Anne Heche
Biografia
Nata il 25 maggio 1969 nella cittadina di Aurora, Ohio, Anne Heche ha dovuto passare terribili momenti durante la sua infanzia: quando lei ha solo 13 anni, il padre, direttore del coro di una chiesa battista, frequentatore di locali gay, muore stroncato dall'AIDS. Lo shock è forte: solo poco tempo dopo, in uno spaventoso incidente stradale perde il fratello. La difficile situazione familiare costringe Anne a lavorare per mantenersi: raccoglie qualche soldo cantando nei locali. È durante il periodo del liceo che comincia a recitare a teatro: viene notata da un talent scout che riesce a farle ottenere alcuni lavori.
Nel 1993 arriva il suo esordio al cinema con "Le avventure di Huck Finn"; è poi la volta di "Uno strano scherzo del destino", sul cui set conosce Steve Martin: inizia con lui una relazione che durerà due anni.
Anne Heche ha occasione di recitare al fianco di grandi attori interpretando i film "Vulcano, Los Angeles 1997" (1996, con Tommy Lee Jones), "Donnie Brasco" (1997, con Al Pacino e Johnny Depp), "Sesso e potere" (1998, Dustin Hoffman e Robert De Niro).
Hollywood è sempre in cerca di gossip e Anne Heche è una "cittadina" che fornisce notevoli soddisfazioni: il suo nome diventa noto al grande pubblico quando rivela la sua storia d'amore omosessuale con l'attrice Ellen DeGeneres iniziata nel 1997. I giornali scandalistici di tutto il mondo sono in prima fila per diffondere la notizia.
La relazione delle due attrici genera scandalo negli ambienti perbenisti di Hollywood: le cronache scandalistiche parlano addirittura di matrimonio.
Le conseguenze rendono inevitabile che film come "Sei giorni sette notti" (1998, con Harrison Ford), "Psycho" (1998, il remake del maestro Alfred Hitchcock), o "Il terzo miracolo" (2000, con Ed Harris), passino in secondo piano.
Anne fa di nuovo parlare di sé quando annuncia la fine del suo rapporto con la DeGeneres e l'inizio della relazione con il cameraman Coley Laffoon impegnato sul set della sit-com "Ellen" (trasmessa in Italia sulla RAI).
In una sua biografia Anne racconta di aver subito abusi sessuali da parte del padre: il fatto è stato smentito dalla madre e dalle sorelle le quali hanno affermato che Anne ha ricordi molto vaghi e confusi della sua adolescenza.
Oltre ad essere presente nel cast del bellissimo "John Q" (2001, con Denzel Washington e Robert Duvall) molti ricordano Anne Heche nell'interpretazione del personaggio di Melanie West, nella serie TV "Ally McBeal".
Tra il 2006 e il 2008 è protagonista della serie tv Men in Trees - Segnali d'amore.
Dal 2007 è compagna dell'attore James Tupper da cui ha avuto il suo secondo figlio, Atlas, nato nel 2009. La coppia si separa nel 2018.
Nel 2022 subisce un terribile incidente: a Los Angeles si schianta alla guida della sua auto contro una casa, provocando anche un incendio. Gli esami stabiliscono l'assunzione di farmaci e cocaina prima dell’incidente. Non sopravvive alle conseguenze dell'incidente: muore il 12 agosto 2022 all'età di 53 anni.
Foto e immagini di Anne Heche
Commenti
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Steve Martin Tommy Lee Jones Donnie Brasco Al Pacino Johnny Depp Dustin Hoffman Robert De Niro Conseguenze Harrison Ford Alfred Hitchcock Ed Harris John Q Denzel Washington Robert Duvall Cinema TV