Alessandro Cecchi Paone
Biografia
Alessandro Cecchi Paone nasce il 16 settembre 1961 a Roma. A soli 16 anni debutta in televisione presentando un telegiornale per ragazzi su Raiuno; diplomatosi nel 1980, nel 1983 è vincitore di "Un volto nuovo per gli anni 80", concorso che gli permette di arrivare a "Unomattina". Dopo essersi laureato in Scienze Politiche, nel 1985 si trasferisce a Milano e su Raiuno presenta in prima serata "Mister O"; l'anno successivo conduce "Test", sempre sulla prima rete nazionale.
Nel 1991 è il mezzobusto dell'edizione delle tredici del "Tg2": tre anni più tardi è il primo giornalista della Rai ad annunciare la vittoria alle elezioni politiche del Polo delle Libertà, a reti unificate. Nella seconda metà degli anni Novanta Alessandro Cecchi Paone si trasferisce a Mediaset, dove conduce "Amici animali" e "Mediterraneo sulla rotta di Ulisse".
Diventa poi un volto fisso di Retequattro, grazie ad "Appuntamento con la storia" e soprattutto a "La macchina del tempo". Nel 2001, in occasione della cerimonia di consegna dei Telegatti, polemizza con gli organizzatori per avere inserito il suo programma insieme con "Quark" e il "Grande Fratello" nella categoria "Costume e cultura". Quindi, passa alla guida di MT Channel, canale satellitare prodotto da Mediaset ispirato proprio a "La macchina del tempo".
Per Il Saggiatore, Alessandro Cecchi Paone pubblica tra il 2000 e il 2002 "Le frontiere dello spazio", "Il regno dei dinosauri", "Un saggio mi ha detto" e "Sì global". Inoltre, per Net scrive "I graffiti e Internet" e "Quando Lucy iniziò a camminare", mentre con De Agostini dà alle stampe "Viaggio nella preistoria" e "Ai confini dell'universo".
Anche il 2003 è un anno ricco di pubblicazioni: con De Agostini arrivano in libreria "Nel mondo degli antichi romani" e "L'avventura delle quattro ruote"; con Einaudi "Tutti dentro"; con Rizzoli "Ulisse, l'eroe che inventò il Mediterraneo"; e con Utet "Immagini dal mondo". Nel 2004, anno in cui scrive per Il Saggiatore "Solo per amore: famiglia e procreazione nel mondo globale", Cecchi Paone rivela pubblicamente di essere omosessuale; candidatosi nello stesso anno con Forza Italia alle elezioni europee, conquista 29mila preferenze non venendo eletto.
Nel 2005 pubblica per Rizzoli "Alessandro Magno ieri e oggi", e su Mediolanum Channel scrive e conduce "Alessandro. Le grandi conquiste dell'economia", dentro il quale viene proposto il cartone animato "Elmo", il cui protagonista - Elmo, appunto - ha le sembianze di Cecchi Paone. Terminata l'esperienza con MT Channel, pubblica per Marsilio "A viso aperto", e a partire da settembre 2006 presenta sull'emittente Gay.tv il talk-reality "Open Space", da lui stesso ideato.
Sempre nello stesso anno comincia a lavorare per l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove insegna Scrittura per la produzione documentaristica. A gennaio 2007 lascia "Open space" e su Italia 1 presenta con Eva Henger "Azzardo", quiz show che tuttavia ottiene ascolti mediocri: per questo Alessandro viene sostituito da Daniele Bossari.
In seguito, aderisce insieme a Franco Grillini, nonostante la fede politica diversa (Grillini arriva dai Democratici di Sinistra e dall'Arcigay; Cecchi Paone da Forza Italia, dai Radicali e da Gay Lib), alla Costituente Socialista creata da Enrico Boselli per ricostituire nella coalizione di centrosinistra il Partito Socialista Italiano. Dopo l'esperienza di Radio Kiss Kiss, dove presenta "Klima News", nell'autunno del 2007 Cecchi Paone è uno dei concorrenti della quinta edizione de "L'isola dei famosi", reality show in onda su Raidue: si ritira dal programma dopo poco più di un mese, sostenendo di voler lasciare l'opportunità di vincere a uno dei non famosi e dichiarando di sentire la mancanza del cibo e di Internet.
Nel 2008 pubblica per Armando Curcio Editore "Ulisse - L'eroe, l'uomo", e torna in Rai per presentare "Scommettiamo che", il quale però ottiene risultati di audience inferiori alle aspettative; nello stesso periodo Alessandro prende la tessera del Partito Repubblicano Italiano, del quale diventa consigliere nazionale e membro del comitato di segreteria nel 2011. Collabora, inoltre, con "La Voce Repubblicana", quotidiano per il quale cura una rubrica intitolata "Il partito della modernità".
Dopo avere scritto con Flavio Pagano "La rivolta degli zingari - Auschwitz 1944", edito da Mursia, ed essere stato uno degli inviati di "Mistero", show di Italia 1, nel 2012 torna a partecipare a "L'isola dei famosi" (giunto ormai alla nona edizione): viene eliminato durante la sesta puntata del reality dal televoto del pubblico a casa. Nell'estate di quell'anno, suscitano scalpore le sue dichiarazioni in occasione degli Europei di calcio, quando afferma che nella Nazionale azzurra di Cesare Prandelli ci sono due calciatori omosessuali, un bisessuale e tre metrosexual, senza rivelare tuttavia i loro nomi.
In seguito, Alessandro Cecchi Paone viene chiamato a presentare su TgCom24 "Time House - Il tempo della scienza", mentre su Canale 8, Canale 9, Napoli Canale21 e Televomero è il padrone di casa del programma di attualità "A reti unificate". Dopo avere scritto con Flavio Pagano "Il campione innamorato - Giochi proibiti nello sport", edito da Giunti, in cui parla di omosessualità nel mondo del calcio e dello sport, nel 2013 con Paolo Gambi pubblica per Piemme "Le ragioni dell'altro".
Alla fine del 2023 Alessandro si unisce in matrimonio con il compagno Simone Antolini a Napoli.
Frasi di Alessandro Cecchi Paone
Foto e immagini di Alessandro Cecchi Paone
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alessandro Cecchi Paone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessandro Cecchi Paone.
Mi scusi se la disturbo mi chiamo Maria Angela Lambertini fa Bologna, sto seguendo la7. Mi congratulo con lei per come sta tutelando si sta tutelando noi si vax convinti e mi congratulo per la sua intelligenza intellettuale e scientifica che dimostra sempre, grazie grazie non ho altro da dire solo che la7 deve smettere di dare troppo spazio ai no vax ! Basta sono solo degli assassini! Mi scusi io non ho la sua intelligenza, sono una bolognese incavolata nera di 66 anni che mi piacerebbe andare con il mattarello della sfoglia, in piazza! Grazie
Zona Bianca del 5 gennaio 2022
E’ spiaciuto osservarlo ma raramente ho visto in un talk show, un opinionista con tanta prevaricazione, aggressività e presunzione, in difesa di nuove normative potenzialmente liberticide e senza reale riscontro scientifico. Guardi che in democrazia, quella vera..., tutti hanno diritto di esprimere le proprie opinioni. Di certo l’umiltà, spesso associata all’intelligenza, non è la sua dote prevalente !
Buongiorno sono una signora mentalmente giovane super vaccinata e che crede solo a ciò che si può constatare... vorrei tanto che lei, avendo la possibilità di dar voce a pareri di persone lontane dai "salotti" che i vaccini fai da te (e qui vedo una vera speculazione e interesse fonanziario) NON sono validi anche perché solo persone esperte in questi prelievi possono farli. GRAZIE e buon lavoro.
Vaccini e greenpass
Caro Paone io spero che tutte le tue fake news che continui a propinare in tv solo per i tanti soldi che lo Stato ti da prima o poi ti si ritorceranno addosso e finirai la tua vita da miserabile come ti si addice. E sarai ricordato dai posteri come un mercenario che ha vissuto leccando il padrone a seconda di chi paga di piu'. Poveretto non vorrei essere al tuo posto quando dovrai fare i conti con la tua sporca e deleteria anima. Auguri
Ma come ti permetti tu che sei un attore televisivo senza cultura medica e scientifica e ti permetti di denigrare medici e scienziati che hanno dedicato la vita agli studi scientifici solo perche' il tuo padrone te lo ordina a suon di soldi. Vergognati il male vhe stai facendo solo per il tuo rendiconto e' immenso. Sei una minaccia per il tuo prossimo. VERGOGNATI
Caro Cecchi Pavone ! Io ho avuto il covid e sono stato costretto a vaccinarmi per avere il green pass. Felice ??? Ma di che ? Come me milioni di italiani, altrimenti ne sarebbero neanche il 50% felici, come dici tu ! Ma che stai a di !!! ???
Una precisazione da parte di un stregone
Buongiorno, sono un studioso delle strutture chimiche di base degli organismi dal 1992 con 4 pubblicazioni scientifiche su Pub med.. Nel 2009 in un ospedale con un patologo clinico abbiamo studiato sui virus a RNA (influenza suina) e abbiamo scoperto che il nostro organismo ha uno scudo molecolare che lo protegge dai virus e dai carcinogeni ambientali. Questo scudo molecolare e formato da 2 cicli (metilazione) e dal ciclo del glutatione. Quando funzionano male (stress ossidativo permanente) i virus si replicano e carcinogeni passano spingendo gli oncogeni a promuovere le neoplasie. Il nostro organismo non appena viene attaccato dai virus emette delle molecole chiamate gruppi metili (CH3) che bloccano la replicazione dei virus. Il glutatione protegge questo sistema. Il paracetamolo (tachipirina) distrugge le riserve di glutatione e permette al virus di replicarsi e unirsi ai batterio diventare un fago e causare la sindrome multi organo, https: //www. -------. com/pho to/? fbid=4 15918 0807531262&set=pcb. 41591 81670 864509
A Febbraio 2020, in piena pandemia, ho chiesto un confronto scientifico al Governo Conti e poi a quello di Draghi non ottenendo nessuna risposta.. Visto il loro rifiuto ho preso il mio lavoro e lo ho consegnato a 52 Nazioni per la verifica dei miei studi.. https: //zenodo. org/record/4555178#. YDOlubLSKyN
Le pubblicazioni stanno cominciando ad arrivare confermando i miei lavori. La domanda che nasce è: se si fossero applicati i miei studi si potevano evitare 130. 000 morti ? dalla pubblicazione scientifica degli scienziati dell'università della Giordania sembra di si. E' stato commesso un crimine? non sarò sicuramente io a portare l'Italia sul banco degli imputati.. htt ps: //-------. gov/3305 3249
Nella seconda pubblicazione referata c'è il trattamento della farmaco resistenza dei virus e dei batteri.
htt ps: //-------gov/3333 676 9/
Università della Giordania, conferma in parte dei miei studi.
Il paracetamolo distrugge le riserve di glutatione quindi favorisce la replicazione del virus è una realtà scientifica che si continua a rifiutare.
Esseri offesi continuamente (sorci, vermi, meritate la galera ed essere bombardati, Stregoni, maghi) ci istiga a chiedere conferme alla comunità scientifica internazionale. con tutte le conseguenze per chi ci ha boicottati. ed offende continuamente in TV, sui social e sui giornali.. Con osservanza uno stregone.
htt ps: //www. -------. net/pro file/Giovan ni-Puccio-2
https: //www. -------. com/ wa t ch? v=Fjs 6w4 BwQVY
Ps. se vuole la linea guida con tutte le pubblicazioni scientifica ben felice di inviargliela., mi invii la sua email
Ciao Alessandro! Mi è capitato di seguire una trasmissione dove davi la tua opinione su tematiche religiose.
Mi sono ritrovata con tutto quello che tu dicevi.. ti ho sempre stimato tanto e per me, che ho. sempre ritenuto di non valere poi tanto, è stato un pó come dire ".. allora non sono così scema".
Grazie Alessandro, ho una altissima opinione di te... Buona estate, Arianna.
Egr. dr. Cecchi Paone
Ho assistito tempo fa alla trasmissione “Zona Bianca” e ho notato la veemenza con cui ha sostenuto le sue opinioni in contrasto con Capezzone. Certo della sua professionalità ed indipendenza da posizionamenti ideologici e/o partitici, vorrei alla prossima intervista, sentirla esprimere altrettanto veementi commenti sulle vere responsabilità di chi ha causato la pandemia e le morti da essa causate. Provo a ricordargliele: 1) manipolazioni sul genoma di un virus (noto per la sua pericolosità) compiute da irresponsabili nel laboratorio di Wuhan. 2) Governo cinese che (a detta della stampa internazionale) ha nascosto per mesi la fuga del virus e messo a tacere chi ne voleva dare notizia. 3) OMS, che, sempre per quanto rivelato da media internazionali, avrebbe taciuto su quanto stava succedendo. 4) Italia, la prima colpita dall’"oriental regalo", impreparata per assenza di un piano pandemico, mentre esponenti politici ci invitavano a mangiare gli involtini made in China ! Sapere la verità come pretende anche il presidente USA, aiuterebbe a trovare cure e vaccini più efficaci. Non crede ?
Ho subito una truffa da duecentoventimilaeuro da un curatore fallimentare, chi mi deve risarcire.
Signor Cecchi Paone, non é la prima volta che Le scrivo, denunciando il pressapochismo e il protagonismo, che traspaiono dagli interventi televisivi.
Oggi, 20 dicembre, Lei non si é smentito, durante la trasmissione "Non é l'Arena" (francamente ho cambiato anche il giudizio sul conduttore Giletti, che credevo giornalista un po' diverso...). Lei continua a intervenire con ovvietà e mi stupisco che sia invitato di fronte a tanti telespettatori, che dalla televisione pretendono serietà e professionalismo.
Flix
Https: //iduepunti. it/19-11-2020/perche-il-dir ettore-sanita rio-puo-vedere-il-teramo-allo-s tadio-e-noi-abbonati-no. Come può vede il Dott. Bucchi è molto impegnato a controllare il Covid 19... Grazie per il suo intervento su Rai Storie a favore dell'avvocato Giordano. Grazie.
Sei un pagliaccio... a Non è l'Arena, continui a specchiarti nella telecamera, annuendo per uno o quell'altro, anche quando le tue scelte sono contradditorie. Sii modesto, qualità degli intelligenti. E allora, mettiti con la schiena dritta e cerca di rimediare, magari anche a rispondere.
Caro Alessandro, sono la mamma di un bambino di 6 anni che abita a pomigliano d arco e iscritto al primo anno ad una scuola elementare di casalnuovo di napoli. Dopo 8 mesi a casa, questi bambini, con tanta gioia erano tornati a scuola il 28 settembre. La dirigente ed il sindaco avevano lavorato tutta l estate per mettere in sicurezza la scuola, fornendoci di mascherine, recuperando aule in tanti edifici del comune e comprando nebulizzatori e disinfettanti vari. Dopo solo 15 giorni, senza che ci fosse stato alcun caso di coronavirus, il presidente della regione Campania, emette una ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Con dei bambini così piccoli siamo stati costretti a fare la dad, con tutte le conseguenze che può immaginare sull "apprendimento e sulle vite lavorative di ogni famiglia. Il presidente risponde alle nostre proteste beffandosi di noi e dei nostri figli, con delle battute che non fanno ridere nessuno. Nonostante la campania sia stata collocata dal nuovo dpcm in zona gialla, lui non ha mai riaperto le scuole e non è intenzionato a farlo nemmeno per i bambini dei primi anni, che devono imparare le basi della lettura e della scrittura davanti a un PC e senza il sorriso e l 'amicizia dei compagni. Abbiamo scritto a diversi ministri ed esponenti del governo, ma nessuno fa nulla per impugnare queste assurde ordinanze che, siamo certi, andranno avanti per tutto l' anno scolastico. Lei che spesso è ospite di tante trasmissioni, ci aiuti a far sentire la nostra voce. Solo in Campania i bambini non possono andare alla scuola primaria. Perché? A chi ci dobbiamo rivolgere? Ci aiuti
Bravissimo! Ha dato una giusta e severa lezione a Galli!
Spiegaci come mai uno come te presunto laureato in Scienze Politiche (una facoltà idiota inventata per far laureare praticamente chiunque) possa conoscere argomenti sulla scienza naturale, sulla storia, sulla fisica, sulla chimica ecc ecc.. Ti sei documentato su pubblicazioni che possono essere alla portata di mano di tutti,. Anche altri leggono di storia, fisica, chimica, giurisprudenza, etologia... ecc ecc le materie più disparate, ma non sono perennemente in Tv a fare morali demenziali (che poi uno come te dovrebbe solo vergognarsi di esistere!). Tu sei un fallito, un uomo che ha FALLITO IN TUTTO e sei ancora li grazie alle tue conoscenze del passato soprattutto "berlusconiane". Sei parte di una società marcia, fai finta di disconoscere il tuo passato quando facevi la "Macchina del Tempo" (fallito pure quello) e ti comportavi da timido "nerd" degli anni 90' e 2000' implorando contro i reality che poi tu stesso hai fatto!!! Falla finita di dire castronerie insensate solo per andare dietro ai politici di turno, non conosci nulla di più di quello che potrebbe conoscere un individuo qualunque che si documenta un pò su qualche argomento. Inoltre sei un fallito da gossip, una carriera", la tua, praticamente vergognosa che alla fine si è rivelata andando ai reality show a fare il buffone.
Signor Cecchi-Paone,
La vediamo di nuovo a "Non è l'Arena" e ancora notiamo il Suo alto grado di narcisismo... conferma forse di certi disturbi da infanzia disturbata. ?
Lo si vede dal Suo comportamento, quando si accorge di essere inquadrato e subito si adegua servilmente alla giustezza del discorso di "altri",.
Si degni di rispondere.
Saluti.
Sempre lo stesso narciso... Sempre attento a farsi inquadrare dalla telecamera, di fronte alla quale annuisce sia per l'intervento di uno o dell'altro invitato (Non è l'arena), anche se sono su posizioni diverse... E poi quella mascherina variopinta (certamente non da maschio).
Ma lui è e sarà sempre un perdigiorno primadonna: così non avremo mai un suo atto di coraggio per rispondere.
Flix
A non é l'arena, tutti concordi circa la "debolewzza" del virus... così come quell'imbecille narciso di Paone (Pavone... ?), che andrebbe ascoltato negli interventi di qualche settimana fa: dal nero al bianco. Evviva il carattere delle persone. Imbecille, e poi dice che ci sono loschi grandi interessi sotto e lui come ha fatto carriera ?
-------
Paone fa rima con Pavone... A parte la necessità (infelice) di essere invitato a Non è l'Arena, per le figuracce (vedi il continuo annuire, di fronte alla telecamera, solo da Narciso), si dovrebbe trovare un qualsiasi telespettatore capace di incrociare questa checca (scic) e fargli capire come rientrare nei ranghi. E siamo tanti !
Buongiorno, Signor Paone,
non riesco a tollerare il Suo protagonismo, quando, ad esempio a "Non è l'Arena", si guarda (ammira) continuamente sul video per annuire, con quell'aria di saputello... E poi sentiamo gli interventi, sempre in coda agli altri e mai con il coraggio di chi difende le proprie idee. Già, ma di idee (nuove) Lei non ne ha.
Flix (Montréal)
Buongiorno
Nessuno ha commentato del possibile contagio da coronavirus che in Estate potrebbe essere diffuso dalle zanzare?
Ho inoltrato la domanda a delle emittenti televisive, in tv non ho sentito solo commenti generali, solo ripetuti commenti di informazioni guida come i continui spot scritti ogni cambio di programma.
Grazie
Gentile Alessandro, la seguo e so che la Sua conoscenza scientifica è ai massi. i livelli è a questo proposito che La vorrei consultare per chiederLe informazioni sulle novità attendibili sul tumore al cervello che ha colpito mio figlio come un fulmine a ciel ereno.. Mio figlio Alessandro è stato operato a Milano a metà febbraio 2020 dopo la scoperta dovuta ad una afasia. In poche parole dopo l'istologico che sentenzia un Globastoma al 4 grado. Seguirà il protocollo di radioterapia e chemio che non so cosa ci riservi. Ho letto tantissimo su internet sulla immunoterapia e su varie terapie in Baviera. In Israele in America. Chiedo gentilmente se è a conoscenza di qualche nuova cura e dove a cui poterci affidare. La prossima settimana saremo all'Humanitas di Rozzano per la radio spero tanto che Lei sia più al corrente di me e ci dia una mano. se ha informazioni aggiornate. Grazie di cuore Giuliana
Buongiorno Dottore!
Salve sono un dirigente della Sanità, Psicologo Dirigente Socio sanitario, con decennale esperienza di management psichiatrico nelle Aziende sanitarie del Lazio.
La contatto per associarmi al suo appello da Lei dato in data di oggi, in una trasmissione televisiva, mirato ad una proposta di una task force formata da Psicologi e Psichiatri che possano assistere alcune categorie di soggetti fragili, come anziani soli o persone con disagio socio sanitario.
Stimato Dr. Pavone, la mia etica cattolica mi chiede di mettermi a disposizione della comunita’per tutto il supporto professionale che ancora posso dare ai fratelli più. deboli e malati.
Se mi sarà possibile entrare in contatto con lei e e/o con il suo staff, sarei molto lieta di potermi presentare con le mie referenze nel campo della Psicologia sociale e di comunità, applicata.
A tal fine pongo il n. di telefono 328 -------.
Dr. ssa Annarita Leuzzi
Buongiorno Signor Alessandro, mi congratulo con lei per l'intervento a pomeriggio5 riguardo alle"diete" di Panzironi il Santone che guarisce tutto e tutti, trovo irrispettoso nei confronti del pubblico che una emittente dia visione a questi personaggi, invece di dare voce a Medici specializzati in scienza dell'alime razione, sarebbe un gran bene per le persone che seguono il programma ha mai sentito parlare della Dottoressa Daniela Cintioli? Specialista in scienza dell'alimentazione che ha lavorato con il Prof. Eugenio Del Toma, questo sarebbe un bel messaggio per il pubblico, anziché dare visione a questi santoni che illudono e fanno del male, forse perché poi fanno audience?
Buona Giornata
Fausto Biagetti
Dott Cecchi Paone buongiorno ho visto la contestazione fatta per la dieta panzironi quella non e una dieta ma l astensione di alcuni alimenti pane pasta carboidrati in genere il giornalista Panzironi non ha inventato nulla ma ha divulgato cio che gia lascienza biologica conosce gli effetti del grano e in genere degli zuccheri sul corpo umano quindi niente di nuovo in certe zone dell asia le malattie cardiovascolari non esistono proprio perche non si consumano carboidrati i quali stimolano tramite l insulina ad aumentare la quantita di fibrina una sostanza che rende il sangue piu denso oppure si legga dieta no grano del cardiologo americano william davies sugli effetti del frumento del corpo umano Panzironi ha ragione e la sceinza medica consulti la biologia prima di dire che il metodo non funziona io stesso ho avuto benefici dal seguire alcune indicazioni prima di dire vergogna chieda a chi l ha fatto e si informi saluti
Un vero buffone voltagabbana, basta vedere cosa ha fatto con la politica saltando dove tornava comodo e con i reality quando nel 2001 li osteggiava e poi è andato a fare il concorrente. Il peggio che possa esistere.
Antipatico, arrogante, petulante... chiaro, no?
Carissimo Cecchi Paone da poco tempo e per fortuna seguo alcune sue interviste in TV ed onestamente resto ogni volta sempre più sbalordito dalla maleducazione arroganza e presunzione che lei esprime in ogni situazione. Lei è sicuramente a livello culturale morale ed intellettuale una persona nulla concludo chiedendole gentilmente di non spacciarsi per una persona colta ed intelligente poiché noi con lei non abbiamo nulla a che fare
Caro Cecchi Paone, io sono un povero ignorante, ho solo la terza media, pero sono riuscito a crearmi la mia attività nella riparazione delle apparecchiature da ufficio, quelle che tu usi per stampare e memorizzare "le tue pubblicazioni".
Spiegami come uno come te "Laureato in Scienze Politiche" possa sapere tutto sulla scienza naturale, sulla storia, sulla fisica ecc. se non perchè si è documentato su pubblicazioni che possono essere a portata di mano di qualsiasi persona che come tu pensi siano più ignoranti di TE'.
Anche io leggo, sento e vedo di storia, fisica, sulla natura umana, naturale e animale e tante cose che ti sento dire le conosco anche io, però non mi sento di fare il "presuntuoso" come tè.
Ho letto una tua biografia, e ho letto che hai girato a destra a manca senza fermarti molto, i cambiamenti sono stati sempre molto brevi, chissà perche!
Cordiali saluti e buon proseguimento nella tua cariera.
Antonio
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Dinosauri Alessandro Magno Eva Henger Daniele Bossari Enrico Boselli Auschwitz Cesare Prandelli Conduttori TV Giornalisti Letteratura Politica TV
Ipotesi di pace