Messaggi e commenti per Massimo Giannini
Messaggi presenti: 284
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.
Giovedì 17 ottobre 2024 12:40:10
B. g. Massimo, Palestina, mi chiedo se l'attacco del settembre scorso, non fosse già stato calcolato da Qualcuno, che ne avrebbe approffitatto per la propria strategia =politica=, un sacrificio "necessario" per aver mano libera saluti
Venerdì 12 luglio 2024 22:07:24
Aeroporto di Palermo
Caro Dott. Giannini, leggo oggi su Repubblica online che Lei ha pubblicato un podcast in cui invita ironicamente i responsabili dell'Aeroporto di Palermo di ribattezzarlo Palermo-Dell'Utri.
ARRIVA IN RITARDO e nessuno l'ha avvisato: l'aeroscalo palermitano non si chiama più da qualche tempo Falcone-Borsellino ma semplicemente AEROPORTO DI PALERMO. Si informi e avrà conferma.
Che schifo...
Cordialmente.
Martedì 15 marzo 2022 12:21:34
Invio di armi e negoziati di pace
Lei non crede che l'Europa si sia preclusa nei fatti la possibilità di negoziare tra Russia e Ucraina, non tanto per la decisa presa di posizione a favore delle sanzioni, ma per la decisione di inviare armi a quest'ultima? Non esprimo una condanna a priori all'invio di armi ma mi chiedo se tale decisione sia utile al conseguimento di negoziati di pace
e sicurezza. Con le sanzioni, adottate per condannare l'aggressore e indurlo al tavolo negoziale, come Europei avremmo avuto un ruolo attivo nel dialogo possibile tra le parti come pure l'affermazione del diritto come Europa di discutere del futuro geopolitico di questa parte del mondo così complessa dove viviamo. Con l'invio di armi, cosa straordinaria, diventiamo parte in causa nel conflitto. Questo è innegabile. Abbiamo abdicato al nostro ruolo di faro di democrazia e di pace e per questo stiamo per essere trascinati dagli eventi? Abbiamo rinunciato ad essere artefici di una grande Unione di Stati rispettosa delle altrui differenze? Stiamo nuovamente cedendo il potere di decidere il nostro futuro a potenze che ben altro che la pace hanno fra i loro interessi? Con stima
Lunedì 7 marzo 2022 15:02:30
Appello
Dobbiamo organizzare una carovana di pace che vada in ucraina per fermare la guerra, fare le marce qui in Italia non serve a niente.
La prego può lanciare un appello a tutto il paese
Grazie
Massimo
340-------
Lunedì 28 febbraio 2022 15:02:38
Nell'era nucleare è cosi importante la vicinanza territoriale?
Buongiorno Sig. Giannini
sento dire da qualche conoscente che Putin sta invadendo l'Ucraina perché è stato preso in giro per anni dai paesi Occidentali, i quali avrebbero fintamente promesso di non portare nella Nato Paesi ex-URSS o Paesi confinati con la Russia, mentre la loro reale intenzione è proprio quella di avere la NATO quanto più possibile a ridosso della Russia. Tanto che l'attacco all'Ucraina si è verificato subito dopo che Zelensky ha chiesto di aderire alla NATO.
Davvero la Russia teme le mire espansionistiche della NATO? la NATO potrebbe essere una minaccia per la Russia?
Nell'era nucleare, è cosi importante la vicinanza territoriale ?
grazie
buona giornata
Anna
Venerdì 25 febbraio 2022 07:17:09
Guerra in Ucraina è Carnevale a Verona
Premetto che non ho interesse a pubblicare nulla ma mi chiedo e vi chiedo se vi pare possibile che proprio ieri scoppia la guerra in Ucraina e contemporaneamente sulla pagina Facebook di un politico veronese (Alberto Bozza) compaiono foto di festeggiamenti del Carnevale Veronese alla Gran Guardia.
Sono sconcertata dalla politica veronese e me ne vergogno
Gabriella Dimitri
Verona
Sabato 29 gennaio 2022 10:45:51
Candidati alla presidenza della Repubblica: Milena Gabanelli
Carissimo Direttore, mi chiedo come mai non venga presa in considerazione una figura come quella di Milena Gabanelli; forse perché è troppo intelligente, colta, preparata, integerrima, equilibrata e sopratutto perché dice sempre la verità senza timori; per questo fa paura ai politici. Amerei un suo commento al riguardo. Grazie. Giorgio Bosco
Venerdì 28 gennaio 2022 15:01:18
Candidatura Casellati
Egregio Direttore, mi scusi, ma leggere il suo titolo "La destra ha sprecato Casellati", mi rattrista. Ricorda i trascorsi della Signora che ha avvallato la parentela di Berlusconi a Ruby e le sue donazioni a molte signorine, esponendo al pubblico ludibrio il Paese?
Le auguro buon lavoro e Le porgo cordiali saluti
Rosa Giacchino
Mercoledì 26 gennaio 2022 21:26:26
Presidenziali
Definire Marcello Pera, Nordio, la Casellati o la Moratti " figurine inutili" mi
sembra eccessivo. Non basta essere
Direttore di giornale per comminare
sentenze. (La7 26/1/22).
Grazie con una piccola nota sulla speranza