Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 69

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Mercoledì 23 dicembre 2020 18:41:14

Covid. Tamponi: a chi?


Gentilissima Gruber, seguo ogni sera la sua trasmissione "otto e mezzo". Le pongo una riflessione cui, ad oggi, non mi pare qualcuno abbia pensato. Dunque è una domanda, la seguente.
Ogni giorno abbiamo numero di tamponi e relativi infetti-positivi al coronavirus.
La percentuale risultante, intorno al 9-10 per cento, è preoccupante. Ma, ecco la riflessione: su chi viene effettuato il tampone? Su coloro che hanno un motivo per farselo perchè a contatto con un contagiato? O perchè gli è necessario per motivi di lavoro? O perchè svolge un'attività che glielo impone? Se così fosse, la percentuale del 9-10 per cento non sarebbe così preoccupante. Ovvero: quel dieci per cento circa è calcolato non sull'intera popolazione ma esclusivamente su una parte di essa che, per qualche motivo ha bisogno di effettuare il test medesimo. Ribadisco dunque: qualcuno può confermare, a vantaggio di tutti, che il 9-10 per cento è riferito ad un ristretto numero di persone, ristretto rispetto alla popolazione italiana? Credo questa precisazione andrebbe fatta, anche perché nessuno, in questi giorni, l'ha mai posta in evidenza. Non mi pare cosa di poco conto. Grazie
Raffaele Cotugno

Mercoledì 23 dicembre 2020 18:24:40

Gentile Signora Gruber, le vorrei rivolgere una richiesta che credo sia utile a tutti noi. Potrebbe organizzare una o più puntate cercando di darci delle serie informazioni su cosa fare in caso di contagio Covid 19. A chi rivolgersi, visto che i medici di base non rispondono al telefono, dove e come fare i tamponi, e SOPRATTUTTO COME CURARSI A CASA, visto che ci si ritrova completamente ABBANDONATI, mi creda, e ognuno si cura come può senza nessuna linea guida, per sentito dire o per tentativi. Davvero sarebbe molto utile.
Cordiali saluti
Paola

Mercoledì 23 dicembre 2020 16:33:05

La litania del "povero" imprenditore "alla canna del gas"


Gentile Dott. Lilli Gruber
Gentile Dott. Massimo Giannini
Gentile Dott. Antonio Padellaro

Seguo attentamente, da sempre la trasmissione di Otto e mezzo, che è una delle poche dove non si procede per slogan elettoralistici e si riesce a capire qualcosa.
Faccio però un appunto circa la trasmissione di ieri sera, 22 dicembre, circa gli interventi di Giuliano Guida Bardi. E' già venuto un'altra volta, e ripete - senza che nessuno dei giornalisti presenti lo contrasti - la litania del "povero" imprenditore praticamente "alla canna del gas".
Ieri sera se ne è uscito affibbiando le etichette del "popolo del 16" (gli eroici imprenditori che rischiano per il bene e il progresso del paese) e quello del 27 (i garantiti a reddito fisso che evidentemente giudica inutili parassiti). E ha lamentato come con i ristori i (poveri) imprenditori non ci facciano praticamente nulla.
Nessuno dei presenti - dei quali ho grandissima stima - ha ricordato al Bardi che in Italia ogni anno si calcolino circa 190 (centonovanta) miliardi di evasione fiscale. Beh, e dove stanno queste evasioni, nel "popolo del 27"? Che le tasse le paga fino all'ultimo centesimo? E che sostiene anche la cassa integrazione dei dipendenti che il "popolo del 16" licenzia appena gli è possibile?
Mai che ci fosse un imprenditore che ammetta che con la pandemia sta consumando le riserve che finora ha accumulato: e quando mai! Tutti "alla canna del gas". Tutti senza un euro in banca di riserva. Tutti poveracci. Sicuramente ci sono commercianti e piccoli imprenditori che di riserve possono averne poche, ci mancherebbe. Ma che la totalità sia così piagnona e con tasche bucate ha il carattere di un'offesa all'intelligenza!.
Se qualcuno la prossima volta che Guida Bardi viene a "Otto e mezzo, glielo ricordasse, saremmo tutti più contenti. Magari chiedendogli secondo lui, che fine fanno i 190 miliardi annui di evasione, e informandolo - se non lo sa - che un caffè a Venezia costa 8 euro (e sentisse come piangono e si lamentano i ristoratori veneziani!!!).

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
Augusto Venanzetti
-------

Mercoledì 23 dicembre 2020 14:20:48

Gent. Sig. ra Gruber,

Cara e bella Signora, abbastanza tempo che non scrivo niente, ma logicamente vediamo sempre 8 e 1/2.
Potrei ancora una volta esortarla a NON invitare alcuni, pochi peraltro, ospiti e invece Le rinnovo i complimenti
per i tanti altri sempre efficaci ed intelligenti.
Mai CONTRO e sempre PER, preferisco invece e sono contento di inviare a Lei e a tutto lo staff di 8 e mezzo,
i miei migliori Auguri di Buone Feste !

cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste

Lunedì 21 dicembre 2020 21:32:33

No al bullismo di Cacciari


Guardo tutti i giorni il vostro programma. Ci sono pero' dei personaggi invitati che non fanno onore alla trasmissione. Come si fa a invitare uno come Cacciari che e' sempre arrabbiatissimo e ha dei toni che non sono altro che un chiaro esempio di bullismo. Qualsiasi cosa dica per me non ha nessun senso, l'unica cosa che rimane e' il suo atteggiamento, un pessimo esempio per tutti noi

Lunedì 21 dicembre 2020 21:18:05

Virus covid vaccini o terapia


Sono un medico.. Galli parla sempre di terrore.. la unica salvezza che lui prevede è il vaccino (Pfizer RNA.. io mai! Se mi vaccinerò sarà x un vaccino a virus attenuato).. non si parla mai della terapia.. ora la malattia è CURABILE! Basta clausure CURIAMOCI DAVVERO.. perché il disprezzo per la plasmaferesi per gli anticorpi monoclonali per il nuovo farmaco israeliano x la LATTOFERRINA etc
Basta.. e facciamo una revisione dei presunti morti da covid.. sembra che si muoia solo per covid! E le altre cause di morte? Perché non ne parlate mai? Io ho curato mio figlio e altri con esito di guarigione! Ne parli di queste cose la prego!

Lunedì 21 dicembre 2020 21:05:17

Buonasera, I filosofi non sono i saggi che ci aiutano, con saggezza, a capire la realtà? Cacciati più che un filosofo mi sembra un pazzo... ritiratelo
M. Cappello

Lunedì 21 dicembre 2020 20:43:40

Dato che parliamo sempre solo di covid suggirei di nominare kl prof Galli come conduttore

Sabato 12 dicembre 2020 16:46:35

Cashback: se i soldi non bastano i rimborsi saranno ridotti in proporzione per tutti


Gentile Dottoressa Gruber,
nella puntata del 9 dicembre Lei ha avuto modo di informare i telespettatori in merito alla performance dell'ex ministro Boschi immortalata da alcune foto senza mascherina.
Vorrei chiederle di informare i telespettatori anche di quanto apparso su Il Sole 24 Ore del 12/12/2020 in merito al Cash Back: "per il mese di dicembre (2020) sul piatto ci sono appena 227, 9 milioni di euro. Quindi, ipotizzando che i 3, 6 milioni già registrati raggiungano tutti il minimo delle 10 operazioni richieste, ci sarebbero risorse disponibili in media per 63, 3 euro ciascuno, quindi meno della metà dei 150 euro potenzialmente raggiungibili. Leggi (Dm Economia 156/2020) : i fondi destinati sono 227, 9 milioni e «Qualora la predetta risorsa finanziaria non consenta il pagamento integrale del rimborso spettante, questo è proporzionalmente ridotto». Come a dire, se i soldi non bastano i rimborsi saranno ridotti in proporzione per tutti.
Penso che questa informazione abbia, per Lei, almeno pari dignità della prima, Cordiali Saluti. Roberto Lanza

Venerdì 11 dicembre 2020 18:42:23

Gentilissima dr. ssa Gruber,
da anni seguo con attenzione la sua trasmissione e apprezzo molto la sobrietà della sua conduzione che denota una conoscenza degli argomenti trattati non particolarmente comune sui nostri canali televisivi dove tra l’altro è faticoso sopportare gli scroscianti battimani “a la demand”. Il mio stupore è stato però, me lo lasci dire, inaspettato nell’ intervista alla dr. ssa Boschi dove mi è parso di capire che si cercasse una resa dei conti non tanto sui problemi politico-economici come da anteprima e da interesse dei comuni mortali teleascoltatori, ma una diatriba basata su gossip di profilo ormai obsoleto. Sarebbe bastata una tiratina d’orecchi dopo la discussione. Alla fine è rimasto poco di serio su cui fare una valutazione se non un diverso approccio, da parte sua, su un argomento già emerso nella travagliata circostanza dello scontro Sallusti/Carofiglio di qualche tempo fa relativa al caso Zingaretti a Milano. Nel confermarLe la mia stima Le suggerisco di evitare tali situazioni. La sua storia professionale merita l’evitare inciampi siffatti.
Cordialmente da un suo estimatore.
Sandro Bucci

Commenti Facebook