Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 7

Messaggi presenti: 281

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.

Domenica 15 novembre 2020 20:26:17

Caro Direttore,
mi complimento. Di tutti i Suoi bellissimi articoli, quello uscito su La Stampa di oggi è decisamente il migliore.
Bravo, continui così.
Cordiali saluti
mariapia giuliano

Mercoledì 11 novembre 2020 15:58:46

OCCORRE UN ALFIERE PER LA VERA VERITA' SULLA SANITA' MALATA !!!
Dott. Massimo, si continua a parlare della necessita' di riassestare la sanita' ma Lei meglio di tutti sa che si vende SOLO FUMO,
Al concorso per medici di Base per il Piemonte sono stati predisposti a concorso SOLO 110 posti (la meta' del precedente) !!!
Ne servirebbero almeno 3000 e per tutta l'Italia non meno di 40. 000 ! !
Questa figura professionale e' l'unica soluzione per alleggerire i presidi ospedalieri e allora BASTA CIANCE, facciamo specializzare la gioventu' medica che, non avendo prospettive in Italia se ne sta andando a lavorare all'estero.
Grazie dell'ospitalita' e cordiali saluti, Ivano da TORINO

Martedì 10 novembre 2020 21:43:18

Buona sera, ho apprezzato il suo intervento da Floris.. ma ca**o non è possibile definire governatori i presidenti di regione.

Giovedì 5 novembre 2020 22:14:08

Buona sera dottor Giannini,
stasera lei ha espresso da Lilli Gruber una valutazione che a mio modesto parere non è condivisibile, non per differenza di vedute, quanto piuttosto per lo scarso tecnicismo del pensiero sotteso alla sua citazione. Mi riferisco a quanto da lei detto, più o meno in questi termini, per cui i decreti legge sarebbero strumenti più adeguati a regolamentare la situazione attuale "in quanto transitano per il Parlamento ".
A me questa frase ha fatto sobbalzare. Intanto, dire che i decreti legge transitano per il Parlamento dà una idea sbagliata dello strumento che, seppur con forza di legge provvisoria in attesa di conversione successiva alla sua entrata in vigore, viaggia direttamente da Palazzo Chigi al Quirinale per diventare esecutivo, senza intermediazione del contraddittorio parlamentare.
Certamente i decreti legge transitano per le Camere, ma in un secondo momento. A questo punto, la riflessione è maggiormente stimolata (e stimolante) in quanto viene da pensare a cosa succederebbe se un ipotetico decreto legge che dispone sulla restrizione alle libertà di circolazione delle persone e di impresa decadesse in un breve termine, perché non convertito in legge dal Parlamento. La decadenza del decreto legge consentirebbe a chiunque di riprendere le proprie attività e gli spostamenti di sempre. Sarebbero possibili conseguenze del genere laddove il comitato tecnico scientifico chiede di adottare misure durature nel tempo, per tentare di abbattere la curva dei contagi? Non è (anche) la stabilità delle decisioni politiche che guida i mercati su cui si basa la tenuta dell'economia?
Forse i motivo per cui vengono adottati gli ormai famosi DPCM in questa fase storica trovano risposta nei quesiti di cui sopra (ed è altresì ragionevole pensare che il presidente Conte abbia uno staff di alto livello giuridico che lo guida in determinate scelte).
Senza nessuna pretesa di arroganza, mi permetto infine di osservare che l'impulsività e l'immediatezza del momento televisivo - che impone spesso risposte non abbastanza riflettute - danneggia l'informazione di cui voi Giornalisti siete i principali promotori e portatori.
Saluto cordialmente
Chiara Novelli

Martedì 3 novembre 2020 21:38:41

Buona sera

Ho appena sentito dirle che ha visto con i suoi occhi sedare e intubare gente
Io penso E so che non è possibile entrare in rianimazione da svegli per poter vedere quello che lei ha detto.

Lunedì 2 novembre 2020 14:13:24

Grazie per la divulgazione delle iinformazioni sul lato umano oltre che scientifico del trattamento ospedaliero che coinvolge pazienti e personale sanitario che lottano insieme perché finisca questo infermo.
Volevo farla partecipe di alcune considerazioni che dai media non mi sembra si evincono abbastanza:
In questa seconda ondata esiste uno schema terapeutico che sembra efficace per i pz covid positivi con sintomatologia respiratoria medio-lieve che si può fare a casa.
2 questa terapia è tanto più efficace quanto la diagnosi è precoce. Molti giorni vanno via tra prenotazione, esecuzione tampone e risposta.,
3 la sintomatologia respiratoria del Covid è spesso identica a quella di qualsiasi infezione delle alte vie aeree. Sensi del gusto e olfatto sono frequentemente conservati.
4 molte persone tendono a minimizzare il rischio di avere il Covid e manifestano una certa resistenza a fare il tampone in presenza di sintomi lievi e non specifici.
5 Il tampone non è solo un dovere civico, ma un mezzo per fare una diagnosi precoce e iniziare una terapia efficace e precoce capace di evitare o ridurre le forme gravi, che hanno bisogno del ricovero. QUINDI FARE IL TAMPONE AIUTA CHI LO FA. L'evoluzione della malattia è subdola e con andamento altalenante... una forma con esordio lieve può aggravarsi in seguito alla tempesta infiammatoria scatenata dal Covid. Lo schema di trattamento domiciliare agisce su questa tempesta che è la causa dei danni da Covid. Anche se non ci sono ancoral studi randomizzati ben fatti di fatto gli schemi terapeutici vengono usati già sul campo.
Non so cosa si può fare perché passi anche questa informazione passi...

Grazie
Clorinda Baldi
Rianimatrice

Domenica 1 novembre 2020 22:13:48

Buongiorno dott. Massimo Giannini
Posso confermare da medico che il suo breve ma intenso intervento in alcune trasmissioni televisive è stato più utile di qualsiasi discussione tra politicanti e vari esperti.
La sua accurata testimonianza dovrebbe far riflettere sulla reale situazione attuale.
Se ha tempo e voglia dia uno sguardo ad un breve racconto “Con gli occhi dei virus” dove sono i virus stessi a raccontare la pandemia.
Cordialmente
Franco Ragusa

Domenica 1 novembre 2020 09:32:24

Buongiorno Direttore leggo il Suo editoriale sulla Stampa e Le confesso che il Suo sogno a proposito di un governo presieduto dal Presidente Mario Draghi e’ un sogno ricorrente in molti Italiani. Purtroppo anche questo passaggio ovvero la nascita di un governo di unità Nazionale ; come tutto quello che Lei ha giustamente elencato e’ i. n ritardo nel nostro bene amato Paese ma soprattutto non ritenuto indispensabile dalle forze politiche che in conseguenza di ciò devono essere tutte catalogate come irresponsabili.
Felice per la Sua guarigione La saluto cordialmente
Becchio Giovanni -CENTALLO - Cn

Venerdì 30 ottobre 2020 20:58:16

Caro Massimo Giannini,
Ho seguito il tuo decorso covid e mi fa felice saperti fuori pericolo e guarito! !
Sono momenti difficili per tutti ma per chi nn lavora lo sono ancora di più!
Io sono stato un editore quotidiano locale Corriere Romagna (oggi di proprietà della Gedi)
Con la mansione di direttore commerciale sia della concessionaria che gestiva il mezzo nonché dell Editrice.
Oltre 20 anni di esperienza editoriale sul campo a tutto tondo dove per ultimo ho anche preso il tesserino di giornalista pubblicista!
Ti chiedo se puoi tener conto di una mia candidatura spontanea di inserimento con una mansione di responsabile nell ambito dei diversi comparti organizzativo commerciale, pubblicitario, nonche strategia distribuzione e marketing dei mezzi locali del gruppo Gedi che oltre a Direttore Resoonsabile della Stampa so che sono da te coordinati !
Resto disponibile per un incontro con grandissimo piacere ed entusiasmo!
Fiducioso unisco i miei più cordiali saluti!
Roberto Giannini
335-------

Venerdì 30 ottobre 2020 13:37:43

Massimo buon giorno, sono un cittadino italiano residente in Colombia che lotta da oltre di vent'anni per ottenere veritá in un paese nel quale la corruzione ha letteralmente ucciso la giustizia. Oltre ad essere stato vittima della corruzione che ha tentato espellermi dal paese accusandomi falsamente di essere un delinquente, sono stato sequestrato dalle Farc per sette lunghi mesi. L'aiuto economico di mia madre e della mia famiglia ha permesso la mia liberazione. Ho dovuto rivolgermi alla Commissione Interamericana dei Diritti Umani di Washington alla ricerca di quella giustizia che non esiste in Colombia, ma nessuno ne parla perché sono coinvolti eminenti funzionari pubblici del Governo di Ernesto Samper, il presidente che é stato eletto con il denaro del cartello di Cali. Mi puoi aiutare tu? Solo la stampa ed i media in genere possono darmi una mano. Se non puoi farlo per me fallo almeno per Giacomo Turra, un altro italiano ucciso da alcuni poliziotti (poi assolti ingiustamente) il cui caso dopo venticinque anni languisce negli scaffali della Commissione Interamericana dei Diritti Umani. Attendo la tua risposta. Saluti Danilo

Commenti Facebook