Ultimi commenti alle biografie - pagina 5455

Domenica 18 settembre 2011 10:43:06 Per: Augusto Pinochet

Le cose scritte su Pinochet sono in parte false e suggerite dalla sinistra internazionale ben interpretata dal giudice spagnolo Gazon. La caduta di Allende,che si era costituito un gruppo armato di difesa incostituzionale,avvenne quando il Cile sopportava uno sciopero di circa 2 mesi e la discesa nelle strade e nelle piazze delle massaie cilene contro la politica antidemocratica di Salvador Allende. Intervenne l'esarcito per pacificare il paese e chiedendo nuove elezioni. Allende rifiuto credendosi intoccabile,l'esercito lo costrinse alla resa ma preferì suicidarsi abbandonato da tutti.

Da: Alberto Viscardi

Sabato 17 settembre 2011 11:57:03 Per: Giuseppe Meazza

Molto interessante grazie! Teniamo vivo il ricordo del grande peppino meazza. Trovate altre info sul sito www.giuseppemeazza.it

Da: Bob

Venerdì 16 settembre 2011 11:45:47 Per: Padre Pio

Grazie,SANTO PADRE PIO per tutto quello che hai dato, a me e alla mia famiglia.e per quello che ci darai, in futuro.e sopratutto GRAZIE a GESù CRISTO:che ci ha permesso,di conoscerti Spiritualmente.la porta del mio cuore,é sempre aperta a te,e a tutte le ANIME SANTE,del PARADISO.Perdonami se sbaglio,ma aiutami sempre a risollevarmi,insieme alla mia Famiglia,e tutti i miei Cari.E ancora GRAZIE per la GRAZIA,che ha ricevuto mia anzi,(nostra figlia Chiara).un Bacio,ed un Forte ABBRACCIO da tutti noi.TI AMIAMO,sempre di più.

Da: mario pizzolante

Venerdì 16 settembre 2011 10:56:52 Per: Jennifer Aniston

Non ho parole
mi piacerebbe incontrarla e poter parlarle

Non eccede per qualche carattere particolare, ma è proprio la sua naturale dolcezza che la distingue
Complimenti Jennifer

Da: Jonathan

Giovedì 15 settembre 2011 23:18:43 Per: Giuseppe Garibaldi

Sabato parto per la Danimarca e pensavo di rispondere al mio ritorno, ma chiamato in causa mi faccio avanti partendo dalle domande del 5 Sett.
DOMANDA: chi di voi due si sente più italiano?
Non posso rispondere, ogn’uno sa di se e… Un sentimento non si misura con un termometro come la febbre è una cosa che ciascuno di noi porta dentro, sente, somatizza. Ho corso tanti anni in bicicletta soprattutto in Francia e li, gli emigranti italiani (che dovrebbero averne, ben donde contro l’Italia) mi hanno fatto sentire, in quei momenti, più italiano. Quando ho vinto una tappa pirenaica mi hanno accolto 2000 italiani con le lacrime agli occhi! Mi hanno detto “questa tua vittoria ci consente di alzare la testa per un anno verso questi francesi”. Chi si sente più italiano?
DOMANDA: Ha senso sentirsi italiani odiando un`altro italiano soltanto perchè lui ha un`altra percezione della propria storia?
Non mi sento di “odiare” nessuno, meno che mai chi la pensa diversamente da me. A Voltaire hanno attribuito la frase:
«Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire»
Non condivido Francesco, ma mai lo potrei odiare per un’idea diversa. I siti da lui suggeriti li ho visitati tutti, ma la penso in maniera diversa da lui, sulla guerra, l’unità d’Italia, Garibaldi.
Ho visitato anche altri siti You Tube sulle accuse fatti a Generali stragisti quali Enrico Cialdini ecc. a parte quello che ho udito, che ritengo risibile (tipo “Cialdini è stato il più grande criminale della storia…”, mai sentito parlare di un certo “Adolfo” e “Giuseppe” uno in Germania l’altro nell’URSS?), ti

riderei, se non ci fossero migliaia di morti in mezzo. Sulla guerra e le guerre di ogni epoca rimango della mia idea, non vuoi i morti, le vittime innocenti ecc. ecc.? Non facciamo la guerra!
In ogni guerra ci sono vittime innocenti, donne e bambine violentate, fucilazioni sommarie, donne incinte sventrate e feti gettai in aria e i soldati che ci sparavano (Marzabotto), le violenze fatte dagli italiani in Libia, Somalia, Eritrea, Abissinia, Yugoslavia, Grecia, Albani, LE FOIBE FATTE DAGLI ITALIANI !!! Non ci dimentichiamo che siamo stati tutti fascisti !!! ecc. è stato fatto quello che i nazisti hanno fatto a noi in Italia (You Tube Fascist Legacy della BBC acquistato e censurata dalla RAI). Non condivido il teorema che Garibaldi era un “Pirata/Brigante/Bandito/ecc. perché ha fatto quello che succedeva e succede in tutte le guerre. Il CRIMINE VERO di Garibaldi è un altro ha vinto la guerra della “Spedizione dei mille” e ha fatto l’Unità d’Italia. Ecco il vero Brigantaggio di Garibaldi. Altro che cannoni caricati a salve (cannoni che dopo la prima salva tutti si sarebbero accorti che erano a salve. Sai che casino, sai cosa avrebbero fatto i commilitoni dei cannonieri agli stessi). Per il resto ritengo che non vi erano altri mezzi. Mali estremi, estremi rimedi. Oppure divisione dell’Italia. Non ci sono mezzi termini.

DOMANDA:Qual'è la influenza degli eventi di quegli anni sulla situazione attuale dell`Italia?
Quello che dice Francesco, non lo posso ne negare ne biasimare, aggiungerei che per anni abbiamo pagato i dipendenti della FIAT con i soldi pubblici.
Che i Borbone avessero monete in ora e i Savoia in carta straccia… d’accordo, che i Borbone dal 1800 al 1848 hanno subito quattro moti rivoluzionari è vero, la Sicilia visse per sedici mesi come stato indipendente è storia, che l'esercito borbonico riprese con la violenza il pieno controllo dell'isola il 15 maggio 1849 è scritto nei libri e nelle cronache.
Come? Ho scritto che l'esercito borbonico riprese con la violenza il pieno controllo dell'isola il 15 maggio 1849?!
Ma non era Garibaldi il Bandito criminale assassino? (vedi Wikipedia).
Scusa Francesco, ma non puoi provocarmi!!! Io la storia la conosco, non la suppongo!!!
Garibaldi ha fatto l'unità d'Italia ed oggi sono passati 150 anni.

Da: Benedetto

Giovedì 15 settembre 2011 15:09:49 Per: Giuseppe Garibaldi

Caro Francesco
mi dispiace se dal mio ultimo scritto si abbia potuto intravvedere un qualche mio preconcetto riguardante il sentirti o no italiano. Era soltanto la mia curiosità nel farti affermare cio che senti.
Ugualmente mi interesserebbe sentere anche il parere di Benedetto a proposito per tentare di avvicinare chi dovrebbe avere gli stessi obiettivi anche avendo opinioni disuguali.
Il mio scriverti ancora è proprio dettato dalla convinzione che sto interlquendo con te che reputo italiano in quanto ti preoccupi delle realtà tremendamente maldestre in cui si trova la nostra amata Italia.
Ciò che da lontano non si riesce ad intendere perché il popolo(la massa) italiano ha perso le cognizioni aritmetiche più elementari. Sembra che non sappiano più immaginare quanto fa uno più uno. Tutti i grandi uomini che avevano scoperto ed apertamente denunciato gli intrecci fra la malavita ed il potere politico ad alto livello sono stati eliminati fisicamente. Nessuno dei rappresentanti del potere politico ad alto livello fu ne processato e neanche condannato. Ci sono organizzazioni occulte conosciute come P2, P3, P4 acc. Si conoscono i nomi degli aderenti, tutti indistintamente si trovano in cariche politiche di alto livello.
Socrate penso che a questi signori avrebbe detto: "imparate ad essere uomini prima di prendere un incarico alla guida di uomini! imparate a conoscere voi stessi prima di prendere delle decisioni che dovrebbero servire ad altri"
Un caro saluto Giovanni

Da: Giovanni

Giovedì 15 settembre 2011 03:34:43 Per: Giuseppe Garibaldi

Caro amico, quello che non ho ben spiegato è che vorrei considerarmi italiano, nonostante tutte le brutture di questi signori che sono stati assurti agli onori della patria, ma i fatti ci fanno sentire diversi. Una volta c'erano le colonie, le avevano la Francia, il Belgio, l'Inghilterra, ecc. Eliminate le colonie, lo stato sabaudo ha pensato a crearsene una, questa colonia non poteva chiamarla duosiciliana ed allora ha finto che fosse anche lei Italia, infatti furono smantellate le industrie meridionali e portate al nord, parliamo di quella di Pietrarsa o di Mongiana, le industri tessili e in ordine di tempo quella automobilistica, infatti era nata a Napoli nel 1903 la SIA Darrac, dato ch'era il futuro dell'Italia, fu portata al Portello a Milano e gli si diede nome ALFA. L'alfa dopo pochi anni era sull'orlo del fallimento e allora si pensò bene di appropriarsi di un'altra industria, quella dell'Ingegnere Angelo Romeo, così nacque LAFA ROMEO. Ma veniamo ai giorni nostri(mi limiterò ad un solo esempio, ma potrei elencarli tanti). Il carburante in meridione costa 10 centesimi in più del settentrione, si potrebbe pensare che ciò è dovuto ai trasporti, niente di più falso, le raffinerie (che inquinano) sono tutte al sud. Vorrei sentirmi Italiano, ma sono coscente che sono solo un colono. Se invece lei è convinto del contrario, io la rispetterò, ma non pretenda da me altro.

Da: Francesco

Mercoledì 14 settembre 2011 23:44:59 Per: Grace Kelly

Grace Kelly e' stata davvero la perfetta Principessa da fiaba. Il suo mito e' intramontabile. La sua e' stata davvero la favola d'amore per eccellenza. Infatti le sue furono definite "Nozze del Secolo" Il suo carisma, e' tutt'ora ineguagliabile. Come donna Grace ha avuto un magnetismo ed un fascino straordinario. Esattamente 29 anni avveniva la sua scomparsa. Manca immensamente la Principessa Grace di Monaco. La vera Icona delle icone. Non a caso il termine Icona e' satto coniato per lei la prima volta. Nessuna sara' mai come lei.In assoluto la donna piu' bella del mondo. La sua favola fa sognare ancora oggi, piu' di ieri. In America e' stata eletta l'americana piu' bella di tutti i tempi. Nessuna puo' essere paragonata a lei. Grace Kelly e' sinonimo di stile, classe, eleganza, grazia e bellezza.

Da: Antonio

Mercoledì 14 settembre 2011 21:06:42 Per: Tony Dallara

Mi avevano detto che era deceduto...?

Da: Pier Franco

Mercoledì 14 settembre 2011 18:16:41 Per: Nelson Mandela

Questo video è opera mia! Diffondetelo! Un saluto e un abbraccio.

Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=jnWtrI8sQLY&feature=share

Da: Patrizia Faccaro