Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 6
Messaggi presenti: 284
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.
Venerdì 11 dicembre 2020 20:41:55
Martedì 8 dicembre 2020 23:14:02
Restrizioni natalizie anche tra Quartieri delle città e non solo tra Comuni
Buonasera,
Pensavo, da semplice cittadina, che, per evitare polemiche tra Governo e Regioni o tra cittadini stessi riguardo la norma che, durante le feste, impedisce agli abitanti dei Comuni di spostarsi in un altro Comune e invece, agli abitanti delle città consente di potersi muovere liberamente nelle loro metropoli, che si. potrebbe intervenire modificando tale norma in senso restrittivo ma egualitario, impedendo anche a chi abita nelle città di uscire dal. priprio quartiere, se non per motivi di reale urgenze. In questo. modo, non solo di limiterebbe mobilità, ma. si annullerebbero le divergenze tra territori, e i cittadini dei comuni e delle città si sentirebbero maggiormente uniti da un dovere civico, uguale per tutti, triste ma necessario. La stimo tantissimo come giornalista e la. leggo da quando ero adolescente. Cordiali saluti
Giovedì 3 dicembre 2020 14:41:18
Buongiorno, riguardo le festività natalizie vorrei capire... Dunque io e mio marito abbiamo un'unica figlia che vive, lavora e risiede in Svizzera a Basilea. Noi siamo decisi a passare il Natale con lei che è lì sola, saremmo in tre. Perchè ci dobbiamo sobbarcare un'ingiusta quarantena al nostro ritorno in Italia? Basilea è una città e non ha impianti da sci. Prese di posizioni e decisioni assurde, forse faremmo meglio a vedere tutto ciò che da noi non ha funzionato e non funziona, invece che criticare gli altri e mettere in ulteriore difficoltà i cittadini italiani!!!
Grazie
Mercoledì 2 dicembre 2020 21:19:06
Dottor Massimo, vorrei che si ponesse in evidenza la palese contraddizione di chi asserisce che e' in atto un drastico cambiamento nella SANITA' ed il dato di fatto per cui non si fanno specializzare i giovani laureati in medicina: per il PIEMONTE sono stati messi a bando SOLO 110 posti per accedere alla specializzazione di MEDICO DI BASE !!!
La meta' del precedente concorso.
Cosi' non si va da nessuna parte.
Grazie dell'ospitalita' ed auguri per un sereno NATALE.
Ivano da TORINO
Mercoledì 2 dicembre 2020 21:03:54
Sto seguendo Otto e mezzo, vorrei che parlaste anche dei giovani studenti fuori sede, possono tornare a casa?
Mercoledì 2 dicembre 2020 20:57:12
Egregio dott. Giannini, infante sarà Lei. Da cittadino italiano trovo le sue parole irritanti. Ci eviti le sue comparsate in televisione tanto non ha molto da dire e siamo tutti stanchi del suo paternalismo.
Lunedì 30 novembre 2020 11:49:50
Dottor. Massimo La seguo e la stimo.
Problema numero uno LA SANITA '
Mancano i medici ma non si investe per farli SPECIALIZZARE
C'e' gia' un numero chiuso per accedere ai corsi di laurea in medicina
dunque a questi ragazzi occorre investire per farli SPECIALIZZARE:
e di questo nessuno ne parla !!!
Mancano i medici di BASE: ma FACCIAMOLI SPECIALIZZARE !!!
Grazie dell'attenzione
Ivano da TORINO
Giovedì 26 novembre 2020 14:44:05
Buongiorno sig. massimo giannini.
la sua nuova immagina con la barba, la riporta ai fasti bei tempi del 68. in una trasmissione tempo fa salvini disse che lei era comunista e lei se la prese dicendo che non era vero, adesso non può negarlo. col suo amico
damilano potete vantarvi sulla 7 che è la vostra rete di regime.
però le mancano gli occhialini rotondi per completare l'immagine nostalgica del 68.
un saluto.
rosario
Domenica 22 novembre 2020 20:21:45
Gentilissimo Dott. Giannini,
La sto ascoltando da Fazio e devo dissentire dalla superficiale valutazione sui vaccini. Crisanti purtroppo ha ragione.
Sono un internista, igienista ed epidemiologo clinico, in prima linea nella lotta al Covid (anche scientificamente). Dirigo un reparto Covid di medicina interna (ben 61 posti letto con terapia semintensiva). Ogni giorno vedo la sofferenza in tanti pazienti e capisco la sofferenza da cui è passato. Mi piacerebbe dire tutta la verità sui vaccini che come igienista non posso non lodare (certamente non sono un no-vax!) ma come metodologo non posso non valutare in modo oggettivo la questione. In questo momento già sappiamo che a gennaio distribuiremo il vaccino ma ancora nessuno ha approvato nulla. Ovvie le pressioni economiche e politiche sulle agenzie di valutazione. Purtroppo esistono dati oggettivi che farebbero capire tante cose e rimango a disposizione per parlarne in modo quanto più oggettivo possibile.
Rimango a disposizione con spirito di servizio sperando nella buona fede di alcuni.
Cordiali saluti
Prof Salvatore Corrao
https: //tgs. gds. it/progra mmi/telegiorn ale/2020/11/13/cov id-corrao-gli-studi-sul-vac cino-richiedono-tem po-53629edb-f8d7-4cb3-8e5f-f0ca5b5b24e8/
https: //www. la7. it/coffee-break/rive dila7/coffee-bre ak-puntata-1011 2020-10-11-2020-349340
Sabato 21 novembre 2020 19:38:02
Gent. mo Dr. Giannini
Ho appena visto su repubblica il suo intervento su Crisanti e ho deciso di scriverle per mettere in evidenza che uno dei dogmi fondamentali della scienza è che qualsiasi cosa é vera fino a che non viene confutata. Questo processo o alternanza di dimostrazione è confutazione avviene spesso ed è il motore della scienza. L'ambito delle certezze inconfutabili e immutabili é la religione. Oggi la scienza viene vista come un punto di riferimento a cui aggrapparsi nella speranza che possa portare al benessere nostro e dei nostri cari. Questo é comprensibile. Non di meno, come possiamo considerare deprecabile il riconoscimento del metodo con cui procede la ricerca scientifica? Forse ci troviamo nella condizione di dover filtrare le comunicazioni che, pur essendo scientificamente e metodologicamente corrette, potrebbero essere male interpretate da ampie fette della popolazione e quindi nun utili alle politiche di salute pubblica?
Nel ringraziarla per avermi dato la possibilità di scrivere queste due righe, le porgo i miei più cordiali saluti
Con profonda stima,
Giulio