Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 80

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Martedì 13 ottobre 2020 21:06:28

Gent. ma Gruber
Sono un'insegnante. Ho seguito la sua trasmissione dove ho sentito dire che la didattica in presenza non va sacrificata. Insegno in una scuola superiore dove metà classe è in presenza e l'altra metà a casa in collegamento meet.
La didattica è già stata sacrificata.
Si raccontano tante storie. Questa è una di quelle...

Martedì 13 ottobre 2020 14:29:02

Buongiorno D. ssa Gruber,
sono da anni una sua fedele ed attenta ascoltatrice, sia perché la considero una giornalista preparata e "sul pezzo", sia in quanto donna, considero doveroso sostenere una delle pochissime trasmissioni italiane, condotte con continuità, da una persona capace, che porta avanti tematiche non banali, con rigore, sobrietà ed autorevolezza.

La prego pertanto di non cedere alle lusinghe, e conservare SEMPRE il suo proverbiale spirito battagliero nell'incalzare gli ospiti "reticenti" con domande puntuali; nel proporre tematiche di interesse pratico e sociale; nel valorizzare figure quasi dimenticate od "oscurate" sui canali ufficiali RAI e MEDIASET (proferesse, ricercatrici, docenti, ecc. ).
La questione di genere, oltre al COVId, rimane al centro della vita quotidiana di questo nostro Paese infatti...

Ultimi spunti di cronaca ? Venga da noi in Piemonte, a fare un bel servizio con il "Punto":
_ Applicazione/Non applicazionedella Legge sull'aborto (appena passata la normativa sulla pillola dei 5 giorni dopo, nell'assordante silenzio generale)

_ TOTALE DISORGANIZZAZIONE DELLE ASL TORINESI per le patologie non inerenti al Covid ma curate negli stessi ospedali (gli infettivi di epatite, meningite, ecc... ridotti ad un reparto striminzito e mal seguiti)
_ Le continue proteste del personale sanitario, per carenze di organico, e il PROLIFERARE DI POLIAMBULATORI PRIVATI, che stanno supplendo al servizio pubblico Nazionale... con tempi certi, pulizia, risultati diagnostici, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a Pagamento...

Uno scandalo ? !
Fino ad un anno fa la situazione era COMPLETAMENTE DIVERSA...
Ora grazie ai nuovi amministratori Leghisti, siamo piombati nel caos e nell'ignoranza più palesi.

Da Massimo Giannini, sempre suo ospite e Neo Direttore del quotidiano "La Stampa" sarebbe utile avere precisi reportages a questo proposito... visto che ha notevoli giornalisti nel Nord Ovest... ed è sempre ospite ad 8 e mezzo...

Inviti pure la nostra sindaca Appendino, o i responsabili di Sanità e Cultura a livello Regionale... dei veri fantasmi...

Che tristezza, cara Lilly, questo territorio non lo meritava affatto...
Con stima.

Lunedì 12 ottobre 2020 21:42:43

Buon giorno sig. ra Gruber sono un suo ammiratore e lettore assiduo. Mi sarebbe piaciuto una sua puntata su l'anniversario della annessione del Sud Tirolo all'italia, visto che l'informazione statale non ne parla mai. Sarebbe gradito un Suo riscontro in merito
Grazie da un ex ufficiale di complemento che ha passato un periodo di leva in val Venosta nel sessantanove e ogni anno ci ritornò

Domenica 11 ottobre 2020 18:54:32

Gentile dott. ssa Gruber,
so che Lei è sempre attenta alle tematiche di genere, quindi vorremmo il suo sostegno per un'iniziativa che Onde donneinmovimento sta portando avanti dopo che Le Consigliere e i Consiglieri della maggioranza (M5S) hanno presentato 79 emendamenti, di cui 48 volti esclusivamente ad eliminare dalla stesura del regolamento sulla partecipazione civica l’ uso del linguaggio di genere. Tutti gli emendamenti sono stati approvati con voto favorevole dai/dalle rappresentanti della maggioranza e l' astensione dei/delle rappresentanti dell’opposizione.
Il Regolamento pertanto è stato approvato nella versione emendata dal linguaggio di genere. Il Consiglio Comunale ha una composizione perfettamente paritaria: 10 Consigliere e 10 Consiglieri, la maggioranza vede addirittura una prevalenza delle Consigliere, 8, a fronte di 6 consiglieri; questo in sé rappresenta un valore assoluto e Onde donneinmovimento non può che compiacersene, tuttavia la composizione paritaria di genere non assolve né dalle responsabilità né dalle critiche per gli errori commessi.
L’accanimento con il quale è stata perseguita l’eliminazione del linguaggio di genere dalla stesura del documento purtroppo conferma quanta subalternità hanno prodotto secoli di patriarcato; ulteriore prova di come il potere maschile continui ad esprimersi anche attraverso il linguaggio.
Dopo un'ironica lettera aperta al presidente del CC che è rimasta senza risposta, abbiamo deciso di alzare il tiro chiedendo all’Amministrazione Comunale di revocare in autotutela la delibera di che trattasi ed il relativo Regolamento deliberato perché la stessa ha adottato un atto annullabile in quanto viola le numerose e reiterate direttive nazionali e regionali in materia di linguaggio e comunicazione. Vorremmo aggiungere che il regolamento sulla partecipazione è stato un tema su cui la Consulta femminile (di cui Onde faceva parte) durante la scorsa amministrazione si era impegnata soprattutto grazie alla coordinatrice, componente dell'associazione che aveva fatto introdurre proprio il linguaggio di genere nel testo. Abbiamo ritenuto di porre alla sua attenzione questo fatto avvenuto in una piccola cittadina di provincia, Caltanissetta, in quanto ci sembra paradigmatico di questi i tempi: Ci sarebbe particolarmente utile conoscere il suo parere e magari essere aiutate a dare una certa risonanza mediatica alla nostra azione, se Le sembra meritevole di attenzione da parte Sua.
Buon lavoro e la seguiamo sempre con interesse a "Otto e mezzo"

Lidia Trobia
portavoce di Onde donneinmovimento

Sabato 10 ottobre 2020 15:28:38

Buongiorno dott. ssa Gruber,
In relazione ai suoi ripetuti appelli per scaricare l’app immuni mi preme evidenziaLe, come già fatto da altri, che la sottoscritta, pur volendolo fare, nn è in condizione di scaricare l’applicazione in quanto il cellulare iPhone 6 di cui sono in possesso non ha l’aggiornamento per acquisire l’app. Immuni. Mi sembra che una procedura legata alla tutela della salute nazionale dovrebbe essere accessibile a tutti senza essere costretti a dotarsi di uno strumento di ultimissima generazione con i costi che ne conseguono. Le chiederei quindi, se fosse possibile, di approfondire la questione. La saluto cordialmente Lisa Sardella

Sabato 10 ottobre 2020 12:14:25

Perché non si dice mai che bisogna coinvolgere i medici di base sul territorio? Potrebbero fare i tamponi e fare sentire i cittadini più assistiti

Sabato 10 ottobre 2020 11:51:33

In questa oscena e irreale contesa ideologica che vede protagonisti tanti incompetenti e che si fa sulla pelle delle persone, vogliamo pure parlare della Prof. ssa Ventura (?) ? E della sua accusa gridata che era tutto prevedibile ? Ma come ? Dopo il lock down che aveva effettivamente prodotto i suoi benefici risultati non c'è forse stata la fase del virus clinicamente morto? Attenuato? Mutato? Prontamente rilanciata in prima pagina e più volte da molte testate nazionali, che ancor oggi alla prima stupidaggine riduzionistica come lo spray per la gola, non si tirano indietro nel sminurie la gravità della situazione ? Perchè il virus avrebbe dovuto farci queste cortesie ? In virtù di quali ragionamenti se non abbiamo alcuna arma efficace per combatterlo come sono/saranno vaccini, farmaci, monoclonali ? Comunque questa contrapposizione surreale e ideologica come pure l'atteggiamento ovattato, politically correct, di molti medici, verranno aihmè travolti dall'avanzare inesorabile dell'epidemia per lo più tramessa dalla incontenibile esuberanza dei nostri giovani, i principali trasmettitori, che non accettano di perdere la loro fetta di piacere di vivere. In quanto poi alla mascherina diventata simbolo di tirannia, di privazione della libertà individuale, invito coloro che se ne lamentano ad ascoltare l'ultima lezione della senatrice Segre, e a pentirsi profondamente del loro capriccio.

Sabato 10 ottobre 2020 07:33:49

Sono d'accordo con silvano! Facile sempre criticare il lavoro degli altri... E non scaricare immuni

Sabato 10 ottobre 2020 00:57:08

Ma questo sig. Pezzotta e' un vero appassionato, piu' che profondo argomentatore. Complimenti.

Bene, pero', quando si scrive qualcosa sarebbe buono farsi capire, o almeno tentare di rimediarvi. Comunque complimenti (ma solo per incoragg8iamento!).

Venerdì 9 ottobre 2020 21:09:47

Buonasera Lilly seguo sempre la sua trasmissione ma questa sera 09/10/2020 ho cambiato canale. Luca Telese è insopportabile.
Brava tu Lilly
Saluti
Elio Pezzotta

Commenti Facebook