Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 2

Messaggi presenti: 635

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Martedì 12 aprile 2022 14:07:00

Trasmissione del 12/04/22


Buongiorno dott. sa Merlino,
noto con piacere che questa rubrica raccoglie in maggioranza parere di utenti che discordano sulle opinioni espresse sia da lei che da parte dei suoi ospiti che la pensano come lei e che non vengono interrotti se la pensano diversamente. E’ evidente che la gente di buon senso sia la maggioranza in Italia e la distanza dai politici sia sempre più evidente. La seguo da anni, ora purtroppo non seguirò più la sua trasmissione. L’ imparzialità della sua conduzione nei dibattiti politici ante guerra era ammirevole, ora questo non avviene forse per motivi legati al suo editore. Mi dispiace, è probabile che torni a vedere la sua trasmissione a guerra finita… se finirà.

Mercoledì 30 marzo 2022 20:15:16

Io non sono nessuno, ma mi piace esprimere qual, è il mio pensiero. Tutto ciò che accade sulla faccia della terra ha una causa, o una ragione. Oggi è di moda la guerra russo/ucraina, tutti, politici, giornalisti, tecnici si accanciscano a dare un resoconto di ciò che succede, si parla di invasione, di massacri, bombardamenti, distruzioni di massa, ma non c, è un cane che spieghi (naturalmente a modo suo) le ragioni di tutto ciò.

Mercoledì 30 marzo 2022 17:47:52

Siamo sicuri che il vero carnefice sia Putin?


Consapevoli del fatto che una relativa (nel senso che non si ha accesso ai numeri reali del governo russo) potenza come la Russia avrebbe potuto aver fatto una guerra lampo ed "annientare" l' Ucraina se solo quest' ultima non avesse avuto i finanziamenti bellici della NATO (o dei paesi dell' Occidente), siamo sicuri che Putin sia il carnefice di tutta questa situazione assurda (mi schiero comunque a sfavore della guerra in generale) ? Quello che Putin sta dando, a mio modo di vedere, e' semplicemente un segnale di ripristino di equilibrio territoriale in Europa (continente). Se l' Ucraina fosse stata lasciata sola dal inizio di quest' invasione la guerra sarebbe finita in 4 giorni, semplicemente considerando che, non avendo la forza necessaria a contrastare una superpotenza, il Presidente Ucraino avrebbe immediatamente smesso qualsiasi tipo di resistenza che potesse mettere in pericolo la vita dei sui cittadini. Ma, dato il fatto che paesi come USA, Italia, Francia e Spagna, devono guadagnare con la vendita delle armi, Zelensky ha sperato bene di far valere i suoi diritti a discapito dei civili. Putin ha chiaramente intenzione di lasciare un equilibrio territoriale assicurandosi non solo la neutralità' dell' Ucraina, ma anche il guardarsi le spalle dal lato del mare annettendo (o dichiarando indipendenza) di paesi come il DONBASS e la Crimea. Neutralità alla quale si era arrivati con gli accordi di Varsavia del 2016. Riassumendo il mio pensiero, perche' l'Ucraina non cede questi Paesi i quali, chiaramente, sono di ideologia filo-russa e pone fine ad una guerra che, chiaramente, non può vincere?

Mercoledì 30 marzo 2022 12:50:23

È comodo fare dibattito di salotto senza rischiare nulla


Ogni giorno alla sua trasmissione si assiste, tra una pubblicità e l'altra, ad un diverbio tra i Suoi ospiti quasi sempre gli stessi fatta sulla pelle di altre persone. È comodo fare dibattito di salotto senza rischiare nulla. Taccio poi sulla qualità politica

Martedì 29 marzo 2022 07:17:36

Prigionieri


Salve. Si permettono accusare Ucraina. Prigionieri dovrebbero fare prigionieri! Non diventare diversivi !!! Che vadano via dal Ucraina i russi, esercito, governo russo con loro dittatura ! Avete visto apello di una donna? Dice: " ei... europei, non mandate gioccattoli ma tanto, tanto, tanto PANE, PANE, PANE... " E per colpa di finti prigionieri del esercito russo che soffrono civili. Nessuno russi ha chiamati, nessuno li vuole, CHE VADANO VIA E LASCIANO IN PACE UCRAINA E MONDO INTERO!!!

Lunedì 28 marzo 2022 20:57:37

Sanzioni alla russia


Putin per controbattere le sanzioni applicate dall, occidente pretende che il gas gli venga pagato in rubli, subito gli occidentali si sono alterati, dicono che questo è una violazione dei contratti esistenti (ma per noi occidentali, che dobbiamo comunque pagarlo il gas, cosa cambia pagarlo in rubli anziche in euro), Anche le sanzioni violano i contratti, per esesmpio aziende italiane che avevano dei contratti con la russia, non possono consegnare i suoi prodotti, causa sanzioni, cosi rischiano anche di fallire.

Lunedì 28 marzo 2022 19:45:23

Trasmissione del 28/3/22


Buongiorno Dott. sa Merlino quando posso vedo la sua trasmissione. In questo periodo dove l’argomento del giorno dovrebbe essere trattato con mille precauzioni e con un linguaggio all’altezza degli interlocutori che lei ospita, purtroppo la presunzione di qualcuno di loro squalifica la sua trasmissione. Non è possibile che il Dott. Alan Friedman dia dell’estremista e del professorino al Prof. Orsini affermando che in America sarebbe già stato licenziato. Il signore in questione dovrebbe immaginare che il pubblico che ascolta a volte misura le parole che vengono dette.

Lunedì 21 marzo 2022 13:05:01

Mi sembra una vergogna


Mirta ascolto sempre il tuo programma. Oggi ho sentito che sei roca, mi dispiace Però devo dire una cosa chi invita quel professore che dice sempre male DELL'UCRAINA Ti ho ascoltavo fino alle 13, 30 oggi ho chiuso subito quando parlava quel cretino si CRETINO quella parole VI dovreste vergonare ad invitarlo

Domenica 20 marzo 2022 20:27:37

Giornalisti rai


Mi rivolgo ai giornalisti rai, perhè fate vedere sempre le stesse immagini, si vede quasi tutti i giorni un palazzo (mi riferisco alla guerra russo/ucraina) di diversi piani intatto, solo che mancano le finestre e la facciata è annerita dal fumo, ora io non sono un esperto di esplosivi, quindi non posso dare giudizzi, però sembra proprio ua ricostruzione fatta al compiuter.

Giovedì 17 marzo 2022 12:40:51

Lessico


Cara Mirta Merlino, ti seguo spesso e gradisco il tuo programma… Mi permetto di chiederti se gentilmente 1) interrompessi meno bruscamente i tuoi ospiti
2) parlassi un tantino più lentamente, spesso ti mangi le parole e non si capisce bene quello che dici…
Grazie e scusa la franchezza

Commenti Facebook