Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 18
Messaggi presenti: 471
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.
Sabato 6 febbraio 2021 12:07:00
Giovedì 4 febbraio 2021 23:32:39
Soluzioni Logistica vaccinazioni
In periodi di emergenza, soluzioni di emergenza.
Fatto salvo la disponibilità dei vaccini, così come durante le votazioni in due giorni tramite le varie sezioni allestite nelle scuole si assolve al diritto di voto si potrebbe adottare la medesima organizzazione ottimizzata è migliorata e frazionata nelle 24 ore per accelerare la somministrazione del vaccino.
Giovedì 4 febbraio 2021 22:47:03
Obiettivo iniziativa Renzi
1) rompere lo schieramento 5 stelle
2) rompere lo schieramento destra, isolando la destra "populista", coinvolgendo Forza Italia, partito conservatore di base liberale, ma certamente europeista e non populista.
3) nel medio termine, cercare di assumere un ruolo di leader di quella area liberale a cui, solo per ragioni anagrafiche, sta mancando il principale riferimento (leggi Berlusconi) in mancanza di altri soggetti credibili.
Cordiali saluti
Giuseppe Carpi
Martedì 2 febbraio 2021 23:09:36
Corruzione
Egregio sig. Formigli, ho 70anni, sono ammalato di BCPO, non ho troppi anni da vivere, Sono stato truffato da un geometra in veste di CTU e da due avvocati. Il CTU con consapevole falsa perizia, i due avvocati con consapevole omessa denuncia. Profittando della mja incompetenza, mi hanno provocato un danno di 200 mila €. Ho la casa all'asta e la perdero', nonostante l'aiuto dei miei due figli. Quello che scrivo e' supportato da prove schiaccianti, anche queste verificate da terzi qualificati.. Questi due avvocati, venendo meno ai loro incarichi (e calpestando i miei Diritti Costituzionali) hanno costruito cosi' una montagna di soldi che si spartiranno., Se questa non e' corruzione cos'e? Spero che possa adoperarsi per venirmi in aiuto. Io posso senz'altro venire a Roma portando con me quanto serve. Non mi chieda di rivolgermi ad un avvocato perche' dopo averne interpellatii una decina, nessuno ha voluto difendermi, neanche offrendo notevoli caches. Non si sbranano tra loro. Moriro'nella disperazione e in miseria per colpa di tre delinquenti? Spero che leggera' queste poche righe. La saluto. La ringrazio assiame ai familiari.
Lunedì 1 febbraio 2021 08:59:24
Sig. Formigoni
Perché non ha domandato al ridente dott. Bernabei se le statistiche da lui riportate sul covid riguardassero, come riguardavano solo l'Italia.
Ricordi all'ineffabile dott. Bernabei che l'Italia rappresenta 1/100 (un centesimo) della popolazione mondiale.
Quello che ha detto riguarda le statistiche mondiali???
Per un istante ho avuto l'incubo di essermi sintonizzato su rete 4.
Se fosse possibile un suo gradito riscontro
Dott. Maurizio Placidi
Sabato 30 gennaio 2021 18:35:27
I furbetti del vaccino
Scrivo in merito alla puntata del 28 gennaio, in particolare alla parte dedicata ai furbetti del vaccino. Nella mia città (Messina) sono stati vaccinati a tappeto tutti gli iscritti all'ordine dei medici, anche quelli in pensione con il pretesto che svolgono attività privata e così sono esposti al contagio. Credo che sia avvenuta la stessa cosa a Vibo Valentia, perché un medico in pensione di mia conoscenza e che non svolge più alcun tipo di attività legata al suo titolo di studio è stato vaccinato. Ritengo che in questo caso l'ordine dei medici (domanda: solo qui o in tutto il paese) stia agendo come una vera lobby nel significato peggiore della parola. Infatti che differenza c'è tra un medico che visita alcune unità di pazienti al suo studio privato e un avvocato, un commercialista, un qualsiasi professionista che per via del suo lavoro privato entra in contatto con un tot di clienti? Sacrosanto vaccinare i medici di base e il personale sanitario che opera in strutture realmente gravate dal pericolo del contagio, scandaloso che tutti gli altri medici ne approfittino!!! Concludo raccontando brevemente il caso di una trentenne psicologa che lavora a Roma ed è venuta a Messina per vaccinarsi, ufficialmente perché presta servizio in una asp del Lazio, in realtà (immagino) perché la madre è medico all'asp di Messina... Penso a tutti quei giovani in prima linea che lavorano per esempio nei supermercati, penso alle loro famiglie, penso ai tantissimo che avrebbero più diritto e che anche in questo caso saranno gli "ultimi ". Penso ai più fragili che sarebbe doveroso vaccinare al più presto e penso anche che per me, 72nne senza patologie particolari ma tappata in casa perché non si sa mai, chissà se e quando verrà mai il mio turno.
COMPLIMENTI -VERI -PER LA TRASMISSIONE !
Sabato 30 gennaio 2021 11:28:56
Mariano Amici medico di famiglia di Ardea: puntata di Piazzapulita del 28/1/2021
Buon giorno dr Formigli,
seguo da sempre e con interesse Piazza Pulita, ma in merito all'ultima puntata e, in particolare, al servizio relativo al medico di famiglia di Ardea esprimo il mio disappunto. Premetto che non sono un no-vax e neanche un medico. Il povero dottore, ritengo che sia stato utilizzato per schiaffeggiare tutti coloro che non sono in linea con il pensiero unico espresso dalle reti televisive (tutte). Non lo avete lasciato parlare, se non per pochissimo e tacitato mentre cercava di esprimere il suo pensiero o abbassando il volume o interrompendolo e attaccandolo e ridicolizzandolo. Lei e il vice ministro Sileri avete portato a termine un gioco di squadra raffinato e ritengo concordato nei minimi dettagli. Perchè lo avete fatto? Avete appurato che ha raccontato falsità quando ha "cercato" di sostenere che taluni dei suoi pazienti, ammalati di Covid sono guariti con le sue cure? Non credo. Secondo me è stato un attacco preconcetto diretto a colpire i no vax che stanno aumentando nel paese.
Le sarei molto grato di ricevere una sua risposta.
Con viva cordialità
dr Marco Schioppa - Pistoia
Venerdì 29 gennaio 2021 18:24:26
Crisi politica: c'è stato il periodo dell'anticraxismo, poi dell'antiberlusconismo, ora è l'antirenzismo
Non sono un amante di film e quindi seguo tutti i dibattiti politici, che al momento sono le migliori comiche. Specie di certi giornalisti o presunti tali. In questi giorni non si parla che di Renzi e la sua espressione su Conte come "vulnus per la democrazia". Poi si passa a elogiare i pentastellati col ministro degli esteri in testa. Che volevano mettere sotto accusa il Presidente della repubblica, che si sono apertamente schierati con i gilet gialli, che hanno sempre appoggiato Maduro... si deve seguitare? Ovviamente queste cose sono passate nel dimenticatoio? Serietà professionale... Addirittura lo abbiamo eletto ministro degli esteri!!! E stasera sentiamo il Dibba! Stendiamo un velo pietoso. Poerino (come si dice a Firenze) battetegli le mani ogni tanto, altrimenti va in depressione. E forza italia? Che figure! Come fa il berlusca a fidarsi di un insignificante come Taiani? Ma qualcuno si ricorda, a parte il ragioniere che faceva i bonifici, che questo tizio è stato a capo della CEE? Per forza il tribuno della plebe Salvini fa sempre una certa figura. Sono dell'opinione di un grande giornalista (Mughini) che c'è stato il periodo dell'anticraxismo, poi dell'antiberlusconismo, ora è l'antirenzismo. E qui è tutta la politica italiana. Saluti
Venerdì 29 gennaio 2021 10:03:58
Vaccinopoli Scicli
Buongiorno, sono una collega, scrivo sul Corriere Fiorentino e dunque vivo a Firenze. Ho visto il servizio sui furbetti del vaccino, in onda ieri sera, e mi preme segnalare da giornalista il boccone più ghiotto forse sfuggito all'inviato. Io sono di Scicli, ho casa lì e durante il periodo natalizio ero lì! Ho giocato a tennis con gente che si è vaccinata, mia cognata si è vaccinata, il marito della mia amica medico in pensione, vaccinato, e così via. Non ho potuto fare a meno di indagare e sono venuta a capo della vicenda il cui responsabile (primario coordinatore sistema Covid, la moglie vaccinata anche lei, assistente sociale) è stato intanto correttamente rimosso. Ma come si è diffusa la notizia di vaccini a disposizione? E' stato il parroco della chiesa di Modica (cittadina a 8 Km da Scicli). Sì perché parliamo di una sorta di giglio magico di ex democristiani mimetizzati nel Pd molto vicini agli ambienti della Chiesa cattolica. Da lì è partito il tam tam "cllientelare", sotto mentite spoglie di vaccini avanzati che sarebbe stato un delitto buttar via. A Scicli dal giorno della Befana non si parla d'altro. Ma a parte i "conniventi" che avete intervistato, molti cittadini che si sono messi in fila per il vaccino hanno solo peccato di ignoranza e superficialità... la responsabilità va cercata nei vertici che hanno creduto di trasformare la vaccinazione "avanzata" (versione poco credibile) in consenso politico. Meriterebbe rintracciare il parroco di Modica, cassa di risonanza della disgustosa faccenda. A disposizione. Loredana
Venerdì 29 gennaio 2021 10:00:43
Piazzapulita, puntata del 28.01.21
Buongiorno,
mi chiamo Elena Montedoro, guardo spesso la sua trasmissione e apprezzo il vostro giornalismo.
Le scrivo in relazione all' intervista al Dott. Amici per esprimerle un mio giudizio. Avete dato spazio all' intervista fatta in precedenza che è stata trasmessa ma non a lui in collegamento. Questo non l' trovato corretto e soprattutto rischia di dare un messaggio errato. È come se non lo si volesse lasciar parlare. Non è riuscito a finire un discorso, è stato continuamente interrotto. A mio parere sarebbe stato più corretto lasciarlo esprimere le sue idee e poi replicare..
Una domanda che speravo venisse fatta è come può lui sostenete di avere curato/ guarito tutti i pazienti covid che ha avuto se non fa fare il test perché lo reputa inutile. Come appura che i suoi siano stati pazienti covid. Inoltre ha mai usato i medicinali che reputa adatti a " guarire" e cosa può dire a proposito.
Io credo che facendolo parlare sarebbero emerse le lacune delle sue convinzioni. Così è emerso solo il vostro attacco, giusto nella sostanza a mio giudizio, ma che può incrementate posizioni negazioniste o affini perché si toglie palesemente la parola a chi sostiene opinioni contrarie a quelle, diciamo, governative.
La vacuità e l' inconsistenza sarebbero risultate dalle sue argomentazioni.
Grazie per il lavoro che fate.
Ekena