Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 243
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Martedì 16 aprile 2019 11:20:21
Lunedì 15 aprile 2019 21:06:44
Lasci la signora Christillin alla Domenica Sportiva
Gentile Lilli Gruber,
Le scrivo per porle una domanda: come mai invita con una certa frequenza Evelina Christillin? Ci sono molte donne che hanno cose importanti da dire al Paese e anche nel Suo programma ne ho ascoltate tante. Lasci la signora Christillin alla Domenica Sportiva, là mi pare essere più a suo agio... e anche io mi trovo più a mio agio nel seguire la Sua trasmissione, Otto e mezzo, se lei non c'è.
Con stima.
Domenica 14 aprile 2019 11:44:21
Buona domenica delle Palme Dott. ssa Gruber,
le scrivo per dirle che concordo pienamente con quanto scritto dalla collega Simona Carotenuto.
Saluto tutti quelli che la seguono sia per eloggiarla che per criticarla, finché c'è la libertà di critica vorrà dire che siamo in un paese che si può ancora considerare libero, almeno secondo i parametri delle moderne democrazie.
Estendo a tutti i lettori della rubrica gli auguri di una buona domenica delle Palme!
Antonio De Cristofaro
Sabato 13 aprile 2019 22:29:41
Gentile dottoressa Gruber,
Apprezzo molto la sua conduzione di otto e mezzo e le scrivo perché mi piacerebbe che si occupasse anche di temi meno battuti nei vari salotti televisivi, ma di grande importanza sociale come la scuola.
La riforma della "Buona scuola" di Renzi ha aggravato ancora di più il cattivo stato di salute del mondo scolastico, aumentando i contrasti interni alla categoria dei docenti, inasprendo i rapporti con i Presidi e il personale Ata. Molte associazioni di docenti e sindacati si sono opposti alle logiche sempre più aziendalistiche che hanno investito l'istruzione, senza mai trovate ascolto e, le cose non sono affatto migliorate con questo governo. I docenti muovono molti voti e le promesse pre-elettorali fatte a loro, sono la priorità per ogni partito, sebbene poi siano le prime ad essere disattese. Eppure una moderna democrazia non dovrebbe mai fare a meno della sua componente più importante, un solido sistema di istruzione e una vivace istituzione educativa per la formazione di cittadini socialmente attivi, consapevoli e liberi. Perchè non utilizzare programmi come il suo per sensibilizzare un serio dibattito pubblico sul futuro della nostra democrazia a partire dalla tutela dell'istruzione pubblica? Spiegare i rischi dell'autonomia differenziata per l'unità del nostro Paese e la libertà di tutti? Spero possa invitare delle associazioni di docenti indipendenti o sindacati di base come la Gilda o Unicobas (non solo Cgil) che hanno mosso serie critiche alle ultime riforme scolastiche, proponendo alternative altrettanto serie. Le ricordo che a maggio è previsto uno sciopero che dovrebbe coinvolgere tutte le sigle sindacali e potrebbe essere l'occasione per coinvolgere tutti in una discussione più seria sull'istruzione, che vada oltre gli interessi parziali degli insegnanti visti solo come lavoratori, ma che renda partecipi di una presa di coscienza sul ruolo che i docenti dovrebbero avere in una società complessa come la nostra.
La ringrazio molto per l'attenzione.
Simona
Sabato 13 aprile 2019 20:49:27
Sabato 13. 4. '19
Bene dottoressa Gruber: finalmente qualche viso nuovo e non le solite "consumate" figure!!
Sabato 13 aprile 2019 10:21:37
Si moltiplicano in questo sito i commenti sull'insopportabilità della presenza (garantita da un contratto di cui sarebbe simpatico conoscere i termini economici e la durata) di Marco Travaglio almeno una volta a settimana (poi ci sono anche Padellaro e Scanzi...). L'insopportabilità è purtroppo aggravata dalla remissività della conduttrice che gli consente interventi debordanti per lunghezza, divagazioni sul tema di cui si discute oltre le consuete faccette e sorrisini di sufficienza. Non mi pare che questo sito sia abbastanza letto dalla destinataria. Il punto di Paolo Pagliaro, pur interessante anche se spesso eccentrico rispetto al tema principale, viene ormai usato, quando è presente Travaglio, come argine alla logorrea dello stesso.
Sabato 13 aprile 2019 10:18:02
per lo studente di torino
ce la vedi la gruber a invitare uno sconosciuto per perorare la causa dei diseredati? lei invita solo giornalisti o scrittori (alcuni solo sedicenti tali, tanto oggi anche l'ultima starlette ignorante come una rapa scrive libri) che conosce e sa a priori che ripeteranno a pappagallo gli slogan pd e difenderanno la sua causa, quella targata "sinistra salva poltrone ", non quella della vera sinistra. ti ricordo che il "nuovo" pd come prima cosa ha proposto di aumentare gli stipendi dei politici e di salvaguardare tutti i loro privilegi. bella "sinistra" preoccupata del sociale!
Sabato 13 aprile 2019 09:54:57
caro Nicolò, non hai specificato quali lettere stai studiando, sicuramente non l'italiano. Ti invito, se è vero che non sapresti per chi votare, a seguire non soltanto la signora Gruber e tutti i "compagni" de La7, ma allargare i tuoi orizzonti e farti un'idea "personalmente".
Tanti auguri per il tuo futuro
Sabato 13 aprile 2019 04:10:51
Buonasera Lilli, anzitutto voglio compliementarmi personalmente per la tua trasmissione. Io sono uno studente universitario di Torino, studio lettere, e so molto poco di politica, sono onesto, nonostante provi a tenermi sempre aggiornato. Sto guardando la puntata del 12 aprile 2019 a proposito dei vitalizi, io fatico a sognare un futuro per me, nonostante io non stia male, anzi sto bene anche se non sono ricco. Capisco benissimo che le persone come l'avvocato che avete invitato facciano il loro lavoro e lo esercitino con qualsiasi cliente, ricco e povero seguendo "lo stato di diritto". La persona di cui parlava l'avvocato è una persona che non vuole rinunciare ad un privilegio a cui è abituata, che è una cosa che umanamente posso capire, anche se appunto potrebbe vivere benissimo senza tutto quei soldi, ma magari con i soldi necessari a vivere ed usufruire degli aiuto che un persona di 94 anni devo avere. Io non sono con il movimento 5 stelle, non li ho votati e sinceramente è difficile capire per chi votare in questo paese che nonostante le belle persone che ci abitano è pieno di mafia e corruzione, ma guardando a tutte le persone che vivono sotto la soglia di povertà in Italia, chi per motivi chi per altri, mi sembra assurdo che ci sia gente che pensolano ancora che queste leggi siano giuste e si debbano mantenere, assurdo per tutte le persone che 7000 euro al mese se li sognano per più di dieci anni. Ora non so se leggerai questo messaggio, ma spero che inviti alla tua trasmissione qualcuno che riesca a parlare e che provenga dalla parte più disagiata della popolazione. Per questo discorso come per altri, ma che abbia la capacità di comunicare mi raccomando, non solo per lui ma anche per gli altri. Perché io so personalmente che il mio futuro non sarà qua, come per altri laureandi italiani, ma amo questo paese e lo voglio vedere fiorire come si merita, ma ha per questo bisogno di voci vere e non corrotte dal denaro. I soldi attirano molto, per ora mi attirano per vivere bene, ma mi piacerebbe guadagnare bene lavorando onostamente in qualcosa che mi piaccia e mi dia soddisfazione, e che dia soddisfazioni agli altri. Spero che faccia parlare qualcuno che capisca il bisogno vero di giustizia e di coerenza. La politica è fondamentale soprattutto per le persone più semplici che cercano di vivere semplicemente in un paese. Viaggiando per l'Europa ho potuto vedere come nel 21esimo secolo molte cose soprattutto dal punto di visto della giustizia sociale funzionano bene, per un patto di coerenza e fiducia nelle s
Istituzioni e tra i singoli cittadini. No capisco come uno stato come l'Italia non possa essere allo stesso livello. Io non posso sapere come la tua rete (la7) agisce nei tuoi confronti, ma mi piacerebbe che continuassi ad essere arrivederci, magari di più, perché la buona e coerente informazione puo fare la differenza e bisogno crederci. Ricominciamo a credere in idee e basta credere solo nei soldi.
Cordialmente, Nicolò Morando
Venerdì 12 aprile 2019 10:00:01
Gentile Lilli Gruber,
cerco di non perdermi, ogni sera, il suo "Otto e mezzo", trasmissione che mi è quasi indispensabile e che apprezzo per la forma (salotto e non arena) e per la Sua capacità di far mantenere ai Suoi ospiti la pacatezza, l'educazione del dialogo.
Posso però segnalarLe (sono sicuro che non sono il primo, anzi sicuramente sono l'ultimissimo) che ormai trovo insopportabili, fastidiosi e "rovina trasmissione" l'arroganza, il livore e il disprezzo per gli interlocutori del suo ospite, ahimé quasi fisso, Marco Travaglio?
Quando vedo che c'è "lui", in agguato, pronto a sbranare gli altri ospiti di turno e le spoglie del PD, con nella testa tutti i dati e i numeri e le statstiche di cui vantarsi e da sciorinare come indiscussso primo della classe (Travaglio,al liceo, sicuramente non permetteva ai compagni di copiargli i compiti), il più delle volte ormai cambio canale. Per Lei, lo so, non è una gran perdita ....
Con grandissima stima (e il desiderio impossibile di veder almeno rarefatte le apparizioni dell'ex dio dell'antiberlusconismo). Paolo Banfi