Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 64
Messaggi presenti: 3.055
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 5 febbraio 2021 00:20:18
Giovedì 4 febbraio 2021 21:14:14
Buona sera, sono un fedele suo telespettatore, vorrei tanto che ipotizzare, con i suoi interlocutori, una strategia che ritengo essere risolutiva per la situazione del paese: Draghi dovrebbe includere Conte nel governo al fine di emarginare i due Mattei e consolidare la collaborazione tra 5 stelle, PD, LEU. Berlusconi sicuramente vorrà essere della partita (un posto a Taviani) il resto lo scelga Draghi. In questa situazione sicuramente si arriverebbe a fine legislatura. grazie e saluti.
Giovedì 4 febbraio 2021 20:02:40
Per DARIO ARDISIA
E' evidente che guardi alla Gruber & Co con due spessissime fette di prosciutto sugli occhi! NO COMMENT... : -)
Giovedì 4 febbraio 2021 18:36:13
Apprezzamento e ringraziamento
Buonasera, tutte le persone che conosco incluso il sottoscritto sono entusiasti del Suo programma.
La vedo ogni sera e Lei è assolutamente eccezionale sia come persona, la seguo da quando faceva dei servizi da Bagdad, che come giornalista.: Bruno Vespa dovrebbe imparare da Lei come si conduce una trasmissione. Lei, come Travaglio e Scanzi fate un lavoro importantissimo per il pubblico perchè diffondete non solo cultura politica che già è molto, ma onestà e capacità rara, nell' analizzare i fatti e diffondere conseguentemente Le informazioni, come, peraltro, fanno i bravi giornalisti statunitensi.
Ha uno stile magnifico ha una capacità di stanare e tirare fuori il peggio quando, abbonda nascosto, nelle persone intervistate (vedi Boschi e Salvini).
La saluto con piacere e ammirazione. Dario Ardisia PS anche mia moglie non perde una puntata
Giovedì 4 febbraio 2021 15:47:06
Ha fornito a Salvini l'occasione di un comizio tv farcito di incongruenze e menzogne a cui molti crederanno
Peccato, Gentile Signora, che invitato il Matteo spaccatutto n° 2, non abbia saputo soffermarsi sulle sue "idee" e atteggiamenti devastanti (rifiuto della mascherina prima, poi la patetica mascherina "Trump", l' ostilità mimetica per l' Europa, il protervo insistere nel voler far cadere il governo ecc...). Sarebbe stato opportuno far notare con forza, a uno che dice di agire per il bene degli italiani (in realtà solo dei suoi elettori) che esigere elezioni adesso significa proporre la catastrofe, mostrando (e il suo parlare di Ponte sullo stretto e di Olimpiadi lo prova) cinica insensibilità per la tragedia che il paese sta vivendo. Lei invece, con la sua intervista generica e ben poco "urticante" con qualche punta di leziosità ("lei conosce Draghi ? ") ha fornito a costui su piatto d' argento l' occasione di un comizio televisivo farcito di incongruenze e menzogne, a cui molti crederanno. Perfino il confronto di oggi con Draghi è stato presentato da "sfascio 2" come se fosse questi a dover rendere conto, e questo a binario unico ; un flusso di incongruenze e menzogne che hanno potuto liberamente scorrere, insieme alla somma di paletti pretestuali (vista la drammaticità della situazione) messi avanti per l' accettazione di Draghi. Al SIGNOR Draghi tutte le forze politiche, se avessero la minima percezione della loro inadeguatezza e insipienza, dovrebbero gratitudine per accettare di assumersi, con grande rischio dell' immagine, una responsabilità gravosa e scomoda, mettendo le sue grandi conoscenze e capacità (che la politica attuale neppure si sogna) al servizio del paese. Questo darebbe collaborazione (come è successo in Portogallo), che è figlia dell' umiltà, mentre da noi, tra le cifre imperanti ci sono esasperato egotismo e arroganza.
Chiudo esprimendole la mia solidarietà riguardo alle affermazioni lesive del suo garbo e della sua sostanziale onestà intellettuale, lette stamattina sul sito.
Giorgio Origlia
Giovedì 4 febbraio 2021 15:29:46
Gentile Dr. ssa Gruber. A proposito di "morbillo", sono ormai certo, che lei sia evidentemente vaccinata contro quello che rischia chiunque ascolti le opinioni di ospiti fissi del suo programma, giornalisti porta-pizzini della Cupola togata ed estimatori ad oltranza di 5 Stelle. Non ha di meglio da offrire. seppure nella dispensa del pensiero unico?
Giovedì 4 febbraio 2021 14:42:10
Meno male che ANNA c'è
Come sempre la signora Anna colpisce nel segno. La riprova che a molti fa comodo il casino in cui ci hanno portato, sono i commenti deliranti sulla trasmissione 8e1/2 di ieri sera, che inneggiano alla bravura insuperabile della Gruber e della sua valletta Palmerini. E' irritante assistere a programmi di "informazione" in cui l'unico obbiettivo è tentare di screditare l'avversario politico, anche con argomenti penosi. Mi chiedo perchè la conduttrice si sottoponga al supplizio di "dialogare" con chi non sopporta, come si può rilevare dalla masturbazione nervosa della penna e l'irrigidimento del suo collo durante questi confronti. Probabilmente la legge dell'audience impone di interrompere ogni tanto la monotonia degli ospiti soltanto di una parte. La signora Gruber riuscirebbe a far valere la sua arroganza e faziosità anche nel presentare le previsioni Meteo!
Giovedì 4 febbraio 2021 14:32:35
Il senatore volante e l'ostracismo
In quelle antiche città da cui discendono i principali valori della nostra civiltà la democrazia veniva difesa anche con l’ostracismo. Tale istituto, che garantiva una difesa contro i mestatori e i cinici distruttori della convivenza, dovrebbe essere riesumato nei confronti di chi, in piena pandemia e crisi politica, ha trovato il tempo di andare a omaggiare un potente personaggio estero.
Renato Sollima
Giovedì 4 febbraio 2021 09:44:16
A tutti i denigratori di Salvini e della Meloni
I VOSTRI beniamini, che lo sono anche della Gruber, in 11 anni di governi nominati e mai eletti hanno devastato il paese e VOI li difendete pure. Dove vivete? Avete bisogno di cani-guida o avete occhi per vedere? Come fate ad ignorare lo sfacelo in cui si trova il paese? Come fate a non vedere le montagne di spazzatura che sono ovunque, le scuole chiuse, i fallimenti degli imprenditori che stanno chiudendo uno dietro l'altro, i suicidi per disperazione, i misteriosi acquisti di mascherine e di siringhe a caro prezzo, i rinvii di tutto, i decreti-legge divenuti abitudine, il parlamento italiano ridotto a spettatore ammutolito... e potrei continuare. Qualcuno ha scritto che Salvini dovrebbe parlare di elettori e non di italiani ed ha ragione perchè di italiani VERI, di italiani che AMANO il loro paese e non solo la loro ciotolina piena, di italiani per i quali la parola DIGNITA' ha ancora un senso ne sono rimasti pochi. Se si riesce ad applaudire politici per i quali parlano i FATTI che di certo non depongono a loro favore, vuol dire che da quella parte politica si sono ricevuti vantaggi, privilegi e sussidi di ogni tipo che si ha paura di perdere con l'avvento di altri di idee diverse. Per questa ragione, gli avversari diventano autentici NEMICI da combattere ed eliminare con ogni mezzo pur di conservare lo status quo che connviene.. Quello che gli amanti della "pagnotta in cambio di" non riescono a capire è che se la "farina Italia" si esaurisce, di "pagnotte" non ce ne saranno piu' per nessuno. Quando si arriva alla lisca, il pesce è stato completamente spolpato e non resta piu' nulla per il magia, mangia. La furbizia tutta italiana dovrebbe finalmente trasformarsi in intelligenza, quella VERA.
Giovedì 4 febbraio 2021 08:58:40
La questione ambientale rimossa da ogni dibattito
Buongiorno,
Guardo poco la tv e tra quel poco, almeno prima del virus, vi era Ottoemezzo.
Adesso, grazie a Renzi (una cosa buona almeno l'ha fatta) 8 e mezzo si è finalmente decovidizzata :) e si può tornare a seguirla, almeno una ventina di minuti.
Bon, ieri sera c'era ospite Salvini e in teoria si doveva parlare del nuovo incarico a Draghi.
Ne è venuto fuori un miserevole comizio elettorale in cui S. ha imperversato senza freni.
L'azione delle due giornaliste (Gruber e Palmerini) secondo me è stata modesta e inefficace.
Il succo del comizio: si deve votare, bisogna abbassare le tasse (e smettere pure di pagare quelle dovute e non pagate a suo tempo), ma soprattutto, ripetuto almeno 3 o 4 volte con lo stesso verbo "gli italiani devono poter tornare a scavare in libertà".
Un solo cenno distratto e generico alla scuola (perfino il tema dell'immigrazione è sparito dall'agenda), la visione distopica di questo signore è un Paese dove non si pagano tasse e si scava dappertutto (accenna esplicitamente a un progetto, - forse la Rho-Gallarate? - come se in Lombardia non fossimo già stra-saturi di strade e relativo cemento).
La strada del declino è ancora lunga e in gran parte (Draghi, cmq vada, sarà solo una parentesi) ancora da percorrere. E' triste che sullo "scavare" la Gruber non abbia avuto la minima reazione (peccato, è alto atesina, viene da luoghi dove il rispetto per il territorio è a livelli sconosciuti altrove). Niente. Scaveremo e scaveremo, senza pagare le tasse: prima o poi, chissà, troveremo il fondo.
Con amarezza e ringraziando per l'attenzione
Lorenzo Danieli, meteorologo
