Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 113
Messaggi presenti: 3.030
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Martedì 14 aprile 2020 22:02:44
Martedì 14 aprile 2020 18:17:04
Buongiorno sono Giovanna Foglia, dirigente scolastico in pensione, insegnante elementare, pedagogista e psicologa dell’educazione mi rivolgo a Lei per la sua estrema sensibilità verso la diversità, ma perché non si parla in modo efficace delle conseguenze disastrose di questa didattica a distanza, ? Subiscono gli effetti soprattutto i bambini più piccoli e non sto parlando solo della carenza di molti strumenti informatici di alcune scuole e di alcune famiglie, ma dei danni causati da un eccesso di didattica e di una privazione dell’aspetto educativo, fondamentale per crescere. Per piacere può fare qualcosa per far emergere una sensibilizzazione al problema? Grazie di cuore e cordiali saluti Giovanna Foglia
Martedì 14 aprile 2020 16:38:40
A Porcaro. Sono d'accordo con Lei Volendo seguire un ordine cronologico per percentuali di presenza, tanto per non fare torto a nessuno, mi domando:Perche' far partecipare su 100 puntate 50 volte Travaglio, 25 Giannini, 10 Scanzi, 5 Padellaro, 5 Severgnini, 5 Sallustri e non qualcuno del Quotidiano del Sud?
Martedì 14 aprile 2020 12:45:52
Gnetile dr Gruber, La seguo da semre con molta ammirazione e mi permetto di scriverLe per aggiornarla su un tema molto attuale ; una possibile cura per la pandemia covid 19 che riduca la contagiosità e possibilmente la morbilita -mortalita' del contagio che ha inflitto cosi tragiche perdite non solo ai medici e infermieri, ma anche a sacerdoti e religiosi che si sono con abnegazione santa prodigati durante il dilagare del morbo ; dalle mie trentennali ricerche ho elaborato una proposta di cura (in attesa che ci giunga il tanto auspicato e sbandierato vaccino genetico) consistente in un Vaccino surrogato destinato a potenziare la immmunita' innata individuale, erigendo una forte barriera all'accesso del virus corona e bloccandone, dopo il suo ingresso, la proliferazione, spesso mortale.
l'immunità' innata e il vero sistema che consente di resistere alle aggressioni batteriche virali e micotiche ed è tipico dei nostri animali domestici che ravvivandola quotidianamente con contatti tra rifiuti, deiezioni e terra incolta
non subiscono mai eventi pandemici al contrario degli animali da allevamento (l paradigma del nostro attuale stile di vita !) che costretti in condizioni di stress trattati con antibiotici e nutriti con prodotti zootecnici standardizzati e e
non troppo fisiologici, vengono decimati periodicamente (polli suini, bovini eetc) da intercorrenti epidemie virali
sull'argomento è in corso anche una interpellanza parlamentare (sen Aimi 335 -------) data la attualità e la necessità contingente.
Le do di prima mano questa informazione, senza osare chiederLe necessariamente aiuti o consigli: in realtà il ministero della sanita' (aifa) mi sta" incartando" in pastoje burocratiche e ci vorrebbe una ventata di demoscopica -visibilità per superare queste sabbie mobili...
mi pregio accludere a conferma della serietà scientifica del mio operato un paio di pubblicazioni ed il ricorso AIFA:
in caso mi aiutasse a rendere piu consapevole la opinion pubblica e la politica le lascio cell 335 -------
Martedì 14 aprile 2020 12:20:36
B sera. Abbiam capito che siamo sulla, strada del Mes.. Se non già firmato.. Si certo. Quello. Light!!! A, quando la, disfatta??? Voi giornalisti dovreste informarci invece di buttare fumo negli occhi...
Martedì 14 aprile 2020 11:12:55
Seguo da sempre la trasmissione della Gruber. Perché ci sono sempre gli stessi come il direttore del Giornale e mai per esempio il direttore del Quotidiano del sud che ha dimostrato con le tabelle dei conti pubblici territoriali il finanziamento della sanità a discapito delle regioni del sud
Martedì 14 aprile 2020 10:56:29
Cara Lilli, di vedere il Solito SCANZI, il solito TRAVAGLIO, il solito GIANNINI e il canuto SEVERGNINI hanno trasformato la tua trasmissione in una continua replica.
Saluti da uno che la tua trasmissione ha smesso di guardarla.
Martedì 14 aprile 2020 10:46:52
Gent. Dr. ssa Gruber, Prendendo atto che la cosiddetta fase 2 della ripresa produttiva sia stata affidata a persone eccellenti ma che verosimilmente non hanno mai messo piede in un capannone manifatturiero, le sarei grato se potesse dar spazio all'informazione che tutte le aziende italiane sono dotate di un medico competente che ne conosce gli ambienti, il ciclo lavorativo, le persone che vi lavorano e che la sua opinione forse non è del tutto secondaria, rispetto a quella di chi non è mai uscito da un laboratorio o aula universitaria, salvo per rilasciare interviste televisive. Grazie e cordiali saluti. dr. Marco Lanz.
Martedì 14 aprile 2020 10:11:12
Timeout Covid 19:
Ogni ditta che, ipotizziamo, dal 01 Marzo al 01 Maggio) ha prodotto lavoro, non rientra nel "Timeout Covid 19", viceversa gli altri rientrano, quindi non dovendo pagare nulla legato al tempo (tasse/ affitti/ mutui/ interessi di mora/ecc... "e quindi nulla le può essere chiesto risarcimento per Dec. Pres. Cons. Min. (legge)
Democraticamente nessuno guadagna o perde; e tutti i fermi hanno sopravvissuto con suoi mezzi, i poveri aiutati dallo Stato, che si riprenderà a consuntivo i costi anche della sanità che pagheremmo dopo stendendolo a gli Stati ed alla finanza internazionale il concetto di "NON Tempo Pandemia globale".
Timeout Covid 19: (parte 2)
Coloro che hanno pagato già qualcosa in quel periodo, quando rientrava nel "Timeout", le rimarrà a credito dal 01 Maggio in poi; viceversa coloro che hanno lavorato perché dichiarato o controllabile, pagheranno in funzione di esso. Nessuno andrebbe in banca a chiedere nulla perché "nulla" è successo diverso alla situazione al 29 Febb., La economia ripartirebbe dal 01 Magg. come se il tempo trascorso no fosse esistito, senza ingorghi ne catene di pago ferme perché tutto sarebbe praticamente identico, mancando le risorse generate solo della sopravvivenza alimentare, trascurabile ed accettabili per tutti.
Morale: "se non puoi contro di loro, unisciti a loro", Non potendo vincere contro il Tempo... occorre negarlo, Il Covid19 sarebbe sconfitto con un arma "immateriale", alla fine simile alla sua.
Saluto e ringrazio.
Julio Bassorelli
Lunedì 13 aprile 2020 21:42:48
Se fossi Marianna non tornerei più in questa trasmissione: non le è stato consentito di rispondere a Scanzi.