Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 72
Messaggi presenti: 3.043
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Giovedì 10 dicembre 2020 17:40:10
Giovedì 10 dicembre 2020 13:52:32
Incontro con On. Boschi: ora seguirò Barbara Palombelli
Gentile Dott. ssa,
dopo aver seguito la Sua trasmissione per anni, d’’ora in avanti seguirò la Palombelli su una rete che non mi è congeniale. Ho trovato, da donna verso un’altra donna, inqualificabile il Suo atteggiamento nei confronti della Boschi abbassandosi a proiettare le immagini di Chi, senza minimamente ascoltare le ragioni politiche che Lei può legittimamente non condividere, ma ha il dovere come giornalista di lasciare esprimere gli ospiti. Credo dovrebbe imparare da Fazio o anche dalla Palombelli. Cordiali saluti da una sua ex ammiratrice.
Giovedì 10 dicembre 2020 12:27:52
Come ha imparato l'italiano perfettamente?
Buon giorno,
vorrei tanto rivolgere un quesito a Lilly Gruber. Lei parla un ottimo italiano senza l accento degli altoatesini.
Mi piacerebbe sapere coem c e' riuscita e ricevere consigli su come arrivare allo stesso livello di conoscenza del tedesco
che lei ha ottenuto in italiano. Mi presento, mi chiamo Michele Panizzi, ho compiuto 51 anni e vivo in Germania.
Per me la Germania e' la mia Heimat e desidero ardentemente raggiungere il livello C2 della lingua tedesca.
Mi chiedo con stupore come lei abbia potuto imparare cosi' bene l italiano dato che, anche se ha frequentato
le scuole italiane, verosilmente la lingua parlata in famiglia era il tedesco !
Ho adorato "LEredita" che ho comprato nelle versioni italiana e tedesca e ho letto anche i successivi due libri.
La prego di notare il nome che ho scelto per la mia casella di posta elettronica, karersee, vale a dire
il nome tedesco del Lago di Carezza in Alto Adige. Lo scelsi nel 2000 quando dovevo dare un nome
nuovo per la mia e mail e pensai a un nome tedesco che, pensavo, fosse nuovo in italia.
Distinti saluti,
Michele Panizzi.
Giovedì 10 dicembre 2020 10:29:50
Riduzione di stipendi dei parlamentari
Buongiorno, durante 8 e mezzo Oscar Farinetti ha parlato della riduzione dei profitti/stipendi da parte dagli imprenditori, aggiungendo... cosa che sicuramente hanno fatto anche deputati e senatori. Nessuno ha commentato, ma cosa aspettiamo a parlarne? Nella regione Friuli Venezia Giulia i consiglieri non hanno rinunciato neanche all'indennità di trasferta nel periodo di lockdown (aprile). Perchè i politici più pagati del mondo (ma anche i parlamentari europei non sono stati da meno) non rinunciano almeno ad una parte delle loro ricche prebende? Credo che sia un argomento da affrontare quanto prima.
Grazie, giulio furlan
Mercoledì 9 dicembre 2020 21:45:13
Solo, come unica compagnia la tv
Anche stasera, come già altre volte, parlando del divieto, a Natale, di spostamenti tra comuni, si nominano zii, nonni... mai che si tenga invece conto di genitori e figli. Mio figlio, che vedo ogni giorno nella pausa pranzo e spesso a cena, il giorno di Natale, visto che è single, starà da solo come unica compagnia la tv. Faccio presente che abita a poco più di un km da noi ma si trova in un altro comune. Sono veramente arrabbiata e le assicuro che situazioni come la mia ne conosco diverse altre... Scusa per lo sfogo, ma per noi non sarà Natale.. Grazie
Mercoledì 9 dicembre 2020 21:26:07
Che figura con Maria Elena Boschi!
Cara Lilli mi spiace dirtelo ma con la Boschi hai fatto la figura del pirla. Un caro saluto.
Mercoledì 9 dicembre 2020 15:12:53
Cara Gruber,
il suo comportamento di ieri con l'onorevole Boschi è inqualificabile e soprattutto non ha aiutato a fare chiarezza sul comportamento altrettanto inspiegabile del prof. Conte.
E' vero che l'ipotesi dallo stesso apparentemente coltivata porta ad un esautoramento delle strutture dello Stato, ministeri, parlamento e soprattutto Corte dei Conti?
La sua conduzione ha impedito questo approfondimento.
Sembra che il suo obiettivo non fosse stato quello di fare chiarezza ma quello di far perdere autorevolezza all'onorevole che voleva argomentare nel merito.
Non è stata una bella pagina di giornalismo e certamente non una delle sue migliori.
Spiace veramente, sono anni che la seguo con molto interesse.
Cordialità
av
Ieri mi ha molto deluso.
Spero faccia appello alla sua onestà intellettuale per correggere il tiro e promuovere un serio approfondimento su questo punto
Cordiali saluti
Mercoledì 9 dicembre 2020 15:12:51
Gentile Dottoressa Gruber,
ho assistito, come tutte le sere, alla sua trasmissione con la partecipazione dell'on. Boschi; ovviamente ho letto anche una lunga serie di commenti negativi sulla sua conduzione.
Pur ammettendo che alcuni aspetti di stretta natura privata potevano avere un taglio più sfumato (ma bisogna pur ricordarsi che un politico non può sottrarsi a comportamenti irreprensibili causa il suo status) debbo però manifestarle tutta la mia solidarietà per i contenuti delle risposte di natura politica addotte dall'onorevole Boschi che ha ripetuto quasi alla lettera e spesso con le stesse parole quanto dichiarato dal suo capo e già oggetto di fibrillazione per il governo.
E' chiaro che nessuno poteva aspettarsi uno scostamento dalla linea di IV ma che l'onorevole Boschi non riuscisse nemmeno ad argomentare la presa di posizione non con slogan ma con elementi concreti di riflessione politica questo ritengo dovesse essere il minimo sindacale: ripetere quasi a memoria quanto letto sulle agenzie mi è apparso alquanto avvilente per l'onorevole Boschi e di nessun interesse per gli ascoltatori,
Buon lavoro.
Enzo
Mercoledì 9 dicembre 2020 14:15:02
Oncordo pienamente con Mauro Sofia, Benito Boschetto, Delia. Se vi era bisogno di certifiare la faziosità, ed a questo punto direi cattiveria, della conduttrice ella ne ha dato ampia prova, in una sera in cui non c'erano i suoi compari Travaglio e Scanzi. Il problema era però molto più plitico, essendo la Nostra, non si sa per quale motivo, assolutamente partigiana di questo governo, pur essendo una inguaribile comunista e quindi certa della sua superiorità morale, nella onorevole Boschi che debbo ammettere è stata di una statura enormemente superiore, ha intravisto una possibile affossatrice di Conte, che avendo appena incassato l'ennesima giravolta di Di Maio e compagnia sul Mes non si aspettava che la porcata della cabina di regia (ricordo che un componente come Profumo è appena stato condannato in primo grado per MPS) venisse messa in discussione da suoi ex sodali, da qui il penoso attacco frontale che la dice lunga sulla correttezza politica di questa servetta dei poteri forti
Mercoledì 9 dicembre 2020 14:09:10
Buon giorno Signora
Ieri sera come molte volte ho visto il suo programma...
Perché se detesta una persona la invita al suo programma ?
Perché aggredire così un’invitato?
Lei non ha fatto una bella figura... aveva il livore che le si leggeva sul viso e rabbia e intolleranza e disprezzo in ogni frase che pronunciava.
Ognuno di noi non invita a caaa propria la gente per insultarla e trattarla malamente.
Lo faccia anche lei
Posso dire con certezza che lei è il duo programma avete fatto una figura imbarazzante
Anna Matani