Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 4
Messaggi presenti: 284
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.
Martedì 9 marzo 2021 21:18:22
Martedì 9 marzo 2021 10:42:32
Osservazioni
Egregio Direttore,
Credo assurdo che si voglia oggi vaccinare con Astrazeneca tutti gli anziani, dopo che era stato vietato agli over 55 e successivamente agli over 65.. Ritengo che il fine sia solo quello di accelerare la campagna vaccinale infischiandosi degli effetti collaterali che possano verificarsi. Ieri sulla 7 la prof. ssa Viola ha pubblicamente espresso la sua opinione contraria, che conferma quanto da me denunciato. Ritengo opportuno conoscendola che Lei approfondisca questo problema. Grazie e buon lavoro. Avv. dr. Francesco Mazzamurro ex questore di polizia via ------- 43 cell. 393-------. 43123 Parma
Venerdì 19 febbraio 2021 08:08:44
Voltagabbana nel giornalismo
Gentile Giannini,
cambiare stile ai capelli e alla barba si dice “cambiare look”.
Cambiare giudizi sulla crisi di governo e passare, in 10 giorni, dalla catastrofe procurata dal traditore irresponsabile ad un cambiamento epocale con un governo che ha una “visione “ a differenza del precedente per me si i dice “voltagabbana “.
Ma non è certo la prima volta.
Da direttore Di Repubblica, de La Stampa, e da giornalista Rai. Certo rifondare i partiti ma quando rifondare il giornalismo ? O certo giornalismo.
Giovedì 18 febbraio 2021 18:29:44
Visto il cambiamento fatto passando a La Stampa, cambierei il nome di battesimo
Mercoledì 17 febbraio 2021 10:59:23
Nel discorso di Mario Draghi manca LA PACE NEL MONDO, poi ha detto tutto!
Martedì 16 febbraio 2021 13:44:05
Variante inglese o variante cinese
Carissimo Direttore
Le scrivo per sollecitarla ad analizzare, con l'ausilio dei tanti esperti che l'accompagnano nei talk televisivi, un articolo scientifico pubblicato in dicembre sulla prestigiosa rivista Science (autore capofila GU, se vuole lo invio ad una mail da Lei indicata)..
Riassumo in sintesi. La primitiva variante inglese N501Y è stata costruita il laboratorio da Scienziati militari di Pechino e codificata nei ratti BALB/c per avere più affinità per il recettore umano ACE2 e quindi essere più virulenta.
Scopo. Analizzare i vaccini su questa variante indotta artificialmente.
Il dato è di metà 2019, sottomesso alla rivista nell'aprile 2020. La variante inglese compare nell'estate 2020. Un caso?
Impossibile che animale manipolato e uono sviluppino la stessa corrispondenza nella RBD della spike protein S1 (N501Y).
Spiegazione. La variante è uscita dal laboratorio e ha infettato.
A questo punto è probabile che anche la SARSCOV2 suia uscita dal laboratorio, visto che questi esperimenti sul vaccino, usando topi manipolati, erano già stati avviati dalla SARS COV e MERS COV del 2003 e 2015.
Dobbiamo riflettere
Bruno Solerte
Prof. di Medicina Interna e Geriatria
Università degli Studi di Pavia
Domenica 14 febbraio 2021 21:05:15
Renzi
Mai un commento positivo !
Ma perché tanta invidia per Renzi? Forse perché non pronuncia bene l'inglese alle conferenze internazionali? O forse perché se la cava benissimo ed è più audace e capace di tanti altri. Draghi dovrà sbarazzarsene. (Ma che sciocchezze bisogna inventarsi) Tiziana Ficarelli Modena
Martedì 2 febbraio 2021 22:17:03
Situazione politica italiana: Renzi ha profondamente deluso
Sono nata e cresciuta in Germania e dal 1982 vivo in Italia. La situazione politica italiana e stata, a parte alcuni personaggi veramente politici, caotica. Mi parebbe che in Italia i politici non comprendono che l'opposizione e' iuna forsa importantissima, ma soprattutto perche deve aiutare a mandare avanti per la meglio la legislatura. Le campagnie elettorali sono un altra cosa.
Adessoo sono da vero preoccupata. Sembra che non conti niente l'oppinione espressa degli elettori, scegliendo la composizione del governo. Stiamo passando un periodo molto pesante e tante persone arrivano alla disperazione. Vedere un personaggi come Renzi, che forse ha delle buone idee, ma non ha a "il formato" di persona politica responsabile, visto che agisce come "prima donna" cercando di usare l'attuale situazione dificilissima, per "salire al potere", cercando le poltrone per affermare se stesso forse anche prima del suo partito IV. Lui mette a rischio il futuro dell'Italia, giocando il futuro alle familie disastrate, per prime. Ma si sara' reso conto che ha perso, insieme agli altri membri del governo l'occasione di comunicare per arrivare a decisioni per il bene del paese, mettendosi luistesso in secondo piano? Mi scusi, sono molto emozionata e arrabiata. Penso che tutti noi, sempre!, ognuno nel suo piccolo deve fare del suo meglio, senza aspettarsi elogi. E, semmai non dobbiamo autolodarci. Saranno i posteri a dare il giusto valore alle buone azioni e a chi ha cercato di dare il meglio di se. Forse questo Renzi non lo sa? ! Mi ha profondamente deluso e non mi meraviglierei neanche piu', se alla fine si aleasse con "la destra", per restare... finche' non rischia anche lui di essere rottamato. Cordiali saluti, Doris Fernholz
Martedì 2 febbraio 2021 21:06:52
Come si fa a cambiare l’anima? Chi tradisce i lettori e le proprie idee in genere finisce male
Ho letto il giornale sul quale ha scritto per tanti anni (La Repubblica) ed ho smesso perché non riconosco più nella linea editoriale, specie dopo la direzione Calabresi ed a maggior ragione dopo l acquisizione da parte degli Agnelli, i valori che hanno animato quella testata.
Non mi aspettavo questa giravolta e mi auguravo che i tanti validi giornalisti del gruppo editoriale.
Qualcuno in verità ha mollato il giornale ma tanti altri, compreso lei, si sono subito conformati al nuovo padrone abbracciandone gli interessi e sconfessando senza vergogna ne’ ritegno le tante battaglie che La Repubblica ha combattuto in nome di una idea liberale progressista che ha sempre costituito il valore fondante della linea editoriale.
A conferma di quello che affermo ci sono le centinaia di migliaia di copie perse negli ultimi 10 anni non tutti imputabili ad una crisi dell editoria ma a mio parere dovuta da un tradimento di linea che è evidente a chiunque abbia seguito per anni il giornale.
Non credo che andrete lontano perché chi tradisce i lettori e le proprie idee in genere finisce male.
Con molta molta delusione.
Leonardo Gentile
Domenica 31 gennaio 2021 21:16:51
Crisi
Per il mio modesto parere é indispensabile modificare la norma relativa all'obbligo di mandato, come in Portogallo. Sarebbe tutto molto più semplice