Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 4

Messaggi presenti: 394

Lascia un messaggio o un commento per Massimo Giletti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 10 giugno 2020 17:42:34

Buongiorno Sig. Giletti,
Oggetto: Disegno mafioso (?) per depotenziare il 41 bis (isolamento carcerario)
Gli italiani onesti dovrebbero esserLe grati (forse è l’unico giornalista che ne parla).
Vorrei però fare qualche riflessioni relativa alla trasmissione del 7 giugno
1) Messaggio della figlia di Riina: “… non siamo noi i peggiori”
Lei ha mandato in onda il suddetto messaggio, però mi è sembrato che l’argomento sia stato solo sfiorato e non sufficientemente analizzato.
Diversamente dall’opinione del sig. Telese che ha affermato che l’autrice ha torto, io penso invece che l’autrice non solo abbia ragione ma che abbia voluto mandare un messaggio importante al popolo italiano e mi è sembrato Lei lo abbia sottovaluto.

La mia interpretazione è la seguente.
L’autrice con quella frase:
- riconosce che i mafiosi fanno comunque parte dei peggiori;
- riconosce che i mafiosi fanno cose orribili, ma ciò che fanno è noto a tutti;
- afferma che ci sono persone (più o meno numerose), dentro e fuori le istituzioni, che colludono con i mafiosi, che necessariamente agiscono nell’anonimato e nell’ombra e che costoro non sono noti al grande pubblico.
Per tale motivo ritengo che la figlia di Riina abbia voluto mandare il seguente messaggio al popolo italiano:
guardate che in Italia ci sono persone che non conoscete e che sono peggiori dei mafiosi.

Passando al dibattito relativo alle disposizioni che hanno reso possibile le scarcerazioni dei boss mafiosi, Le sottopongo alcune riflessioni.
1) Il silenzio del Presidente della Repubblica è o non è costituzionalmente corretto?
Considerato che un ministro ha giurato al Presidente della Repubblica di essere fedele alla Costituzione; successivamente il Presidente nota provvedimenti che (a pensar bene) lasciano perplessi i cittadini onesti; secondo Lei il Presidente avrebbe o non avrebbe il dovere di intervenire e prendere seri provvedimenti? E' nel Suo potere o no?
Poi dove sta scritto che se un ministro viene destituito deve necessariamente cadere l’intero Governo?
Se i partiti che sostengono il Governo fanno quadrato attorno ad un ministro chiacchierato, minacciando crisi di governo, cosa devono pensare i cittadini?
Quando arrivano i veri segnali di un cambiamento reale?

2) Tutti affermano che nei provvedimenti adottati dal Ministero della giustizia non si ravvisano ipotesi di reato.
Condivido, ma mi chiedo e Le chiedo:
se si dovesse dimostrare che quei provvedimenti costituivano gli atti finali di un reale disegno ideato, progettato e messo in atto dalla mafia per depotenziare il carcere duro, si può ipotizzare un reato penale?

Continuando a ringraziarLa per il tipo di impegno profuso, mi è gradito porgere cordiali saluti.
Giancarlo Barbieri

Mercoledì 10 giugno 2020 16:05:44

Caro Gilletti. Per mesi di e' dato molto spazio a dottoroni e virologi che hanno riempito la popolazione italiana di paura. Molte delle loro previsioni negative non si sono poi avverate. Veda ad esempio tutte le previsioni catastrofiche per l'arrivo del virus nel sud Italia. Adesso che il virus se ne sta andando cercano di alimentare la paura con la minaccia di un ritorno del virus tra qualche mese. Cosa che non e' certa. Esiste pero' tutto un sottobosco di esperti con grande esperienza che la pensano in maniera molto differente ma non vengono invitati a parlare sulle televisioni nazionali (forse perche' non sponsorizzati dalle case farmaceutiche che spingono per i vaccini). Anzi c'è qualcuno che sta scrivendo un libro sulla inutilita' delle mascherine. Lei che ha avuto sempre il coraggio di andare controtendenza avrebbe il coraggio di far parlare anche loro?

Mercoledì 10 giugno 2020 12:11:29

Soluzione dei problemi nazionali?
Dichiarare guerra alla Svizzera e dopo quindici minuti arrenderci!

Mercoledì 10 giugno 2020 08:20:38

Buongiorno dr. Giletti, dopo aver visto l'intervista a Renzi di domenica scorsa, le consiglio di documentarsi e di non arrivare alla puntata disinformato.
Un giornalista, deve essere sempre informato e documentato riguardo ai temi che tratta.
Altrimenti cambi mestiere e vada a condurre l'azienda di famiglia.
Saluti

Lunedì 8 giugno 2020 18:26:46

Il Signor Massimo Giletti e la Signora Barbara D'Urso sono una coppia perfetta per il castello delle meraviglie!!!

Lunedì 8 giugno 2020 16:09:09

Ciao Massimo, seguo sempre con molto interesse la tua trasmissione, Consapevole dei rischi e delle gravose responsabilità che ti assumi, per "Giusta Giustizia " Di noi tutti. A Te tutta la mia solidarietà e stima. GRAZIE! !
E come dice il comandante al capo macchina "AVANTI TUTTA "! !

Lunedì 8 giugno 2020 13:08:51

Giletti buongiorno,
i miei complimenti per le inchieste che Lei e la Redazione state conducendo con coraggio e professionalità, Nel panorama del palinsesto de La7 il suo programma rappresenta la classica foglia di fico che salva l'immagine di una presunta neutralità.
Vorrei farle un invito a posticipare le ferie e proseguire fino a fine giugno. E' mia impressione che il tema CSM - intercettazioni Palamara sia un tema molto scomodo, quando la sua trasmissione spegnerà i riflettori sul caso scenderà una mafiosa cortina fumogena. Il tema è molto caldo io penso sia il WATERGATE italiano.
Credo che l'indagine potrebbe riscrivere gli ultimi 28 anni di storia (l'anomalia non parte con Napolitano ma con Scalfaro) anche se purtroppo allora non c'erano Troian informatici a supporto delle indagini.
Tuttavia quando il perimetro si allargherà e la nebbia comincerà a diradare forse qualche magistrato onesto troverà il coraggio di rompere il muro di omertà, magari anche solo per convenienza.
Abbandonare l'inchiesta ora potrebbe essere letale, è ciò che aspetta la parte corrotta e mafiosa della nostra Magistratura. Non perdiamo questa occasione, a settembre potrebbe essere tardi per riannodare i fili dell'intreccio.
Di nuovo i miei complimenti
Marc

Lunedì 8 giugno 2020 13:00:56

Buongiorno Massimo, Seguo la tua trasmissione, apprezzo il tuo coraggio
nel divulgare le problematiche di questa nostra Italia. Ti sostengo moralmente, sono in sintonia con Te Non mollare!
Con ammirazione un caro saluto.

Lunedì 8 giugno 2020 00:49:11

Buona sera sto guardando la trasmissione dove di parla di sequestri e abbattimenti delle ville di Casamonica, si dice che sia difficile se non impossibile abbatterle per i costi, la soluzione è semplicissima basta che il comune chiuda gas luce e acqua vedrete che la casa verrà sgo. brsta e poi si potrà tranquillamente abbatterla b

Domenica 7 giugno 2020 21:48:02

Caro Giletti, stavolta l'ha fatta grossa!!! dare tutto quello spazio a quell'essere ignobile, bugiardo, falso, ipocrita che porta il nome di Matteo Renzi, è stata una cosa vergognosa. Se ha voluto sollevarlo dalle paludi che spero lo inghiottano prima o poi, lei ci è riuscito ma credo che abbia perso dei punti.
Quell'essere falso, ipocrita sa dire solo bugie e crede di parlare ai cretini, altrimenti non direbbe tutte quelle idiozie. E' un insinuatore e sparla sottilmente sempre  degli altri, fingendo di far complimenti e apprezzamenti.  Ha fallito sempre e su tutto ma ancora parla perche' ci sono i  Cairo e i Giletti.
Evidentemente il signor Cairo lo sostiene, è inutile negarlo, perchè tanto spazio  non puo' avere diversa spiegazione.
Dovreste oscurarlo e lasciarlo nell'ombra che è il suo habitat da dove trama; ignorarlo e lasciare che sprofondi come  merita.  
E non appellatevi alla democrazia adducendo che anche lui ha diritto di esprimersi, perchè sarebbe una puerile scusa.
Intanto, faccio i miei complimenti al dottor Giletti per avergli fatto da spalla ma io non guardero' piu' questo programma: quel figuro ha questo potere, ovvero quello di far girare canale.
Signor Giletti,   non ha neanche chiesto perchè - come lui sostiene -  la concessione autostradale dei Benetton non dovrebbe essere revocata. Forse questi pseudo-finanzieri lo hanno in simpatia?
Sono le ore 21. 14 e solo ora avete "pulito" lo schermo salutando il mascalzone, il vacuo, il Giuda

Commenti Facebook