Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 49
Messaggi presenti: 730
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Lunedì 14 settembre 2020 17:39:21
Lunedì 14 settembre 2020 15:02:05
Buongiorno sig. Landini,
Ero un suo fans un suo sostenitore in quanto dopo anni di anonimato mi sembrava di avere alla guida della CGIL una persona che avesse potuto apportare quei cambiamenti di disparità di trattamento tra pubblico e privato che secondo il mio modestissimo parere sono insopportabili ed ingiusti. Mi spiego, in ambito pensionistico sto leggendo che verranno inserite (nuove proposte) di lavoro usurante e questo andrebbe anche bene ma spero che non riguardino i professori, i bidelli, i maestri gli impiegati comunali, provinciali o quelli che “lavorano” alla regione. E’ si perché non ci sarebbe da stupirsi in quanto sino ad ora se i Militari sono tra le categorie di lavoratori usuranti può essere che i prossimi provvedimenti potranno riguardare le categorie sopra da me indicate. Anche Carabinieri, Polizia GdF sono tra gli usuranti e lo posso capire se operano a Palermo, Napoli, Milano, Roma Bari ecc ma se sei in una cittadina dove un po' non succede nulla, un po' dove non fanno nulla… non credo che si usurino troppo. Io abito a Macerata 42000 ab. Dove nel 2018 ci fu l’omicidio di Pamela, ragazza romana, ad opera di Nigeriani che spacciavano, come tutti sapevano, droga ai giardini Diaz ecc: Come mai solo dopo questo efferato delitto si è provveduto a ripulire la città da questi “personaggi”? Il questore è stato trasferito così come il Prefetto, probabilmente promossi, mica licenziati, e questo secondo lei sarebbe un lavoro usurante? ? Una buona parte di coloro che vanno in pensione aprono attività con P. Iva e si mettono a fare i massaggiatori per società sportive ecc, ne conoscono almeno 8/10 che fanno questo, ma se l’attività ti usura poi una volta in pensione perché non ti riposi?. Vogliamo parlare dello smart working dei dipendenti statali? Il 99% accendono il computer a casa e non fanno nulla ma percepiscono lo stipendio in pieno mentre, noi che operiamo nel privato, essendo privilegiati, durante il lockdown abbiamo percepito poco più di 600€. Secondo lei questo è giusto? Secondo lei chi lavora nel privato ha, non sulla carta, gli stessi diritti di chi lavora nel pubblico?, o è sottoposto al “se ti va bene così altrimenti quella è la porta? ”. Allora io mi chiedo e vorrei che anche lei/voi ve lo chiedeste se non sarebbe opportuno per tutti noi del privato e tutti coloro che non hanno la garanzia del posto e dello stipendio sicuro anche le P. Iva, proporre una riforma pensionistica che ci dia un minimo di vantaggio nei confronti di coloro che nel bene o nel male non perderanno mai il loro posto e il loro stipendio. Sarebbe bella cosa permetterci di andare via, in pensione, senza troppe penalizzazioni qualche anno prima (3-5 anni) dei privilegiati dipendenti dello stato. Il Landini della Fiom l’avrebbe capito e appoggiato. Io non so se questa mia le arriverà o avrà modo di essere letta, qualora lo fosse mi piacerebbe leggere una sua risposta.
Saluti
Sabato 12 settembre 2020 22:31:11
Buonasera Maurizio, le scrivo x conto di mia moglie, nel 2004 ha dato le dimissioni dal lavoro per poter accudira la bambina appena nata di nostra figlia, l'anno scorso ha fatto domanda di APE SOCIAL avendo 32 anni di lavoro e 63 di età.. Domanda respinta in quanto non ha potuto usufruire della NASPI e quindi non può fare domanda x APE... giusto il fatto di non dare la disoccupazione in quanto ha dato le dimissione volontariamente, ma non è affatto giusto una volta raggiunto i requisiti negare l'accesso alla domanda di APE SOCIAL.. Volevo sapere un suo parere.. Togliamo questa discriminazione... Buonanotte.
Mercoledì 9 settembre 2020 13:16:02
Al segretario cgil, maurizio landini,
volete fare qualcosa di veramente utile per tutti gli italiani?
organizzate uno sciopero generale affinche' il governo accetti il mes, come suggerito autorevolmente anche dal direttore paolo mieli.
con la pressione, che solo voi sindacati potete esercitare, il governo potra' uscire dall'impasse di pareri e ideologie discordi.
i lavoratori, soprattutto tutti quelli che operano nella sanita, ' avranno un giusto riconoscimento per tutto quello che hanno fatto e faranno nella battaglia contro il covid 19.
di conseguenza anche tutte le persone che lavorano nella scuola, e tutti gli studenti potranno avere un giusto supporto per salvaguardare la salute e proseguire il cammino della formazione delle nuove generazioni.
siamo stanchi di parole, dal governo e da voi sindacati, vogliamo che le promesse vengano realizzate nel modo migliore.
l'europa, mai come adesso, ci vuole aiutare, ma dobbiamo dimostrare che utilizzeremo questi soldi per realizzare le riforme ormai improrogabili per il nostro paese.
in fiduciosa attesa, invio i migliori saluti
graziella donadelli
Mercoledì 9 settembre 2020 10:10:45
Buongiorno Maurizio, ; sono un lavoratore del settore Turismo in Perugia:.
Verso le trattenute sindacali alla CGIL Filcams da 18 anni: Soltanto da circa un anno cerco di chiedere servizi di consulenza presso la sede di Perugia in zona bellocchio, ma purtroppo devo rilevare feedback estremamente negativi: Il centralino non risponde, scrivo vail in via ordinaria e persino con PEC e non ricevo risposte,
in questo modo mancando ogni tipo di comunicazione in uscita dagli uffici di questa sede sono impossibilitato a prendere appuntamenti: Quest'anno mi occorreva la tessera e mi hanno risposto via whats App che non ero eteserato per poi scoprire che si erano sbagliato e scusandosi sono riusciti a mandarmela via W APPanche se con dati errati... Ho chiesto di fare aggiornamenti documentali ai miei dati contriubutivi in EC previdenziale INPS un anno e mezzo fà e ancora attendo risposta...
Ho letto le recensioni su Google e non mi sembra che sio soltanto io a trovarmi disservito, forse è il caso che appenda trovi un minuto libero verifichiate cosa succede nella sede della CGIL DI PERUGIA.
Resto fiducioso in un tuo cortese intervento e riscontro.
Grazie
Seghetta Giuseppino.
PS, io abito in un comune vicino a Perugia in Cortona e li la sede CGIL è più accogliente e professionale, ma purtroppo lavorando in una azienda di Perugia devo utilizzare la sede di Perugia.
Martedì 1 settembre 2020 14:55:37
Egregio sig. Landini,
mi chiamo Stefania Donato, sono una partita iva!.
Mi hanno operato per un tumore e avrò un anno di chemioterapia e radioterapia, purtroppo date le circostanze non so se riuscirò a lavorare. Le domando con cosa potrò vivere, poiché inps mi ha detto che non esistono coperture sociali non essendo dipendente. No non ho questa fortuna, devo solo pagare le tasse, tante per altro, e non sapere come fare a campare...
Ma le sembra giusto? O meglio equo?
Pago le tasse per il reddito di cittàdinanza, di inclusione ecc ecc.. e nel momento in cui mi capita un male incurabile lo stato di volta dall’altra parte perché non sono un lavoratore dipendente e non ho nessun diritto ma solo doveri?
Attendo una sua cortese risposta che mi motivi la ragione, a me del tutto incomprensibile al momento.
Grazie,
Cordialmente
Stefsnia
Lunedì 31 agosto 2020 14:54:07
Buongiorno Maurizio, credo che sia importante, visto lo stato dell'informazione, che la CGIL impegni le sue forze per fare un giornale/settimanale di notizie e inchieste sul mondo del lavoro e non solo. Sarebbe bellissimo! Ciao!
Martedì 25 agosto 2020 18:49:20
Buona sera sono il genitore di una ragazza che a breve dovrà sostenere il test d'ingresso per l'università. So che probabilmente l'argomento è di scarso interesse per un sindacato potrebbe interessare dal momento in cui con lo svolgimento del test in presenza in questo momento si va a ledere la salute del personale tutto, Quest'anno con lo svolgimento dei test d'ingresso oltre a ledere il diritto allo studio si lede anche il diritto al mantenimento della salute. Grazie per l'attenzione.
Domenica 23 agosto 2020 15:51:36
Erg Sig Landini,
Apprezzo molto il suo lavoro e spero che queste due righe (condivise da chi si trova nella mia stessa condizione) possano ricevere la sua attenzione.
E' fuorviante asserire che il lavoratore precoce, con 12 mesi di contribuzione effettiva antecedente al 19° anno di età, possa decidere di uscire dal mondo del lavoro; In realtà, vi sono 5 profili, ma le vorrei sottoporre quello che si presenta nella maggior parte delle condizioni, ovvero:
Coloro che hanno maturato 12 mesi di contributi prima del 19° anno di età devono tuttavia aver usufruito dell'intero periodo NASPI (2 anni) per accedere alla richiesta di uscita. Ne consegue che, pur avendo maturato 41 anni di contributi, la legge prevede che si debba passare attraverso il " percorso" NASPI, quindi un'uscita effettiva dopo 43 anni di contributi (di cui 2 fogurativi a carico dello stato). Ci chiediamo se questo ha una logica. Abbiamo già manifestato tale "anomalia", ma senza ricevere riscontro
Spero che nella prossima riforma pensioni si possa contemplare una revione e permetttere al lavoratore precoce di uscire dopo 41 anni di lavoro (con o senza NASPI)
Grazie per la sua cortese attanzione
cordialmente
luca Iarrobino
Sabato 22 agosto 2020 20:53:35
Buonasera
Come è possibile tutta questa sistinzione fra categorie di lavoratori.
Medici infermieri poliziotti pompieri lavorano 6 8 ore al giorno con mascherine FFP2 e a contatto con pazienti e con persone potenzialemente infette.
I professori e gli insegnanti non lavorano da mesi e potrebbero per le ore di lavoro dotarsi di DPI (FFP2 e schermi) e smetterla di paventare scioperi e lamentarsi.
Vorrei che acioperassero 2 giorni gli infermieri invece esposti e sottopagati... Non difesi da nessuno e senza appoggio di alcun sindacato.
Costretti a lavorare anche malati.
Fatevi tutti un esame di coscienza e invece di fare sindacato per i piu potenti fatelo per i piu deboli e per quelli che non hanno potere politico.