Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 62

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Giovedì 4 febbraio 2021 14:32:35

Il senatore volante e l'ostracismo


In quelle antiche città da cui discendono i principali valori della nostra civiltà la democrazia veniva difesa anche con l’ostracismo. Tale istituto, che garantiva una difesa contro i mestatori e i cinici distruttori della convivenza, dovrebbe essere riesumato nei confronti di chi, in piena pandemia e crisi politica, ha trovato il tempo di andare a omaggiare un potente personaggio estero.
Renato Sollima

Giovedì 4 febbraio 2021 09:44:16

A tutti i denigratori di Salvini e della Meloni


I VOSTRI beniamini, che lo sono anche della Gruber, in 11 anni di governi nominati e mai eletti hanno devastato il paese e VOI li difendete pure. Dove vivete? Avete bisogno di cani-guida o avete occhi per vedere? Come fate ad ignorare lo sfacelo in cui si trova il paese? Come fate a non vedere le montagne di spazzatura che sono ovunque, le scuole chiuse, i fallimenti degli imprenditori che stanno chiudendo uno dietro l'altro, i suicidi per disperazione, i misteriosi acquisti di mascherine e di siringhe a caro prezzo, i rinvii di tutto, i decreti-legge divenuti abitudine, il parlamento italiano ridotto a spettatore ammutolito... e potrei continuare. Qualcuno ha scritto che Salvini dovrebbe parlare di elettori e non di italiani ed ha ragione perchè di italiani VERI, di italiani che AMANO il loro paese e non solo la loro ciotolina piena, di italiani per i quali la parola DIGNITA' ha ancora un senso ne sono rimasti pochi. Se si riesce ad applaudire politici per i quali parlano i FATTI che di certo non depongono a loro favore, vuol dire che da quella parte politica si sono ricevuti vantaggi, privilegi e sussidi di ogni tipo che si ha paura di perdere con l'avvento di altri di idee diverse. Per questa ragione, gli avversari diventano autentici NEMICI da combattere ed eliminare con ogni mezzo pur di conservare lo status quo che connviene.. Quello che gli amanti della "pagnotta in cambio di" non riescono a capire è che se la "farina Italia" si esaurisce, di "pagnotte" non ce ne saranno piu' per nessuno. Quando si arriva alla lisca, il pesce è stato completamente spolpato e non resta piu' nulla per il magia, mangia. La furbizia tutta italiana dovrebbe finalmente trasformarsi in intelligenza, quella VERA.

Giovedì 4 febbraio 2021 08:58:40

La questione ambientale rimossa da ogni dibattito


Buongiorno,

Guardo poco la tv e tra quel poco, almeno prima del virus, vi era Ottoemezzo.
Adesso, grazie a Renzi (una cosa buona almeno l'ha fatta) 8 e mezzo si è finalmente decovidizzata :) e si può tornare a seguirla, almeno una ventina di minuti.

Bon, ieri sera c'era ospite Salvini e in teoria si doveva parlare del nuovo incarico a Draghi.
Ne è venuto fuori un miserevole comizio elettorale in cui S. ha imperversato senza freni.
L'azione delle due giornaliste (Gruber e Palmerini) secondo me è stata modesta e inefficace.

Il succo del comizio: si deve votare, bisogna abbassare le tasse (e smettere pure di pagare quelle dovute e non pagate a suo tempo), ma soprattutto, ripetuto almeno 3 o 4 volte con lo stesso verbo "gli italiani devono poter tornare a scavare in libertà".
Un solo cenno distratto e generico alla scuola (perfino il tema dell'immigrazione è sparito dall'agenda), la visione distopica di questo signore è un Paese dove non si pagano tasse e si scava dappertutto (accenna esplicitamente a un progetto, - forse la Rho-Gallarate? - come se in Lombardia non fossimo già stra-saturi di strade e relativo cemento).

La strada del declino è ancora lunga e in gran parte (Draghi, cmq vada, sarà solo una parentesi) ancora da percorrere. E' triste che sullo "scavare" la Gruber non abbia avuto la minima reazione (peccato, è alto atesina, viene da luoghi dove il rispetto per il territorio è a livelli sconosciuti altrove). Niente. Scaveremo e scaveremo, senza pagare le tasse: prima o poi, chissà, troveremo il fondo.

Con amarezza e ringraziando per l'attenzione

Lorenzo Danieli, meteorologo

Giovedì 4 febbraio 2021 00:05:49

Leggendo i commenti di questa chat, sempre degni di tutto il rispetto, sono affascinato nel constatare quanto alle stesse parole si reagisca in modo diamétralemente opposto, secondo quanto si voglia intendere e dimostrare.
Rispetto alla puntata di stasera io ho piuttosto apprezzato quanto Matteo Salvini abbia risposto con sagacia e semplicita' agli attacchi e tranelli della sua intervistatrice, rispondendo sempre nel fondo ad attacchi di forma.
Vorrei anche condividere la sensazione di tristezza e squallore che ha suscitato in me l'utilizzazione dei decessi in Lombardia per dimostrare una assai improbabile tesi... Come vola bassa dsa Gruber...
Ho scritto un primo commento giorni fa sperando in una sua risposta, ma sicuramente non siamo degni del suo interesse o di quello della sua redazione. Resto comunque ottimista per una informazione piu' obiettiva e costruttiva.
Gianpa

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:06:31

Salvini che utilizza il termine "italiani" dovrebbe utilizzare "i miei elettori"


Salvini e gli italiani


Durante la trasmissione da poco andata in onda, dove ospite era Salvini, il vostro intervistato continuava a ripetere che "gli italiani" gli chiedono, sono preoccupati, si aspettano ecc ecc.
Io, sono un italiano che non gradisce di essere citato da Salvini in quanto italiano.
Consiglieri a Salvini di non utilizzare il termine "italiani" perché non ne ha titolo.
Dovrebbe utilizzare più propriamente la frase "i miei elettori".
Questo, vale per tutti i rappresentanti di partito, che non dovrebbero mai dimenticare che rappresentano una "parte" e non un'intero. Cio che non è parte non gli appartiene neanche in citazione.

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:32:15

Buonasera, condivido pienamente quanto scritto dalla Sig. na Duilia. Questa sera durante l'intervista con Salvini si è dimostrata molto aggressiva e ancora più poco professionale peri suoi commenti sulla Lombardia "Voi della Lombardia"... Pensi alla Sua Regione e impari oltre a fare domande, ascoltare le risposte. Preciso che non sono pro Lega ma è chiara la sua appertenenza politica e un bravo giornalista dovrebbe essere neutrale durante un confronto! Adele

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:31:02

Mi complimento per la SUA capacità Signora Dr. Gruber nel sapere tenere testa a quella specie di individuo chiamato Matteo SALVINI. Le scrivo dalla SVIZZERA ITALIANA. Gradisca i sensi della massima stima.

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:23:14

Salvini


Complimenti x stasera lo hai demolito e speriamo che anke draghi e l europa lo facciano sparire dalla scena. nel bene naturalmente ma non ne possiamo piu ne di lui ne della giorgia michele da trieste

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:18:33

Complimenti


Ho 71 anni e ti guardo tutte le sere. Sei grande. Stasera sei riuscita a non farti sottomettere da salvino. Complimenti.

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:18:29

Gruber vergognati


Sono schifato dalla compagna comunista Gruber e con il modo urticante con cui crede i avere ragione su tutto... Sciacquati la bocca quando parli della Lombardia, e prega che non vinca la destra le prossime elezioni perché la purga per te è sicura

Commenti Facebook