Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 48
Messaggi presenti: 729
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Lunedì 21 settembre 2020 20:23:54
Lunedì 21 settembre 2020 09:26:55
Vorrei sapere da lei visto che sembra un enigma telefonare alla CGIL quando avremo il ns aumento pensione invalidità 100/100 in piazza avete parlato di tutto tranne di questo una vergogna io non auguro mai niente a nessuno mi vorrei che x un GG un solo GG passa ste quello che passa un invalido a nome di tutti gli invalidi iscritti alla vs categoria. È vero c è stato un incontro con il sindacato invalidi e l INPS risultato che devono adeguare programmi bla bla... e intanto noi che facciamo dal 15 agosto è legge che faceva l INPS... dormiva i soldi sono stati stanziati il governo ha fatto addirittura una commissione che vigili... altri soldi buttati al cesso... e quelli del vs call center sta mani mi rispondono chiami Landini ??? Ma chiamo anche Gesu Cristo basta le elezioni si stanno facendo ricordatevi che votiamo anche noi altro che monopattino e magari a noi staccano gas e luce... vergogna come sindacato mi aspettavo più coraggio ed invece... ognuno pensi a se... ad ottobre non ci saranno e andiamo avanti.. almeno che gli arretrati ce li dessero distaccati si tira un po meno la cinghia. E se mi iscrivono ad un sindacato lo faccio come x il medico se la fiducia e stima cade si cambia medico... vergogna
Domenica 20 settembre 2020 15:48:39
Vorrei scrivere una lettera a Maurizio landini vorrei Inail o indirizzo
Sabato 19 settembre 2020 13:56:30
Buongiorno... sono una bidella mi piace esserlo... lavoro da 33anni nella scuola... mai come in questi 10anni è una disfatta non parliamo di quest'anno... premetto che ho 5anni anche di fabbrica per cui sono 38 anni che lavoro... vorrei andare in pensione con opzione donna perché non c'è la faccio più da malattie... avrei i requisiti il prossimo anno ma non posso perché sono del 1963... ora dicono che il prossimo anno sarà ultimo anno di opzione donna... ma possibile che noi donne siamo sempre penalizzate? possibile che nessun sindacato faccia qualcosa per noi? Ho la vostra tessera i scioperi sempre fatti... certo che anche lei non ci aiuterà avrà un tesserato in meno... la prego pensi anche noi donne grazie buon lavoro
Venerdì 18 settembre 2020 13:28:45
Chi ti scrive è un operaio nel tempo diventato dirigente ora in pensione.. vista lavorativa impensabile per quell’inizio.. orfano di padre a 14 anni... con l’unica raccomandazione ovvero lavoro serietà, etica.
ISCRITTO semore anchecsa dirigente alla Cgil.
... Maurizio... permettimi.. devi dire che partecipare a come investire i finanziamenti.. non tanto per esserci... perché... QUEI FInanziamenti avranno impatti futuri che necessitano di condivisione soprattutto perché impegneranno nei decenni futuri... qualsiasi politica governi.
E le nostre vite... E’ piu Lungimirante la visione.
Mario
Giovedì 17 settembre 2020 23:49:43
SONO UNA DONNA AVVILITA: ex marito (separata per tutelare il mio stipendio, insegnante 61enne di scuola primaria, per fortuna), depresso e con inizio di halzaimer (in casa con me in affitto) che ha perso da tempo il lavoro di agente di commercio. Fino a 10 anni fa è riuscito a pagare TUTTE LE TASSE RICHIESTE DALLA LEGGE e che, illudendosi che le cose cambiassero, per andare avanti e pagare spese e cartelle Inps e altro, ha richiesto, a mia insaputa, anche un prestito a "STROZZINI AUTORIZZATI come la COMPASS", rate regolarmente pagate fino a giugno di quest'anno e che, hanno prosciugato quei pochissimi risparmi che anche IO MOGLIE, venuta a conoscenza del problema, con enormi sacrifici, ero riuscita a mettere da parte. Intanto, il lavoro per lui è ormai un'utopia, è pieno di debiti oltre che malato e per lo stato è INVISIBILE. Non ha ancora l'età per la pensione (64 anni), che tra qualche anno lo vedrà di fronte alla decurtazione della pensione contributi versati e quelli da dare con more esageratissime, perché non in grado di versare, perdendo gli anni di contributi regolarmente versati. Mi domando... è una persona completamente sola ma per gli INVISIBILI IL GOVERNO, I RICCHI O CHI PER ESSO SIA, STANNO PENSANDO ANCHE A QUESTE PERSONE E CI SARÀ UNA POSSIBILITÀ DI RIENTRO IN QUESTA
ASSURDA SITUAZIONE?
Mercoledì 16 settembre 2020 21:30:02
Buonasera, carissimo sindacalista e padre di famiglia. Chi Le scrive e un padre di famiglia che ha perso il lavoro in un ente che dopo un secolo di esistenza, i vari commissari governativi hanno portato alla liquidazione e fallimento in via definitiva i consorzi agrari della calabria. Non promulgarmi oltre, Le faccio una domanda e cortesemente la porti a quei sig, ri o meglio alla sig. ra Fornero: (che fa un padre di famiglia a 60 anni di eta'e 39 di contributi (compresi anche quelli figurativi naspi) come deve vivere? con quale sussidio? Dove trova lavoro? Avevo uno stipendio di oltre 17oo., oo euro al mese. Nel 2018 mi hanno liquidato il TFR., da luglio 2019 non percepisco nessun sussidio a causa del tfr, giacenza media conto in banca - isee alto -quindi non poter accedere al reddito di cittadinanza. I SOLDI SI SONO FINITI, BISOGNA PURE VIEVERE. Monoreddito, figlia all'universita'. Per fortuna la casa e' di mia proprieta'sto' per finire il mutuo. Cosa pensa, troverete una finestra per il mio caso e di tanti altri nella mia situazione per andare in pensione? PENSIONE PER QUELLO CHE ABBIAMO MATURATO. O DOBBIAMO MORIRE DI FAME? Mi vergogno scrivere queste cose. Spero che le mie parole siano lette, ascoltate di un padre di famiglia che ha perso il lavoro a 57 anni di eta' e 37 anni di onorato servizio. FRANCO POLITO. CATANZARO
Mercoledì 16 settembre 2020 08:49:08
Vorrei sapere come mai la CGL non si occupa della pratica EURONICS DI GALIMBERTI in concordato poichè tutti i 250 dipendenti a distanza di circa sei mesi non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione, sostengono che è colpa del ministero che non ha ancora emesso il decreto per societa in stato fallimentare. A chi mi posso rivolgere per avere informazioni chiare, gradirei un suo intervento poichè il sindacato dice che non può fare nulla però 250 famiglie non possono andare avanti. Se ha qualche suggerimento le sarei grato per tutti.
Martedì 15 settembre 2020 18:41:02
Egr. Landini,
io Le chiedo da vecchio iscritto Cgil che siano garantiti i redditi dei lavoratori e dei pensionati.
Io adesso vado in pensione con la legge Fornero con 42 anni+10 mesi +3 mesi di finestra. (totale 43 anni ed un mese)
In sede di calcolo per la pensione c'è disparità di trattamento fra dipendenti privati e pubblici. Perchè???
Perchè pur avendo contribuito con la mia trattenuta mensile IRPEF per 43 anni di duro lavoro non riceverò l'indicizzazione al 100%. e non parlo di chissà che cifre..
Vogliamo mettere mano alle aliquote IRPEF si o no???
Questo governo se non aiuta in maniera strutturale lavoratori e pensionati non va avanti. E pensare che al governo c'è la sinistra. Manifestazione con tutte le sigle sindacali a Roma se non cambia qualcosa. Buon Lavoro!!!
Lunedì 14 settembre 2020 17:39:21
Sig. Landini,
è certo che quota 41 non sarà mai fatta per optare sicuramente per 38/62 o cose del genere. Mi domando però, per quale motivo chi come me iniziando a 17 anni e avendone 58, quindi 41 anni di servizio, deve farne 42, 10 mesi sempre che non venga ristabilita la Fornero 43, 10 mesi?
A quelli che si sono dati da fare come me, potreste anche provare a spuntare un quota 41 a 59 anni, oppure vale sempre la regola di non tutelare le minoranze???