dei NAVIGATOR... ma intanto le persone percepiscono il reddito - poco o molto che sia -

Da: Vittoria

Sabato 20 luglio 2019 12:59:18 Per: Matteo Salvini

Battersi in Europa per un salario minimo è giusto ma altrettanto giusto, importante e necessario è battersi per un tetto massimo di tasse oltre il quale nessuna nazione UE potrà andare. A parità di condizioni economiche e patrimoniali deve esserci in Europa una parità di tasse stabilendo un limite minimo ed un limite massimo. Oggi ogni paese UE tassa come vuole e ciò crea squilibri economici e recessione dove le tasse sono soffocanti come in Italia.

Da: Mario

Sabato 20 luglio 2019 12:37:19 Per: Matteo Salvini

Claudia Pagani Speroni da Tradate (Orgogliosamente leghista)

Salvini/Di Maio, uguale attenti a quei due! Zingaretti li ha definiti: il gatto e la volpe. Ok! allora per stare alla favola di Collodi e i vari personaggi, direi che il ruolo di Pinocchio é già stato occupata da Renzi (ne ha il copyright) per cui a Zingaretti spetta il ruolo del Pescatore Verde. Personaggio minore della fiaba, cavernicolo, mezzo uomo e mezzo animale. Trova Pinocchio nella rete con i pesci e non riesce a distinguerlo da questi. E' talmente ottuso che lo frigge e se lo mangia come un pesce qualsiasi. Sarebbe una bella parabola per i due PD. Forza Ministro Salvini, friggili tutti e tre ma evita di mangiarli, potrebbero essere velenosi.

Da: Claudia Pagani Speroni

Sabato 20 luglio 2019 12:15:16 Per: Giorgia Meloni

Salve, signora meloni, io cerco lavoro e vorrei essere il suo guardia del corpo,, lei come persona mi ha sempre ispirato fiducia e lealtà,, oltre a essere una bellissima persona, spero che vi arrivi questo SMS, grazie

Da: Roberto

Sabato 20 luglio 2019 11:52:57 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo volevo scriverti queste poche righe per farti sapere che non è più possibile la sopravvivenza delle piccole e medie aziende Io sto seriamente pensando di mollare tutto troppe tasse e incombenze per riuscire a stare a galla Imu sui saloni tassa rifiuti onerosissima iscrizione c commercio inail inps corsi di ogni genere irpef tassa insegna passo carraio bolli auto collaudi ecc ecc Sono sicuro del tuo impegno ma non credo che tu da solo riesca a scardinare questo sistema Grazie per la tua attenzione

Da: Aldo

Sabato 20 luglio 2019 11:21:50 Per: Silvio Berlusconi

Salve presidente. Sono una ragazza di trent anni. La mia famiglia e io l appoggiamo da sempre, l abbiamo sempre aiutata e adesso serve un aiuto a me. Lavoro da quando avevo 17 anni, sempre sottopagata. A dicembre del 2018 riesco ad aprire un bar mio, chiedendo un prestito di 50 mila euro e ipotecando la casa dei miei. Mio padre purtroppo non c è più. A distanza di 8 mesi d attività mi vedo costretta a chiudere. Le tasse mi sovrastano. Non ci si riesce e i debiti crescono. Ho paura di essermi rovinata il futuro. Per lei 50 mila euro possono sembrare pochi ma per me sono tantissimi. Vorrei solo pagare il mutuo e ricominciare a lavorare da dipendente. Io spero e prego per una sua immediata risposta ed un altrettanto immediato aiuto. La ringrazio

Da: Valentina

Sabato 20 luglio 2019 10:02:05 Per: Lilli Gruber

L'argomento del giorno è il « Russia gate ». A quanto pare si vuole ad ogni costo insinuare dubbi sull'onestà di Salvini a fini e con metodi ben notii. Azione vana come tante altre. Rendere pubblico uno scandalo e non poter comunicare in seguito le conseguenze penali che ha provocato, non serve a nulla. Aggiungo la menzione reiteratia di comportamenti truffaldini che restano impuniti in Italia è altamente controproducente per il buon nome del nostro paese. Lei e i suoi « compagni » pare siate inconsapevoli dell'evidenza che la televisione e i giornali italiani non si fermano alle nostre frontiere. Non bisognerebbe dimenticarlo mai quando si diffondono platealmente certe notizie gravi, vere o fasulle che siano. Il grande pubblico « sente » la notizia, non la « ascolta » e alla fine ricorda solo di « aver visto o sentito da qualche parte che gli italiani sono tutti disonesti », politici per primi. Sappiamo come si generalizzi con grande facilità, ma dovremmo anche sapere che quando si calunnia o si trattano argomenti pesanti come truffe, corruzione e delinquenza, l'uso smodato del « tam, tam» mediatico puo' ritorcersi contro di noi. Purtroppo per noi, un malcostume tutto italiano fa si che la nostra stampa e le nostre televisioni, salvo rare mosche bianche, amino sminuire, mentire, diffamare, frugare nella spazzatura preferendo cio' che fa « notizia » o « tornaconto » politico piuttosto che celebrare le aziende italiane di successo, la nostra tecnologia innovativa, gli eccellenti risultati dei nostri ricercatori nel mondo e tutto quanto di positivo accade nel nostro paese. Chi come lei, Signora Gruber, ha la fortuna di occupare un posto di prima fila nell'informazione dovrebbe, ALMENO DI TANTO IN TANTO, rinunciare alla faziosità e alla ripetitività banale e infruttuosa della denigrazione degli avversari al potere per rendersi piu' utile nel ricostruire il buon nome dell'Italia. Lei e i suoi amici di parte pare dimentichiate che mezzi di comunicazione potenti come la stampa e la televisione trasformano in diffamazione internazionale le crtitiche, spesso infondate e subdolamente menzognere, che diffondete. Mi creda, questo atteggiamento non vi fa onore e non migliora di certo la vostra reputazione. Un buon giornalista dovrebbe ricordare agli italiani disinformati o distratti e a chiunque lo legga o lo ascolti, ANCHE E SOPRATTUTTO quanto di positivo viene fatto dai sui compatrioti in Italia e nel mondo. Dovrebbe stigmatizzare l'opinabile pur conservando un atteggiamento COSTRUTTIVO NEI RIGUARDI DEL SUO PAESE per incoraggiare e contribuire a risollevare il morale già assai piatto dei suoi connazionali.
L'informazione cosi' concepia diventerebbe parte attiva nel ridare lustro all'Italia e correggerebbe l'immagine distorta data al mondo dal cattivo giornalismo, com'è attualmente il suo, dedito esclusivamente alla salvaguardia di faziosi interessi personali e di partito. Seguendo l'esempio dei francesi, lei e i vari Giannini, Pagliaro, Carofiglio & Co, da italiani che AMANO il loro paese, dovreste sentire l'obbligo morale (parola disueta) di fare un'informazione RESPONSABILE che arrivi addirittura a « propagandare », se necessario, il lato MIGLIORE degli italiani che, le ricordo, non è insignificante. Invece date addosso, insistete senza tregua, sbandierate ai quattro venti truffe e magagne talora inventate di sana pianta, travisate i fatti sminuendo cosi' giorno dopo giorno la credibilità dell'Italia e di chi la governa. Il vostro è un comportamento da irresponsabili masochisti. Chi volete che rispetti politici screditati in malo modo dai media del loro stesso paese? Che voce in capitolo puo' avere una nazione rinomata per mafia, ndrangheta, camorra e corruzione e litigi clamorosi e quotidiani a tutti i livelli ?
Nulla da meravigliarsi se poi, grazie al vostro operato, gli stranieri si sentono in diritto di indirizzare al NOSTRO Presidente del Consiglio gli stessi epiteti usati da parlamentari, stampa, Tv e pseudo intellettuali italiani per qualificarlo. L'ovvia conseguenza è di ritrovarli divulgati da giornalisti e reporters del mondo intero a tutto discapito del prestigio internazionale dellItalia che invece dovrebbe godere dell'autorevolezza necessaria ad avere successo nel consesso mondiale. Grazie a voi - e a certa magistratura partigiana come voi - diventa perfino normale che una Carola qualsiasi, spuntata dal nulla, si permetta di farsi beffa della nostre leggi senza temere conseguenze ridicolizzandoci agli occhi dell'opinione pubblica mondiale. Complimenti !

Da: Anna

Sabato 20 luglio 2019 08:21:37 Per: Paolo Fox

Caro Paolo, Gentile staff,
sei professionale, sensibile e sopratutto ciò che dici è sempre vero. Sono del cancro 8 luglio, ti scrivo nel periodo luglio 2019,.. sta accadendo proprio ciò che dici, e cioè a lavoro grandi cattiverie e molta invidia, sicuramente madre natura è stata sufficientemente generosa con me, non dimostro i miei anni, ma sopratutto sono una lavoratrice giusta, vado a lavoro per lavorare e non per fare chiacchiere nei corridoi e altro.. parlo comparto ministeri, ma anche se io son gentile mi attaccano, non tutti ovviamente, sono amareggiata, sai darmi qualche consiglio per non sentirmi tanto emarginata e sola in questa situazione? mi piacerebbe poterti parlare anche se per poco, abito in zona p. zza Mazzini, vicino Teulada, lascio il mio telefono cellulare chissà se i tuoi gentili collaboratori mi possono dare una mano per sentire i tuoi preziosi consigli. grazi e di tutto, un caro saluto Maria Matilde

Da: Maria Matilde

Sabato 20 luglio 2019 06:27:52 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno a lei Sign. Berlusconi.
Non sono una sua simpatizzante (non simpatizzo per nessuna forza politica).
Sono certa che riceverà migliaia di richieste d'aiuto come la mia quindi le scrivo già con la certezza che non succederà niente terminato di. scrivere..
Vivo a Roma, da 2 anni ho il cancro e non so' come curarmi (mentre scrivo sorrido amaramente perché mi rendo conto di quanto sia diventato banale anche affermare di avere il cancro) perché non ho disponibilità economica.
Sono venuta a Roma con prospettive lavorative che poi si sono rilevate un banale approfitto.
800 uro per 24h di lavoro su 24, da me svolto con grande passione e professionalità (assistenza a paziente con Alzhaimer) fino alla fine.
Con la morte del paziente sono passata ad accudire una disabile x 700 euro al mese.
In tutto questo periodo non ho potuto accedere alle cure per il mio cancro, sia per mancanza di tempo che di soldi.
Saprà meglio di me quanto sia difficile avere un'assistenza sanitaria senza pagare, quindi Coin i pochi soldi percepiti ho dovuto scegliere più volte se mangiare o curarmi... perché entrambe le cose non sono fattibili.
La costante umiliazione di chiedere anticipi al datore di lavoro, la rinuncia ad una vita dignitosa hanno profondamente segnato il mio stato.
Purtroppo da 15. giorni ho dovuto, dopo 3 collasi lasciare il lavoro e tra poco dovrò lasciare anche la. casa in cui vivo.
Non chiedo elemosina chiedo la possibilità di potermi curare e un lavoro che mi consenta di riappropriarmi della mia dignità. Ho 57 anni, sono una bella persona, mi sono sempre accontentata, non ho mai voluto niente di più che vivere con dignità.
Sono diplomata.
Vorrei poter vivere. un po' di più per conoscere cosa sia l'amore e per godermi figli e nipoti, purtroppo. i miei figli non possono prendersi economicamente cura di me. perche' devono mantenere le proprie famiglie.
Anche. se non mi leggerà.. la ringrazio ugualmente.
Roberta

Da: Roberta

Venerdì 19 luglio 2019 21:51:56 Per: Matteo Salvini

Salve,
Vi segnalo delle irregolarità nel concorso che si svolgerà in toscana
Inutile la presenza delle forze dell ordine al concorso se già nei gg precedenti gira materiale. Saluti

Da: Anonimo