Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 324
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 29 ottobre 2019 14:29:36
Martedì 29 ottobre 2019 12:29:38
Abito a Prato giunta Biffoni precisamente 4 anni fa io e la mia famiglia abbiamo subito una truffa da parte di un avvocato pratese facendoci fallire e con tutte le conseguenze che che ci sono. Ci hanno sfrattato da casa come animali, ci hanno preso l'azienda anche quando la GF ha chiuso l'indagine e dato ragione a noi il Tribunale di Prato continua a chiuderci qualunque nostra voglia di giustizia. Tutti questo perchè??? perchè la nostra casa è stata acquistata da dei cinesi nulla facenti ma pagata in contanti, e tante altre irregolarità che nessuno vuole ascoltare solo perchè siamo italiani???. Forse se eravamo profughi avremmo avuto piu diritti. LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI ALMENO NON PER NOI avevo pensato anche ad un folle gesto per attirare l'attenzione ma poi non avrebbe piu avuto un seguito, chi avrebbe lottato per i nostri diritti ??? SIAMO STANCHI DI LOTTARE DA SOLI
Martedì 29 ottobre 2019 01:01:56
Egregio Dott. Giordano,
è proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi riferisco in questo caso alla tassa sulle bibite zuccherate giustificata con la scusa di voler tutelare la nostra salute, bene forse qualcuno ricorderà che con la stessa ipocrita scusa un certo Ministro sostenne, anni e anni or sono, che bisognava contrastare l'obesità degli italiani e quindi i ristoranti avrebbero dovuto dimezzare le porzioni. Questa provocazione ovviamente mi ha dato l'ispirazione per scrivere questi versi.
Finalmente in linea
Siamo nati liberi si sa
ma con i governi non esiste libertà.
Ormai tutto da loro è pianificato,
leggi l'opuscolo e sei documentato.
L'amore saprai come fare
e questo vale anche per il mangiare.
Le maniglie dell'amore ti fanno arrossire?
C'è chi ci pensa a farle sparire.
Un'apposita commissione, ormai si sa,
questo problema risolverà.
Adesso statemi a sentire,
c'è chi ha deciso di farci dimagrire,
cinque spaghetti, un'insalatina
e di vitella metà fettina
saranno più che sufficienti
per usare gli stuzzicadenti.
Non più dieta affamante
ma porzione riequilibrante,
così l'euro sarà più corposo
spendendo di più in relax e riposo.
Per una silhouette competitiva
tirar la cinghia…sarà cosa giuliva.
Ad ingrassare potrà provvedere
da oggi in poi solo il Potere.
Si dia da fare con la forchetta in mano
questo povero popolo italiano
prima che il decreto diventi sovrano.
Purtroppo temo che già da all'ora si cominciavano a studiare a tavolino le strategie per affamare gli italiani perché a questa affermazione si affiancò la legge che modificava i contratti di lavoro inserendo formule che avrebbero cancellato ogni certezza e mi ha così ispirato:
Quale futuro?
La solitudine dell'anziano fa tanto scalpore,
possibile…che nessuno si accorga
che di solitudine anche il giovane muore?
" SOLITUDINE "
La più brutta malattia di quest'era
che ci attanaglia, che ci dispera!
anche le strade di solitudine sono affollate
e le grida del silenzio interiore
scuotono la mente e fan tremare il cuore.
E' il male di questa società,
presa solo da un'insaziabile avidità.
Ciò che conta è solo il potere,
il ricevere, l'avere
Il grigiore dell'età infonde tristezza,
è finito il tempo dell'allegria e la spensieratezza.
La verde età è ormai lontana
ma ci accompagnano i ricordi
in questa vita grama.
Ma quale futuro attende i giovani di oggi?
E quali saranno un giorno i ricordi…
se il passato dall'indifferenza è stato segnato?
Anche della speranza sono stati derubati,
grazie alle attuali leggi che li hanno bistrattati.
" LAVORO TEMPORANEO "
" CONTRATTO DI FORMAZIONE "
Non danno sicurezza, né gratificazione.
"Dulcis in fundo" per abbassare il costo del lavoro quale migliore soluzione se non quella di farci invadere da migliaia di stranieri pagati con stipendi da fame ma da fame per gli italiani che a differenza degli stranieri che non pagano tasse, bollette o alloggio che viene loro fornito usando i nostri soldi, gli italiani si devono sobbarcare tutto quanto sopra elencato.
La legge NON è per tutti uguale
Ci avete ossessionato, per farci ricordare,
che le altrui usanze, leggi e tradizioni, dobbiamo rispettare
se, all'estero vogliamo soggiornare.
Il nostro Ministero giornaliera pubblicità,
per anni ha ripetuto, per non farcelo scordar
ma adesso che l'Italia è piena di stranieri
si dimentica di dire a loro quel che a noi è stato detto ieri,
e lascia seppellire la nostra identità
estrapolando, dal nostro calendario, le più importanti festività.
Non obblighiamo nessuno a restare,
ognuno è libero nel proprio paese di tornare
e la serenità poter riconquistare.
Le nostre tradizioni sconvolte più non saranno
e noi potremo festeggiare Pasqua, Natale, Capodanno
e in ogni aula i Crocifissi torneranno.
Un simbolo importante è per noi Cristiani
e voi che governate non lavatevene le mani,
sappiate imporre del popolo la volontà
affinché sia rispettata la nostra Cristianità.
Se legge ci deve esser che sia per tutti uguale
affinché ognuno possa adorare chi si pare.
Gli accogliamo nel nostro bel paese
sostenendone le spese
e loro di rimando… vorrebbero il comando.
Per loro sussidi e alberghi sempre a disposizioni
per moltissimi italiani cartoni in prossimità delle stazioni,
non tutti infatti in auto posso riposare perché,
anche quella, con le tasse siete riusciti a prelevare.
Sarebbe questa la "GIUSTIZIA SOCIALE"
che qualcuno continua a sbandierare
Cordiali saluti
Martedì 29 ottobre 2019 00:20:21
Buongiorno Dr. Giordano,
Mi chiamo Gianni Cortellessa e abito a Roma Cinecitta', dove sta il nuovo collocamento di Roma. Ornai saranno sette otto anni che è li. Comunque il problema mio, è legato ad una ingiustizia, enorme, a causa di multe, che risalgono a 4/5 anni fa, nel 2015 su una, ancora ingenui, senza contestare, abbiamo lasciato 200 alle casse dell'agenzia delle entrate, a LA RUSTICA (ROMA), UN PAIO DI ANNI FA.
Poi a luglio, è arrivata una multa sempre di quattro anni fa, ma stavolta sono stato più astuto, sono andato alla ricerca della multa, nella casa circondariale dei vigili urbani di Roma Capitale, a VIA DI TORRE ANNUNZIATA, ZONA PRENESTINO GORDIANI. QUI CONTROLLANDO, I VIGILI URBANI HANNO TROVATO LA NOSTRA MULTA PAGATA ENTRO CINQUE GIORNI, e con tanto di scuse, ci hanno inviato a VIA OSTIENSE alla sede centrale contravvenzioni. QUI HANNO VISTO, CHE LA SEDE DA DOVE È PARTITA LA MULTA, ERA IN DIFETTO DI 0, 10C. . In base a questo errore loro hanno spedito un ulteriore multa a AGENZIA DELLE ENTRATE, LA QUALE HA MOLTIPLICATO IL TUTTO PER QUATTRO ANNI, CON UN IMPORTO MOSTRUOSO DI 220. Fortunatamente hg anno annullato tutto. Ma il colpaccio brutto è arrivato sabato scorso, il 19/10/019, con un altra multa presa in via anagni, al prenestino, nel 2015.
La somma da pagare è di 150 sempre ringraziando l'orrenda AGENZIA DELLE ENTRATE. A questo punto, mi rivolgo a lei, Dr. Giordano, perché anche se è vero che la multa è stata pagata con ritardo, visto che avevamo mamma in non buon stato di salute, per assisterla e farla star bene, c'era la macchina, in divieto di sosta, ma io mi domando con FORTE RABBIA, CHE SISTEMA È MAI QUELLO DI FAR PAGARE LE MULTE VECCHIE DOPO 4ANNI, e perché se noi avendo già pagato nel 2015, la multa con la sovratassa del ritardo, ora a
ottobre /novembre 2019. Non vorrei che fosse diventato un vizio loro, pensando bene, che con noi hanno trovato un ottimo pollo da spennare? OK, ma nonnmi si venga a dire che il Comune di Roma con tutte le multe che fa, è un comune poveraccio, Roma è disastrata in tutto e per tutto. E chiedo inoltre, ai signori vigili di Roma Capitale, perché questo sistema di inviare all'agenzia più infame dello Stato, noi Dr. Giordano, siamo sempre stati onesti cittadini, e abbiamo sempre e ribadisci sempre pagato le tasse, ma non perché meritano, ma per non avere mai rogne, con la giustizia fiscale. NON È NOI CHE DEVONO PERSEGUIRE, GLIELO ASSICURO.
Ringrazio con stima e ammirazione.
Gianni
Cortellessa
Lunedì 28 ottobre 2019 22:18:18
Caro Giordano, da qualche parte ho letto che il programma "Fuori dal coro" Le é stato suggerito da Piersilvio Berlusconi. Sara' per questo che non critica mai suo padre?
Lunedì 28 ottobre 2019 20:19:40
Ciao mi chiamo Olga e sono una mamma di 4 figli minori. 11 anni 4 anni 3 anni e 20 mesi. Io e la mia famiglia siamo state sgomberata da una casa popolare Di Milano in Via creta il giorno 14 di ottobre. Abbiamo subito 3 sgomberi in un mese. La mia è stata necessità no reato. Perché non avendo un lavoro non ho buste paga e referenze quindi nessuno vuole affittarmi una casa. Il comune di Milano ci ha trovato una soluzione è ci ha messo in un hotel in via Washington. Siamo stati in una situazione di degrado assoluto in un igiene pessima ed eravamo al freddo in quanto in quella stanza non vi era un riscaldamento. Abbiamo perso ogni dignità di famiglia non riuscivamo a trovare una sistemazione. Siamo senza lavoro e questa situazione è davvero insostenibile. La prego di aiutarci Mi sento una mamma inutile perché non riesco a trovare una casa per la mia famiglia. Mio marito sta facendo di tutto per trovare una soluzione ma quando prendiamo appuntamento per vedere un appartamento e vedono che ho 4 bambini e non ho un contratto di lavoro ci chiudono tutte le porte.
Sono consapevole di aver commesso un reato ma non ho avuto altra scelta. Io sono Italiana e non è possibile che io e la mia famiglia dobbiamo vivere nel degrado più assoluto. Mio marito ed io non lavoriamo. D'altrondei miei figli non vanno a scuola perché non lavorando non ho priorità. Il mio caso è urgente. Non ho una casa non un tetto ma sopratutto ho perso la mia dignità. Cara redazione l' albergo era inagibile. Faceva freddo e i miei bambino vivevano in condizioni pessime. GENTILMENTE le chiude umanamente di aiutarmi. voi siete genitori ed io voglio migliorare la mia vita. Gli assistenti sociali che mi hanno sgomberato anche loro ci hanno abbandonati ci hanno promesso di fare un percorso insieme ma dal giorno che mi hanno sgomberato mi hanno detto di non poter far nulla. Avere una casa è un nostro diritto, dove poter vivere serenamente con i nostri bambini
Ho scritto anche all'assessore Bolognini e a Rabaiotti ma nessuno vuole venirmi incontro
Io dovevo stare in quel albergo fino al giorno 2 novembre dopo di che avrei dovuto pagare il 5% della quota che ha versato il comune di Milano x altri 10 giorni trascorsi questi 10 giorni dovrò pagare il 50% di 3. 800.
Mi sarei ritrovata di nuovo in strada con 4 bambini. allora ho rioccupato di nuovo l'alloggio dal quale sono stata sgomberata
Non posso vivere in strada con 4 bambini. L'Aler di Milano ha tante case vuote ed io vorrei sapere perché non si sbriga ad assegnare e regolarizzare gli abusivi che hanno davvero bisogno. lo so ho commesso un altro reato ma non ho avuto scelta. Io ne ho davvero bisogno. Ho chiesto anche di lasciarmi in questo alloggio e pagare 400 euro al mese ma ho avuto esito negativo. I miei figli non vivono più ed hanno paura di ogni bussare di porta. Io sono in uno stato di depressione. Vorrei un alloggio dove poter starci con la mia famiglia e pagare l'affitto. Questa non è vita. non voglio dormire con i miei figli in strada. Vi prego di aiutarmi. Non so che fare.
Lo so ho commesso un reato ma perché mi sono ritrovata senza una via di uscita.
Le lascio i miei nominativi con la speranza di un incontro.
Sica Olga
---
Vi prego aiutatemi. Tra poco andrò x la strada e fa freddo. Le allego foto dell'hotel dal quale sono scappata. Non mi abbandonate anche voi aiutatemi. Voi potete tutto. Venite a casa mia, che poi casa mia non è, aiutatemi sono disperata. Aiutate sempre le persone che ne hanno bisogno la mia è una questione urgente. Andremo insieme dal direttore Aler. 😭😭😭😭😭
Lunedì 28 ottobre 2019 19:55:32
Caro Mario, dal cuore verde d'Italia, una canzone d'amore per il fu governo giallo verde, ispirata in varie parti allo splendido articolo di Marco Damilano che ricorda il primo libro di Conte, intitolato Matrimonio civile e teoria della simulazione.
Questa parte che ti allego, di tipo sentimentale, è seguita da altre ben pungenti.
Appena avrò un'esecuzione accettabile te l'invierò.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro. Paolo
Mai più Con te!
Doveva durare, già... chissà quanto tempo...
dicesti sì, dissi di sì
Va bene! Va bene...
Doveva durare quel nostro strano amore, sì,
certo, certo che fu, a prima vista
... e quel che resterà sempre in me
è tristezza e un gran rimpianto ... sì...
e stemmo insieme tanti giorni felici
tra speranze di amici sia per te che per me
come ogni coppia noi avevam dei problemi
ma non immaginavo che finisse così
un'apparenza ingannatrice
avevi creato come ben ti si addice
e quel matrimonio da te simulato
a cacche in faccia ben presto finì...
Lunedì 28 ottobre 2019 10:35:38
I FURBETTI DELLO SCONTRINO
Buongiorno Dr. Giordano. Se ne parla da giorni, ancora non c'è nulla di definitivo, andiamo avanti con le chiacchiere, ma intanto il Paese va a rotoli. Quello che avevo presupposto in una precedente mail, si è in fatti concretizzato. E' bastato agitare lo spauracchio dei controlli su scontrini e fatture (anche pagati in contanti) mediante il BANCOMAT e già la categoria di evasori più comune e diffusa, quella dei commercianti, si è cautelata. In che modo? beh, la mia banca dice che la commissione sul pagamento con il Bancomat la paga solo l'esercente, ma non è vero. Oppure, se è vero, la commissione di 2 euro il commerciante la rovescia addosso a noi con la corsa al rialzo dei prezzi. Esempio. Io vivo a Roma ed è notorio come la capitale della spazzatura sia nel contempo anche la città più salata d'Italia. Ieri sera ho acquistato della pizza a taglio (3 pezzi) per un totale di 7 euro. Peccato però che stamattina, nel gettare via lo scontrino (ho pagato in contanti, ma che un pezzo di pizza me lo vado a pagare col bancomat???), l'esercente avesse fatturato euro 5. Peccato per me, ovviamente, non per lui che già si è premunito per i mala tempora che verranno. Altro esempio. Al supermercato (specifico che i suddetti esercizi commerciali sono i medesimi in cui da sempre mi reco perché più "convenienti") un chilo di Kiwi è arrivato a sforare i 5/6 euro. Eppure, la produzione di kiwi noi l'abbiamo a Latina, vicinissima a Roma, dunque ciò non giustifica il fatto che per forza ci dobbiamo mangiare quelli della Nuova Zelanda (pessimi). Vado avanti? Sì, vado avanti. Mi reco in una tabaccheria perché sono rimasta a secco con la ricarica telefonica, e acquisto al volo, dovendo fare una telefonata urgente, una carta Vodafone da 5 euro. Ma fatta la telefonata, rimane l'inganno. L'inserimento della nuova carta nel mio cellulare mi frega in partenza 2 euro, per cui ne ho a disposizione solo 3 pur avendo pagato 5. Chi ci rimette in questo giochetto delle tre carte? ovviamente, non i grandi evasori, quelli che evadono bellamente il fisco (che li conosce, sa bene chi sono eppure li grazia) bensì le solite categorie: i pensionati come me a piccolo reddito e chi sta a reddito fisso e non può sfuggire alle maglie del fisco. Il carrello della spesa dei consumatori diventa, in tal modo sempre più pesante. Il mese, prima composto da 30 giorni, ora si allunga solo per noi fino a 40. Si blatera di "denunce" che noi dovremmo fare per chi non accetta i pagamenti col bancomat, ma io ci aggiungerei anche le categorie dei commercianti che "alzano" le spese di almeno 2 euro, evadendo in tal modo la commissione bancaria. Denunce, A CHI? Come faccio a dimostrare che la pizzeria mi ha fatto pagare 7 euro per 3 pezzi di pizza, contante o non contante? il commerciante può sempre dire che ho acquistato 3 pezzi di pizza e due supplì. Caro Dr. Giordano, come sempre la mannaia si abbatte sul collo dei poveracci, come sempre le banche, con le commissioni, ci guadagnano. Io temo che in breve sarà l'Italia, ad avere le pezze al sedere dopo la Grecia. E sì, perché non occorre la mente del grande esperto di economia per capire che le commissioni bancarie le pagano i consumatori e non gli esercenti che si accaniscono sulla parte più povera del Paese. in tal modo arriveremo molto presto al default: nessuno aumenta le nostre buste paghe, non possiamo più acquistare perché tutto è rincarato, l'economia non aVANZA MANCO DI MEZZO PASSO, I COMMERCIANTI, PUR DI NON DIMEZZARE I PREZZI PREFERISCONO CHIUDERE BOTTEGA. Ne parli, Dr. Giordano, questo limite al contante che personalmente non mi piace perché voglio SORVEGLIARE ciò che spendo ogni giorno e che con il bancomat diventa più complicato (tanto, la commissione la paghiamo anche noi), è uno strumento che non serve a nulla oltre ad essere illegale perché si tratta di un limite posto dalle banche ai NOSTRI soldi, di cui dovremmo poter liberamente disporre. Gli altri Paesi lo usano già? un bel chissenefrega s'impone. Ma vogliamo mettere l'Italia, notoriamente Paese di fantasiosi imbroglioni e machiavellici disonesti con gli altri Stati dell'eurozona??? Evidentemente, altrove, il commerciante non "fa la cresta" sul pagamento della spesa. Qui, sì. Evidentemente, nel resto d'Europa ci sono sistemi più efficaci ed intelligenti per combattere l'evasione, e soprattutto gli stipendi e le pensioni, sono più alte. Non aumentano di 6 euro l'anno. La ringrazio, Dr. Giordano.
Domenica 27 ottobre 2019 22:39:26
Buonasera, vorrei tanto far sapere al popolo Italiano, quello di cosa è stata capace di farmi la magistratura amministrativa. Senza una prova, solo presunzioni, 20 anni a difendermi, vincendo tutti i gradi di giudizio, di cui una cassazione, non è bastato. Hanno messo una cattiveria contro un cittadino con la fedina immacolata, a tuttora che scrivo. Rovinano le persone, perché qualcuno deve pagare i loro stipendi, e per le loro correnti politiche. Quando sento parlare questi escort di evasione fiscale, mi viene il vomito. La saluto e continui con il suo lavoro, grazie.
Domenica 27 ottobre 2019 18:29:15
Genti Valerio,
ho letto il suo messaggio e ho avuto l'impressione che Lei prenda per oro colato cio' che dice
Mario Giordano. Anche sulla Chiesa dice cose non vere, Per esempio ha detto che la Chiesa parla di
accoglienza ma non accoglie gli immigrati in tanti conventi vuoti, pur sapendo che la maggioranza di questi sono di proprieta' dello Stato come la Certosa di FIrenze. Un buon giornalista dovrebbe informarsi bene prima di lanciare accuse a chicchesia.
Per quanto riguarda i preti che abusano i minorenni cosa dire? Anche i preti sono umani e possono sbagliare ma penso che per ogni prete che sbaglia ce ne sono tanti altri fedeli alla loro missione. Il mio vecchio Parroco diceva a noi ragazzi di non prendere l'esempio da lui, peccatore tra i peccatori, ma da Cristo che lui cercava di farci conoscere.
Purtroppo tanti giornali e programmi televisivi si servono dei casi negativi nella Chiesa per creare
scandalo, fare profitti e screditare tutta la Chiesa. Mi sembra scorretto e tutti dobbiamo sviluppare
senso critico, informarsi bene, e boicottare chi non dice tutta la verita'.