Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 108

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Sabato 18 aprile 2020 13:03:23

Gent. ma Signora Gruber,
lo legge ancora "il manifesto" nei momenti di libertà?
Wenn nicht, Le segnalo un bell'articolo su di una problematica che mi piacerebbe sentire dibattere più spesso nel corso della Sua 'importante' trasmissione.
Cordiali saluti

Sabato 18 aprile 2020 12:14:02

IL CORAGGIO DELLE DONNE
Se di cambiamento dobbiamo parlare allora atteniamoci al nostro essere coerenti e come persone “ illuminate”, proiettiamoci verso un futuro che dobbiamo imparare a proteggere e a vedere positivo dal punto di vista ambientale e di scelte comunitarie fattive e non obsolete.
Siamo segnati, da tempo, da un’umanità vasta per esempi di valore che non possono sfuggire alle nostre costruzioni mentali e fra questi perché non citare la Senatrice Liliana Segre che tanto ci aiuta ad entrare nel significato importante di rivalutazione memoriale e di costruzione del futuro attraverso atti di fiducia e di coesione sociale? Se ci inoltriamo nel concetto alto di Natura e di rispetto dell’ecologia non possiamo non imbatterci nell’esempio virtuoso di Greta che visibilmente ha dato spazio al suo grido di dolore per una nostra rinuncia di incomunicabilità. La nostra rinuncia di appartenenza a ciò che ci rigenera e ci aiuta ad evolvere, a fare parte di quella “razza congrua” che è pregevole nella sua antonomasia.
E anche la stessa Carola non si è spesa forse per infonderci quel concetto ampio di Comunità di Destino (Eugenio Borgna) a cui noi dobbiamo sentirci come parte integrante e attiva ? Da questa Comunità solidale non possiamo pensare di scorporarci perché altrimenti il rischio è alto, il rischio è di affondare in una panacea di conformismo aberrante.
E’ come se nel nostro delirio di supponenza ci mal nutrissimo, rei di mete inappaganti che ci disorientano e ci sconfinano in terre estreme e disumanizzate. Solo nel valore appagante della socialità equa possiamo trovare espressione congrua e conferma al nostro esserci., solo così possiamo sentirci sani e meritevoli.
Queste sono Donne a cui ne potremmo aggiungere molte altre, donne che si sono occupate e che si adoperano per la Cura della Comunità, per la cura della Natura da cui discendiamo come esseri umani con la proprietà evolutiva del linguaggio che ci distingue dalle altre specie.
La loro non è una Cultura dedita ad incrementare atti bellici o di emulazione alla Guerra, non è una Cultura volta all’uso improprio di armi e alla mistificazione del sé con la costruzione di inette relazioni. E’ come se nello sporco della nostra umanità si volesse mettere, da parte loro, mano per creare ordine, pulizia, decoro. I loro sono Ottimi esempi di perseveranza e di Cura.
Vogliamo veramente parlare coerentemente e essere testimoni in un percorso di Cura finalizzato al benessere sociale? E allora sporchiamoci le mani, usiamo la loro audacia come atto umano perseguibile, esempio da spingere nella nostra singolarità ; tiriamoci su le maniche e guardiamo a queste donne intessute di dignità, di capacità etica. E ognuno di noi faccia la sua parte scommettendo su se stesso per ampliare quel loro tributo che non è cosa assodata, scontata. Dedichiamoci alla difesa della Natura (li stiamo osservando questi animali che raggiungono vie centrali di nostre città marcando nuovi territori? Cosa ci significano?), sfruttiamo quell’esempio virtuale di donna che nella Cura trova la sua più alta appartenenza.
Il loro è un encomiabile tributo sociale e va valorizzato senza mai stancarci di farlo, soprattutto in questi nostri tempi. La nostra Storia ci sta indicando questa strada e se ci pensiamo bene sono proprio gli uomini e le più alte cariche dello Stato e della Chiesa a spendere parole propositive e fortunate a tale riguardo. Un ruolo delle Donne, quello della Cura della Comunità e della ricostruzione del Bene inalienabile della Natura, che ci appartiene magistralmente e che viene rivendicato per la sua, non più rinunciabile, inconfondibile Forza.
Sonia Scarpante Presidente Associazione “ La cura di sé” www. lacuradise. it

Sabato 18 aprile 2020 12:03:37

Vorrei vedere e sentire una puntata con Salvini o Berlusconi, chiedendo loro perchè hanno votato contro gli Eurobond al Parlamento Europeo.
Almeno Berlusconi non aveva mai detto NO agli Eurobond, ma Salvini ha sempre sostenuto il NO al MES e si agli Eurobond.
Riuscirà ad averli in trasmissione?

Sabato 18 aprile 2020 10:27:23

Buon giorno. Qualche volta riesco a seguire il Vs Programma e così mi permetto di disturbare
Avete mai pensato di contattare Medici Del Lavoro o Igienisti per riflessioni sulla Fase 2 ?
C’erano un tempo Strutture anche mobili per lo studio e la prevenzione della TBC finanziate ad hoc, Libretti Sanitari per particolari categorie di lavoratori che erano state istituite e poi
ragionevolmente abbandonate.
Ho un nipotino di 4 mesi che vedo crescere e sorridere solamente in foto, un figlio che vive da solo in appartamento per limitare i contatti un altro chiuso in appartamento con la sua ragazza.
Per i lavoratori “essenziali” si faccia altrettanto rimangano il più possibile lontani dai fragili in appartamentini o container fino che...

Saluti Carlo Felice Lomazzi Cosio Valtellino (So)

Sabato 18 aprile 2020 07:58:17

Buongiorno Dott. Ssa Gruber.. Vedo che lei esce e si fa i capelli.. Oltre al resto... I nostri bambini devono stare ancora chiusi in casa??? La smetta di pavoneggiarsi

Si vede che non è una 40enne!!!

Sabato 18 aprile 2020 07:56:22

Buongiorno Lucia. I corona bond non sono gli eurobond... Inoltre non esiste un Mes soft. Ma il Mes essendo un trattato può essere cambiato solo con un altro trattato.

Sabato 18 aprile 2020 01:13:08

Salve. Vorrei sapere, se possibile, di cosa discutete durante le riunioni del gruppo bildeberg; e, se non è possibile, per quale motivo non sarebbe possibile saperlo. Grazie

Venerdì 17 aprile 2020 23:26:49

Buonasera. Posso sommessamente chiederle perché nella sua trasmissione si parla esclusivamente dell'eventuale riapertura in Lombardia o del nord e ci si dimentica delle regioni del sud, perché non discutete di riaprire al sud???, in considerazione del fatto che non c è alcuna emergenza sanitaria? O meglio non c è mai stata? In Calabria abbiamo 819 contagiati, tutti di vecchia data in via di guarigione e soprattutto tutti positivi a causa di gente che è partita dal nord dopo il decreto del l'undici marzo. Solo 7 persone in terapia intensiva. Perché siamo ancora chiusi come la Lombardia??? Sarebbe opportuno o no contestualizzare l'emergenza geograficamente??? Cambiamo le domande alle personalità che ospitate? Grazie perdoni il disturbo

Venerdì 17 aprile 2020 23:16:39

Buonasera dott. ssa Gruber
La seguo spesso la sera su La7 a 'Otto e mezzo'; non ricordo di una puntata in cui abbia criticato le 2 donne più potenti in UE (Christine Lagarde, Ursula Von Der Leye) per il loro atteggiamento meschino e dilettantistico nei confronti dell'Italia all'inizio della crisi su Covid-19.
Sbaglio?

Grazie, saluti

Venerdì 17 aprile 2020 21:56:38

Cara Lilli ti seguo da anni ma trovo che da un poco di tempo stai esagerando nell'essere fortemente s hieràta, con il tuo ondivago Travaglio (fino a pochi anni fa pagato da Silvio). Decisamente non sei come il Lagrein Dunkel che migliora invecchiando! Quando si lavora in una emittente nazionale l'equilibrio, che hai perso, è indispensabile. A non risentirti!

Commenti Facebook