Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 22
Messaggi presenti: 471
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.
Venerdì 27 novembre 2020 10:44:57
Venerdì 27 novembre 2020 10:02:51
COMPLIMENTI!
Ai tempi del governo giallo-verde non guardavo la sua trasmissione perchè la giudicavo banale, allineata e poco interessante. Ieri sera, 26/11/2020, annoiata dalla ripetitività dei suoi colleghi ho cambiato canale piu’ volte e mi sono ritrovata su Piazzapulita. L'intervista in corso alla scrittrice e matematica Chiara Valerio ha attirato la mia attenzione al punto da indurmi a seguire poi l'intera trasmissione. E’ stata una gradevole sorpresa constatare che la TV puo’ ancora offrire trasmissioni che brillano per intelligenza, diversità, livello degli ospiti e per l'assenza totale di urla, parolacce e sovrapposizioni che rendono inguardabili i sedicenti dibattiti condotti da TUTTI i suoi colleghi. Avrei evitato il barbuto e poco curato autore del tanto criticato filmato su mascherine e Covid che è riuscito solo ad abbassare la qualità di una trasmissione riuscita..
Venerdì 27 novembre 2020 00:11:49
Buona sera, mi chiamo Lorenzo Ferrera sono un genovese, sono medico ho vissuto marzo e aprile in reparto covid’, sto vivendo ottobre novembre… Pochi istanti fa ho sentito una frase da lei enunciata, che mi ha colpito; “ Forse tanti di noi non hanno capito questa pandemia“. Ho apprezzato le sue trasmissioni; Potrà scusarmi ma non sono quasi mai colpito dai giornalisti in genere ed in particolare dei suoi “concorrenti” delle trasmissioni di approfondimento, questo per diversi motivi, Che non sto ad affrontare.
Facendo seguito alla sua affermazione, confidando nel avere riconosciuto nella sua persona, ed ancor di più nella sua affermazione, una reale convinzione di comportamento, le domande di spendere da oggi in poi, come già noi personale sanitario dal mese di marzo, ogni sua energia affinché realmente si capisca cos’è questa malattia. In modo che gli interessi di tante persone, più o meno grandi, più o meno abbietti non continuino a causare una strage. La ringrazio se vorrà dare seguito a questo mio messaggio. Distinti Saluti Dottor Ferrera Lorenzo
Venerdì 20 novembre 2020 11:37:25
Gentile sig Formigli sono Bivacqua Giuseppe, un medico con 40 anni di anzianità di Laurea in Medicina e Chirurgia.. Esercito come medico di Famiglia in provincia di Catania. Ho seguito la sua ultima trasmissione del 19 nov. Le dico che la stimo e credo che le sue affermazioni sui medici di famiglia siano dettate da disinformazione.
Come in ogni professione ci sono elementi da scartare (in merito ai medici di famiglia), ma mi farebbe piacere esprimere il mio punto di vista.
Lei dice che è nostro dovere andare presso i domicili dei pazienti covid. Dicevo ad un collega che le sue parole mi ricordano quelle di Mussolini che mandava i nostri nonni a combattere in Russia, senza scarponi, cappotti (ed armi). Ad oggi non mi è stato praticato alcun tipo di tampone nasofaringeo. Abbiamo fatto un test sierologico a Maggio. Ho ricevuto dal Distretto 10 mascherine Chirurgiche e 5 FFP2.. In atto ho circa 15 pazienti Covid positivi che seguo, e guido giorno e notte telefonicamente. Ho appena finito la campagna vaccinale antinfluenzale, svolgo quotidianamente tutti i compiti di mia pertinenza (Visite ambulatoriali, ricettazione, rinnovi di tutte le pratiche burocratiche dei pazienti) ; Mi sono offerto volontario, insieme al mio gruppo di colleghi per Praticare i tamponi nasofaringei..
Vorrei mi spiegasse meglio, Lei, cosa Deve fare un Medico di famiglia. A presto Bivacqua
Lunedì 16 novembre 2020 21:49:03
Ho visto la breve intervista al dottor Bacco, il modo in cui è stato trattato abbastanza triste, con poco rispetto, e neanche fatto finire di parlare... ma che senso ha tutto questo? ?
Sabato 14 novembre 2020 17:56:39
Egreg dott formigli
posso chiederle di cercare di spiegare perche' non invita i responsabili dei non salvaguardati
esodati e trombati dallo stato (governi). .. ma gli esodati per definizione sono esodati tutti e solo una certa parte...
altro che pari opportunita buon lavoro giampiero 66 anni
Sabato 14 novembre 2020 17:26:20
Sono un dipendente pubblico, lavoro con il mio computer, con la mia rete internet cercando di risolvere i problemi fiscali dei contribuenti e sono seduto nella mia postazione casalinga dalle 7, 00 del mattino sino alle 16, 00-17, 00 ed anche oltre (purtroppo faccio anche delle piccole pause per andare in bagno per bere un caffe e per pranzare, credo mi sia consentito almeno questo,) e giustamente (stando seduto) ho il C**O CALDO. Vedo e sento che anche Lei si è uniformato ai vari Brunetta certo sparare sui pubblici dipendenti porta sicuramente un bel numero di voti e molta audience. Mi dispiace averla seguita diverse volte su LA7, cosa che non farò mai più e tralascio ogni commento su Cacciari. Le auguro buona fortuna... sig. C**O CALDO...
Venerdì 13 novembre 2020 09:54:20
Buon giorno,
mi presento Domenico Giraldi impiegato pubblico quelli dal c**o caldo come da lei affermato. Una generalizzazione del genere offende la sua acutezza ed intelligenza mi spiace che abbia avuto una uscita così infelice. Le confermo che ho il c**o caldo perché lavoro 10 ore al giorno seduto prestando servizio allo Stato. In questo ha ragione ho il c**o caldo
Cordialmente
Domenico Giraldi
Giovedì 12 novembre 2020 12:16:32
Buongiorno,
sono una ricercatrice precaria del CNR, con il gruppo di PU (Precari Uniti) stiamo organizzando una manifestazione che avrà luogo il tra il 17-18 p. v. e vorremmo inserirla nella mailing list dei giornalisti cui chiediamo supporto. E' possibile? Se è d'accordo mi può indicare un suo indirizzo mail?
Cordiali saluti
Simona Musazzi
Martedì 10 novembre 2020 14:22:42
Buongiorno Formigli, seguo sempre la sia trasmissione perché mi piace molto. Proprio per tale motivo ci tengo a dirle che ho trovato sgradevole la sua ultima puntata, piena di macchiette e personaggi equivoci, tanto da far dire allo stesso giornalista Mario Calabrese, ma non solo a lui, che in tali condizioni non avrebbe più partecipato. La sua professionalità, Formigli, non ha bisogno di farci vedere personaggi come, per esempio, quello che ha affermato che col vaccino antinfluenzale inoculiamo il Covid, o altre gravità del genere. Continui ad essere coerente col titolo: La realtà, la nostra passione. Frase riuscita ed efficace. Ormai, di vero giornalismo, in TV, ce n'è rimasto veramente poco. Personalmente, già molte trasmissioni ho finito con l'abbandonarle. Le faccio quasi un appello. Rispetti maggiormente coloro che la guardano con interesse e fiducia. Questo, dovrebbe essere l'obiettivo primario di un professionista che si rivolge e parla ad un grande pubblico. Grazie per l'attenzione. Distinti saluti. Alba