Ultimi commenti alle biografie - pagina 5458

Martedì 6 settembre 2011 00:22:01 Per: Bill Gates

quando aggiornate questa biografia è diventata quasi + vecchia di mia nonna che ha 87 anni.
ciaooo.

Da: Busiello Rita

Martedì 6 settembre 2011 00:07:38 Per: Mark Zuckerberg

Ammiro il tuo genio.
Complimenti di vero cuore.
Con i tuoi soldi puoi comprare tutto ma la sinserità viene dal cuore e non dalla tasca.
In bocca al lupo x tutto.

Da: Busiello Rita

Lunedì 5 settembre 2011 22:10:54 Per: George Clooney

ciao a tutti avete seguito i 2 mwsi estivi tra me e clooney sono stati mesi intensi in cui sono stati concepiti 11 figli tra questi 2 gemelle. le 2 gemelle rappresaentano il superamento dell'attentato alle twin towers dell'11 settembre 2001-io insieme a navy seals a seguito dei numerosi droni lanciati in pakistan abbiamo proceduto all'arresto e all'ucciusone di osama bin laden.io successivamente ho ricevuto contatti dalla famiglia di osama osama e' mia carissimo amico e sta a casa mia spiritualmente i figli sono piu' sereni rispetto a prima sperano di vivere una vita di pace. le 2 gemelline sono intendono con la loro presenza rappresentare il raggiungimento della pace tra afghanistan e usa io sono molto amica dell'0afghanistan queste 2 bambine sono certa che permetteranno di superare tutti gli odi e le sofferenze trascorse. la vita va avanti e le realta' vanno accettate qquesto e' l'unico modo per vivere sereni ciao

Da: Barbara

Lunedì 5 settembre 2011 18:54:44 Per: Dalida

bellissima una voce sublime peccato per il resto

Da: nunzia

Lunedì 5 settembre 2011 10:55:02 Per: Giuseppe Garibaldi

Ringrazio sia Francesco che Benedetto per i loro commenti.
È ovvio che è impresa quasi impossibile avvicinare due opinioni così contrapposte. Io però tenterò di analizzare quali potrebbero essere i punti di comune accordo anche perchè sono proprio queste contrapposizioni, sotto un certo aspetto radicali, che rendono il processo di unificazione dell`Italia così difficile.
Mi pare che Benedetto anche ammettendo che ci siano stati commessi degli errori da parte dei garibaldini ed in specialmodo da Garibaldi non lo definisce nè Bandito(Bandito sotto l`aspetto negativo della parola) e neanche calcolatore cioè colui che avrebbe pianificao con gli inglesi l`unione dell`Italia sotto il dominio del rè Vittorio Emanuele in cambio di vantaggi personali.
Comunque lui è grato a Garibaldi per l`unificazione dell`Italia, dando a lui un valore probabilmente eccessivo.
Francesco invece non lascia dubbi che Garibaldi con i suoi Garibaldini siano stati dei Banditi. La parola banditi viene anche usata per definire gli oppositori agli occupanti oppressori, ai quali cosiddetti "banditi" gli si poteva anche affibbiare tranquillamente la definizione "patrioti". Ciò che nelle affermazioni di Francesco mi sfugge è quali sarebbero dovuto essere le azioni da compiere in quei periodi per unificare l`Italia oppure se lui crede che sarebbe stato meglio lasciare tutto come era, avendo un`Italia a pezzi e dove ogni straniero avrebbe potuto continuare a regnare come avrebbe voluto, abbandonando l`idea di sovranità e di autogestione.
Le mia domande ai due contraenti sono:
chi di voi due si sente più italiano?
Ha senso sentirsi italiani odiando un`altro italiano soltanto perchè lui ha un`altra percezione della propria storia?
Quale è la influenza degli eventi di quegli anni sulla situazione attuale dell`Italia?
Se ho scritto qualcosa di errato o di offensivo vi prego gentilmente di correggermi.
Un caro saluto
Giovanni

Da: giovanni

Lunedì 5 settembre 2011 10:29:30 Per: George Clooney

la vicenda clooney si chiude il senso di questi mesi 2 ha rapresentato per george vincere il leone di venezia per quanto mi riguarda i 2 mesi non hanno avuto alcun senso. saluto tutti grazie

Da: barbara

Domenica 4 settembre 2011 19:32:18 Per: George Clooney

george io devo leggere il financial times per informarmi su cio' che accade da 2 mesi siamo alla prima pagina ho scritto ieri notte alla casa bianca peo' tic hiedo la cortesia santa di permettermi di leggere il financial e' il momento in cui la fa,miglia si riunisce i bambini si esprimono in modo nrillante permettiamo loro di intervenire nella realta' se puoi evitare tutt ala giornata di dire ttti amo mi ami per la vita eterna e non mi ami operche' non piangi i bimbi sono di spessore e tu non li hai fatti nascere senti la cortesia i bambini non possono nascere perche0p siamo delle vittime loro io sono completament ezervbino non ci capisco niente quando li vedo mi annullano completamente non so che devo fare non si puo' fare parlo con il culo li amo sii possiamo lavorARE DA QUESta nottte in pace fammi la cortesia. permetti loro di entrar e insceno sono molto brillanti falla finita. per qunto riguarda l'alberrgo di miamai c'era problema della morte fi versace c'ranmo squli in acqua e trovo l'abrergo adatto al posto di mare la sabbia danneggia tutto il pavimento ila moquette per me e' andata benissimo

Da: barbara

Domenica 4 settembre 2011 14:24:41 Per: Giuseppe Garibaldi

Egreg. dott. Giovanni e per conoscenza al sig. Benedetto.
Purtroppo, quello che a Lei è accaduto in Puglia, accade intutte le regioni italiane, guardare Penati in Lombardia, ma parliamo di Garibaldi e lasciamo perdere òe guerre egizie di 5000 anni addietro. Quello che ho scritto su Garibaldi e su i suoi mille è documentato, mi dispiace che Lei non sia capace d'entrare in facebook, con piacere le farei vedere le copie di quello che ho affermato, e se non bastasse, è robba di qualche giorno fa, il Sindaco di Reggio Emilia, ha fatto rimuovere la statua del generale Cialdini ch'era originario del luogo e ha chiesto pubblicamente perdono ai meridionali, la stessa cosa ha fatto il Sindaco di Vicenza che si è recato a Pontelandolfo a deporre una lapide e a chiedere perdono. Che il figlio di Garibaldi, Riciotti, ha combattuto contro il padre e che habbia lasciato un'ampia documentazione delle malefatte dei garibaldini, è un altro dato di fatto. Certo che ai vari sig. Benedetto, non resta altro da dire che la storia è controversa, se poi lui, come dice, è uno studioso di storia, andasse a farsi le svariate ricerche e solo successivamente dovrebbe esprimere un parere.

Da: francesco

Domenica 4 settembre 2011 13:21:50 Per: Giacinto Facchetti

Caro Facchetti,
sono già 5 anni che sei volato così in alto, ed ormai 50 dal tuo debutto: un giovane grande campione che è sempre stato saggio, educato, degno.
Stamattina a Radio Popolare il documentario radiofonico sulla tua vita ... Inter-Liverpool io c'ero, e tu, sempre tra i nostri grandi.
La tua vita prosegue, nella bellezza della tua famiglia.
Con affetto
Gabriele-1947

Da: Gabriele   www.mectex.it

Domenica 4 settembre 2011 12:01:46 Per: Giuseppe Garibaldi

Ill.mo Dr. Giovanni,
ho letto il suo testo, compresa l’interessante biografia personale. Non mi stupisco del fatto.
Non sono uno storico, ma solo un grande appassionato di storia, sopra tutto quella romana.
Le informazioni: pro e contro, Garibaldi le ho trovate su internet, ivi compresi i siti suggeriti da Francesco e alti. Ovviamente nessun sito è attendibile al 100%, in ciascuno di essi è rappresentata un’opinione. Il mio motto è “La storia la scrive chi vince” (fatta eccezione per gli ebrei, che scrivevano anche dello sconfitte, perché non perdevano mai per loro incapacità o per errori commessi, ma venivano puniti da Dio per i loro peccati), e aggiungo, che anche chi perde cerca in seguito di scrivere la propria versione e dire la propria verità (nella storia antica basta leggere della battaglia di KADESH (Qadesh), fra Ramses II faraone egiziano e Muwatalli re ittita. La vittoria secondo il seguito degli eventi, andò agli Ittiti, ma Ramses si dichiarò grande vincitore ed entrambi scrissero la loro grande vittoria. Chi ha vinto realmente?).
Rispondo alle sue 2 domande con una mia personale interpretazione:
la prima (cosa avrebbe dovuto fare in quei periodi un patriota vedendo la usurpazione e il dominio straniero in Italia) = avrebbe dovuto fare quello che ha fatto Garibaldi. L’unico problema è che di Garibaldi ne abbiamo avuto uno soltanto, però è bastato.
La seconda (perché in quel periodo tutte le nazioni conquistatrici di terre lontane si interessavano all’Italia intromettendosi negli eventi che avrebbero dovuto riguardare soltanto il popolo italiano) = basta leggere la seconda strofa dell’inno d’Italia (sa quello troppo retorico….. pomposo….. con parole arcaiche….. con frasi ottocentesche….., sembra quasi scritto da un ragazzo morto a 22 anni, che combatteva per fare l’unità d’Italia, magari ci credeva anche, e forse lo ha scritto a metà dell’ottocento).
La frase è: Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popoli, perché siam divisi. Eravamo delle ottime prede da sbranare.
Questa è solo una mia opinione, non ho pretese di verità, le mie opinioni le può leggete nelle dichiarazioni che troverà sotto.
Rimango a disposizione per confronti epistolari.
Di nuovo complimenti per il suo vissuto.
Buona giornata a tutti i lettori.
Benedetto

Da: Benedetto