Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 7

Messaggi presenti: 638

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Giovedì 4 novembre 2021 13:36:43

Se sei una giornalista seria non puoi permettere che una "persona " come Parenzo (insopportabile da guardare e da ascoltare) che per denigrare una persona che ha pensieri critici personali e che si esprime educatamente con libertà come tutti, debba colpire con colpi bassi e di cattivo gusto... Sono schifata è una persona viscida... È solo un giornalista e non un giudice, non deve esprimere pareri personali sulla vita privata di persone che hanno scelto sulla propria vita di sbagliare e di correggersi... Non dimentico più quella frase "schifosa " che ha detto sulle persone non vaccinate dove invitatava i raiders a "sputare" nel cibo che ordinavano.. sono tutte PERSONE comunque... figli delli stesso Dio.. se hanno ragione o torto è tutta un'altra storia... non c'entra con il rispetto che è quello che può convincere.. non il timore.. Quello è riservato a Dio non agli uomini... si ottiene l'effetto contrario... Un saluto

Giovedì 4 novembre 2021 13:25:39

Basta con i no vax


Basta, non voglio più vedere nella sua trasmissione persone come Brosio, sedicenti convertiti, forse basterebbe andare a Medjugorje per sentire cosa pensano di questa persona!!! Parla solo per farsi un pò di pubblicità, senza avere nessuna preparazione medica!!! Basta, basta, se continua a far venire in studio certi personaggi eviterò di guardarla!!!

Sabato 30 ottobre 2021 13:42:03

Banca Carige


Alcuni anni fa ero stato contattato come piccolo azionista Carige da l’aria che tira... ma di fronte a problemi logistici di ogni tipo avevo rinunciato.
Sono passati tanti anni ma la situazione di migliaia di piccoli azionisti e’ peggiorata in modo progressivo... hanno perso tutto.
Di tutto questo Genova Genova superba non vuole parlarne, l’opinione pubblica e’ talmente silenziosa a questo riguardo che emerge una sola domanda.. perche’. ?
da Roma a Genova si vuole solo il silenzio su tutto e in primis sulle prescrizioni che salvano.
I piccoli azionisti aspettano l’esito della causa Malacalza unica speranza che ganno per rientrare in gioco.
E intanto la Carige si vende tutto dai crediti... alla partecipazione in Banca D’Italia quando la regina sara’ nuda... forse si avra’ laparola fine.
Perche non ne parliamo on un piccolo azionista che da 300.000 euro oggi ha in portafoglio 68 euro

Venerdì 29 ottobre 2021 13:23:20

L'amara sorpresa


Cara Mirta, ero felice ieri x la notizia che l'opzione Donna sarebbe stata prorogata ancora per un anno, anzi, ha detto Draghi nella conferenza stampa di ieri sera che sarebbe stata rafforzata, ma come, nessuno ne ha fatto cenno... Trovo qualche trafiletto nascosto dove si spiega che è prolungata. Nel 2021 vanno le donne nate nel 1960 x le autonome e 1961 x le dipendenti. Devi sapere che io sono del 1962. e sono 2 anni che aspetto ed ora beffa delle beffe mi si chiude la possibilità, ho 37 anni di contributi e sono abbastanza stanca del lavoro anche se faccio l'impiegata, mi accontentavo di questa pensione anche se molto penalizzante... peccato, tutti i miei piccoli progetti... Be dai l'importante è la salute!
Scusami x lo sfogo e grazie!

Venerdì 29 ottobre 2021 08:43:48

Lavori usuranti


Buongiorno signora Myrta mi chiamo Bernardini Sergio nato a Roma il 13/08/1958 sono un assiduo spettatore (non appena i turni di lavoro ma lo consentono) dell? aria che tira e un suo affezionato ammiratore. vorrei raccontarle la mia storia per farle capire quanto il ns. governo e i sindacati sappiano poco o nulla dei lavori usuranti. sono stato assunto dalla coop. c. i. a. b. di Bologna il 11/11/1973 inquadrato come metalmeccanico. dopo circa tre mesi dalla mia assunzione fui mandato a prestare la mia opera di apprendista idraulico nella palude del laurentino 38 per la realizzazione di innumerevoli palazzi di civile abitazione. all'epoca vivevo a villa lugano (sotto Tivoli) quindi sveglia alle 4 di mattina 2 km. di campagna a piedi pulmman cotral fino a termini metroa A fino all'eur autobus fino all'ingresso dei cantieri poi pulmman aziendali fino ai posti di lavoro. Ricordo che quando pioveva o la temperatura scendeva sotto lo zero gli edili venivano riaccompagnati alla metro. avendo la cassa integrazione. noi 10/12 operai metalmeccanici rimanevamo sul posto sotto l'acqua e al freddo. avevo 15 anni. Ilmio capo diceva che noi non potevamo andarsene perchè sprovvisti di cassa integrazione. ricordo che i tubi catramati che servivano per le condutture del gas con il freddo si indurivano e le creste del catrame ti piagavano le spalle e tutte le sere mia madre mi faceva gli impacchi ma servivano a poco e quando il giorno dopo arrivavo al cantiere pregavo che non mi facessero fare quel lavoro, ma purtroppo durava mesi. dopo 6/7 anni fui mandato ai colli aniene per altri 7 anni pure in quel sito tutti prati e fango e anche li stessa storia freddo e pioggia per noi mentre gli edili giustamente a casa. Purtroppo l'azienda entrò in crisi e io fui assunto dalla i. t. e. r. di Roma. anche li cantieri e anche li stessa storia con gli edili il tutto durato 8 anni poi lo scandalo scoperto dai giudici di Milana anche la mia ditta dovette ridurre il personale per poi chiudere. andai via nel 1996 con il 5° livello. dopo parecchio girovagare 3 mesi qui 3 mesi li e lunghi tempi morti a casa fui assunto nel 2015 dalla grande c. m. c. di Ravenna per realizzare gli impianti di piazza Dante a Roma. Poi passai con la hitrac di Roma per fare la manutenzione nel palazzo dove si insediò la presidenza del consiglio e ancora presto la mia opera. ora dico la stragrande maggioranza dei metalmeccanici lavora in fabbrica perchè non si è mai fatta la scissioni per quelle persone che possono dimostrare di aver fatto 30 o più anni nei cantieri? che differenza c'è tra me e un edile? un bidello? un falegname? e via dicendo. ora sono veramente stanco ho 63 anni e speravo di rientrare nei lavoratori usurati. Mi scusi della perdita di tempo arrecatagli oggi sono di riposo e attendo le 11 per una nuova puntata dell'ARIA CHE TIRA.

Giovedì 28 ottobre 2021 19:42:54

Pensioni riforma


Bravissima Myrta, leggo che stasera sarà ospite da Formigli nella sua trasmissione Piazza Pulita. Leggo inoltre che uno degli argomenti principalmente trattati sarà quello, molto attuale, delle pensioni.
Ecco, se lo ritiene opportuno, vorrei che Lei, col sorriso che la contraddistingue anche quando pone domande scomode agli ospiti della sua trasmissione, chiedesse a qualche presente in studio difensore di Fornero/Draghi e delle loro rispettive riforme (bah!) se il fatto che Draghi abbia percepito la pensione a 59 anni (e lasciamo stare l'importo...) e se altresi il fatto che la figlia della Fornero la abbia percepita all'età di 40 anni siano servite a "preservare gli equilibri generazionali" visto che entrambi, immancabilmente, ricorrono a questa motivazione per dare una ragione alle loro riforme. Per dirla alla napoletana, è come se l'asino dicesse al cavallo che ha le orecchie lunghe.
Mi fermo per non annoiarla, magari la mia è una riflessione banale che non merita attenzione ma, in ogni caso lei la interpreti, la saluto con profonda ammirazione e stima e, perchè no, Forza Napoli!

Mercoledì 27 ottobre 2021 13:47:31

Sono rimasto molto sorpreso dalla rappresentazione che è stata data sull’ aumento dei prezzi degli alimentari pane 🍝 pasta ecc
Manco a farlo apposta ritornavo proprio dal supermercato vicino casa della (D’eco’) uno dei tanti qui a Catania e non ho trovato riscontro in quello ch avete mostrato. Potete verificare anche voi. Pane di semola di grano duro eur 1,90 al kg petto di pollo 6,90 kg
Pasta di tutti i tipi tra 60 e 1,10 kg
Farina 0,60 kg /1,00kg costate di suino 5,90kg quarto di pollo 2,90 kg insalata pronta 0,90 vaschetta da 200gr salsa pronta di tutti i tipi 750 gr da 0,60 a 1,20 al pezzo mozzarella Sicilia 150 gr tre buste da 50 gr 1,50 ecc.. Forse viviamo in un’altra nazione ?
Se volete controllate voi.
Dott. Salvatore Nobile Catania
Cell 368-------

Venerdì 22 ottobre 2021 13:21:46

Vaccino Sputnik


Si parla molto, anche nella trasmissione l'aria che tira, delle difficoltà che nascono in relazione alle badanti e ai lavoratori dell'Est più in generale che sono vaccinato con il vaccino Sputnik non riconosciuto dell'Alfa. Ma non si può suggerire al ministero competente, considerato che al suo interno nessuno ci ha pensato, di far effettuare a questi lavoratori il test quantitativo per rilevare la presenza degli anticorpi? Se gli anticorpi sono presenti poco conta quale vaccino ha assunto la persona e allora si può rilasciare un green pass "equivalente" e superare tante difficoltà d'impiego di queste persone e fruire tranquillamente delle loro prestazioni. Cordialmente. Francesco Pezzo mobile 338-------

Giovedì 21 ottobre 2021 13:13:11

Ho versato devo andare in pensione


Carissima
Quanti bla, Bla.
Forse il mio mondo di lavoratore è una nuvolette.
Semplificare la burocrazia pubblica.
Bene.
Pensioni. 40 anni di contribuzione vai in pensione indipendente dall'età.
Chi ha meno contributi va con l'età programmata.
Forse non va bene xché è troppo semplice?
O i saccenti della riforma pensionistica x farsi sentire fanno il bla, Bla

Lunedì 18 ottobre 2021 12:46:55

Gentilissima Mirta, mio marito a novembre ha avuto mal di schiena e asintomatico non ha provveduto a un tampone positivo? ora non volendo fare un vaccino x problemi di salute passata è andato a fare un sierologico che ha dato valori che segnalano l'aver fatto il coronavirus
non essendo iscritto alla piattaforma covid gli hanno segnalato di fare 2 vaccinazioni, illogico e no indispensabili.
vorrebbe una esezione ma chi deve farle.
La pregherei di prendere in esame la situazione parlandone con uno dei Suoi esperti. grazie e cordiali saluti

Commenti Facebook