Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 107

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 19 aprile 2020 10:30:44

Gentile signora Gruber la seguo ogni sera con un disagio crescente e la convinzione che raggiunti i 62 anni non votero piu per... mancanza di rappresentanza. guardo i miei due figli (21 e 18 anni) consapevole di non avere risposte per i loro sguardi che sono domande senza voce. mi vesto lavoro (faccio l'editore) continuo a pagare i conti e i dipendenti perche... un mese e come... un agosto diciamo cosi. se dura 4 mesi si saranno guai per tutti. c'e una cosa di cui la prego se puo pensarci: provare tutti a non essere contro tutto. da lei c'e un ospite davvero positivo: beppe severgnini. questa e l'italia che tutti vorremmo ascoltare. la prego, davvero, provi anche lei... a stare sotto il i
livello del mare con meno travagli e sicura che i nostri ragazzi provati da tanti giorni di clausura hanno bisogno anche della sua forza e del suo sorriso positivo. la prego, davvero. insieme si... come dice ogni giorno lei terremo duro. molti cari saluti franco cesati

Domenica 19 aprile 2020 08:17:14

Buon giorno dottoressa... desidero sapere perchè non si da notizia al fatto che il 4 luglio Matteo Salvini inizia il processo per i fatti della nave Gregoretti ; notizie sulla seduta della Commissione del Senato in merito all'autorizzazione a procedere richiesta dalla Procura vs. Matteo Salvini per i fatti della Alan Curdi ; notizie sull'inizio del processo vs Matteo Salvini per la denuncia della Carola Rachete. Parlatene per favore... moltissima gente è interessata. Grazie Dott. Gianfranco Contenta

Sabato 18 aprile 2020 21:38:04

Gent. ma. MI spiace farle presente che nella trasmissione “Otto e Mezzo” del 18/04/2020, purtroppo c’è stata un po' di superficialità sul tema delle RSA a Milano. La Regione Lombardia ha deciso, a fronte della necessità di liberare posti letto di terapia intensiva e sub intensiva, che occorreva mettere a disposizione del Sistema Regionale posti letto delle RSA. Lo ha fatto, addirittura, con una Delibera della Regione Lombardia: la n. XI/2906 del 08/03/2020. Saluti. Ing. Elio Pistorio

Sabato 18 aprile 2020 21:34:24

Un grande ringraziamento per il programma 8 1/2
È Sempre un piacere vederlo, la sua conduzione è perfetta, mi stupisce sempre e la ammiro per la calma con cui affronta le frequenti ipocrisie che nascondo spesso dei banali interessi personali di molti suoi ospiti.
Grazie per riuscire a dire comunque gli aspetti dei fatti celati e negati dai suoi ospiti. Grazie per il suo programma

Sabato 18 aprile 2020 21:19:12

ORA ET LABORA
Buona sera dott. ssa Gruber
Dica a Zurlo che dicesse meno zurlate e faccia il giornalista cioè. cerchi e parli di VERITÀ.
IL suo giornale e Zurlo prendono milioni di euro a fondo perduto da parte dello Stato e per questo DEVE essere imparziale senza difendere l" osso".
Le dica di dire meno fregnacce.
Comunque stiamo arrivando con i Tribunali impostati e caratterizzati da Santa Inquisizione.

Sabato 18 aprile 2020 21:08:58

Sono Piero da Bergamo e mi piacerebbe che dicesse almeno una volta quando conclude la sua trasmissione "MOLA MIA" che è l ' equivalente di "TENIAMO DURO" in dialetto bergamasco. Cordiali saluti e continui così 🤗

Sabato 18 aprile 2020 20:59:07

VERGOGNA! Non so come esprimere il mio disprezzo per la gestione e della trasmissione di Lilli gruber. Da milanese, lombarda e italiana le dico che dovrebbe solo nascondersi e non definirsi giornalista. Irene Bresciani

Sabato 18 aprile 2020 20:23:03

Salve sig gruberrr... mi dica solo una cosa o lo faccia presente in tv, ma noi cittadini siamo propio nulla, ho visto a canale 5 che hanno fatto un funerale al sindaco in meridione vicino Napoli, ma scusi n 1 non si può per legge 2 chi cavolo e questo sindaco, n 3 all ora diciamo così è meglio fare un funerale ad un anziano che ci ha dato la libertà piuttosto che a questo sindaco che non conta un cazzo. Scusi L espressione ma se ha capito il senso e cosi. Se di legge non si può non si può punto chiunque sia. Salve lorenzo

Sabato 18 aprile 2020 13:03:23

Gent. ma Signora Gruber,
lo legge ancora "il manifesto" nei momenti di libertà?
Wenn nicht, Le segnalo un bell'articolo su di una problematica che mi piacerebbe sentire dibattere più spesso nel corso della Sua 'importante' trasmissione.
Cordiali saluti

Sabato 18 aprile 2020 12:14:02

IL CORAGGIO DELLE DONNE
Se di cambiamento dobbiamo parlare allora atteniamoci al nostro essere coerenti e come persone “ illuminate”, proiettiamoci verso un futuro che dobbiamo imparare a proteggere e a vedere positivo dal punto di vista ambientale e di scelte comunitarie fattive e non obsolete.
Siamo segnati, da tempo, da un’umanità vasta per esempi di valore che non possono sfuggire alle nostre costruzioni mentali e fra questi perché non citare la Senatrice Liliana Segre che tanto ci aiuta ad entrare nel significato importante di rivalutazione memoriale e di costruzione del futuro attraverso atti di fiducia e di coesione sociale? Se ci inoltriamo nel concetto alto di Natura e di rispetto dell’ecologia non possiamo non imbatterci nell’esempio virtuoso di Greta che visibilmente ha dato spazio al suo grido di dolore per una nostra rinuncia di incomunicabilità. La nostra rinuncia di appartenenza a ciò che ci rigenera e ci aiuta ad evolvere, a fare parte di quella “razza congrua” che è pregevole nella sua antonomasia.
E anche la stessa Carola non si è spesa forse per infonderci quel concetto ampio di Comunità di Destino (Eugenio Borgna) a cui noi dobbiamo sentirci come parte integrante e attiva ? Da questa Comunità solidale non possiamo pensare di scorporarci perché altrimenti il rischio è alto, il rischio è di affondare in una panacea di conformismo aberrante.
E’ come se nel nostro delirio di supponenza ci mal nutrissimo, rei di mete inappaganti che ci disorientano e ci sconfinano in terre estreme e disumanizzate. Solo nel valore appagante della socialità equa possiamo trovare espressione congrua e conferma al nostro esserci., solo così possiamo sentirci sani e meritevoli.
Queste sono Donne a cui ne potremmo aggiungere molte altre, donne che si sono occupate e che si adoperano per la Cura della Comunità, per la cura della Natura da cui discendiamo come esseri umani con la proprietà evolutiva del linguaggio che ci distingue dalle altre specie.
La loro non è una Cultura dedita ad incrementare atti bellici o di emulazione alla Guerra, non è una Cultura volta all’uso improprio di armi e alla mistificazione del sé con la costruzione di inette relazioni. E’ come se nello sporco della nostra umanità si volesse mettere, da parte loro, mano per creare ordine, pulizia, decoro. I loro sono Ottimi esempi di perseveranza e di Cura.
Vogliamo veramente parlare coerentemente e essere testimoni in un percorso di Cura finalizzato al benessere sociale? E allora sporchiamoci le mani, usiamo la loro audacia come atto umano perseguibile, esempio da spingere nella nostra singolarità ; tiriamoci su le maniche e guardiamo a queste donne intessute di dignità, di capacità etica. E ognuno di noi faccia la sua parte scommettendo su se stesso per ampliare quel loro tributo che non è cosa assodata, scontata. Dedichiamoci alla difesa della Natura (li stiamo osservando questi animali che raggiungono vie centrali di nostre città marcando nuovi territori? Cosa ci significano?), sfruttiamo quell’esempio virtuale di donna che nella Cura trova la sua più alta appartenenza.
Il loro è un encomiabile tributo sociale e va valorizzato senza mai stancarci di farlo, soprattutto in questi nostri tempi. La nostra Storia ci sta indicando questa strada e se ci pensiamo bene sono proprio gli uomini e le più alte cariche dello Stato e della Chiesa a spendere parole propositive e fortunate a tale riguardo. Un ruolo delle Donne, quello della Cura della Comunità e della ricostruzione del Bene inalienabile della Natura, che ci appartiene magistralmente e che viene rivendicato per la sua, non più rinunciabile, inconfondibile Forza.
Sonia Scarpante Presidente Associazione “ La cura di sé” www. lacuradise. it

Commenti Facebook