Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 50
Messaggi presenti: 730
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Mercoledì 19 agosto 2020 16:15:15
Lunedì 17 agosto 2020 17:51:48
Buona sera
vorrei sapere come mai la sede di venezia è chiusa al pubblico dal giorno 08 fino al 24 di agosto ma dove esiste che una sede rimanga chiusa.
devo comunicare al inps la sospensione della naspi e solo la sede di venezia può farla nessun altro non è giusto che un cittadino deve attendere
il ritorno dei signori paghiamo la tessera ogni anno a qualcuno li ci vorrebbe un po di disoccupazione così prova un po il morso del lupo.
andarci scaglionati rimaneva difficile.
grazie
Sabato 15 agosto 2020 11:23:23
Sentite condoglianze, Maurizio.
Venerdì 14 agosto 2020 12:35:12
Gentile sig. landini mi rivolgo a lei per sapere se nel lavoro abbiamo qualche speranza, ho due figli architetti, uno lavora in Germania a tempo indeterminato dal suo primo g. di lavoro e correttamente retribuito, l'altro è rimasto qui, aimè, prima stage a 400 € lorde, adesso altro stage a 600€ lorde e a settembre ci sarà una ricontrattazione... saranno 800 lorde e poi saranno 1000 a p. i Quando potrà uscire di casa? Forse il sindacato ha molte colpe, Sarebbe meglio poter avere come un'unica modalità di assunzione il tempo indeterminato e dare la possibilità al datore di lavoro di licenziare senza permettergli di mandare avanti questi studi senza dare comunque a questi giovani nessuna garanzia e continuando le loro pseudo assunzioni come fosse una giostra, ad ogni giro giovani diversi. Faccia qualcosa la prego, lei mi sembra persona con la schiena dritta. Grazie e cordiali saluti. Patrizia Cecconello
Giovedì 13 agosto 2020 15:15:01
Oggi è una buona giornata, saranno le ferie ma non ho letto di incidenti che abbiano coinvolto lavoratori.
Durerà? è brutto fare questa facile previsione ma purtroppo no.
Dal 1995 seguo professionalmente i problemi della sicurezza sul lavoro.
Ho maturato diverse idee e proposte.
Quando sei a Reggio, se ti fa piacere, mi piacerebbe parlartene.
Saluti e buone ferie. Lauro Salvarani
Giovedì 13 agosto 2020 12:00:52
Buongiorno, con tutto il rispetto che ho per lei vorrei segnalare la difficoltà "sistematica" di prendere un qualsiasi contatto telefonico degli uffici CGIL.. Esistono davvero? Le chiedo di provare un qualsiasi gg e o qualsiasi ora o mese... in bocca al lupo. Nel mentre ci rivolgeremo ad altri. Tutto cio' non mi piace e non le da assoluto lustro.
Martedì 11 agosto 2020 11:19:36
Buon giorno.
Vorrei che Lei assieme a tutta la sinistra italiana, cooperiate per ripristinare l'art. 18.
Eliminato da chi si dichiarava di sinistra: RENZI!
Dimostrate Voi, di essere di sinistra, ripristinate o fate ripristinare l'art. 18.
Se ricordo bene, nel 2019, sono stati licenziati oltre 30000 lavoratori, perchè non vi è più la tutela che garantiva l'art. 18.
Attendo vs. azioni, al più presto.
Lunedì 10 agosto 2020 16:12:05
Gentile segretario il governo sta elargendo bonus a tutte le categorie... (ultimamente anche
a deputati del governo). l'ultima comica e' il fondo casalinghe per fare corsi
per formarsi.. ''''??? le casalinghe sono una categoria che hanno sacrificato
tutto per la famiglia... non possono avere la pensione perche' hanno un solo
monoreddito del marito da dividere tra tutti i componenti familiari.
anche questa volta sono state escluse... ignorate... saluti
Venerdì 7 agosto 2020 06:34:37
Egregio Sig. Ladini, non la chiamo Dottore come si usa a Roma perché so che lei non approverebbe, mi chiamo Tagnini Marco e sono nato il 7 agosto 1958 e a proposito auguri anche a lei.
Sono fisioterapista all'ospedale di Scandiano, dal lontano 14/09/1981e sono quindi in procinto di lasciare il mio servizio svolto in esclusiva per la comunità sempre con onestà e attenzione verso i più deboli e malati.
In questi tempi di Covid poi, siamo stati anche impegnati nei reparti di Intensiva per sopportare i colleghi infermieri e nel duro e pericoloso lavoro che la pandemia ci ha riservato.
Siamo quindi passati da dipendenti pubblici nulla facenti e disonesti ad eroi e martiri, sempre sottopagati e sotto organico, ma eroi.
Allora io mi permetto di scrivere a lei, che conosco ed ammiro da sempre come persona onesta ed attenta ai problemi dei lavoratori per segnalare un 'ingiustizia colossale che secondo me rasenta il furto, alla quale siamo sottoposti noi dipendenti pubblici: lei probabilmente lo sa già, ma le sembra giusto e onesto che dopo 43 anni di servizio e 63 anni di età anagrafica, per ricevere il mio TFR. dovrò aspettare (se sopravviverò) almeno 26 mesi?
Ma 26 mesi sono 2 anni e due mesi, io questi soldi li ho guadagnati lavorando sempre, pagando quotidianamente tutte le trattenute in busta paga, tasse comunali, provinciali, statali, bolli, assicurazioni, interessi bancari, tasse scolastiche, ecc.
Le sembra giusto?
A me sembra proprio il classico sopruso nei confronti del povero dipendente che non si può opporre o ribellare, è la mucca da mungere sempre fino alla fine anche dopo una vita di lavoro.
Mi appello a lei anche a nome di tutti i colleghi della sanità dello stato della scuola e del pubblico impiego.
Faccia il possibile per porre fine a questa ingiustizia! !
Cordiali saluti
Taglini Marco
Giovedì 6 agosto 2020 19:09:49
Vorrei segnalare la situazione penosa in cui si trovano i precari della ricerca sanitaria (dovremmo essere una 50ina in tutta Italia) che non sono entrati nella c. d. Piramide del Ricercatore (ex. Legge N. 8 di febbraio 2020) in quanto mancanti del solo requisito formale dell'avere un contratto nelle 24 ore del giorno 31. 12. 2017.
Questa legge solleva delle questioni di legittimità in quanto i contratti flessibili (cococo, cocopro) sono sistematicamente soggetti a lacune tra uno e l'altro (vacanza contrattuale), e quindi una legge che fissi tra i criteri di accesso il possesso di un contratto attivo nelle 24 ore di un unico giorno (31. 12 2017) equivale a tirare testa o croce e giocare con i destini di persone che hanno dedicato la propria carriera alla ricerca scientifica.
È un criterio che appare come un'enorme sbaglio o svista del legislatore.
Esiste anche un odg alla Camera su tale normativa (si veda link riportato di seguito).
Ricordo anche che l'ultima legge di bilancio ha prolungato il criterio sostanziale della maturazione di almeno tre anni di collaborazioni negli ultimi 5 (dall'1. 1. 2013 al 31. 12. 2017) presso Istituti di ricerca a carattere scientifico, di ulteriori 2 anni e cioè, fino al 31. 12. 2019.
Ciò significa che sono stati assunti con contratto a TD precari di brevissimo corso, mentre ne restano esclusi precari che collaborano con lo stesso Istituto da 14 anni (come nel mio caso) e anche oltre.
Ora, noi esclusi per poter continuare a collaborare con gli Istituti dove lavoriamo da anni (o decenni) siamo costretti ad aprire Partita Iva (ma restiamo sempre precari a vita).
Attendiamo una soluzione tempestiva, che non può prescindere da una presa in carico da parte del sindacato CGIL, per risolvere questa assurda esclusione dei precari di lunga data/esperienza dalla Piramide del Ricerca, e per evitare la nostra trasformazione in nuovi disoccupati o in nuovi poveri.
Riporto la mia lettera al direttore di Quotidiano Sanità, dove ho già sollevato la questione.
http: //www. quotidianosanita. it/m/lettere-al-direttore/articolo. php? articolo_id=82044
Grazie in anticipo per quello che il sindacato potrà fare.
S. Q.