Ultimi commenti alle biografie - pagina 30

Sabato 25 novembre 2023 05:55:44 Per: Pier Silvio Berlusconi

Caro Signor Pier Silvio Berlusconi, premetto che da quando ha preso le completi redini di Mediaset sta svolgendo un ottimo operato, tuttavia volevo palesare il mio rammarico a causa della rimozione della diretta 24/h del Grande Fratello. Le espongo le motivazioni per la quale secondo il mio modesto parare dovrebbe far riprendere la diretta 24/h:
•Da quando all’interno della casa è entrata a farne parte anche Perla Vatiero il doppio delle persone hanno iniziato a vedere la diretta del Grande Fratello (a causa della situazione attuale che sta avvenendo con il concorrente Mirko Brunetti) che un po’ tutti stanno apprezzando e con ciò, a proposito di questo, nel caso in cui dovesse rimettere la diretta continua, gli ascolti aumenteranno ancor di più.
•Detto da fonti, a causa delle innumerevoli richieste fatte sui social, se dovesse rimettere la diretta continua molte più persone apprezzeranno il suo lavoro notando il fatto di aver ascoltato e assecondato le richieste del pubblico a casa.

Nel caso non le piacessero le motivazioni sopra citate, avrei pensato a un piccolo “compromesso”.
Non sapendo i motivi per i quali ha rimosso la diretta continua, le chiedo se magari è possibile prolungare la diretta almeno fino alle 4/4: 30am. Sarebbe un ottimo compromesso a mio modestissimo parere.

Detto questo, spero prenda almeno in considerazione questa piccola richiesta. Grazie comunque.
Saluti, Chiara.

Da: Chiara Ventini

Venerdì 24 novembre 2023 12:14:17 Per: Mara Maionchi

Buongiorno Mara,
Spero stia bene.
Queste canzoni di Lidia mi riempiono la vita dopo la sua scomparsa.
M dà un suo parere spassionato?
Grazie
ht ts: //open. spotify. com/ intl-it/artist/ 3pgAaUia2ivxaTR676orMJ? si=bPaj9zwKQhyrS-q6K6jpJA

Da: Maria Pia Gedo Lehmann

Venerdì 24 novembre 2023 11:21:27 Per: Lilli Gruber

Buongiorno.
Tre anni fa ho scoperto la comunicazione non violenta che mi ha aiutato molto. Ideata da Marscal Rosemberg. In Italia c'è un centro Cnv in Emilia Romagna... All'interno di questa cnv si affrontano argomenti di sentimenti e bisogni aiuta molto a dare un nome a quello che si sente (dare un nome ai sentimenti con liste di sentimenti...) e a quello di cui si ha bisogno (bisogni soddisfatti e non soddisfatti danno luogo a sentimenti diversi). .. Secondo me è uno strumento molto valido.
Ho scritto anche al presidente del consiglio dei ministri... e a Bianca Berlinguer...
Vorrei contribuire al bene e le tento tutte...
Potrebbe essere un aiuto nelle scuole fare delle ore di cnv a tutte le età. O anche solo far leggere libri di cnv...
Forse anche parlare di questa cnv... magari anche in TV si parlasse di e soprattutto in cnv... che alla fine è empatia verso se stessi e gli altri sempre... dare rispetto e spazio e ricevere rispetto e spazio... non so come dire...
Il libro "le parole possono essere finestre oppure muri" spiega bene di cosa parlo.
Grazie. Spero diate spazio alla divulgazione della cnv, oggi più di sempre ne abbiamo tutti bisogno. Grazie. La stimo molto.

Da: Ernesta

Mercoledì 22 novembre 2023 16:40:28 Per: Pier Silvio Berlusconi

Buongiorno Mi chiamo Colace Enzo e Sono un telespettatore assiduo di uomini & Donne e in Generale di Mediaset, volevo esprimere tutta la mia delusione per la piega che ha preso il suddetto programma:
1) l’atteggiamento sempre più Maleducato di Tina Cipollari
2) l’atteggiamento provocatorio e incoerente di Gianni Sperti nei confronti di determinati partecipanti nello specifico in quelli che non sono nelle sue grazie, per non parlare poi del bacio vergognoso e provocatorio con Roberta (caliamo un velo pietoso)
3) Il trattamento al limite della sopportazione nei confronti di Aurora che sinceramente mi sembra ormai fuori da ogni logica un attacco continuo e denigratorio, ci mancava anche il rientro di Armando che sentenziava ad Aurora stessa, l’invito ad uscire dal programma, mentre determinati personaggi entrano ed escono dal programma a loro piacimento e altri oramai attori indiscussi del programma.
4) Vorrei Capire quanti e quali sono gli opinionisti oltre a Tina Cipollari e Gianni Sperti, perché oramai diverse Dame fanno solo le opinioniste allontanandosi dal vero scopo del programma.
Detto questo vorrei capire la padrona di casa la Signora Maria De Filippi che ruolo ha, come mai ha lasciato andare così le cose, anche perché mi sembrano lontane dalle linee guida dettate da Pier Silvio Berlusconi, Vedo con Rammarico che Alfonso Signorini con il suo GF si è allineato perfettamente mentre la Signora Maria De Filippi (che ho sempre adorato) ha lasciato il programma in mano a persone inadeguate, Maleducate e incoerenti, perdendo di vista quello che è veramente lo scopo del programma
PS Capisco che ho gettato una goccia nel mare ma se il pubblico conta ancora qualcosa io ci provo e spero in una risposta
Cordialmente Colace Enzo

Da: Enzo

Mercoledì 22 novembre 2023 12:19:49 Per: Lilli Gruber

Grazie di esistere. Esprimo profondo rammarico per l' ignobile attacco della Meloni alla sua persona. Vorrei trasmetterle una mia riflessione ed eventualmente avere un suo parere. Grazie.
Cara destra italiana non sei credibile. Si perché se la Germania ha fatto i conti con la sua storia vergognandosi di Hitler e del nazismo, definendoli senza mezzi termini dei criminali. Voi non solo non vi vergognate e non rinnegate quei criminali che sono stati Mussolini e i suoi accoliti in primis il maresciallo Graziani, si’, perché ammazzare migliaia di Etiopi coi gas e’ un crimine contro l’umanita’, ma vorreste anche dedicare a costoro vie, piazze e monumenti. Fino a che sarete rappresentati da uomini che affermano, come fece Berlusconi, che Mussolini e’ stato il piu’ grande statista italiano del ventesimo secolo – ha fatto anche cose buone, i treni arrivavano in orario – e scemenze del genere, non considerandone i crimini commessi a partire dall’omicidio Matteotti, la vostra credibilita’ sara’ pari allo zero. Ora con Giorgia state pateticamente cercando di affermare, proponendo Tolkien, una cultura di destra. Ma prima di tutto Tolkien con la destra non c’entra nulla, poi la cultura non nasce da un sentimento di rivalsa verso la sinistra, ma dall’amore. Il vostro cammino dovrebbe essere quello di tendere verso una destra liberale all’anglosassone, come fu Churchill, per intenderci. Ma finché non avrete il coraggio di vergognarvi, come ha fatto la Germania, della vostra storia passata e come aveva tentato di fare Fini, che avete ripudiato, il vostro cammino sara’ alquanto impervio e i termini destra italiana e cultura saranno solo un ossimoro.

Da: Francesco

Mercoledì 22 novembre 2023 00:10:19 Per: Bianca Berlinguer

Salve, in merito alla discussione in corso, vorrei esprimere una riflessione e di più, un triste dato di fatto che nessuno di voi si pone.
La situazione dei social, dei messaggi che gli adolescenti bullizzano la figura femminile. Altro, gli artisti (se così si vogliono chiamare) con canzoni che umiliano, denigrano le donne e dove droga e sesso, senza sentimento ma solo per elevarsi come fighi ne fa da padrona.
Serve educazione nella scuola, verissimo. Ma quando i ragazzi escono da scuola? Io padre di tre femmine, ho messo 21 anni ad insegnare e cercare di mandare messaggi per educare, ma se i loro idoli, poi mandano messaggi totalmente discordanti dai nostri di genitori, li si crea un corto circuito. Crea confusione nei ragazzi. Noi genitori siamo un messaggio gli artisti e idoli dei ragazzi ne danno uno totalmente differente. Fate approfondimenti a tutto tondo e cercate come giornalisti e professionisti di andare nel problema a tutto tondo. Buon lavoro.

Da: Massimo

Martedì 21 novembre 2023 18:12:08 Per: Adriano Panatta

Vorrei consigliare ad Adriano di lasciar perdere oramai le telecronache delle partite di tennis. Quindi il prossimo anno dovrebbe lasciare i commenti in diretta a qualche giovane più fresco e brillante per le finals di Torino. Ciò vale anche per chi gli sedeva accanto quest'anno! !
Grazie.
Marco.

Da: Marco

Martedì 21 novembre 2023 11:45:55 Per: Caterina Caselli

Salve sono un musicista cantante, ho realizzato un lavoro discografico e vorrei avere un contatto per far ascoltare il progetto.
In attesa di una vostra gentile risposta invio cordiali saluti e buon lavoro.

Da: Gianni

Lunedì 20 novembre 2023 21:48:45 Per: Piero Pelù

Ciao Piero, so che l'argomento in oggetto ti interessa molto, ti lancio per questo un'idea.
Credo che si organizzasse una marcia silenziosa per soli uomini, faremmo vedere ai possibili omicidi, in fase di gestazione, che la totalità degli uomini, o quasi, non sono affatto d'accordo su questa brutalità. Per far questo, servono persone conosciute, e cariche d'energia positiva.
Per me tu sei la persona migliore per farlo.

Un caro saluto
Fernando

Da: Fernando Ricchiuto

Venerdì 17 novembre 2023 10:58:52 Per: Lilli Gruber

Strombazzato è oggi il motto di Fratelli d’Italia
che purtroppo la sprovveduta gente ammalia
“Dio, Patria e Famiglia”, verbo davvero populista
della Destra italiana postfascista e sovranista.
Nella campagna elettorale si nomina Dio strumentalmente
per colpire il cuore e carpire il consenso di tanta gente.
Oggi dovremo scuotere la nostra corta memoria
per ricordare tutte le volte in cui nella Storia
è stato fatto furbesco uso politico della Divinità,
di certo non per esortare all’altruismo e alla carità.
Quale Patria? Quella dei tanti giovani partigiani
che lottarono contro nazifascisti, razzisti e disumani?
O forse quella predicata dal dittatore Mussolini
che fu causa della morte di tante migliaia di cittadini
e della totale distruzione di un intero Paese,
che, dopo, per l’impegno degli antifascisti si riprese?
Famiglia? Ci si riferisce a quella tradizionale, “normale”
o -non sia mai-a quella arcobaleno o a quella patriarcale?
No! No! Non sbaglio e so che non solo a me soltanto pare
che Lei parli della PROPRIA o di qualche compare.
Nel cerchio del potere ha inserito sorella e cognato,
i suoi fedelissimi servitori e tutto il suo apparato.
Di più: sta avocando a sé il potere di tanti organismi
per compensare tutta la parentela e i postfascisti.
.
Pasquino, novembre 2023

Da: Psquino