Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 230

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 12 maggio 2019 18:45:07

Gent. Dott Gruber,
nessuno precisa abbastanza che comunicare non significa parlare alla pancia della gente, ovvero plagiare. Comunicare è parlare alla testa delle persone.
Tutti, proprio tutti, danno atto a Salvini di essere un genio della comunicazione, quindi un uomo molto intelligente, capace di pensare. Ma non è così. Salvini non è certo stupido, tuttavia l'intelligenza (non è la furbizia) e il pensiero sono lontani da lui anni luce.
Se è d'accordo con me, per favore lo faccia Lei. Grazie. Marialuisa Tonon

Domenica 12 maggio 2019 13:36:48

Signor poeta Elio, la storia si ripete, sopratutto quando i pieddini, senza fantasia, si accaniscono contro l'avversario politico di turno. Già nel 2011, con l'accorta regia di Napolitano, hanno liquidato Berlusconi, dando nel contempo un po di fiato economico al neo senatore a vita Monti.
Per i "difensori della democrazia" gli avversari si combattono e abbattono al di fuori dei seggi elettorali. Poi normalmente si evocano fantasmi del passato e si attribuiscono tendenze politiche spaventose: però è Salvini che agisce sulla paura e sull'odio. Il democratico Renzi aveva esordito con epurazioni dal partito dei "compagni scomodi" poi alla Leopolda aveva annunciato liste di proscrizione dei giornalisti non allineati e via dicendo. Questa sì che è democrazia!!
Adesso è partita una pressante campagna denigratoria verso il "nemico fascista" utilizzando tutti i mezzi disponibili (magistrati, media, liberi opinionisti). Come vede la storia si ripete, anzi peggiora.
Infine mi infastidisce la scelta del nome "Partito Democratico" come significare che tutti gli altri non lo sono.
Ne riparliamo dopo il voto, augurandole buona democrazia.

Domenica 12 maggio 2019 12:41:57

Stimatissima Dott. sa Lilli Gruber,
prima di tutto desidero esprimerLe il mio sincero apprezzamento della Sua magistrale opera di conduzione del programma "Otto e mezzo", che seguo molto assiduamente. Sono un ex ricercatore del CNR ormai ultra ottuagenario e quindi in pensione; durante la mia vita lavorativa, che posso definire interessante, non mi sono interessato granchè di politica, ora che ho tutto il tempo dalla mia, vorrei cercare di farmene un'idea. Recentemente ho letto "Il sistema Casaleggio" di Nicola Biondo e di Marco Canestrari- ediz. Ponte alle Grazie, che mi ha lasciato sconvolto, in quanto ricco
di pesanti accuse nei confronti del sistema medesimo; se tali accuse fossero false, mi aspetterei una denuncia per diffamazione, ma se sono vere, mi domando come mai la nostra Democrazia Parlamentare non ha la possibilità di difendersi legalmente da chi apertamente minaccia di distruggerla, sostituendola con una Democrazia Diretta. E mi domando inoltre come mai nessuno
ne parla, nemmeno gli avversari politici, che normalmente approfittano (a volte anche esagerando)
di ogni più piccola magagna della controparte.
Non crede che questo argomento possa essere oggetto di discussione nel Suo Salotto televisivo?
Ringraziando sentitamente dell'attenzione, La saluto e Le auguro ogni bene.
Carlo Bistagnino

Domenica 12 maggio 2019 12:13:00

Per Anna Meliado'. Come paroliera sei abbastanza valida, ma la tua poesia, anche questa volta, continua ad essere di parte. Qualche cosa di ciò che scrivi lo condivido senz'altro (anche se ci sarebbe bisogno di qualche precisazione aggiuntiva) ma sei un po' presuntuosa e leggermente offensiva (per il che ti perdono) quando pensi, nella conclusione, che la tua alta poesia possa mettere in crisi la capacità di chi ti legge.

Domenica 12 maggio 2019 10:28:20

Caro Pasquino letto tanto Kirkegaard da piccolo eh? Il succo della sua filosofia era : la vita è bella ma tanto finiamo lo stesso sotto 2 metri di terra con una lapide sopra. Coraggio va.
A me Salvini piace così e mi piace anche questo governo. Altrimenti ci capita un altro Monti che dopo i danni fatti continua a dispensare lezioni di ….politica. Tipo l'ultima: se vincono i sovranisti in europa scoppia la terza guerra mondiale!!! Avete capito? Per lui è meglio che vincono i banchieri altrimenti torna nella fognatura da dove pensavo non uscisse piu' Una raccomandazione ai Comuni: saldate i tombini!!!! Un altra cosa: possibile che tutti i media dicano che Salvini dove va viene fischiato ecc e dopo si scopre come a Catanzaro che i follicoli rossi erano un centinaio e di un centro sociale? La democrazia è anche questo: si salvaguarda anche il poco, persino l'invisibile. Buona domenica Fabrizio

Domenica 12 maggio 2019 07:27:32

La metempsicosi è una credenza secolare;
per il buddismo, per l'induismo fondamentale;
finanche Platone, campione della razionalità,
alla trasmissione delle anime dava credibilità.
L'anima, secondo tale convincimento,
trasmigra in altri all'atto del concepimento.
Pasquino, al pensiero razionale aderente,
non dà credito alla trasmigrazione per niente.
Ma la parte irrazionale di Pasquino,
dinanzi all'agire costante di un cittadino,
che mostra i muscoli e fa sempre il bullo,
per cui inveire contro i deboli è il suo trastullo,
che dovrebbe combattere la malavita organizzata
e invece quotidie fa solo una torva sceneggiata,
alla metempsicosi è indotto a dare affidamento
anche se solo accidentalmente, per un momento.
Egli infatti suppone che nel ministro Salvini
sia trasmigrata l'anima del vecchio Mussolini.
Col suo comportamento sprezzante e da spaccone
usa fare i suoi deliranti comizi sul balcone,
ripete tutti i giorni e in tutte le ore
le mussoliniane: " tanti nemici, tanto onore,
ignora " mi scusi, ho sbagliato,la prego"
ma ad ogni contarietà ripete"Me ne frego";
a chi a lui si oppone con fare ostile
grida "la giustizia nasce sulla canna del fucile;
ripete, quando un' elezione è vicina
gli slogan del duce: ordine, pulizia, disciplina.
Da ignorante di storia senza alcuna esitazione
afferma " Il fascismo ha fatto anche cose buone".
Pasquino è convinto, perché ciò del tutto è palese,
che la storia non si ripete, ma ingenera sorprese.
Perciò i cittadini democratici con assiduità
siano sentinelle della democrazia e della libertà.
Pasquino, maggio 2019

Domenica 12 maggio 2019 02:51:40

Cara gruber ha trattato salvini come ancora in tv nessuno lo aveva trattato. ossia non in ginocchio. lui il solito comiziante con nessuna risposta puntuale ma solo "bacioni etc. etc. " è dura fare il suo mestiere oggi con quel che passa il convento politico.
caro anonimo io ho visto il contrario una gruber tesa come le corde di una chitarra e il suo topo beniamino de angelis tremolante come la gelatina. salvini invece rilassato si divertiva a prenderli per il culo. giovanni massonicic

Sabato 11 maggio 2019 20:53:24

Cara gruber ha trattato Salvini come ancora in TV nessuno lo aveva trattato. Ossia non in ginocchio. Lui il solito comiziante con nessuna risposta puntuale ma solo "bacioni etc. Etc. " È dura fare il suo mestiere oggi con quel che passa il convento politico.

Sabato 11 maggio 2019 13:09:05

"Ma chi è questo ANONIMO saccente che investe Giorgio Bosco e carica storiche responsabilità soltanto ad una parte politica e che poi qualunquisticamente e ANONIMAMENTE affida la soluzione dei problemi a degli uomini " SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA" e non alle idee che quegli uomini rappresentano e cercano di realizzare ? Guido Fagiani"

RISPOSTA A GUIDO FAGIANI
L' anonimo sono io, Anna Meliado', e non sono una « saccente » ma solo una cittadina informata e realista. Non ho l'abitudine di nascondermi dietro l'anonimato: la mail è partita anonima per errore. Quanto all'addossare certe responsabilità ad una sola parte, ho scelto quella che, a mia memoria, ha maggiori imputabilità. Per concisione ho perfino omesso la raffica di tasse imposte dal governo Monti, voluto dal Presidente Napolitano, con gli annessi e connessi e tutta una serie di altri provvedimenti minori della sinistra alla barra di comando che non mi dilunghero' a ricordare. Nel mio assunto ho fornito esempi concreti e incontestabili evitando di proposito la generalizzazione e le critiche senza fondamento come quelle che tu rivolgi a me. Se fossi stato capace di capire il mio messaggio e lo avessi letto con occhi non di parte ma obiettivi, avresti compreso che il mio "di destra o di sinistra" cui tu aggiungi "uomini" si rivolgeva ovviamente a persone in carne ed ossa costituite in partiti di varie tendenze e non a forme amorfe prive di identità. Sono gli uomini che incarnano le idee e non il contrario. Il nostro voto sceglie individui schierati da una parte o dall'altra e testimonia la condivisione delle idee che propongono e che vorremmo vedere realizzate. Da qui' la scarsa importanza dello schieramento politico: se le proposte sono buone, che vengano da destra o da sinistra non ha nessun rilievo. Si sceglie razionlmente e coerentemente la proposta migliore accantonando temporaneamente e intelligentemente lo spirito di parte. Detto cio', A QUALUNQUE FORMAZIONE POLITICA APPARTENGA, DA CHI VA AL GOVERNO, NON ESSENDO UN ANIMALE MA UN ESSERE PENSANTE, mi aspetto che PENSI e non solo a trarre vantaggio dalla posizione sociale raggiunta - cosa che è piu' che umana e lecita - ma ANCHE E SOPRATTUTTO A FARE IL BENE DEL PAESE. Come ? Non distruggendo per principio tutto quanto di buono e' stato fatto da chi lo ha preceduto, com'è d'uso in Italia, CORREGGENDO GLI ERRORI
DEL PASSATO, « raddrizzando » LE STORTURE DA ESSI DERIVATE, INNOVANDO E PRIMA DI OGNI COSA « COSTRUENDO » TENENDO BEN PRESENTE IL DIMENTICATO E NOBILE FINE DELLA POLITICA CHE DOVREBBE ESSERE QUELLO DI ASSICURARE UN FUTURO PROSPERO E PACIFICO A TUTTI GLI ITALIANI. Per tanto, scendi dal destriero infuriato che vede ROSSO, come fosse un toro, appena si osa mettere in dubbio la validità dei risultati delle azioni della SUA parte e cerca di interpretare correttamente il mio scritto… se puoi.

Venerdì 10 maggio 2019 18:18:23

Buongiorno sig. ra Gruber,
le allego quello che "a caldo" le ho scritto ieri dopo la sua intervista al ministro Salvini. Non ho potuto mandar subito la lettera a causa di problemi di lavoro…

Buongiorno sig. ra Gruber.
Ma come cavolo avete fatto a fare una puntata così con Salvini? Siete riusciti persino a farlo passare dalla parte della ragione.
Proprio lei? La guardiamo tutte le sere e conosciamo e apprezziamo bene il suo stile, le sue interviste.
E ieri? Era più tesa di un tamburo e la cosa che sembrava importarle di più erano le rose? Ma no, dai…
Parto dalla sua "spalla", De Angelis. La sensazione era di un tirocinante, in soggezione, che per parlare con Salvini tutte le volte la guardava per avere prima la sua approvazione… domande timide, cose dette o chieste un po' a caso.
Di tutte le cose VERE che dice Salvini e assolutamente criticabili De Angelis ne ha tirate fuori un paio quasi insignificanti soprattutto dal punto di come le ha poste… sembravano trovate su i giornali di gossip….
Ma la cosa che più ci è dispiaciuta è stato il suo ruolo. Ma come mai?
Era indispettita! Le rose?? Premesso che SIMPATIA PORTAMI VIA è un'offesa a tutto il suo programma, al suo staff, e lei… ci casca in pieno… e assume il ruolo di "sciura" offesuccia. Sembravate in una trasmissione di gossip… NOOO DAI…
Quello che mi ha fatto arrabbiare e che in qualsiasi altra puntata lei se la sarebbe mangiato a merenda una intervista così.
Passiamo agli argomenti.
Ma come: fa le domande e non lascia rispondere? Che è la cosa che tutte le sere dice hai suoi ospiti! E delle risposte si accontenta come una ragazzina?
Esempio: Chiudere i drugstore. Perché il problema della droga non sono le mafie, lo spaccio, ecc., sono i negozi con la vetrina, l'insegna e il registratore di cassa? Quindi i luoghi dello spaccio, le stazioni, i parchi, le piazze ecc. spariranno e l'Italia sarà il primo paese al mondo ad aver debellato la piaga della droga... eh, bastava chiudere i drugstore!
Signora Gruber… riguardi (riguardate, visto che siete uno staff) la puntata. Ma la riguardi più volte. E' allucinante.
Mancava che chiedesse cosa canta sotto la doccia o come cucina la carbonara.
E l'uscita che ha fatto con "Salvini che minaccia Fazio" …??... Ma è impazzita? Dire di tagliargli lo stipendio non è una minaccia. Si può essere d'accordo o meno su questo argomento ma così è servirgliela su un piatto d'argento…
-
Bene, sig. ra Gruber, questa era la lettera a caldo.
A freddo le dico solo che sono dispiaciuto di quest'occasione, purtroppo persa, di chiedere e "inchiodare" il Ministro su temi, frasi, azioni ecc. davvero vergognose.
Perché la mia indignazione non è contro un partito o un'ideologia In questo caso sono contro cose che reputo non degne di un paese civile. Tipo che si parli di migranti con termini e ragionamenti che solo posso essere usati per delle merci, non su persone. O che un ministro mandi la polizia a togliere uno striscione educato ma contrario al suo partito… o che ordini di sequestrare un cellulare ad una ragazza, ecc. roba da Gestapo.

Cara sig. ra Gruber, grazie per la trasmissione che fa. A volte si vince a volte si perde. E come dico a mio figlio Riccardo ogni tanto ci sta perdere la partita a Basket, perché poi quando si vince si assapora meglio il risultato.
Mannaggia… ma proprio con Salvini dovevate fare sta figura.
Lei non centra, ma quando il Ministro dice che finché lo attaccano su certe cose governerà per 30 anni purtroppo a ragione.
Concludo chiedendole una cortesia. Quando le ricapiterà Salvini o qualche altro politico della Lega potrebbe chiedere in merito alla famosa frase detta milioni di volte AIUTIAMOLI A CASA LORO, come, ora che sono al governo, li stanno realmente aiutando (a casa lo, eh…). Sono curiosissimo!!
PS Le rose le mandi indietro!!
Cordiali saluti,
Massimiliano Barbero

Commenti Facebook