Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 2

Messaggi presenti: 281

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.

Lunedì 1 novembre 2021 09:24:58

Giannini Fondamentalista


Bravo Giannini, adesso oltre alla barbetta deve mettersi degli occhialini, possibilmente rotondi alla Carlo Max, come i suoi compagni Damilano, Formilli e tutti quelli che sono sulla 7. Così fate parte di vecchie fotografie del 68.
Voi assomigliate sempre più ai fondamentalisti islamici che non accettano il pensiero altrui.
Rosario

Domenica 31 ottobre 2021 20:51:17

Buonasera dottore ho ascoltato il suo intervento stasera 31 ottobre su rai 3 riguardo al rimando della riforma previdenziale a tempi migliori... Mi può star bene. Ma non dovevano prendere alcun provvedimento. Così come hanno fatto invece è come se una madre con l'inverno che si avvicina compra le scarpe nuove solo per un figlio lasciando gli altri o senza o con le scarpe rotte...
Buonasera.

Domenica 31 ottobre 2021 11:48:54

Proroga opzione donna 2022


Buongiorno Direttore
Le chiedo di supportare la richiesta di tante donne di prorogare opzione donna con gli stessi requisiti del 2020, come ben sa, nella LdB si vorrebbe innalzare di ben due anni l'età per accedere a tale misura.
Il Comitato OD social e altri gruppi, Opzione donna vogliamo la proroga, Movimento OD, si stanno battendo perché vengano mantenuti gli stessi requisiti necessari fino allo scorso anno.
Con questo innalzamento dell'età anagrafica si restringerebbe notevolmente la platea delle aventi diritto, senza contare il fatto che la classe 60/61 ha già potuto usufruire della stessa misura negli anni scorsi, Per non parlare del lavoro di cura MAI riconosciuto alle donne negli anni nonostante le numerose promesse. Si sa che quota 100 ha permesso il pensionamento nell'80% dei casi ai maschi, avendo le donne lavori discontinui o saltuari che non gli permettono di cumulare nella maggior parte dei casi gli stessi contributi degli uomini.
Le chiedo di dare voce a questi comitati e alle loro istanze.
Certa del suo appoggio le porgo i miei saluti
Pagani Enrica

Domenica 10 ottobre 2021 12:06:06

Piccola richiesta di modifica dell'impaginazione del giornale


Caro Massimo
Perdona l'incipit confidenziale, ma mi sei diventato familiare e trovo giusto e spontaneo evitare il classico "Egregio dottore".
Ti chiedo, se possibile, di trasferire la pagina dei "PROGRAMMI TV" alla penultima pagina del giornale. E' una pagina chiara e ben fatta, ma è un problema rintracciarla quando se ne ha necessità.
Ti ringrazio.
Carlo Sau

Mercoledì 15 settembre 2021 16:45:48

Mi stupisce che le mie lamentele di carattere tecnico (per una che non capisce niente di cose tecniche) siano state pubblicate insieme agli apprezzamenti del tuo lavoro!

Mercoledì 15 settembre 2021 13:11:28

Caro Giannini,
Le scrivevo anche ai tempi di Repubblica, sono passata alla Stampa proprio per poter leggere (o ascoltare) i sempre intelligenti editoriali che Lei sforna. Da qualche tempo il discorsetto della mattina viene profondamente disturbato da voci che credo provenienti da altri video, o addirittura, come stamattina, da un altro video che si affianca a quello dell'editoriale. Conclusione: non capisco niente!
Ho scritto a due indirizzi della Stampa, definiti come "tecnici": uno ha risposto che dovevo scrivere a un altro indirizzo, che non mi ha dato il tempo materiale per descrivere il (non) "mio" problema. Allora ho telefonato (mi trovo sempre a New York) a un numero di Torino, e mi sono sentita rispondere con una valanga di domande burocratiche (ovviamente un altro problema del giornale).
Ecco, avrei preferito di scrivere su argomenti piu` seri.
Cordialmente,
Giuliana Carugati

Martedì 10 agosto 2021 23:51:29

Salviamo Palazzo Nervi


#salviamopalazzonervi

Vergogna, vergognoso, immorale!

Nessuna delle così dette avanguardie politiche ha fatto nulla per salvare palazzo Nervi.

Quando avevo 6 anni con la scuola Re Umberto I, andammo a vedere le meraviglie di Italia 61. Monorotaia, funivia che arrivava al parco Europa!
Già, si chiamava proprio così, Parco Europa.

Tutta la politica ha tradito Torino, tutto è andato via da Torino, in primis la Fiat, alla faccia della città, complice la politica tutta. Questo cosa ci insegna? Chi è furbo delocalizza e paga meno tasse nei paradisi fiscali. Bell'esempio!!!

All'epoca insegnavano ancora Educazione Civica. Oggi 2021 cosa rimane dell'educazione civica? Ruggine, rottami e vergogna. Torino con tutti i partiti e sindaci dal 1961 al 2021 cosa ha fatto per mantenere quel prestigio? Visti i risultati direi poco o nulla.

Palazzo Nervi all'epoca della sua inaugurazione, è stato un notevole esempio di struttura espositiva per dimensioni e innovazione tecnologica. Attualmente versa in stato di grave abbandono.

Invece si preferisce costruire un grattacielo per la Regione Piemonte a poca distanza da Palazzo Nervi. Un grattacielo che è l'equivalente di un buco nero. Difettoso dalla nascita. Forse spenderemo anche soldi pubblici per abbatterlo!

#salviamopalazzonervi

Martedì 20 luglio 2021 19:21:28

Buonasera direttore, premetto che ho molta stima in Lei, non mi dilungo su questo, le chiedo il motivo per il quale non è stato fatto l articolo inerente alla morte di Sara Festa avvenuta nel 2017, il 12/07/2021 vi è stata una udienza (a mio parere) vergognosa... avrei avuto piacere ma non solo IO, di poter leggere qualcosa di quella udienza... Se ha piacere di rispondermi. Un caro saluto. Giorgio

Venerdì 2 luglio 2021 08:21:22

Esimio dottor Giannini,
mi chiamo Maria Costanza Greco, sono una ex insegnante di Italiano e Latino di un noto liceo di Salerno e le scrivo perché spero che Lei possa aiutarmi. Sono anche la mamma di un archeologo, vissuto fino a un anno fa in Germania, dove ha conseguito il dottorato, dopo aver frequentato la scuola archeologica ad Atene, e che ha superato la prova preselettiva del concorso bandito dal Mibact (oggi Mistero per la Cultura) per assistenti alla vigilanza (in attesa di partecipare a quelli per figure professionali, ovvero per Archeologi). Dopo l’annullamento delle date di marzo e di aprile 2020 fissate per la prova selettiva, per l’emergenza Covid19, non c’è stata alcuna notizia riferibile ad un ‘eventuale prossima data. Preciso che alcuni concorsi hanno attualmente regolare svolgimento nonostante il numero elevatissimo di partecipanti, (penso al concorso a Roma, quello per l’ ufficio delle dogane, quello per il reclutamento degli insegnanti). Ho scritto al ministro Franceschini, al ministro Brunetta, pensi persino a Mattarella e a Draghi affinché mi dessero delle risposte, visto che è trascorso un anno dalla prova preselettiva. Silenzio assoluto. La sua professionalità e la sua onestà intellettuale nonché la stima che ha conquistato con il suo pregevole lavoro mi hanno spinto a scriverle. Confidando nella sua disponibilità le chiedo di sollecitare gli addetti ai lavori affinché diano pronta risposta alla richiesta di tanti giovani che continuano a studiare per poter essere inseriti al più presto nel mondo del lavoro e che hanno fatto della cultura e dello studio un progetto di vita. Dia loro una mano

Cordiali saluti
Maria Costanza Greco

Mercoledì 16 giugno 2021 00:45:59

Egregio Direttore,
in data 29/05/2021 ho inviato una richiesta alla vostra Redazione, che sotto le allego.
Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro, a parte una risposta automatica, che non considero riscontro a nessun effetto.

Ho delle ragioni personali molto importanti che giustificano questo mio sollecito, e che mi spingeranno ad intraprendere tutte le azioni necessarie per arrivare ad avere visione dell’immagine citata, e – assolutamente – a conoscerne la fonte.

Spero che Lei vorrà dare seguito a questa mia, e attendo con fiducia un suo contatto.
La ringrazio per l’attenzione, e per la serietà che vorrà riservare alla questione.

Distinti saluti

Silvia Pasquali
Via -------, 11
10010 Arignano (TO)
347 -------

Da: Silvia Pasquali [mailto: -------]
Inviato: sabato 29 maggio 2021 08: 20
A: -------
Oggetto: Immagine COVID

Buongiorno.
Alcuni giorni giorni fa, circa 10-15, La Stampa Web ha pubblicato per 2-3 giorni consecutivi una foto: un primissimo piano di un viso di un uomo, sdraiato, di profilo, occhi chiusi, balba leggermente incolta, maschera ossigeno sul viso.
Vorrei per favore conoscere la fonte di quella immagine.

La ringrazio, e resto in attesa di vostro cortese riscontro
Silvia Pasquali

Commenti Facebook