Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 18

Messaggi presenti: 466

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Sabato 30 gennaio 2021 18:35:27

I furbetti del vaccino


Scrivo in merito alla puntata del 28 gennaio, in particolare alla parte dedicata ai furbetti del vaccino. Nella mia città (Messina) sono stati vaccinati a tappeto tutti gli iscritti all'ordine dei medici, anche quelli in pensione con il pretesto che svolgono attività privata e così sono esposti al contagio. Credo che sia avvenuta la stessa cosa a Vibo Valentia, perché un medico in pensione di mia conoscenza e che non svolge più alcun tipo di attività legata al suo titolo di studio è stato vaccinato. Ritengo che in questo caso l'ordine dei medici (domanda: solo qui o in tutto il paese) stia agendo come una vera lobby nel significato peggiore della parola. Infatti che differenza c'è tra un medico che visita alcune unità di pazienti al suo studio privato e un avvocato, un commercialista, un qualsiasi professionista che per via del suo lavoro privato entra in contatto con un tot di clienti? Sacrosanto vaccinare i medici di base e il personale sanitario che opera in strutture realmente gravate dal pericolo del contagio, scandaloso che tutti gli altri medici ne approfittino!!! Concludo raccontando brevemente il caso di una trentenne psicologa che lavora a Roma ed è venuta a Messina per vaccinarsi, ufficialmente perché presta servizio in una asp del Lazio, in realtà (immagino) perché la madre è medico all'asp di Messina... Penso a tutti quei giovani in prima linea che lavorano per esempio nei supermercati, penso alle loro famiglie, penso ai tantissimo che avrebbero più diritto e che anche in questo caso saranno gli "ultimi ". Penso ai più fragili che sarebbe doveroso vaccinare al più presto e penso anche che per me, 72nne senza patologie particolari ma tappata in casa perché non si sa mai, chissà se e quando verrà mai il mio turno.
COMPLIMENTI -VERI -PER LA TRASMISSIONE !

Sabato 30 gennaio 2021 11:28:56

Mariano Amici medico di famiglia di Ardea: puntata di Piazzapulita del 28/1/2021


Buon giorno dr Formigli,
seguo da sempre e con interesse Piazza Pulita, ma in merito all'ultima puntata e, in particolare, al servizio relativo al medico di famiglia di Ardea esprimo il mio disappunto. Premetto che non sono un no-vax e neanche un medico. Il povero dottore, ritengo che sia stato utilizzato per schiaffeggiare tutti coloro che non sono in linea con il pensiero unico espresso dalle reti televisive (tutte). Non lo avete lasciato parlare, se non per pochissimo e tacitato mentre cercava di esprimere il suo pensiero o abbassando il volume o interrompendolo e attaccandolo e ridicolizzandolo. Lei e il vice ministro Sileri avete portato a termine un gioco di squadra raffinato e ritengo concordato nei minimi dettagli. Perchè lo avete fatto? Avete appurato che ha raccontato falsità quando ha "cercato" di sostenere che taluni dei suoi pazienti, ammalati di Covid sono guariti con le sue cure? Non credo. Secondo me è stato un attacco preconcetto diretto a colpire i no vax che stanno aumentando nel paese.
Le sarei molto grato di ricevere una sua risposta.
Con viva cordialità
dr Marco Schioppa - Pistoia

Venerdì 29 gennaio 2021 18:24:26

Crisi politica: c'è stato il periodo dell'anticraxismo, poi dell'antiberlusconismo, ora è l'antirenzismo


Non sono un amante di film e quindi seguo tutti i dibattiti politici, che al momento sono le migliori comiche. Specie di certi giornalisti o presunti tali. In questi giorni non si parla che di Renzi e la sua espressione su Conte come "vulnus per la democrazia". Poi si passa a elogiare i pentastellati col ministro degli esteri in testa. Che volevano mettere sotto accusa il Presidente della repubblica, che si sono apertamente schierati con i gilet gialli, che hanno sempre appoggiato Maduro... si deve seguitare? Ovviamente queste cose sono passate nel dimenticatoio? Serietà professionale... Addirittura lo abbiamo eletto ministro degli esteri!!! E stasera sentiamo il Dibba! Stendiamo un velo pietoso. Poerino (come si dice a Firenze) battetegli le mani ogni tanto, altrimenti va in depressione. E forza italia? Che figure! Come fa il berlusca a fidarsi di un insignificante come Taiani? Ma qualcuno si ricorda, a parte il ragioniere che faceva i bonifici, che questo tizio è stato a capo della CEE? Per forza il tribuno della plebe Salvini fa sempre una certa figura. Sono dell'opinione di un grande giornalista (Mughini) che c'è stato il periodo dell'anticraxismo, poi dell'antiberlusconismo, ora è l'antirenzismo. E qui è tutta la politica italiana. Saluti

Venerdì 29 gennaio 2021 10:03:58

Vaccinopoli Scicli


Buongiorno, sono una collega, scrivo sul Corriere Fiorentino e dunque vivo a Firenze. Ho visto il servizio sui furbetti del vaccino, in onda ieri sera, e mi preme segnalare da giornalista il boccone più ghiotto forse sfuggito all'inviato. Io sono di Scicli, ho casa lì e durante il periodo natalizio ero lì! Ho giocato a tennis con gente che si è vaccinata, mia cognata si è vaccinata, il marito della mia amica medico in pensione, vaccinato, e così via. Non ho potuto fare a meno di indagare e sono venuta a capo della vicenda il cui responsabile (primario coordinatore sistema Covid, la moglie vaccinata anche lei, assistente sociale) è stato intanto correttamente rimosso. Ma come si è diffusa la notizia di vaccini a disposizione? E' stato il parroco della chiesa di Modica (cittadina a 8 Km da Scicli). Sì perché parliamo di una sorta di giglio magico di ex democristiani mimetizzati nel Pd molto vicini agli ambienti della Chiesa cattolica. Da lì è partito il tam tam "cllientelare", sotto mentite spoglie di vaccini avanzati che sarebbe stato un delitto buttar via. A Scicli dal giorno della Befana non si parla d'altro. Ma a parte i "conniventi" che avete intervistato, molti cittadini che si sono messi in fila per il vaccino hanno solo peccato di ignoranza e superficialità... la responsabilità va cercata nei vertici che hanno creduto di trasformare la vaccinazione "avanzata" (versione poco credibile) in consenso politico. Meriterebbe rintracciare il parroco di Modica, cassa di risonanza della disgustosa faccenda. A disposizione. Loredana

Venerdì 29 gennaio 2021 10:00:43

Piazzapulita, puntata del 28.01.21


Buongiorno,
mi chiamo Elena Montedoro, guardo spesso la sua trasmissione e apprezzo il vostro giornalismo.
Le scrivo in relazione all' intervista al Dott. Amici per esprimerle un mio giudizio. Avete dato spazio all' intervista fatta in precedenza che è stata trasmessa ma non a lui in collegamento. Questo non l' trovato corretto e soprattutto rischia di dare un messaggio errato. È come se non lo si volesse lasciar parlare. Non è riuscito a finire un discorso, è stato continuamente interrotto. A mio parere sarebbe stato più corretto lasciarlo esprimere le sue idee e poi replicare..
Una domanda che speravo venisse fatta è come può lui sostenete di avere curato/ guarito tutti i pazienti covid che ha avuto se non fa fare il test perché lo reputa inutile. Come appura che i suoi siano stati pazienti covid. Inoltre ha mai usato i medicinali che reputa adatti a " guarire" e cosa può dire a proposito.
Io credo che facendolo parlare sarebbero emerse le lacune delle sue convinzioni. Così è emerso solo il vostro attacco, giusto nella sostanza a mio giudizio, ma che può incrementate posizioni negazioniste o affini perché si toglie palesemente la parola a chi sostiene opinioni contrarie a quelle, diciamo, governative.
La vacuità e l' inconsistenza sarebbero risultate dalle sue argomentazioni.

Grazie per il lavoro che fate.
Ekena

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:40:16

Crisi politica: addirittura propongono Di Maio come presidente del consiglio


Ho scritto poco tempo fà, dicendo la mia sulla crisi politica innescata da Renzi. E avevo espresso la mia opinione che Renzi aveva voluto dare la sveglia al PD, ormai adagiato sulla nullità dei 5stelle. Silenzio totale. Hanno seguitato a dormire, russando solo "mai più con Renzi". Renzi è rimasto tranquillo. Se ne è andato in Arabia Saudita e ha lasciato pentastellati e PD cuocere nel loro brodo (come si dice a Firenze). Improvvisamente tutti, dopo figure di cacca con mercato di vacche, promesse di promozioni ecc ecc... si sono accorti da politici di una classe infima, che senza Renzi il governo non si fa. LUMINARI!!! E ora? Si perderanno altri 15 o 20 giorni e faremo un governicchio, sacrificando l'incapace ministro della giustizia e qualche altro veramente inetto. Italietta. Sempre più convinto che il mio voto deve andare a dei politici e non politicanti di bassa risma. Addirittura propongono Di Maio come presidente del consiglio! Non c'è limite all'indecenza.

Venerdì 22 gennaio 2021 10:35:15

In Italia siamo al terrorismo mediatico e governativo sulla pandemia


In Italia siamo al terrorismo mediatico e governativo sulla pandemia. Le misure di sicurezza ci sono in tutti i paesi, ma in NESSUNO si agita il comodo spettro covid a fini dittatoriali. Siamo arrivati al punto da vedere una disobbedienza democratica e pacifica come quella dei ristoratori - che hanno riaperto per non fallire dopo mesi di chusura forzata e spese di adattamento alle regole - punita con irruzioni di polizia degne dell'assalto a un covo di mafiosi con salatissime multe inflitte a RISTORTORI E CLIENTI. No comment!

Giovedì 21 gennaio 2021 23:03:35

Mortalità da virus


Se vuoi avere un dato oggettivo da comparare sulla mortalità da virus, ed evitare di sembrare fazioso nei confronti di... basta rapportare i morti alla popolazione e non ai tamponi di cui non c'è certezza. Saluti

Giovedì 21 gennaio 2021 16:48:20

Crisi politica


Non sono un fan di Renzi, anche se a prima volta lo ho votato. Non votavo dal 1992, dalla storica bugia del partito dalle mani pulite. Hanno preso anche loro tutte le loro brave mazzette. E lo dico per conoscenza diretta. Ho lasciato Renzi, scrivendogli le motivazioni, quando ha presentato in modo indecente un referendum pieno di cose giuste. E ce ne accorgiamo ora con la sanità affidata a gente come il presidente e l'assessore lombardi. Penosi. Ma volevo dire una cosa sul Renzi attuale pieno di tutte le colpe agli occhi di tutti. Io non ne sono convinto. Il prefessor Cassese già lo ha adombrato in un intervento di giorni fà. Ne addossava le responsabiità al Presidente del Consiglio. Ovviamente mettendo un punto interrogativo. Ma io penso anche un'altra cosa, condividendo il pensiero del professor Cassese. Abbiamo un PD che si muove come un ameba nel guazzo del governo, lasciato in mano ai pentastellati. Il loro uomo più in vista è il ministro degli esteri!!! Nessun commeento. E se Renzi avesse voluto dare una tentennatina al PD, che prenda finalmente in mano la situazione e faccia almeno qualcosa di saggio? Nessun segnale purtroppo. Ho seguito il dibattito al senato e ho sentito uno solo parlare di politica. Per il resto "misereor super turbam". Poveri noi!!! Ho di che gioire per avere quasi 80 anni. Non vedrò lo sfacelo che questa sottospecie di politicanti produrrà al nostro paese. Sentirò stasera i commenti a questa situazione sul suo programma. "Piangi che n'hai ben donde Italia mia... ".

Lunedì 18 gennaio 2021 16:45:06

Buonasera, vorrei fare una considerazione su quello che sta succedendo nel parlamento, no nel nostro parlamento perché non è più degli elettori ma dei signori voltafaccia e di chi deve tenere la poltrona. Banda di irresponsabili, tutti dovrebbero aiutare a superare un momento così difficile maggioranza e opposizione, questi sarebbero veri politici no questa banda di avvoltoi. Alla signora Meloni che si è fissata sulle elezioni, ma si è chiesta cosa ne pensano gli italiani? C'è chi non sa dove prendere i soldi per la spesa, poi un conto è la chiusura in primavera e in estate, ma in inverno chiusi in casa coi riscaldamenti accesi, ma ci pensano che la gente è preoccupata anche su come pagare poi queste bollette? E quella vuole le elezioni, certo lei è gli altri stolti mica hanno problemi su come arrivare a fine mese, sono interessati a mettere le mani su tutti i soldi che forse arriveranno, avvoltoi sulla pelle delle italiani, sono stato eletti per governare, li paghiamo per questo, xsi li paghiamo noi italiani, lo facciano, grazie se le capita lo dica, sono pagati per governare tutti lo facciano

Commenti Facebook