Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 2

Messaggi presenti: 394

Lascia un messaggio o un commento per Massimo Giletti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 16 giugno 2020 09:07:02

Gentile dott. Giletti,
non ho parole per ingraziarla per il coraggio di aver messo a nudo il marcio di questo Paese.

Mi chiamo Simona Rossi, sono una dipendente dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. A dir la verità, nel 2008, vinsi un concorso con il Ministero della salute.

Inizialmente, fui assegnata all'agli Uffici periferici del Ministero e precisamente, a Bologna, dove ebbi la sfortuna di conoscere la dogana e me ne appassionai. Successivamente, fui richiamata a Roma, dal Ministero della salute dove fui assegnata al contenzioso in materia risarcimento da trasfusione da sangue infetto ed emoderivati, nonché alla liquidazione indennizzi, eccellente lavoro per un laureato in Giurisprudenza. Ma, quando lessi, nel 2011, l'avviso di mobilità dell'Agenzia, pensai, senza riflettere, che poteva essere una realtà più dinamica (considerato che, l'avviso in questione, era ben infarcito di belle parole) e quindi, mi affrettai a chiedere il nulla osta, senza capire che, ero capitata in quella che forse per processi di digitalizzazione, formazione e attenzione al dipende è tra le migliori Amministrazione che abbiamo in Italia. Per farla breve, arrivata alla Dogana, mi è stato fatto capire che non c'era nulla da fare per me. Ho tentato di tutto per andare in altre Amministrazioni ma, l'Agenzia, pur tenendomi a far nulla, mi ha sempre dato diniego. Sono otto anni che passo dietro una scrivania senza fa nulla. Ho rappresentato più volte la situazione all'Agenzia. Sono stata minacciata, oggetto di pessimi scherzi, ho rischiato di essere picchiata perché avevo fatto notare che, in un locale adibito ad archivio si aveva la buona abitudine di andare a fumare. Non mi sono rivota alla Magistratura perché ho paura. E' la mia parola contro un sistema che non si fa scrupoli di distruggere la dignità stessa della persona. Ho voglia di lavorare, di rendermi al servizio del Paese, come mi era stato concesso di fare al Ministero della salute.
Gentile dott. Giletti, Lei ha un'impresa, nel caso avesse bisogno di personale, sono pronta a fare tutto pur di essere utile al Paese.

Grazie ancora per il suo coraggio, per saper tenere testa alta davanti a tutto questo schifo.

I miei più distinti saluti,
Simona Rossi (347-------)

Lunedì 15 giugno 2020 20:24:20

Gilletti buonasera,
peccato che la trasmissione sia finita, l'inchiesta sulla Magistratura stava diventando davvero interessante, si cominciava a capire quanto marcio vi sia nelle Istituzioni del Paese. La faziosità e la logica mafiosa hanno pervaso un potere dello Stato che dovrebbe essere un baluardo di legalità ed invece si dimostra esempio dei peggiori difetti della nostra Società.
Se ci fosse un'informazione seria ed onesta, non saresti solo a spingere per fare luce sulle storture e connivenze tea Magistratura e Politica, invece i tuoi colleghi girano lo sguardo altrove, sono stranamente distratti di fronte ad uno scandalo di portata nazionale ed epocale. Uno scandalo che potrebbe riscrivere la storia d'Italia degli ultimi 30 anni e ribaltare dei poteri consolidati. Quello dell'informazione asservita al potere è un altro scandalo collaterale che emerge.

Leggendo alcuni dei commenti presenti in questo sito, tuttavia, oltre a meravigliarmi della scarsa familiarità con la lingua italiana (tema per future puntate, il degrado della nostra scuola), mi domando se quello che sta emergendo venga capito.
Alcuni commenti lasciano intendere che alle volte la faziosità fa brutti scherzi, si perde il senso di orientamento e si prende la direzione sbagliata.
Non ti curar di loro...
Buone ferie
Marc

Lunedì 15 giugno 2020 14:54:56

Buongiorno Massimo, ti sto seguendo molto per quanto riguarda la magistratura, ho come la sensazione che alla fine sia l’unica Che possa fare pulizia in questo paese tra mafia e politici nelle loro mani. Spero che continuando a scavare in ogni puntata potrebbe alla fine succedere un miracolo... se i magistrati puliti si mettono insieme e fanno pulizia allora abbiamo speranze per il futuro di questo paese. Speriamo che accada in bocca al lupo e ancora complimenti.

Lunedì 15 giugno 2020 09:44:12

Carissimo Dott. Giletti mi rivolgo a lei perché la ammiro come persona per le tante battaglie e ingiustizie che le persone deboli subiscono. Io ho subito una grande ingiustizia per la morte del mio piccolo figlioletto Pietro a causa di un errore medico e dopo anni di battaglie giudiziarie mi condannano anche a risarcire 50 mila euro. È una soria assurda. Aiutami a raccontare questa ingiustizia. Grazie

Lunedì 15 giugno 2020 09:12:00

Ultima puntata: la ringrazio per lo sforzo da Lei dimostrato nel cercare di avere una verità in merito alla deficienza di test e tamponi per la regione lombardia più colpita dal covid, siamo ancora senza una risposta è qualcuno dovrebbe ricevere un bel tapiro d'oro per la capacità di tergiversare a domande ben precise la definirei arte pindarica

Lunedì 15 giugno 2020 06:09:29

Con mia gran sorpresa mi accorgo che molti di quelli che lasciano un commento si rivolgano a Giletti dandogli il titolo di Dottore, poi mi chiedo; ma Dottore di chè? Forse Dottore delle raccomandazionioppure dell ignoranza, dei rincoglioniti, mi piacerebbe per cosa ha acquisito il titolo di Dottore. Grazie

Lunedì 15 giugno 2020 00:57:52

Massimo scusa, un problema grave, fatturo un lavoro vado in contenzioso, tribunali tanto tempo, le imposte chiedono a me iva ires irap, non sarebbe logico chiederlo al mio cliente che mentre va il contenzioso lui con la mia fattura si é recuperato iva ires irap???

Domenica 14 giugno 2020 23:12:45

Sig. Giletti prima come conduttore non mi piaceva, ma ora con l'attitudine piu' cattiva (che puo' piacere o pure no,) e piu' aggressivo e determinato, nella ricerca di fare TV con argomenti interessanti. continui a fare televisione, la 7 con lei va sul sicuro che grinta! Giletti la guardano tutti e tutti la commentano argomenti e inchieste top.

Domenica 14 giugno 2020 23:00:47

Dotbit, Giletti, dica al sen 5 stelle in studio, di andarsene zitto zitto, senza dire nulla. Che figura penosa!!!
Gianni Leonardi ex attivista 5 stelle.
Grazie.

Domenica 14 giugno 2020 22:36:57

Buonasera Giletti sta conducendo la sua trasmissione in modo arrogante e presuntuoso.
A Lei il cambiamento non piace si capisce quando vengono invitati esponenti del Movimento 5 Stelle che vengono sempre attaccati e fatti tacere.
Purtroppo LEI fa parte della vecchia Troika e solo un imbecille non lo capisce.
D'altronde a Voi piace essere governati dai Mafiosi di DX e quello che vi rispecchia.
Si Vergogni

Commenti Facebook