Ultimi commenti alle biografie - pagina 5448

Lunedì 19 dicembre 2011 22:33:04 Per: Mario Monti

un errore madornale

ricevo il sottostante messaggio con l'invito a farlo girare.
in calce trovate le mie considerazioni.

______________________________________________

e' in atto una vera e propria rivoluzione popolare tramite internet!!!!
fate girare,fate girare,

cosa chiediamo a monti?

l'europa chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in europa
tutti lo fanno.

noi chiediamo:
invece, di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

di dimezzare il numero di parlamentari perche’ in europa nessun paese ha cosi’ tanti politici !!

di eliminare tutti i politici delle provincie, perche' ci sono gia' quelli delle regioni - da 40 anni !

di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in europa nessuno guadagna come loro.

di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in europa tutti fanno !!

di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000,00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiche’ in europa nessuno percepisce 15/20 oppure 30.000,00 euro al mese di pensione come avviene in italia

di far pagare i medicinali, visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiche’ in europa nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in italia, dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici !!

cari ministri, non ci paragonate alla germania dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’eta’, il 90 % degli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani !!

in francia le donne possono evitare di andare a lavorare part-time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe piu’ altri bonus in base al numero di figli .

in francia non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d’abissinia.

noi chiediamo che voi politici la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta’ spezzando. chi semina vento, raccoglie …..tempesta !!!

se approvi, pubblica lo stesso messaggio e chiedi ad altri di farlo ! ! !
__________________________________________________

devo confessare che ero tentato di cestinare tutto perché tutto questo schifo lo abbiamo consentito noi italiani con il nostro voto nel corso dei decenni passati ed ora pretendiamo che monti, come una specie di cavaliere bianco invincibile e dotato di super poteri ce ne liberi.
condivido tutte le rivendicazioni contenute nel testo suddetto ma sono certo che il testo contiene un errore madornale ed è per chiarire questo aspetto che lo pubblico.
l'errore madornale sta nel fatto che questa lettera sia inviata a monti.
il destinatario deve invece essere il popolo italiano che ha scelto e votato questa classe politica, a cui monti e il suo governo sono totalmente estranei, e che ci ha condotto in queste condizioni di precarietà e dei depressione.
monti non è libero di poter fare quello che vuole, non ne ha il potere.
tutte le leggi che può proporre devono essere approvate dal parlamento che è quello che sappiamo.
solo il popolo sovrano può imporre una nuova linea di condotta e lo può fare col voto.
ricordiamocelo quando andiamo a votare.
cerchiamo di crescere e di prendere consapevolezza che noi stessi dobbiamo essere artefici del nostro destino e non possiamo invocare o peggio, pretendere che altri ci liberino dalle catene che noi stessi abbiamo messo ai nostri piedi.
le proteste sterili non aiutano certamente il governo monti, che a mio parere è quanto di meglio si possa avere e che forse non lo comprendiamo e non lo meritiamo, che opera in condizioni di estrema precarietà, che in 15 giorni ha dovuto approntare una manovra certamente dura e difficile da digerire, manovra indispensabile se non si voleva fallire come la grecia.
aspettiamo a giudicarlo dopo che gli avremo dato il tempo di governare.
non lo condanniamo frettolosamente.

oppure vogliamo abbiamo già nostalgia la situazione politica di un mese addietro?

Da: Vito Pipitone

Lunedì 19 dicembre 2011 19:49:29 Per: Robert Redford

- film:anonimo veneziano un sogno... che fine ha fatto robert redford??? assassinato violato rubato o meglio un avita dietro i fornelli un male dentro rivalità tra un uomo e l'altro bisogna ritrovarlo perchè è un uomo da sogno non tanto per la bellezza oggi non si giudica ma per i vari progetti d'amore con grande stima marisa.love

Da: marisa isadora

Lunedì 19 dicembre 2011 15:06:13 Per: Diego Della Valle

Bravo,Presidente Della Valle, apprezzo ciò che ha detto contro Il signor Moretti, lo stipendio glielo paghiamo noi,si vergogni, è ora che vada a casa. Io non posso più vederlo è una brutta persona, si è permesso di giudicarmi, dicedomi che per la mia età e per i miei titoli di studio non potevo entrare a lavorare in trenitalia.Infatti in trenitalia sono tutti geni...ma!Non vedo l'ora che NTV decolli, per far le scarpe a Moretti.

Da: logan

Domenica 18 dicembre 2011 20:46:44 Per: Mario Monti

IL GOVERNO MONTI NON E' A RISCHIO,
E' FORTISSIMO!

Io credo che il governo Monti sia assolutamente al sicuro ed arriverà alla fine naturale della legislatura perché Monti ha un formidabile alleato: La crisi economica.
Le forze politiche che lo farebbero cadere, getterebbero l'Italia nel caos e nella miseria, se ne assumerebbero tutta la responsabilità e sparirebbero dalla scena politica.
Quindi io credo che Monti, essendo in una tale posizione di forza, dovrebbe essere meno condiscendente nei riguardi della Casta e pensare al bene della Nazione.
Non si faccia intimidire dal tizio di turno che minaccia di “staccare la spina” o altre simili amenità.
Quello stesso tizio, che stupido non è, sa bene che, se cade il Governo si va velocemente verso la catastrofe di cui egli stesso è responsabile e quindi staccherebbe la spina a se stesso e sarà molto attento a non compiere azioni suicide.
Il Governo Monti dovrebbe invece picchiare duramente sull'evasione fiscale, su tutti gli infiniti privilegi della Casta, che non è costituita solo dai parlamentari ma è infinitamente più vasta e dannosa, sugli enormi sprechi nel campo delle opere pubbliche tanto cari alla Casta.
Con gli ingentissimi capitali così recuperati potrà dare un formidabile impulso all'economia e al welfare senza essere costretto a tagliare i redditi della povera gente, le risorse alla Sanità, alla Scuola, alle Forze dell'Ordine.
Così finalmente l'Italia potrà avere giustizia sociale e benessere, cose che da troppo tempo ci mancano.

Un cordiale saluto
Vito Pipitone

Da: Vito Pipitone

Domenica 18 dicembre 2011 20:08:52 Per: Dacia Maraini

Dolce Dacia,sono una scrittrice esordiente che a maggio 2011 ha pubblicato il suo primo libro.Ho un grande sogno: riuscire a farti leggere la mia opera. Sono sicura che la tua lettura critica e attena potrà farmi capire se la mia scrittua ha un qualche valore. Spero proprio che tu possa farmi realizzare questo sogno. E' necessario avere un tuo indirizzo a cui spedire il libro. Comunque nulla potrà scalfire la grande ammirazione che ho per te e le tue opere. Auguri di serene feste e un abbraccio forte forte. Giulia Madonna

Da: Giulia Madonna

Domenica 18 dicembre 2011 17:01:03 Per: George Clooney

Salve a tutti signor clooney chiudo la vicenda dell'hotel George a via giulia a roma dicendo a nome di cosa nostra che noi intendiamo riferirci all'ex presidente americano George W Bush la saluto e mi scuso per il disguido le auguro buone feste ovviamente significa che deve lasciare il mio appartametno imemdiatametne e non deve disturbare grazie bella coppia saluti barbara

Da: barbara

Domenica 18 dicembre 2011 12:58:29 Per: Ford Madox Ford

Bisogna ammettere che gli UMANI si ripetono in modo pericoloso, si evidenzia col passar del tempo questa loro predilezione di far passare sottosilenzio le cose BUONE per dar spazio solo a quelle PESSIME o OTTIME e questo su TUTTO!!!

Da: calvina speranza

Domenica 18 dicembre 2011 09:34:29 Per: Mario Monti

Questo Professore in unione con i suoi colleghi distruggerà gli italiani pensando di salvare se stesso e le kaste.
Chi lo ho proposto ci ripensi e anche chi lo vota.
La fine sarà per TUTTI.Noi " ultimi " saremo i primi...a morire. Si avvera quanto detto: gli ultimi saranno i primi...

Da: Pietro

Sabato 17 dicembre 2011 22:04:47 Per: Alicia Keys

il mio secondo commento:
in te traspare vita.

Da: vincenzo

Sabato 17 dicembre 2011 18:08:10 Per: George Clooney

salve io stavo facendo un' indagine che si e' chiusa comprendendo che c'è un hotel george di troppo a via giulia- gli scritti sono i miei ma non hanno alcun fondamento se non in termine di indagine. ne approfitto per segnalare una viceNda romana che sta porpvocando 34 anni di morti e riti satanici con ulteriori morti mi auguro che si risolva ringrazio il signor Clooney George per avermi permesso di segnalare questa vicenda lo saluto. faccio presente che io non amo George il futuro e' tuo! Barbara

Da: barbara