Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 74

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Lunedì 23 novembre 2020 14:36:02

Gentilissima Dott. ssa Gruber
leggo che stasera sarà suo ospite il Presidente Giuseppe Conte, vorrei pregarla se possibile di far presente al Presidente​ la situazione cassa integrazione a Napoli. ​ Molti, tra i quali io e le mie colleghe (lavoriamo nel settore ormai morinondo del turismo) siamo ferme al 9 maggio. Purtroppo l' INPS di Napoli è in una situazione di confusione totale e non si riesce ad avere nessuna risposta ai nostri solleciti. La pregherei se impossibilitata a parlarne stasera di trovare una maniera alternativa per far arrivare il nostro grido disperato​ al Presidente Conte.

La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Maria Rosaria Gentile

La stessa mail è stata inviata anche all'indirizzo
ottoemezzo@la7. it

Lunedì 23 novembre 2020 09:56:41

Le chiedo perchè Lei, grande giornalista, ha invitato ben due volte Ranieri Guerra e non ha avuto il coraggio di fargli domande sul mancato aggiornamento
del piano antipandemia fermo dal 2006 rifatto, copias e incolla, nel 2017. Vedi Report.
M ha profondamento deluso.
Forse ha dimenticato cosa vuol dire fare giornalismo vero e si è adeguata alle interviste salottiere.
Cordialmente
G. Pastano Como

Venerdì 20 novembre 2020 13:16:05

Gentilissima Signora Gruber,
come al solito ho assistito alla sua trasmissione di ieri giovedì 19 nov. con la partecipazione in particolare di Cacciari: purtroppo debbo lamentare parecchia confusione con la sovrapposizione delle voci dei partecipanti, fatto dovuto in particolare alla verve (!) di Cacciari, che lei stessa ha fatto molta fatica a calmare. Cosi purtroppo rischia la sua trasmissione generalmente seguita da ascoltatori che preferiscono ascoltare ma soprattutto capire o ancora essere aiutati a capire fatti, situazioni, problemi, prospettive: se questo diventa difficile se non impossible meglio dedicarsi ad altro. Ovviamente il compito di farlo capire ai suoi invitati ricade sul suo ruolo.
Grazie comunque e buon lavoro.
Enzo

Giovedì 19 novembre 2020 11:45:09

Gentilissima dott. ssa Gruber, la seguo sempre con stima e interesse, in questo momento di crisi pandemica le sue trasmissioni sono sempre aggiornatissime e sono intelligentissimi i commenti di Pagliaro. Tuttavia noto che non si parla quasi mai dei risvolti psicologici di questa situazione, poche parole sugli aspetti antropologici dei comportamenti umani di fronte ai traumi e alle paure "diffuse" di contagio e minaccia. O anche cosa sta succedendo nelle famiglie e nella vita dei bambini e adolescenti. Personalmente sono una psicologa che lavora da anni con le famiglie e gli adolescenti in particola modo. Non le chiedo di invitare me, che non sono nessuno, ma almeno un antropologo e/0 una figura del mondo della salute mentale che porti una voce sulla complessità esistenziale e sulle prospettive di tutto ciò, dovremo attrezzarci a lavorare molto sulle sindromi post-traumatiche e sui cambiamenti profondi che le esperienze di pandemia hanno comportato.
Co simpatia e stima, le auguro buon lavoro
Cordiali Saluti
Giovanna Montinari
Psicologa Psicoanalista SPI - Responsabile psicoterapie per Rifornimento in Volo, aiuto psicologico per gli adolescenti

Giovedì 19 novembre 2020 10:03:50

Sig. a Leonora sono d'accordo su tutto ma il "climatic cange"se lo poteva risparmiare, visto che la nostra lingua ci fornisce un "cambiamento climatico" che è esattamente la stessa cosa. Se uno conosce l'inglese (ed io le assicuro che lo conosco) non è necessario che ne faccia sfoggio a sproposito. Cordialmente

Mercoledì 18 novembre 2020 21:02:43

Sono una cittadina che vorrebbe segnalare. la necessità di fare vera chiarezza sul perché gli ospedali pubblici abbiano bloccato le normali attività di cura, visite e interventi per la seconda volta in. un. anno causa covid. Esempio di Pisa ospedale di Cisanello. ha bloccato le normali programmazioni di visite e interventi, San Rossore clinica privata fa attività regolare. Mi. piacerebbe che si facesse chiarezza senza polemiche, su come davvero avendo anche la struttura di Santa Chiara che potrebbe essere destinata al covid, si possa mantenere un. livello di assistenza sanitaria pubblica che sia degna di un paese civile.

Martedì 17 novembre 2020 18:37:15

Gent. ma Dr. ssa Gruber
Oggi ci sono stati 731 morti e certe Regioni vogliono allentare le restrizioni. Mi chiedo a chi siamo in mano a dei pazzi e incoscienti. Concentrino i loro sforzi sulla scuola che con la salute e'un bene primario. E' tutto cosi'sconfortante.
Con stima
Dario Migliavacca

Domenica 15 novembre 2020 18:55:13

Buonasera signora Gruber, da un articolo apparso su La Repubblica del 7 febberio 2019 dal titolo "Cala la popolazione in Italia, nel 2018 nuovo minimo storico delle nascite. Salgono gli stranieri" si dice che i morti in Italia nel 2017 erano stati circa 649. 000, e nel 2018 636. 000, anche se evidenzia che erano stimati. L'articolo aggiunge che la differenza in meno morti, è dovuta anche all'influenza meno aggressiva nel 2018. Sarebbe utile capire quantii morti si stimano in in italia in questo momento, perchè capisce bene che con i morti (solo di covid?) totalizzati ad oggi di 45. 229, in confronto a quelli stimati nel 2017 e 2018, sembra un pò eccessivo tutto questo cancan, e forse qualche dubbio che circola circa lo svecchiamento delle popolazioni non è solo un dubbio ma una possibilità. Cordiali saluti. Tullio Laino

Domenica 15 novembre 2020 12:03:32

Buongiorno D. ssa Gruber,

innanzi tutto come sta?

Sarò diretto: mi dedicherebbe 15 minuti un merocledi' a Sua scelta dalle 17. 30 alle 17. 45... io e tutta l'associazione Italiana Tributaristi Le saremo grati.
Parleremo dell'attuale situazione italiana

Mi permetto Dottoressa Gruber di inviarLe anche il link della mia ultima puntata dove ho intevistato Il Dr. Del Debbio ed Iginio Massari (sotto ne trova parecchie altre per farsi un idea del format)

... non mi dica di no

Riccardo Bizzarri

https: //www. youtube. com/wat ch? v=WL8lC W2K6Y4

Storia della trasmissione

Lapet News è arrivata alla seconda stagione (Fisco Channel) va in onda tutti i mercoledì dalle 17. 30 alle 18. 30 ed è una trasmissione di approfondimento economico-fiscale-finanziaria a cura dei Tributaristi Nazionali Lapet.

Cell. 333-------

Attendiamo con fiducia una Sua risposta ci farebbe molto piacere averLa ospite

Cordialità
Dr. Riccardo Bizzarri
Presidente Nazionale Centro Studio Tributaristi Italiani

Inoltre Le aggiungo conduco una trasmissione di approfondimento in prima serata su Canale Italia (913 di Sky e 83 del Digitale Terrestre) il terzo venerdi di ogni mese dalle 20. 00 alle 22. 00 (in diretta) dal titolo Linea Sera.

Mi permetto di inviarLe anche il link della mia ultima puntata a Canale Italia (Ospiti Sgarbi e Paragone)

https: //www. youtube. com/watch? v=WL8lCW2K6Y4&t=4046s

Riccardo Bizzarri

Lapet: professionisti al servizio dei cittadini e delle imprese: rassegna stampa del Sole 24 Ore del 14 dicembre 2017
P. S. Mi sono permesso di allegarLe alcuni file di puntate della stagione scorsa di modo che possa valutarne il ciontebnuto ed il format qualora decidesse di accettare la nostra richiesta di intervista.

Inoltre come ufficio stampa di teniamo a darle alcuni dati sugli ascolti:
- tipologia di spettatori: Dottori Commercialisti, Ragionieri, TYributaristi, Consulenti del Lavoro, Imprenditori, Artigiani e Commercianti;
- persone raggiunte: tra le 12. 000 e le 15. 000 ogni puntata (come report di fb, youtube e Linkedin)
- commenti: tra gli 800 e i 2. 500;
- visulaizzazioni: tra le 1. 800 e le 4. 000, 00
- condivisioni: tra le 80 e le 500

In allegato alcune puntate da visionare

https: //www. youtube. com/watch? v=CcB5yh5i-5g&feature=youtu. be

https: //www. youtube. com/watch? v=bGPQQ H6kkxI&feature=youtu. be (intervista al Presidente ISTAT Dr. Blangiardo)

P. S. In allegato qualche puntata:

https: //www. youtube. com/watch? v=D1Q Er-sw6vE - Intervista a Debora Rosciani Radio 24

https: //www. youtu be. com/watch? v=QoP FvZWGrS4 - Intervista a Simone Spetia Radio 24

https: //www. youtube. com/watch? v=MvmGGQlh5vA - Intervista al Vice Ministro Laura Castelli

https: //www. youtube. com/watch? v=u9xKUsyHrpg - Intervista a Guido Castelli Presidente Ifel

https: //www. youtube. com/watch? v=yQ4gku5C4WY - Intervista a Daniele Iaco' Presidente CISM

https: //www. youtube. com/watch? v=xGIHvMOj_wo - Intervista a Rosato V. Presidente Camera dei Deputati

https: //www. youtu be. com/watch? v=puA co4IoO1I - Intervista a On. Marattin
https: //www. youtu be. com/watch? v=v86ITJOOKkE - Inetrvista a On. Sgarbi

Sabato 14 novembre 2020 11:45:33

Mi associo a quanto espresso da Leonora.
Cerchiamo di fare proposte per il futuro piuttosto che cercare colpe che lasciano il tempo che trovano.. Si chiede il lavoro a distanza e la DAD ma ci rendiamo conto di come funziona la rete? Qualsiasi cittadino che abbia bisogno di collegarsi on line con la pubblica amministrazione trova un percorso ad ostacoli. I siti non funzionano 0 sono stati chiusi e, in alternativa, non si riesce ad avere un contatto telefonico. Il confronto con gli altri paesi europei e non, è desolante! Possibile che arriviamo sempre ultimi su tutto? Io credo che di questo e di altro che riguarda la vita delle persone, sia necessario parlare, in primis del modello di sanità che vogliamo portare avanti, visto che quello attuale ha dimostrato gravi carenze in questa emergenza drammatica. Un ultimo suggerimento, se posso permettermi. Giusto criticare i negazionisti, ma bisogna anche dare il buon esempio. I politici hanno cominciato ad indossare la mascherina quando parlano dai siti istituzionali. Come mai non fanno altrettanto gli operatori delle reti televisive, siano giornalisti o intrattenitori di spettacolo? Sarebbe sicuramente un messaggio pisitivo anche perchè, se la distanza non è sufficiente per i normali cittadini, perchè lo dovrebbe essere per chi si mostra in TV? Grazie e buon lavoro
Liliana

Commenti Facebook