Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 2
Messaggi presenti: 284
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.
Lunedì 3 gennaio 2022 14:38:55
Elezione presidente repubblica
Nella più che malaugurata ipotesi di elezione di Berlusconi a presidente repubblica, prego diffondere che emigrero’ in Gran Bretagna (dove vive mia figlia) e cercherò di rinunciare alla cittadinanza italiana. Grazie dell’attenzione Piero Cantisani Lecce
Giovedì 23 dicembre 2021 15:30:38
Vaccino Pfizer si Vaccino Pfizer no
Buongiorno Direttore.
Mi chiamo Cassia Vincenzo sono di Trofarello (TO)
Volevo segnalare un episodio un pò strano che è capitato a mia moglie che doveva fare la terza dose del vaccino.
Mia moglie e una persona a rischio avendo subito tre interventi alle corde vocale per un carcinoma ed è anche un operatrice sanitaria, a già fatto i primi due vaccini con Pfizer, e voleva fare la terza sempre con Pfizer.
Il giorno 11 dicembre è stata chiamata per la terza dose al foro boario di Moncalieri, spiegando ai sanitari che vaccinavano il suo problema e che avrebbe avuto piacere di fare la terza dose sempre con Pfizer perché aveva anche paura di fare il vaccino Moderna, dopo avere sentiti amici e parenti che si erano sentiti poco bene per 3- 4 giorni con il Moderna, alla sua richiesta gli è stato negato il Pfizer con una spiegazione poco attendibile, e cioè che il Pfizer era riservato alle solo persone con delle patologie più o meno grave e gli spettava il vaccino Pfizer (quindi mi domando ed ho chiesto anche al medico, vuole dire che il Pfizer è più sicuro del moderna? E invece in farmacia fanno tutti il Pfizer, ho ricevuto per tutta risposta con un tono arrogante e sbrigativo sia da parte sua che dall’infermiera che la circolare parlava cosi (cosa ??? quale circolare? In farmacia si e da voi no, poi per essere liquidati dicendomi di accomodarmi fuori. Io dico tutta questa campagna che il governo fa per convincere anche i più estremisti dei no vax (che non si vaccinano perché sono contrari a tutto) a vaccinarsi e che tra loro ci sono quelli che non si vaccinano per paura di qualsiasi tipo di vaccino, ancora meno si faranno vaccinare. Perché ci deve essere un tipo di vaccino per uno e un tipo per un’altra persona? Sarebbe più giusto vaccinare le persone con il vaccino dove si sentono più sicuri per evitare di avere ancora tante persone non vaccinati. Se anche certi sanitari dovrebbero essere più competenti per fare vaccinare più persone possibile, se non purtroppo si può dire che i no vax in certi casi hanno ragione “ io mi vaccino come, quando e con che cosa!!! “. Quindi io penso che se una persona decide di vaccinarsi superando la sua paura ha il diritto di farsi vaccinare con quello che vuole lui o sbaglio?
Spero che questa lettere venga letta da qualche responsabile addetto alle vaccinazione.
Cordialmente.
Vincenzo Cassia
Lunedì 1 novembre 2021 09:24:58
Giannini Fondamentalista
Bravo Giannini, adesso oltre alla barbetta deve mettersi degli occhialini, possibilmente rotondi alla Carlo Max, come i suoi compagni Damilano, Formilli e tutti quelli che sono sulla 7. Così fate parte di vecchie fotografie del 68.
Voi assomigliate sempre più ai fondamentalisti islamici che non accettano il pensiero altrui.
Rosario
Domenica 31 ottobre 2021 20:51:17
Buonasera dottore ho ascoltato il suo intervento stasera 31 ottobre su rai 3 riguardo al rimando della riforma previdenziale a tempi migliori... Mi può star bene. Ma non dovevano prendere alcun provvedimento. Così come hanno fatto invece è come se una madre con l'inverno che si avvicina compra le scarpe nuove solo per un figlio lasciando gli altri o senza o con le scarpe rotte...
Buonasera.
Domenica 31 ottobre 2021 11:48:54
Proroga opzione donna 2022
Buongiorno Direttore
Le chiedo di supportare la richiesta di tante donne di prorogare opzione donna con gli stessi requisiti del 2020, come ben sa, nella LdB si vorrebbe innalzare di ben due anni l'età per accedere a tale misura.
Il Comitato OD social e altri gruppi, Opzione donna vogliamo la proroga, Movimento OD, si stanno battendo perché vengano mantenuti gli stessi requisiti necessari fino allo scorso anno.
Con questo innalzamento dell'età anagrafica si restringerebbe notevolmente la platea delle aventi diritto, senza contare il fatto che la classe 60/61 ha già potuto usufruire della stessa misura negli anni scorsi, Per non parlare del lavoro di cura MAI riconosciuto alle donne negli anni nonostante le numerose promesse. Si sa che quota 100 ha permesso il pensionamento nell'80% dei casi ai maschi, avendo le donne lavori discontinui o saltuari che non gli permettono di cumulare nella maggior parte dei casi gli stessi contributi degli uomini.
Le chiedo di dare voce a questi comitati e alle loro istanze.
Certa del suo appoggio le porgo i miei saluti
Pagani Enrica
Domenica 10 ottobre 2021 12:06:06
Piccola richiesta di modifica dell'impaginazione del giornale
Caro Massimo
Perdona l'incipit confidenziale, ma mi sei diventato familiare e trovo giusto e spontaneo evitare il classico "Egregio dottore".
Ti chiedo, se possibile, di trasferire la pagina dei "PROGRAMMI TV" alla penultima pagina del giornale. E' una pagina chiara e ben fatta, ma è un problema rintracciarla quando se ne ha necessità.
Ti ringrazio.
Carlo Sau
Mercoledì 15 settembre 2021 16:45:48
Mi stupisce che le mie lamentele di carattere tecnico (per una che non capisce niente di cose tecniche) siano state pubblicate insieme agli apprezzamenti del tuo lavoro!
Mercoledì 15 settembre 2021 13:11:28
Caro Giannini,
Le scrivevo anche ai tempi di Repubblica, sono passata alla Stampa proprio per poter leggere (o ascoltare) i sempre intelligenti editoriali che Lei sforna. Da qualche tempo il discorsetto della mattina viene profondamente disturbato da voci che credo provenienti da altri video, o addirittura, come stamattina, da un altro video che si affianca a quello dell'editoriale. Conclusione: non capisco niente!
Ho scritto a due indirizzi della Stampa, definiti come "tecnici": uno ha risposto che dovevo scrivere a un altro indirizzo, che non mi ha dato il tempo materiale per descrivere il (non) "mio" problema. Allora ho telefonato (mi trovo sempre a New York) a un numero di Torino, e mi sono sentita rispondere con una valanga di domande burocratiche (ovviamente un altro problema del giornale).
Ecco, avrei preferito di scrivere su argomenti piu` seri.
Cordialmente,
Giuliana Carugati
Martedì 10 agosto 2021 23:51:29
Salviamo Palazzo Nervi
#salviamopalazzonervi
Vergogna, vergognoso, immorale!
Nessuna delle così dette avanguardie politiche ha fatto nulla per salvare palazzo Nervi.
Quando avevo 6 anni con la scuola Re Umberto I, andammo a vedere le meraviglie di Italia 61. Monorotaia, funivia che arrivava al parco Europa!
Già, si chiamava proprio così, Parco Europa.
Tutta la politica ha tradito Torino, tutto è andato via da Torino, in primis la Fiat, alla faccia della città, complice la politica tutta. Questo cosa ci insegna? Chi è furbo delocalizza e paga meno tasse nei paradisi fiscali. Bell'esempio!!!
All'epoca insegnavano ancora Educazione Civica. Oggi 2021 cosa rimane dell'educazione civica? Ruggine, rottami e vergogna. Torino con tutti i partiti e sindaci dal 1961 al 2021 cosa ha fatto per mantenere quel prestigio? Visti i risultati direi poco o nulla.
Palazzo Nervi all'epoca della sua inaugurazione, è stato un notevole esempio di struttura espositiva per dimensioni e innovazione tecnologica. Attualmente versa in stato di grave abbandono.
Invece si preferisce costruire un grattacielo per la Regione Piemonte a poca distanza da Palazzo Nervi. Un grattacielo che è l'equivalente di un buco nero. Difettoso dalla nascita. Forse spenderemo anche soldi pubblici per abbatterlo!
#salviamopalazzonervi
Fondazione Corino con sede ad Asti