Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 10

Messaggi presenti: 398

Lascia un messaggio o un commento per Myrta Merlino utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 8 aprile 2020 13:09:39

Gentilissima Myrta, seguo tutti i giorni il suo programma, con vari interviste specialisti per quando riguarda il coronavirus, conosco bene le zone le zone dove ci sono i casi di contagio con molto decessi e contaggiati.
Le zone e paesi sia Alzano, Nembro e altri limitrofi cè un vasta densità di popolazione extracomunitari, mi domando o gli chiedo come mai fra questa popolazione di extracomunitari non ci sono casi di covid19, nessun ricovero e nessun decesso?
Grazie Salvo.

Mercoledì 8 aprile 2020 13:00:02

Myrta,
ti metti anche a ridere quando il leghista centinaio insulta milioni di italiani chiamandoli fenomeni solo perché senza fare nulla di male e di assolutamente lecito, da anni come in tutto il mondo, utilizzano internet per risparmiare qualcosa per andare in vacanza, magari potendo così dare la possibilità alla propria famiglia di vedere posti che sennò non si sarebbero mai potuti permettere. COMPLIMENTI MYRTA !!! caspita che ridere vero ??? VERGOGNATI VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!

Mercoledì 8 aprile 2020 12:45:40

Cara Myrta seguo ogni giorno la tua trasmissione ed al momento delle domande al funzionario di polizia rimango sempre sbalordita!!!
Se non abbiamo ancora capito che la spesa si deve fare al massimo una volta a settimana, che le corsette ce le faremo tra qualche mese, che alle poste si va solo per cose indispensabili, che ci divertiremo poi a coltivare l orto, che le seconde case possono rimanere chiuse perché non muore nessuno... allora non siamo un popolo così civile ed intelligente come pensiamo!
Ma c'è bisogno di droni o di polizia in giro? ! ?
È PER LA NOSTRA SALUTE POSSIBILE CHE QUESTO MESSAGGIO NON ARRIVI? ?
C'è bisogno di un morto a famiglia per farcelo capire? ?
E dov' è poi la solidarietà ed il rispetto per chi lavora in special modo negli ospedali ? ! ?
Viviamo in un meraviglioso paese democratico facciamoci riconoscere anche per la nostra"" intelligenza civica"!
Ringrazio te ed il tuo staff per l ottima informazione che ci fornite ogni giorno
Tanta salute a voi tutti!

Mercoledì 8 aprile 2020 12:43:18

Buongiorno. Seguo il suo programma e, oggi, dopo aver ascoltato le informazioni, sempre precise date dal rappresentante delle forze dell'ordine, in relazione alla possibilità di "uscita", mi viene spontaneo rivolgerle una domanda. Dal mio terrazzo, vedo costantemente alcune persone - sempre le stesse - che anche in gruppo escono con un solo cagnolino e si attardano fuori dal loro domicilio. Questo tutti i giorni e molte volte - ripeto: molte volte, anche 7 o 8, - al giorno. Si dichiarano necessarie le misure nei confronti dei cittadini senza "amico a quattro zampe" - e sono d'accordo - ma che tolleranza ci deve essere nei confronti di quelli che ho citato? Non è che il fatto di avere un cagnolino li renda immuni e/o non contagiosi... quindi. Vorrei che ci fosse analogo controllo anche nei confronti di chi si approfitta con questo "escamotage" per avere una maggiore libertà di movimento. Anche perché costoro non vengono assolutamente controllati. Grazie.

Mercoledì 8 aprile 2020 12:31:58

Sto guardando la trasmissione.. sarebbe opportuno dire al signore della lega presente in studio che a Milano dove io abito... zona Bovisa... non c'è nessuno che da mascherine a gratis e quelle che si trovano in farmacia e che sono di stoffa costano 12, 50 euro ciascuna... basta con le menzogne non se ne può più.
12. 5 euro al gg per 30 gg fanno una certa cifra

Mercoledì 8 aprile 2020 12:30:34

Buongiorno, mi piacerebbe che questa domanda uscisse ora in trasmissione: qualcuno oggi è andato in banca per procedere alla richiesta di finanziamento garantito? e se si che risposte ha ricevuto?
Grazie e buona fortuna.

Mercoledì 8 aprile 2020 11:38:42

Lo stesso Prof. Galli disse a suo tempo che il virus "ci ha colto di sorpresa". Ora alcuni medici sono indagati. Orbene senza polemica, a proposito della mancata organizzazione territoriale, gradirei formulare una domanda: allorchè lo Spallanzani accolse i due cinesi colpiti, perchè l'Istiìuto Superiore di Sanità di fronte alla diffusione in Cina non ritenne opportuno allertare tutti i medici italiani del territorio e degli ospedali di fronte alla ipotesi teorica (ma poi realizzatasi) di polmoniti di natura diversa da quella influenzale ? E' vero che del senno di poi... ma la competenza comporta anche l'intuizione del rischio.

Grazie, Prof. Dott. R. Romano, 85enne ex primario laboratorista

Mercoledì 8 aprile 2020 10:54:38

Ciao Myrta
volevo solo dirti che se da settimana prossima in Lombardia riapriranno le fabbriche e negozi la curva al ribasso avrà uno stop e ricomincerà il contagio
ciao Stefano

buongiorno qui Bergamo
ieri pomeriggio sono uscito per prendere dei farmaci e ho chiesto al farmacista se avevano le mascherine tanto pubblicizzate
mi ha risposto che gliene sono arrivate 500 scuotendo la testa.ma ci rendiamo!! conto che in Lombardia non si può uscire senza mascherine e le mascherine non si trovano!

Mercoledì 8 aprile 2020 10:32:07

Il DPCM dell'8 marzo dispone genericamente che "può essere sequestrato ogni bene utile a contrastare il coronavirus su tutto il territorio nazionale".
Il risultato è che gli importatori regolarmente abilitati oggi sono fermi, dopo aver perso soldi per i sequestri operati dalla GdF.
Ed è questo probabilmente che favorisce il mercato nero di mascherine, non controllate e vendute a prezzi sempre più folli.
Da modesto giornalista di provincia mi chiedo: ora vogliono far partire la Fase 2, in cui tutti dovremo girare con la mascherina; ma se non si cambia il DPCM dell'8 marzo come faremo, visto che le farmacie oneste le mascherine le hanno esaurite?
Cordiali saluti e buon lavoro.
Renzo Ambroselli

Martedì 7 aprile 2020 18:41:39

Buonasera, premetto che a me Myrta è sempre piaciuta, non solo come giornalista ma soprattutto come persona, la reputo corretta, umana e soprattutto pulita! ! Proprio per questo mi ha sorpresa, nelka sua trasmissione del 7 aprile, la sua "meraviglia" sul fatto che Napoli abbia potuto gestire meglio di tante regioni reputate eccellenti l'emergenza coronavirus. Forse che Napoli non ha eccellenze? Forse che a Napoli non si lavora? Mi sono un poco scocciata di tutta questa "meraviglia" da parte di tutti i media, come se ogni volta che Napoli emerge per qualcosa di buono fosse per chissà quale miracolo di Lourdes. Non è così, non è affatto così, i "miracoli" a Napoli succedono spesso, solo che non vengono sbandierati ai quattro venti, e questi "miracoli"sono dovuti all'intelligenza, alla caparbietà e alla tenacia dei napoletani, perché a noi, carissima Myrta, nessuno ha regalato niente anzi ci hanno tolto. Buona serata. Iole Gargiulo da Napoli

Commenti Facebook