Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 48
Messaggi presenti: 728
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Lunedì 21 settembre 2020 09:26:55
Domenica 20 settembre 2020 15:48:39
Vorrei scrivere una lettera a Maurizio landini vorrei Inail o indirizzo
Sabato 19 settembre 2020 13:56:30
Buongiorno... sono una bidella mi piace esserlo... lavoro da 33anni nella scuola... mai come in questi 10anni è una disfatta non parliamo di quest'anno... premetto che ho 5anni anche di fabbrica per cui sono 38 anni che lavoro... vorrei andare in pensione con opzione donna perché non c'è la faccio più da malattie... avrei i requisiti il prossimo anno ma non posso perché sono del 1963... ora dicono che il prossimo anno sarà ultimo anno di opzione donna... ma possibile che noi donne siamo sempre penalizzate? possibile che nessun sindacato faccia qualcosa per noi? Ho la vostra tessera i scioperi sempre fatti... certo che anche lei non ci aiuterà avrà un tesserato in meno... la prego pensi anche noi donne grazie buon lavoro
Venerdì 18 settembre 2020 13:28:45
Chi ti scrive è un operaio nel tempo diventato dirigente ora in pensione.. vista lavorativa impensabile per quell’inizio.. orfano di padre a 14 anni... con l’unica raccomandazione ovvero lavoro serietà, etica.
ISCRITTO semore anchecsa dirigente alla Cgil.
... Maurizio... permettimi.. devi dire che partecipare a come investire i finanziamenti.. non tanto per esserci... perché... QUEI FInanziamenti avranno impatti futuri che necessitano di condivisione soprattutto perché impegneranno nei decenni futuri... qualsiasi politica governi.
E le nostre vite... E’ piu Lungimirante la visione.
Mario
Giovedì 17 settembre 2020 23:49:43
SONO UNA DONNA AVVILITA: ex marito (separata per tutelare il mio stipendio, insegnante 61enne di scuola primaria, per fortuna), depresso e con inizio di halzaimer (in casa con me in affitto) che ha perso da tempo il lavoro di agente di commercio. Fino a 10 anni fa è riuscito a pagare TUTTE LE TASSE RICHIESTE DALLA LEGGE e che, illudendosi che le cose cambiassero, per andare avanti e pagare spese e cartelle Inps e altro, ha richiesto, a mia insaputa, anche un prestito a "STROZZINI AUTORIZZATI come la COMPASS", rate regolarmente pagate fino a giugno di quest'anno e che, hanno prosciugato quei pochissimi risparmi che anche IO MOGLIE, venuta a conoscenza del problema, con enormi sacrifici, ero riuscita a mettere da parte. Intanto, il lavoro per lui è ormai un'utopia, è pieno di debiti oltre che malato e per lo stato è INVISIBILE. Non ha ancora l'età per la pensione (64 anni), che tra qualche anno lo vedrà di fronte alla decurtazione della pensione contributi versati e quelli da dare con more esageratissime, perché non in grado di versare, perdendo gli anni di contributi regolarmente versati. Mi domando... è una persona completamente sola ma per gli INVISIBILI IL GOVERNO, I RICCHI O CHI PER ESSO SIA, STANNO PENSANDO ANCHE A QUESTE PERSONE E CI SARÀ UNA POSSIBILITÀ DI RIENTRO IN QUESTA
ASSURDA SITUAZIONE?
Mercoledì 16 settembre 2020 21:30:02
Buonasera, carissimo sindacalista e padre di famiglia. Chi Le scrive e un padre di famiglia che ha perso il lavoro in un ente che dopo un secolo di esistenza, i vari commissari governativi hanno portato alla liquidazione e fallimento in via definitiva i consorzi agrari della calabria. Non promulgarmi oltre, Le faccio una domanda e cortesemente la porti a quei sig, ri o meglio alla sig. ra Fornero: (che fa un padre di famiglia a 60 anni di eta'e 39 di contributi (compresi anche quelli figurativi naspi) come deve vivere? con quale sussidio? Dove trova lavoro? Avevo uno stipendio di oltre 17oo., oo euro al mese. Nel 2018 mi hanno liquidato il TFR., da luglio 2019 non percepisco nessun sussidio a causa del tfr, giacenza media conto in banca - isee alto -quindi non poter accedere al reddito di cittadinanza. I SOLDI SI SONO FINITI, BISOGNA PURE VIEVERE. Monoreddito, figlia all'universita'. Per fortuna la casa e' di mia proprieta'sto' per finire il mutuo. Cosa pensa, troverete una finestra per il mio caso e di tanti altri nella mia situazione per andare in pensione? PENSIONE PER QUELLO CHE ABBIAMO MATURATO. O DOBBIAMO MORIRE DI FAME? Mi vergogno scrivere queste cose. Spero che le mie parole siano lette, ascoltate di un padre di famiglia che ha perso il lavoro a 57 anni di eta' e 37 anni di onorato servizio. FRANCO POLITO. CATANZARO
Mercoledì 16 settembre 2020 08:49:08
Vorrei sapere come mai la CGL non si occupa della pratica EURONICS DI GALIMBERTI in concordato poichè tutti i 250 dipendenti a distanza di circa sei mesi non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione, sostengono che è colpa del ministero che non ha ancora emesso il decreto per societa in stato fallimentare. A chi mi posso rivolgere per avere informazioni chiare, gradirei un suo intervento poichè il sindacato dice che non può fare nulla però 250 famiglie non possono andare avanti. Se ha qualche suggerimento le sarei grato per tutti.
Martedì 15 settembre 2020 18:41:02
Egr. Landini,
io Le chiedo da vecchio iscritto Cgil che siano garantiti i redditi dei lavoratori e dei pensionati.
Io adesso vado in pensione con la legge Fornero con 42 anni+10 mesi +3 mesi di finestra. (totale 43 anni ed un mese)
In sede di calcolo per la pensione c'è disparità di trattamento fra dipendenti privati e pubblici. Perchè???
Perchè pur avendo contribuito con la mia trattenuta mensile IRPEF per 43 anni di duro lavoro non riceverò l'indicizzazione al 100%. e non parlo di chissà che cifre..
Vogliamo mettere mano alle aliquote IRPEF si o no???
Questo governo se non aiuta in maniera strutturale lavoratori e pensionati non va avanti. E pensare che al governo c'è la sinistra. Manifestazione con tutte le sigle sindacali a Roma se non cambia qualcosa. Buon Lavoro!!!
Lunedì 14 settembre 2020 17:39:21
Sig. Landini,
è certo che quota 41 non sarà mai fatta per optare sicuramente per 38/62 o cose del genere. Mi domando però, per quale motivo chi come me iniziando a 17 anni e avendone 58, quindi 41 anni di servizio, deve farne 42, 10 mesi sempre che non venga ristabilita la Fornero 43, 10 mesi?
A quelli che si sono dati da fare come me, potreste anche provare a spuntare un quota 41 a 59 anni, oppure vale sempre la regola di non tutelare le minoranze???
Lunedì 14 settembre 2020 15:02:05
Buongiorno sig. Landini,
Ero un suo fans un suo sostenitore in quanto dopo anni di anonimato mi sembrava di avere alla guida della CGIL una persona che avesse potuto apportare quei cambiamenti di disparità di trattamento tra pubblico e privato che secondo il mio modestissimo parere sono insopportabili ed ingiusti. Mi spiego, in ambito pensionistico sto leggendo che verranno inserite (nuove proposte) di lavoro usurante e questo andrebbe anche bene ma spero che non riguardino i professori, i bidelli, i maestri gli impiegati comunali, provinciali o quelli che “lavorano” alla regione. E’ si perché non ci sarebbe da stupirsi in quanto sino ad ora se i Militari sono tra le categorie di lavoratori usuranti può essere che i prossimi provvedimenti potranno riguardare le categorie sopra da me indicate. Anche Carabinieri, Polizia GdF sono tra gli usuranti e lo posso capire se operano a Palermo, Napoli, Milano, Roma Bari ecc ma se sei in una cittadina dove un po' non succede nulla, un po' dove non fanno nulla… non credo che si usurino troppo. Io abito a Macerata 42000 ab. Dove nel 2018 ci fu l’omicidio di Pamela, ragazza romana, ad opera di Nigeriani che spacciavano, come tutti sapevano, droga ai giardini Diaz ecc: Come mai solo dopo questo efferato delitto si è provveduto a ripulire la città da questi “personaggi”? Il questore è stato trasferito così come il Prefetto, probabilmente promossi, mica licenziati, e questo secondo lei sarebbe un lavoro usurante? ? Una buona parte di coloro che vanno in pensione aprono attività con P. Iva e si mettono a fare i massaggiatori per società sportive ecc, ne conoscono almeno 8/10 che fanno questo, ma se l’attività ti usura poi una volta in pensione perché non ti riposi?. Vogliamo parlare dello smart working dei dipendenti statali? Il 99% accendono il computer a casa e non fanno nulla ma percepiscono lo stipendio in pieno mentre, noi che operiamo nel privato, essendo privilegiati, durante il lockdown abbiamo percepito poco più di 600€. Secondo lei questo è giusto? Secondo lei chi lavora nel privato ha, non sulla carta, gli stessi diritti di chi lavora nel pubblico?, o è sottoposto al “se ti va bene così altrimenti quella è la porta? ”. Allora io mi chiedo e vorrei che anche lei/voi ve lo chiedeste se non sarebbe opportuno per tutti noi del privato e tutti coloro che non hanno la garanzia del posto e dello stipendio sicuro anche le P. Iva, proporre una riforma pensionistica che ci dia un minimo di vantaggio nei confronti di coloro che nel bene o nel male non perderanno mai il loro posto e il loro stipendio. Sarebbe bella cosa permetterci di andare via, in pensione, senza troppe penalizzazioni qualche anno prima (3-5 anni) dei privilegiati dipendenti dello stato. Il Landini della Fiom l’avrebbe capito e appoggiato. Io non so se questa mia le arriverà o avrà modo di essere letta, qualora lo fosse mi piacerebbe leggere una sua risposta.
Saluti